José Mourinho

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52629
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

pasmadferit ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:04
Ma la Roma di quest'anno è più forte (e più profonda) della Roma de l'anno scorso e della Roma di Fonseca... Dire che le avversarie sono più forti non considerando noi stessi non è che ha tutto questo senso logico imho.
Detto questo, figurati, io spero che la Roma vinca l'Europa League andando a raggiungere la coppa che l'anno scorso con Mourinho non siamo riusciti a vincere (con tutti i se e i però) e che la vinca altre n volte in futuro... :ook:
La cosa assurda è che bisogni specificarlo.
A me sembra la cosa più normale del mondo per noi sperare che De Rossi faccia meglio di Mourinho, perchè l'allenatore della Roma ora è lui. Ma pare invece che considerare buono quello che sia stato fatto in precedenza sia un male. Boh...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52629
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:06
E comunque la discussione non verteva sui risultati europei ma sul fatto che in campionato non siamo competitivi dal 16/17
Assolutamente no.
La discussione è iniziata dalla mia frase sui Friedkin che hanno segnato una nuova era con il loro insediamento e l'ingaggio di Mourinho.
Li sono cominciate le diminutio: "eh ma arriviamo sempre quinti sesti".


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3332
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da pasmadferit »

qixand ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:08
La cosa assurda è che bisogni specificarlo.
A me sembra la cosa più normale del mondo per noi sperare che De Rossi faccia meglio di Mourinho, perchè l'allenatore della Roma ora è lui. Ma pare invece che considerare buono quello che sia stato fatto in precedenza sia un male. Boh...
L'ho specificato a scanso di equivoci, visto che chi è stato mourinhano - anche soltanto perchè banalmente era l'allenatore della Roma e come tale andava sostenuto - pare che debba giustificare chissà cosa adesso e si porti dietro una sorta di marchio d'infamia.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63103
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:10
Assolutamente no.
La discussione è iniziata dalla mia frase sui Friedkin che hanno segnato una nuova era con il loro insediamento e l'ingaggio di Mourinho.
Li sono cominciate le diminutio: "eh ma arriviamo sempre quinti sesti".
Quelle che tu chiami dimunutio sono semplici constatazioni di fatto sulla base di giudizi di persone che hanno un parametro differente di valutare i risultati in campionato e quelli europei, liberissimo tu di pensare che la Roma è competitiva perchè ha vinto la terza competizione europea per club e perchè le hanno rubato una finale di europa league, liberissimo io (o altri) di pensare che i risultati europei siano condizionati eccessivamente da variabili incontrollabili per poterlo prendere come parametro assoluto per valutare la "forza" di un club
tutto qua, senza dover parlare di antipatie o di cazzi vari, anche perchè allora dovrebbe starmi sul cazzo pure de rossi, visto che ho applicato anche a lui lo stesso giudizio


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52629
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:13
Quelle che tu chiami dimunutio sono semplici constatazioni di fatto sulla base di giudizi di persone che hanno un parametro differente di valutare i risultati in campionato e quelli europei, liberissimo tu di pensare che la Roma è competitiva perchè ha vinto la terza competizione europea per club e perchè le hanno rubato una finale di europa league, liberissimo io (o altri) di pensare che i risultati europei siano condizionati eccessivamente da variabili incontrollabili per poterlo prendere come parametro assoluto per valutare la "forza" di un club
tutto qua, senza dover parlare di antipatie o di cazzi vari, anche perchè allora dovrebbe starmi sul cazzo pure de rossi, visto che ho applicato anche a lui lo stesso giudizio
Sono libero anche di pensare e scrivere che Mourinho abbia dato qualcosa alla Roma, come ad esempio la mentalità negli scontri diretti? O se lo scrivo, devo leggere post in cui si fa l'elenco dei perchè la Roma abbia fatto bene in coppa, come la pippagine delle avversarie o i loro assenti?
Sono libero anche di pensare e scrivere che l'accoppiata Friedkin/Mou abbia segnato una nuova era senza che si ricordino solo i sesti posti?
Fammelo sapere, grazie.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63103
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:30
Sono libero anche di pensare e scrivere che Mourinho abbia dato qualcosa alla Roma, come ad esempio la mentalità negli scontri diretti? O se lo scrivo, devo leggere post in cui si fa l'elenco dei perchè la Roma abbia fatto bene in coppa, come la pippagine delle avversarie o i loro assenti?
Sono libero anche di pensare e scrivere che l'accoppiata Friedkin/Mou abbia segnato una nuova era senza che si ricordino solo i sesti posti?
Fammelo sapere, grazie.
Qualcuno ti ha impedito di esprimere questo pensiero? Non mi pare
Ed essendo su un forum, la buona educazione presuppone che tu sappia accettare anche le opinioni contrarie senza dover necessariamente accusare qualcuno di esprimere una determinata idea perchè "mourinho vi sta antipatico", poi sei libero di farlo eh, ma a me sembra abbastanza puerile


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5292
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Cane Maledetto »

jsl14 ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 11:16

Il DNA europeo è merito di Mourinho? Però anche l'anno prima di Mourinho e nell'anno dell'esonero di Mourinho la Roma arriva in semifinale europea e il nucleo di giocatori è sempre lo stesso: Mancini, Smalling, Pellegrini, Cristante, Karsdorp, Spinazzola, Elsharaawy sono sette giocatori e tutti e 7 erano presenti in tutte e 4 le rose.

Tu parli di semifinali, e ok.

Ma la discriminante è la finale di coppa europea.
Al momento,nella storia della Roma, quasi 100 anni, ci sono arrivati

Liedholm 1 volta
Bianchi 1 volta
Mourinho 2 volte

Speriamo che derossi entri nel nostro piccolo gotha a piedi pari quest'anno, sai che sticazzi del quinto posto in serie A.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5292
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Cane Maledetto »

"L'unica cosa che voglio è che i traguardi e gli obiettivi siano stabiliti per tempo", afferma. "Non posso andare in un club dove, solo per la mia storia, l'obiettivo è vincere il titolo. No. Pensi che se fossi in un grande club della Premier League e fossimo sesti, settimi, ottavi in classifica, avrei ancora un lavoro? Quello che sto dicendo è che le persone dovrebbero guardarmi come guardano gli altri allenatori. Quello che è importante per me è che il club abbia degli obiettivi. Non voglio dire realistici, ma almeno semi-realistici. Perché quando andai alla Roma nessuno sognava una finale europea eppure l'abbiamo fatto. Non è possibile che io vada in un club quasi retrocesso e l'obiettivo è vincere la Champions League. Non è giusto".

E ancora: "Io voglio essere allenatore. Lavorare con la squadra, concentrarmi sullo sviluppo dei giocatori, sulla preparazione delle partite. Fortunatamente l'ho fatto nella mia carriera. Purtroppo, ho avuto altre situazioni in cui dovevo essere molto più di un allenatore. Quando sei più di un tecnico, non sei un buon allenatore. Dopo la finale di Europa League che abbiamo perso, nelle circostanze in cui abbiamo perso, pensi che fossi contento di quello che ho provato? Pensi che fossi felice di essere il volto del club e andare in conferenza stampa per parlare degli eventi che sono accaduti?

(telegraph.co.uk)


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52629
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:33
Qualcuno ti ha impedito di esprimere questo pensiero? Non mi pare
Ed essendo su un forum, la buona educazione presuppone che tu sappia accettare anche le opinioni contrarie senza dover necessariamente accusare qualcuno di esprimere una determinata idea perchè "mourinho vi sta antipatico", poi sei libero di farlo eh, ma a me sembra abbastanza puerile
A me onestamente sembra puerile e pretestuoso il 90% di quello che scrivi tu, però oh, come si diceva, libero di scriverlo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63103
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:41
A me onestamente sembra puerile e pretestuoso il 90% di quello che scrivi tu, però oh, come si diceva, libero di scriverlo.
Che facciamo, specchio riflesso? asd asd
a proposito di puerilità


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15037
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:05
Ha dato mentalità perchè ha portato il primo trofeo Uefa della storia della Roma e una finale (persa ai rigori/rubata) in un torneo in cui la precedente finale era arrivata negli anni '90.
Questi sono i fatti. Il resto sono tue idee.

Se per ogni traguardo ci mettessimo a fare lo scan e i confronti delle avversarie si potrebbe obiettare qualsiasi obiettivo raggiunto.
E giuro, non capisco a quale pro lo si faccia se non per antipatia personale per Mourinho e voglia di sminuire.
Quando uno viene a fare il fenomeno smerdando la storia della Roma io gli faccio presente che, secondo me, non ha ottenuto risultati epici come lui e i mourinhani vogliono farli passare.
Se fai il fenomeno ti faccio presente che persino uno mediocre come Fonseca è arrivato in semifinale di Europa League, ma lui non ha beccato il Leverkusen dello scorso anno. Idem De Rossi.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52629
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:42
Che facciamo, specchio riflesso? asd asd
a proposito di puerilità
No, è una semplice constatazione. Visto che ti sei permesso di dirlo nei miei confronti, mi permetto di risponderti sinceramente.
Spesso mi trattengo per non urtare i tuoi sentimenti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63103
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

Ma infatti
Tra smerdare, dare il giusto peso ai meriti di mourinho, oppure esaltarlo in maniera a mio avviso eccessiva ci sono delle sfumature che evidentemente non tutti sono in grado di cogliere


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63103
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:49
No, è una semplice constatazione. Visto che ti sei permesso di dirlo nei miei confronti, mi permetto di risponderti sinceramente.
Spesso mi trattengo per non urtare i tuoi sentimenti.
Liberati pure, da qualche parte deve pur uscire, meglio dalla bocca che dal culo asd


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52629
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
lunedì 22 aprile 2024, 14:43
Quando uno viene a fare il fenomeno smerdando la storia della Roma io gli faccio presente che, secondo me, non ha ottenuto risultati epici come lui e i mourinhani vogliono farli passare.
Se fai il fenomeno ti faccio presente che persino uno mediocre come Fonseca è arrivato in semifinale di Europa League, ma lui non ha beccato il Leverkusen dello scorso anno. Idem De Rossi.
Peccato che sti risultati non sono solo suoi, ma della Roma e presumibimente di tutti i suoi tifosi. Ma la tua frase chiarisce inequivocabilmente il tuo pensiero.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti