[Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15374
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da jsl14 »

Jos_84 ha scritto:
Io no. Non mi illudo. Abbiamo bisogno di almeno 2 gol (senza subirne) e questa squadra non segna manco con le mani.
Senza subirne basta un gol

Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9562
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da Papinki78 »

jsl14 ha scritto:
Senza subirne basta un gol

“Manco le basi..” (cit.)
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15374
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da jsl14 »

Papinki78 ha scritto:
“Manco le basi..” (cit.)
Va detto che per me la Roma parte da 0-1...
Ormai le partite di ritorno della Roma so tutte uguali: primi 10-15 minuti di tiro al bersaglio e pressing asfissiante con tiri ovviamente centrali sul portiere (così da farci i pianti che con noi parano tutti) e alla prima occasione ci purgano

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da aurreja »

jsl14 ha scritto:
Va detto che per me la Roma parte da 0-1...
Ormai le partite di ritorno della Roma so tutte uguali: primi 10-15 minuti di tiro al bersaglio e pressing asfissiante con tiri ovviamente centrali sul portiere (così da farci i pianti che con noi parano tutti) e alla prima occasione ci purgano

Ajax, Middlesbrough, Lione. Differenti le stagioni, si sono succeduti presidenti, dirigenti, allenatori, giocatori, ma nel momento decisivo, si è ripetuta sempre la solita laconica giostra :cry:

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da aurreja »

ManoloAsr ha scritto:già prevedo un 3-1 fino all'84simo.....gol loro all' 85simo e il che sarà sarà finale

Vedo più un 2-0 a fine primo tempo e un 2-2 al sessantasimo, con Che Sarà Sarà e La Societa Dei Magnaccioni fino al fischio finale, accompagnate da romantiche sbandierate incessanti

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

un po' di ottimismo ragazzi

senza tafazzarci le palle da subito...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36724
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

sarò un piagnone ma quasi quasi meglio uscire mò che prendere l'ennesima imbarcata dal city o bayern. la roma del secondo tempo state certi che fa quella fine.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

io un quarto lo godrei comunque

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da AsUsual »

pisodinosauro ha scritto:io un quarto lo godrei comunque
insomma, con sti coraggiosi che abbiamo in campo rischiamo l'imbarcata

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43261
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da antoniocs »

Se magari si degna di far fare una mezzoretta a schick :oops:

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da Gipsy Danger »

NaVaJo ha scritto: ma infatti ... boh questi hanno bisogno di uno psichiatra, ma di uno bravo
scritto ieri sera, ma era tipo la decima volta. la prima 3 anni fa.

 
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4037
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da vecchiocucs »

Come sempre ho voluto far sbollire la rabbia e la delusione. A mente fredda dico questo.

Nel primo tempo abbiamo avuto 3 occasioni nette da goal. Le due con Dzeko e quella con Manolas. Lo Shacktar 0! Pressing alto e squadra corta. Non lo abbiamo sognato. La Roma di oggi è capace, se vuole, di giocare così.
L'unica chiara manifestazione di debolezza proveniva dal fianco destro dove le loro sovrapposizioni non venivano quasi mai raddoppiate dai nostri Under/De Rossi. E questa è rimasta una costante per tutta la partita. Nel secondo tempo una delle loro 3 palle goal è venuta proprio da destra in quel modo. Under non ha i movimenti difensivi. De Rossi nun cha a fà.... Troppo poco dinamico.

Veniamo al goal. Tutti a prendersela con Florenzi. Florenzi tenta l'intervento in acrobazia. Io non so se la palla poteva essere presa. Non posso giudicare. So che Ferreira è un centrale sulla cui marcatura è andato correttamente Manolas. Fazio? Troppo lontano...Manolas comunque aveva l'avversario sull'esterno. Doveva accompagnarlo in quel modo, evitando che rientrasse sul destro. Quando li ho visti in corsa non ero preoccupato. La palla è passata esattamente tra le gambe di Manolas. Sfiga? Certo. Però anche responsabilità del greco che si è fatto infinocchiare come un tordo da un giocatore fino a quel momento inesistente.

Poi il solito crollo. Psicologico. Inoltre per aiutare Florenzi molto meglio Defrel che Gerson.....

Inoltre una differenza preoccupante. Roma 3 palle goal sventate. Schaktar 3 palle goal sventate. Ma la Roma per propri errori. Lo Shaktar per merito di Allisson. E questa è una constatazione molto grave. Continuiamo a mangiarci i goal.

In conclusione per il ritorno:

Lo Shaktar fuori casa non è così efficace come in Ucraina. Il Napoli, se fosse stato uno scontro ad eliminazione si sarebbe comodamente qualificato.
2-1 si dice sia il modo migliore di perdere. Basterà un 1-0. Il che non ci obbligherà a svenarci per 90 minuti ma dovremo soprattutto saper mantenere i nervi saldi in attesa del goal che può arrivare anche negli ultimi 5 minuti.
Florenzi non uscirà da uno stato influenzale. E Schick potrebbe essere l'arma in più perché di questo Dzeko, bravo ormai solo a fornire assist, mi sarei anche rotto gli zibidei.

E' anche vero che la Roma non dovrà prendere goal. Lo shaktar è manchevole dietro ma davanti fanno paura per la velocità con cui si muovono. Questa nostra squadra ha dimostrato di avere solo 7 ottimi giocatori.

Alisson, Under in formissima,
Perotti, Radja, kolarov fuori forma.
Manolas e Fazio che fanno il loro.

Sono gli altri che pesano oltremisura nell'economia del gioco. Ma se già recuperassimo tra un mese quei 3....

A conti fatti vedo le possibilità ancora al 50%. Sono contrario ai piagnistei e ricordo che la qualificazione vale da sola 30 milioni.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43261
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da antoniocs »

vecchiocucs ha scritto:Come sempre ho voluto far sbollire la rabbia e la delusione. A mente fredda dico questo.

Nel primo tempo abbiamo avuto 3 occasioni nette da goal. Le due con Dzeko e quella con Manolas. Lo Shacktar 0! Pressing alto e squadra corta. Non lo abbiamo sognato. La Roma di oggi è capace, se vuole, di giocare così.
L'unica chiara manifestazione di debolezza proveniva dal fianco destro dove le loro sovrapposizioni non venivano quasi mai raddoppiate dai nostri Under/De Rossi. E questa è rimasta una costante per tutta la partita. Nel secondo tempo una delle loro 3 palle goal è venuta proprio da destra in quel modo. Under non ha i movimenti difensivi. De Rossi nun cha a fà.... Troppo poco dinamico.

Veniamo al goal. Tutti a prendersela con Florenzi. Florenzi tenta l'intervento in acrobazia. Io non so se la palla poteva essere presa. Non posso giudicare. So che Ferreira è un centrale sulla cui marcatura è andato correttamente Manolas. Fazio? Troppo lontano...Manolas comunque aveva l'avversario sull'esterno. Doveva accompagnarlo in quel modo, evitando che rientrasse sul destro. Quando li ho visti in corsa non ero preoccupato. La palla è passata esattamente tra le gambe di Manolas. Sfiga? Certo. Però anche responsabilità del greco che si è fatto infinocchiare come un tordo da un giocatore fino a quel momento inesistente.

Poi il solito crollo. Psicologico. Inoltre per aiutare Florenzi molto meglio Defrel che Gerson.....

Inoltre una differenza preoccupante. Roma 3 palle goal sventate. Schaktar 3 palle goal sventate. Ma la Roma per propri errori. Lo Shaktar per merito di Allisson. E questa è una constatazione molto grave. Continuiamo a mangiarci i goal.

In conclusione per il ritorno:

Lo Shaktar fuori casa non è così efficace come in Ucraina. Il Napoli, se fosse stato uno scontro ad eliminazione si sarebbe comodamente qualificato.
2-1 si dice sia il modo migliore di perdere. Basterà un 1-0. Il che non ci obbligherà a svenarci per 90 minuti ma dovremo soprattutto saper mantenere i nervi saldi in attesa del goal che può arrivare anche negli ultimi 5 minuti.
Florenzi non uscirà da uno stato influenzale. E Schick potrebbe essere l'arma in più perché di questo Dzeko, bravo ormai solo a fornire assist, mi sarei anche rotto gli zibidei.

E' anche vero che la Roma non dovrà prendere goal. Lo shaktar è manchevole dietro ma davanti fanno paura per la velocità con cui si muovono. Questa nostra squadra ha dimostrato di avere solo 7 ottimi giocatori.

Alisson, Under in formissima,
Perotti, Radja, kolarov fuori forma.
Manolas e Fazio che fanno il loro.

Sono gli altri che pesano oltremisura nell'economia del gioco. Ma se già recuperassimo tra un mese quei 3....

A conti fatti vedo le possibilità ancora al 50%. Sono contrario ai piagnistei e ricordo che la qualificazione vale da sola 30 milioni.
la posizione di florenzi era corretta sull'1-1?
Lasciamo stare il liscio...

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52953
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto:Se magari si degna di far fare una mezzoretta a schick :oops:
Ecco su questo d'accordo con te.
E se non gioca a Milano le cose sono 2: o c'ha qualcosa o DF è masochista pure qua.
Sto Dzeko non segna manco dal pizzicagnolo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Shakhtar Donetsk - Roma [21/02/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

schick comincia ad assumere i controrni del caso...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti