Zdeněk Zeman

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da bibiroma »

antoniocs ha scritto:Pare sia destinato alla terza avventura a Pescara. La terza a Foggia l'ha fatta. Poi gli rimarrebbe solo una panchina per la terza esperienza...
ImmagineImmagineImmagineImmagine vuoi vedere morte molte persone?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da Freddo »

alla Roma b lo vedrei bene, ma pure alla lazio in b


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2878
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da stranezze »

Evidentemente gode nell’essere insultato... :roll:

https://www.romanews.eu/zeman-torna-all ... ltra-cosa/



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11820
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da Vaevictis »

Certo che è un uomo scaltro.

Tra tutti i bersagli possibili si è andato a scegliere proprio Mourinho.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da basano75 »

evidentemente anche lui non è un trofeista


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da paz »

Vaevictis ha scritto:
martedì 2 agosto 2022, 10:25
Certo che è un uomo scaltro.

Tra tutti i bersagli possibili si è andato a scegliere proprio Mourinho.
3 cose.
Zeman ha sempre parlato male dei colleghi. Difficile che abbia avuto elogi e ammirazione per qualcuno.

Zeman non risponde alla domanda: gli si chiede come vede la Roma fi mourinho e risponde attaccando la persona

Ha però ragione, anche se incidentalmente: è vero, è il campo che decide se mourinho è un buon allenatore. Infatti sono 20 anni che lo certifica 😂


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da LazioEqualShit »

l'errore è a monte di chi ancora gli mette un microfono davanti alla bocca


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da qixand »

Prevedo un futuro alla Richard Benson, ormai dice quello che gli serve per far incazzare gli altri.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da AmoLaMaglia »

“Mou è un personaggio che attira l’attenzione e piace tanto a voi giornalisti. Però il campo è un’altra cosa”

come dargli torto
una marea di trofei nazionali e internazionali contro 2 promozioni dalla B
è il campo che parla asd



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da bibiroma »

stranezze ha scritto:Evidentemente gode nell’essere insultato... :roll:

https://www.romanews.eu/zeman-torna-all ... ltra-cosa/
Ha detto una stronzata.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da paz »

Purtroppo bibi, sono 20 anni che le dice.
Finché è stato scambiato per un pifferaio magico gli è andata bene, una volta scoperto nonna ha più fregato nessuno


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35635
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da Jean Louis Scipione »

In realtà ha ancora tanti estimatori in Italia e pure da noi


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da LazioEqualShit »

Jean Louis Scipione ha scritto:
martedì 2 agosto 2022, 15:22
In realtà ha ancora tanti estimatori in Italia e pure da noi
si la federazione italiana tabaccai


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da faro »


"Zdenek è Sidonius, in latino. Viene dalla radice zidati, che significa creare, costruire. Un nome, un destino. Ho sempre cercato di creare gioco e felicità. Bellezza, appunto" dice Zdenek Zeman intervistato da Aldo Cazzullo su Il Corriere della Sera.

Lei è nato a Praga nel 1947, due anni dopo l’arrivo dell’Armata Rossa. Come ricorda la Cecoslovacchia comunista?

"Odiavo i comunisti. Come li odiava mio padre, medico. Al piano di sopra abitava il capo del partito di Praga 14, il nostro distretto. Papà talvolta urlava dalla finestra del bagno la sua rabbia contro il regime. Ogni tanto qualcuno spariva".

Infanzia dura. "Ci costringevano a festeggiare il compleanno di Stalin e di Lenin, ma io non ho mai portato un fazzoletto rosso. In compenso avevo una mazza da hockey e quattro palloni, anche se ogni tanto gli zingari me ne rubavano uno. Facevamo il catechismo di nascosto. Eravamo una famiglia molto cattolica".

Roma è la sua città d’adozione.

"Vivo qui da 25 anni, ho allenato entrambe le squadre, e sia i laziali sia i romanisti mi vogliono ancora bene".

Come trova la capitale?

"È una splendida città antica, e una metropoli moderna piena di problemi che nessuno affronta".

Perché?

"Perché gli italiani rimandano sempre tutto a domani".

Lei per quale squadra tifa?

"Sono sempre stato juventino. Da piccolo andavo a dormire con la maglia bianconera".

Zeman juventino? Ma se avete avuto polemiche durissime.

"Con la Juve di Moggi, Giraudo e Bettega. Ma la Juventus non comincia e non finisce con loro. Era la squadra di mio zio Cestmir Vycpálek: il più grande talento del calcio cecoslovacco prima di Pavel Nedved, che portai in Italia. La differenza è che Nedved, lavoratore maniacale, voleva allenarsi pure il giorno di Natale; mio zio invece amava le gioie della vita. Era stato a Dachau, e il lager l’aveva segnato. Ma mi dicono fosse birichino anche prima".

Nel 1978 frequentò il supercorso di Coverciano, con Arrigo Sacchi.

"C’erano anche Agroppi e Mondonico. Uno psicologo ci fece il test dell’ansia: trenta domande cui rispondere con la massima sincerità. Il più ansioso era Agroppi con il 90%, poi Mondonico con l’80. Pure Sacchi non scherzava".

Gianni Brera la definì «tetro ginnasiarca, carceriere dello Spielberg».

"Pesavo i giocatori ogni mattina. Più si allenavano, più la partita diventava un divertimento. A fine stagione le altre squadre erano stanche; le mie correvano più di prima".

A Foggia inventarono la parola Zemanlandia.

"Erano appena stati promossi in B. Il primo anno arrivammo ottavi, il secondo vincemmo il campionato. Signori-Baiano-Rambaudi fecero 48 gol".

Al Nord lei non ha quasi mai allenato.

"Al Centro-Sud si mangia calcio. Una volta Boksic mi disse: a Torino vinci lo scudetto e dopo un’ora non frega niente a nessuno; a Roma avremmo festeggiato mesi".

Nella capitale lei arrivò nel 1994, ad allenare la Lazio.

"Firmai nella sede della Banca di Roma, e trovai la cosa molto strana. C’era pure Geronzi, il banchiere, e mi chiese quale allenatore avrebbe dovuto prendere la Roma. Lui pensava a Trapattoni".

Ma nel 1997 ad allenare la Roma andò lei.

"La Lazio mi aveva esonerato. Suona il telefono: “Sono il presidente Sensi”. Buttai giù: “E io sono Napoleone”. Era Sensi per davvero".

Lei denunciò l’abuso di farmaci nel calcio. La Juve finì sotto processo.

"Ma solo perché a Torino c’era un magistrato coraggioso, Guariniello. Io ho puntato il dito contro il sistema, non solo contro la Juve, che aveva molti seguaci. E il problema non erano solo i farmaci. Erano anche i passaporti falsi. Era anche il condizionamento degli arbitraggi. Era anche lo strapotere della finanza".

A cosa si riferisce?

"Al Nord c’era l’alleanza tra Juve e Milan; l’Inter ne era esclusa, e cercava di entrare nel sistema pure lei. Altre squadre, dal Parma alla Lazio al Perugia, erano in mano alla Banca di Roma: Tanzi e Cragnotti ne uscirono rovinati, come pure Gaucci. Che fece in tempo a caricare il suo Perugia a pallettoni, per far perdere lo scudetto del 2000 alla Juve, sotto il nubifragio".

Come andò con la Roma?

"Il campionato 1998-1999 fu un calvario di torti arbitrali, che costarono alla mia Roma almeno 21 punti. A Udine ci inventarono un rigore contro. Avevamo un attaccante, Fabio Junior, immeritatamente detto l’Uragano blu, che non segnava mai; quando finalmente fece un gol, glielo annullarono, non si è mai capito perché. Episodi assurdi. I calciatori videro che i loro sforzi erano inutili, e qualcuno mollò. La quartultima giornata perdemmo 4 a 5 con l’Inter all’Olimpico. Si disse che l’Inter avesse contattato tre dei miei in vista dell’anno successivo. Ebbi l’impressione che alcuni fossero distratti, c’erano difensori che facevano i centravanti... Così con Sensi decidemmo di fare nuovi acquisti".

Invece Sensi la mandò via.

"Il sistema lo convinse che con me in panchina non avrebbe mai vinto nulla".

Arrivò Capello, e nel 2001 vinse lo scudetto.

"Ma con spese folli, tipo i 70 miliardi per Batistuta trentunenne, che costarono a Sensi il tracollo finanziario. E Capello non partecipò alla festa al Circo Massimo, che io non mi sarei perso per niente al mondo. Invece mi ritrovai senza contratto; del resto avevo sempre voluto accordi annuali. Mi avevano cercato il Real Madrid, il Barcellona, l’Inter. E avevo detto no a tutti".

Il giocatore più forte che ha mai avuto?

"Totti. Pareva avesse quattro occhi, due davanti e due dietro. Gli ho visto fare cose che sorprendevano tutti, anche me dalla panchina. Un’intelligenza calcistica prodigiosa. L’ho allenato due volte, quando aveva ventun anni e quando ne aveva trentasei, al mio ritorno alla Roma. Mi ha sempre seguito. E non abbiamo ma litigato".

D’Alema dichiarò: «Zeman? A volte dire la verità è colpa gravissima».

"Era presidente del Consiglio, venne a trovarci a Trigoria. Non ha le mie idee politiche; ma l’importante era che fosse romanista".

Quali sono le sue idee politiche?

"Sono amico di Alessandro Di Battista. Mi ha anche proposto un seggio al Senato; ma la politica non fa per me, e forse neanche per lui. Nel 2018 però ho votato Cinque Stelle".

Sempre antisistema.

"Qualche sistema buono ci deve pur essere. Però ne ho conosciuti pochi".

Resta il fatto che lei non ha mai vinto nulla.

"Ma ho regalato emozioni, lanciato talenti. Il calcio è un gioco, e io l’ho vissuto così. Ho sempre preferito vincere 5 a 4 che 1 a 0".



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Zdeněk Zeman

Messaggio da bibiroma »

Sempre onore a mister Zeman!
La frase su Fabio Junior da ridere.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti