Eusebio Di Francesco

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da Loddr16 »

Fu un errore riportare a Roma un tecnico bollito, con idee stantie e che già erano contestabili quando lo stesso boemo era in auge. Lo stesso Totti pensava che forse sarebbe stato meglio optare per un altro allenatore. Gli voleva far salire i gradoni a 36 anni asd



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da il_noumeno »

qixand ha scritto: Su Zeman sono d’accordo, alla fine quindi concorderai con me che l’unico che mette tutti d’accordo sulla inadeguatezza è EDF, eppure ha fatto il risultato migliore.
Eh ti dico che quella che tu rilevi come una contraddizione per me non lo è. Abbiamo fatto un exploit in Champions League e nello stesso anno un record negativo di sconfitte in casa. Il secondo anno il trend è proseguito senza exploit. Vediamo che carriera farà e se è davvero colpa della melma che è venuta a galla se qui è durato una stagione e mezza. Pure troppo per quanto mi riguarda.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da darracq »

ma ancora allena? Aprirsi un ristorante no?



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52489
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 10:55
Eh ti dico che quella che tu rilevi come una contraddizione per me non lo è. Abbiamo fatto un exploit in Champions League e nello stesso anno un record negativo di sconfitte in casa. Il secondo anno il trend è proseguito senza exploit. Vediamo che carriera farà e se è davvero colpa della melma che è venuta a galla se qui è durato una stagione e mezza. Pure troppo per quanto mi riguarda.
Io non credo sia un fenomeno, ma che messo nelle condizioni non sia manco un coglione. Per me la melma ha influito e pure tanto, e diciamo che probabilmente non è mai stato ben visto dai calciatori per via di un gioco non congeniale a loro e per colpa della sua cocciutaggine a non cambiarlo. Purtroppo il fatto di non avere una società che gestisce la squadra ha reso il tutto una polveriera, Come altre volte in questi anni.

In ogni caso non credo sarà mai un vincente.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da antoniocs »

qixand ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 10:51
Su Zeman sono d’accordo, alla fine quindi concorderai con me che l’unico che mette tutti d’accordo sulla inadeguatezza è EDF, eppure ha fatto il risultato migliore.
Di Matteo ha vinto la Champions eppure è per tutti inadeguato, forse ancora più di Di Francesco



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da oswald »

Zeman godeva di un grande consenso popolare, altroché. Anche qui, basta rileggere le prime pagine del topic dedicato, erano poche le voci contrarie. C'era (c'è?) persino un forum di adepti, Immenso boemo o qualcosa del genere, pubblicazioni, articoli, un fenomeno sociale più che calcistico.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da antoniocs »

oswald ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 15:48

C'era (c'è?) persino un forum di adepti, Immenso boemo o qualcosa del genere
Grazie, corro a iscrivermi



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52489
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 15:48
Zeman godeva di un grande consenso popolare, altroché. Anche qui, basta rileggere le prime pagine del topic dedicato, erano poche le voci contrarie. C'era (c'è?) persino un forum di adepti, Immenso boemo o qualcosa del genere, pubblicazioni, articoli, un fenomeno sociale più che calcistico.
Ripeto, io parlavo di commenti a fine esperienza romana (la seconda) e in ogni caso il mio commento era incentrato su EDF: siamo d’accordo o no che dei 9 tecnici sia quello che mette più d’accordo sulla inadeguatezza?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da oswald »

Non ha senso fare confronti, troppo diverso il contesto. Come carriera dovremmo dire Andreazzoli, nonostante l'arrocco.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2804
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 22:13
Località: Dzekoburgh
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da ColossoDiTotti »

A fine esperienza romana anche Rudi Garcia metteva tutti d’accordo sulla sua inadeguatezza, eppure è quello che ti ha ripreso dal tuo punto più basso. Il problema è che quando tieni un tecnico molto oltre al necessario allontanamento scompaiono anche quelli che lo difendevano


Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da KORIND »

qixand ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 16:56
Ripeto, io parlavo di commenti a fine esperienza romana (la seconda) e in ogni caso il mio commento era incentrato su EDF: siamo d’accordo o no che dei 9 tecnici sia quello che mette più d’accordo sulla inadeguatezza?
Per me no
Zeman primo staccato, era tecnicamente obsoleto e ha seminato zizzania

Secondo: il Luis Enrique esordiente, un errore clamoroso in quel momento. Una volta maturato, sarebbe stato ottimo

Di Francesco, che ho criticato moltissimo, era inadeguato caratterialmente, più di Garcia, con cui condivide il terzo posto, sempre secondo me


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52489
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da qixand »

Quella è una classifica personale. Per me l’unico che ad oggi non troverebbe un solo nostalgico è EDF.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da il_noumeno »

Dice la società avrebbe dovuto puntare su un tecnico per 3/4 anni. Ma chi? Abbiamo avuto solo seghe, tranne Spalletti che però ha dato di matto. Tolgo Luis Enrique, perché era semplicemente acerbo, magari oggi farebbe meglio. Nessuno degli allenatori che abbiamo avuto ha combinato qualcosa.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da Loddr16 »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 17 gennaio 2020, 8:06
Abbiamo avuto solo seghe, tranne Spalletti che però ha dato di matto.
Veramente quella era la versione normale di Spalletti :mmmmm:



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Eusebio Di Francesco

Messaggio da aldodice26x1 »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 10:55
Eh ti dico che quella che tu rilevi come una contraddizione per me non lo è. Abbiamo fatto un exploit in Champions League e nello stesso anno un record negativo di sconfitte in casa. Il secondo anno il trend è proseguito senza exploit. Vediamo che carriera farà e se è davvero colpa della melma che è venuta a galla se qui è durato una stagione e mezza. Pure troppo per quanto mi riguarda.
Ciro, sta cosa del "record di sconfitte in casa", è vera. Tuttavia quella squadra a fine campionato fece 77 punti. Una squadra che aveva perso Salah e Rudiger su tutti, fa 10 punti in meno dell'anno precedente in cui fai 87 punti. Il tutto condito da una Champions in cui passi da primo in un girone con Chelsea e Atletico, elimini lo Shakhtar e il Barcellona e con VAR e arbitri normali rischiavi pure di finire in finale. Per dire quella Roma fece 40 punti nel girone d'andata (5 in più di quest'anno) e 37 nel girone di ritorno. Poi l'anno successivo è stato tutto uno schifo, d'accordo. Dico pure che quest'anno lo schifo di Di Francesco è proseguito. Ma per lui resta il fatto di aver portato prima il Sassuolo in Europa League (ad oggi un unicum) e poi la Roma in semifinale di Champions a corredo di un buon campionato con una condotta casalinga pessima e una in trasferta evidentemente ottima. Altrimenti non fai 77 punti. Secondo me è un buon allenatore. Ce ne sono di meglio? Ovvio. Spalletti è meglio? Altrettanto ovvio. Ma non era lo scemo del villaggio Di Francesco, come non lo era Garcia, Luis Enrique e nessun allenatore che allena le squadre professionistiche. Una squadra con ambizioni deve puntare più in alto di Di Francesco, è ovvio. E magari dopo il primo buon anno invece di rinnovarlo, avresti dovuto puntare su altro.
PS: tu non hai detto che era "lo scemo del villaggio". Era un discorso più ampio che nasce da alcune valutazioni di allenatori che leggo qui dentro che non stanno né in cielo né in terra. Tipo: "E te credo che Luis Enrique ha fatto er triplete. Col Barcellona so' boni tutti." No, pensa, ad oggi "so' boni" solo Guardiola e Luis Enrique.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti