Eusebio Di Francesco

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

Poi un’altra cosa che non ho mai capito è questa: a Luis Enrique è stato perdonato tutto, al suono di “che bella persona”, er poro Di Francesco è stato insultato quando gli è andata bene, eppure mi è sembrato pure lui una brava persona, mai una parola fuori posto (il rinfaccio del mio calcio pure non l’ho mai capito). I misteri del tifo romanista.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da oswald »

Luis Enrique ha avuto lo stile di farsi da parte dopo quella stagione, DF è rimasto in panchina dopo aver preso 7 gol da una squadra che a momenti retrocedeva.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35993
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da Jean Louis Scipione »

e pure perché Di Fra ogni tanto tendeva a colpevolizzare la squadra, anche se ovviamente non lo faceva in maniera palese, mentre LE mai si sognava di scaricare alcunché, anzi


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
martedì 17 settembre 2019, 20:51
Luis Enrique ha avuto lo stile di farsi da parte dopo quella stagione, DF è rimasto in panchina dopo aver preso 7 gol da una squadra che a momenti retrocedeva.
Punti di vista. Per me LE s'è dato dopo che aveva capito l'antifona sapendo bene di avere pronto un posto al Barça prima o poi.

Forse DF non la voleva dare vinta a quelli che gli si erano messi contro, anche se quello che gli perdono meno è proprio non aver messo in panca qualcuno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da oswald »

Non basta poi un solo risultato a descrivere una carriera e le capacità di un allenatore: nella stessa Champions dell'apoteosi di Roma-Barcellona, DF imposta una partita tatticamente oscena a Liverpool, compromettendo la qualificazione. Ha vissuto un momento di gloria (Di Matteo l'ha persino vinta la Champions) ma non è un profilo di grande allenatore, nei due anni di gestione della squadra sono emersi chiaramente tutti i suoi limiti.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

E infatti non lo definirei mai un grande allenatore, dico che tutte le colpe che gli si accollano sono esagerate.
L'odio poi, non lo capirò mai.

E ripeto, il paragone con LE, lui sì che ha fatto un'annata disastrosa, forse la peggiore che ricordi degli ultimi anni, è trattato coi guanti bianchi. Forse per il brand Barcellona, forse perché era il primo tecnico di un'era iniziata con una grande illusione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da KORIND »

Situazioni e uomini molto differenti tra loro.
Luis Enrique è stato chiamato, sciaguratamente, a fare da noi la sua prima esperienza di livello, perdipiù con una squadra rivoluzionata e male assortita. Era troppo acerbo, ma si vedeva che aveva la stoffa, ed è rimasto umile. Poi ha dimostrato cosa sa fare.
Di Francesco invece è un allenatore medio, che ha avuto sempre la presunzione di insegnare al mondo un sedicente "mio calcio" che non si sa da dove viene, invece di adattarsi a un materiale umano di alto livello tecnico. E, rifiutandosi pervicacemente di ammettere le proprie responsabilità, ha finito per esasperare tutti, inclusi i calciatori, che pure hanno grandi colpe.
Finirà la carriera in provincia, dove merita.


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

ripeto, sta cosa del "mio calcio" è una polemica sterile. Non c'è allenatore che non dica qualcosa di simile.
A leggere chi glielo rinfaccia pare che gli altri allenatori non abbiano un'idea e mettano le squadre a caso consapevoli di non sapere un cazzo.

Per me DF è stato più umile, visto che ha cambiato più volte modulo. LE invece, testardo come un mulo e impreparato alle alternative, ha continuato con il modulo Barcellona pure quando il Lecce ci umiliava.
Secondo me quella non è umiltà.

E il fatto di scappare dopo un'annata di merda, non mi pare una nota di merito. Eppure... santo subito.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da KORIND »

sono punti di vista entrambi leciti, ovviamente

Per me LE non è santo né subito, né mai, anche e proprio perché neanche lui si è adattato e ha lasciato troppo presto, rinunciando a sapere se la stagione successiva avrebbe fatto meglio
A mio avviso, la sua mano si vedeva nella qualità del palleggio della squadra, nonostante gli interpreti non eccelsi, poi la difesa troppo alta in Italia è un azzardo sempre

Di Francesco non è neanche antipatico, ci ha messo tanta volontà e sicuramente buona fede: semplicemente, non è il guru del pallone che è convinto di essere
e, tranne qualche raro caso, la sua Roma non ha mai giocato bene

almeno secondo me


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

Esatto, opinioni lecite.
Per me LE non ha nemmeno un'idea originale, semplicemente è cresciuto nella bambagia del Barça, ha assorbito e metabolizzato una filosofia calcistica e ha provato a imporla in una situazione non adatta, senza spirito critico e capacità di adattarla. Che a me sembra un ENORME difetto.

Sul fatto che DF sia presuntuoso, non lo so. Di sicuro non si è fatto accettare dai calciatori che gli si sono rivoltati contro, colpa sua e dei calciatori.

Per me, però, continua a stridere l'odio verso questo tecnico, che ha avuto alti e bassi, senza dubbio, ma che ha comunque ottenuto il risultato più importante dell'era americana.
Non ti pare strano?

oswald lo paragona a Di Matteo, ma se non sbaglio Di Matteo subentrò in corsa in quella stagione, almeno a DF riconosciamo il fatto di aver allenato l'intera stagione.
Sicuramente la sua strategia si è rivelata più adatta alla CL dove tutti se la giocano. E quando mi si dice che col Liverpool l'ha toppata alla grande, dico che è vero, ma è anche vero che al ritorno se mi danno quel rigore cambia la storia e se poi ripenso a Spalletti, un altro che qua porta le stimmate del santo, con la sua Roma favolosa (che io ho amato) ne ha presi 7 a Manchester. Quindi più colpa dell'abitudine a quei livelli, secondo me, che della singola impostazione della partita.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da KORIND »

Sicuramente i giudizi estremi non sono mai positivi
A mio avviso, Luis Enrique ha dimostrato nei fatti e con i risultati il suo grande valore
Ed è arrivato ad allenare la Spagna

Anche Di Francesco ha dimostrato il suo effettivo valore ed è tornato alla dimensione che gli appartiene

Tutto qui, senza dimenticare le scoppole prese con entrambi

Poi, io ancora rimpiango Capello e avrei voluto Ancelotti, Conte e persino Mourinho, per cui...


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

Continuo a pensare che LE che allena il Barça non sia un test probante.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
mercoledì 18 settembre 2019, 11:15
oswald lo paragona a Di Matteo, ma se non sbaglio Di Matteo subentrò in corsa in quella stagione, almeno a DF riconosciamo il fatto di aver allenato l'intera stagione.
Non ho fatto un confronto tra i due allenatori, ho detto che entrambi hanno vissuto un momento di gloria all'interno di una carriera di livello inferiore.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

Sì, quello può essere.
DF è ancora giovane, magari si assesterà su un buon livello. Di sicuro ad oggi non pare un predestinato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da oswald »

Decisamente no.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti