Eusebio Di Francesco

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

A me invece sembra spropositato l'odio dei romanisti verso Di Francesco.
Il famoso BIAS di cui si parlava, secondo me, ha reso odiose alcune parole di EDF (il famoso "mio calcio" per il quale è stato tanto insultato e perculato) che sono proprie di quasi tutti gli allenatori.

Allora Tizio lo può dire, Di Francesco diventa un incapace presuntuoso.
Che poi è stato credo il più odiato dell'epoca Pallotta, forse solo dopo Zeman, quando in realtà è quello che ha ottenuto il risultato di gran lunga migliore. Onestamente incomprensibile.

Anche nel giudizio totale trovo delle mega incongruenze: di Mourinho ci deve interessare solo quello che fa con la Roma, la storia non conta, per Di Francesco contano solo i suoi esoneri, a decretarne la scarsezza, anche se nella Roma ha fatto bene.
Mi pare tutto troppo pretestuoso.

Non sarà un gran tecnico, questa fetta di sua carriera penso lo possa dire, ma non è manco sto imbecille descritto a Roma. Secondo me hanno pesato anche tanto i giudizi dei radiolari che l'hanno usato come capro espiatorio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7341
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da Mike Foster »

Mike Foster ha scritto:
giovedì 30 novembre 2023, 9:51
Si legge molto bene,credo anche che sia sincera.Ha sofferto molto le critiche e i giudizi impietosi che gli sono arrivati,però per me rimane molto presuntuoso come allenatore,spero abbia davvero imparato dai suoi errori.


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da supernova »

Ci stava pure insultarlo, al tempo.
Poi guardando indietro, ripensi a lui che chiede un'ala / esterno (Mahrez) e gli portano Schick, l'anno dopo chiede un'ala / esterno (Malcom / Ziyech) e gli portano Pastore e Nzonzi.
Riguardo il fatto che la gente lo insulti ancora oggi, penso faccia parte del modo di vivere di molte persone, che devono per forza odiare qualcuno. Chi Di Francesco, chi Spalletti, chi Guardiola, chi Totti, chi De Rossi.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
giovedì 30 novembre 2023, 10:44
Ci stava pure insultarlo, al tempo.
Poi guardando indietro, ripensi a lui che chiede un'ala / esterno (Mahrez) e gli portano Schick, l'anno dopo chiede un'ala / esterno (Malcom / Ziyech) e gli portano Pastore e Nzonzi.
Riguardo il fatto che la gente lo insulti ancora oggi, penso faccia parte del modo di vivere di molte persone, che devono per forza odiare qualcuno. Chi Di Francesco, chi Spalletti, chi Guardiola, chi Totti, chi De Rossi.
Ma si, abbiamo insultato tutti e ci sta avere antipatie, chiaro.
Quello che dico io è che non capisco il motivo in questo caso specifico.

Per dire, Spalletti è andato sul cazzo a tanti per la storia con Totti, e senza parlare se sia giusto o meno, spropositato o no (io non nego mai la componente umana, il pregiudizio ecc), ma il motivo è identificabile.

Per EDF non lo individuo: semmai si possa criticare è anche, come dici giustamente tu, è per essere stato troppo aziendalista pagandone le conseguenze.
Poi io credo che sia stato anche messo un po' in mezzo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da supernova »

ma per EDF credo che, battute a parte, che ci stanno sempre, non ci sia più rancore, anzi penso che siamo più o meno tutti felici per lui che, dopo tanta merda, sta facendo cose carine.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
giovedì 30 novembre 2023, 10:55
ma per EDF credo che, battute a parte, che ci stanno sempre, non ci sia più rancore, anzi penso che siamo più o meno tutti felici per lui che, dopo tanta merda, sta facendo cose carine.
Non sono così convinto, non per tutti almeno.
Ma poco male, alla fine anche sti cazzi de Di Franscesco, tanto alla Roma non ci tornerà mai :lol:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da bibiroma »


Mike Foster ha scritto: Si legge molto bene,credo anche che sia sincera.Ha sofferto molto le critiche e i giudizi impietoso che gli sono arrivati,però per me rimane molto presuntuoso come allenatore,spero abbia davvero imparato dai suoi errori.
A me non è mai stato molto simpatico soprattutto per questo aspetto caratteriale pieno di spocchia e presunzione.
A livello calcistico ero contento del suo arrivo perché a Sassuolo nn fece male e la squadra girava con ordine ed equilibrio, a Roma dopo un discreto primo anno con il sogno Champions indimenticabile, nel secondo probabilmente ha commesso degli errori sia tattici che di gestione del gruppo che lo hanno portato all'esonero inevitabile.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4277
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da Giazz »

qixand ha scritto:
giovedì 30 novembre 2023, 10:49

Per dire, Spalletti è andato sul cazzo a tanti per la storia con Totti, e senza parlare se sia giusto o meno, spropositato o no (io non nego mai la componente umana, il pregiudizio ecc), ma il motivo è identificabile.
Che cazzata. Spalletti è andato sul cazzo a tutti anche per aver strumentalizzato la questione Totti per andare all'inter perché sapeva che qua si giocava per le plusvalenze.

Edit. A tanti, non a tutti.
Ultima modifica di Giazz il giovedì 30 novembre 2023, 15:11, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

Giazz ha scritto:
giovedì 30 novembre 2023, 14:57
Che cazzata. Spalletti è andato sul cazzo a tutti anche per aver strumentalizzato la questione Totti per andare all'inter perché sapeva che qua si giocava per le plusvalenze.
Come ti pare, il mio focus non era su Spalletti in particolare.
Tra l'altro io la vedo come te con la sua paraculata, e per me quello è un motivo ulteriore.

Ma già con Totti aveva sbagliato: lui era l'allenatore e ha fatto peggio di Totti che era un giocatore.
Ma ripeto, era per dire che capisco perchè Spalletti possa essere andato sul cazzo.

Avrei potuto dire Capello e la Mazda, e la Juve soprattutto.
Avrei potuto dire Zeman che si mette apertamente contro giocatori e società.

Non capisco EDF.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4277
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da Giazz »

Scusa ma anche EDF è andato sul cazzo a dei giocatori a causa della sua mancanza di pragmatismo. O sbaglio? Una specie di Zeman pasta e fagioli. Il mio calcio non era solo l'arroganza, era anche la mancanza di alternative tattiche. E quella era una squadra con dei leader, con gran bei giocatori. Comunque certamente vittima della dirigenza lui non ha fatto nulla per migliorare la situazione



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da Claudio_asr »

Secondo me è andato sul cazzo a molti perché la sua esperienza (sopratutto la fine) ha coinciso con l'inizio del declino di svariati anni di competitività della Roma. Si è preso probabilmente colpe che non erano solo sue


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da Vaevictis »

Fai schifo al cazzo. Sei lo scolo degli allenatori.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32902
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da Luke Skywalker »

Non è un fenomeno, ma penso che per squadre fino alla zona uefa possa andar bene.


BANZAI!

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43153
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da antoniocs »

Finora è il miglior allenatore del campionato staccatissimo. Non ha un giocatore con alle spalle una stagione decente in A.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:
sabato 30 dicembre 2023, 10:09
Finora è il miglior allenatore del campionato staccatissimo. Non ha un giocatore con alle spalle una stagione decente in A.
Ma tu non eri quello che lo definiva, nelle migliore delle ipotesi, sorcio? E che non guardava le partite della Roma perché allenava lui?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti