[Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10018
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da Vecchio Drago »

LegioXII ha scritto:E' indubbio che ad oggi i segnali che il Dio del calcio sta mandando sono abbastanza eloquenti
Sembrerebbe proprio l'anno del somaro
La sconfitta di ieri, come corsi e ricorsi storici, è tremendamente simile a quella dell'1986: stesso risultato, stesso mese, stesso gnomo autore del goal...ed a fine campionato vinsero.
Poi non parliamo di quello che è successo a torino che ha quasi del paranormale....sembra un chiaro passaggio di consegne
Ma stiamo ancora all'inizio e tutto puo' succedere
La cosa che mi sta piacendo della squadra è comq una solidita'...non c'è lo sbrago ...ieri dopo il goal dei monnezzari chiunque avrebbe immaginato una goleada con noi che magari perdevamo i nervi e rimanevamo in 10...scene viste e riviste
Questo mi fa ben sperare , non per il campionato perchè ancora siamo "in fieri" per poter avere quella costanza ...ma quantomeno per riuscire a centrare una coppa italia...e chissa' se scendiamo in e.l. ...
Osservazione molto giusta, peraltro la perdita di nervi è un marchio di fabbrica di molte Rome recenti

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da Loddr16 »

Che tristezza.

Rettangolo verde e spalti, nessuno escluso.

Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da FinrodFelagund »

paz ha scritto:comunque il mister ha mostrato di saper tornare sui suoi passi (fazio).
quindi speriamo che abbia la forza di panchinare de rossi - e speriamo che questa volta la società lo aiuti, a differenza di quanto fatto in questi 7 anni, in cui l'allenatore è sempre stato abbandonato.
Visto quello mostrato da Gonalons mi sa che la società più che l'allenatore ha aiutato De Rossi a mantenere il posto.

Bastava un Keita 35enne preso a 0 dalla cina per mettere in campo un giocatore nettamente migliore di De Rossi.

E invece dopo due campionati ci ritroviamo con De Rossi non titolare, titolarissimo.

Poi sono confuso dal evolversi del mercato.

Prima sembrava che si volevano investire 25 mln su Kessie poi addirittura di più per Seri, quindi sembrava che c'era l'intenzione di investire la maggior parte delle risorse sul centrocampo, poi invece si prende Gonalons a 6 mln che per quanto possa essere stato pagato meno di quello che valeva (e ad oggi ci sono dubbi pure su questo) cmq è un giocatore che come valutazione si aggira sui 10 -12 mln.
Per non parlare delle caratteristiche, seri e kessie con gonalons c'entrano poco o nulla.

Sempre che non ci fosse addirittura la volontà di vendere Nainggolan con Seri e Kessie alternative.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18749
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da Freddo »

con diverse assenze, nella ripresa, non abbiamo demeritato contro una squadra ben rodata

sono fiducioso
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da frankolauro »

Pressare Reina, che è vitale per lo sviluppo del loro gioco, basta quello.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da aldodice26x1 »

Semplicemente il Napoli è una squadra che sta al terzo anno col suo allenatore e ha, più o meno, lo stesso impianto di squadra
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (Mertens) Allenatore: Sarri. Questo era il Napoli 2015-2016
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne Allenatore: Sarri. Questo era il Napoli ieri
Una squadra che si conosce a memoria, che sa cosa deve fare in ogni momento ed al culmine del suo processo di crescita.
Di contro c'era una squadra con un nuovo allenatore, nuovo progetto tecnico e che rispetto al 2015-2016 ha cambiato un pò di giocatori: 4 in difesa (la vecchia era Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne) 1 a centrocampo ( De Rossi Pjanic Radja) e 1 davanti ( Salah, Dzeko, Perotti) 2 se consideriamo inizio campionato (Gervais per Perotti). Una squadra che è al principio di una strada che, spero, tra due anni la porterà a giocare a memoria. Ma, per far ciò che succeda, bisogna continuare a dare fiducia al mister e cambiare poco nell'11 titolare.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19131
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto:Semplicemente il Napoli è una squadra che sta al terzo anno col suo allenatore e ha, più o meno, lo stesso impianto di squadra
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (Mertens) Allenatore: Sarri. Questo era il Napoli 2015-2016
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne Allenatore: Sarri. Questo era il Napoli ieri
Una squadra che si conosce a memoria, che sa cosa deve fare in ogni momento ed al culmine del suo processo di crescita.
Di contro c'era una squadra con un nuovo allenatore, nuovo progetto tecnico e che rispetto al 2015-2016 ha cambiato un pò di giocatori: 4 in difesa (la vecchia era Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne) 1 a centrocampo ( De Rossi Pjanic Radja) e 1 davanti ( Salah, Dzeko, Perotti) 2 se consideriamo inizio campionato (Gervais per Perotti). Una squadra che è al principio di una strada che, spero, tra due anni la porterà a giocare a memoria. Ma, per far ciò che succeda, bisogna continuare a dare fiducia al mister e cambiare poco nell'11 titolare.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60455
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da siamocosì »

LegioXII ha scritto:E' indubbio che ad oggi i segnali che il Dio del calcio sta mandando sono abbastanza eloquenti
Sembrerebbe proprio l'anno del somaro
La sconfitta di ieri, come corsi e ricorsi storici, è tremendamente simile a quella dell'1986: stesso risultato, stesso mese, stesso gnomo autore del goal...ed a fine campionato vinsero.
Poi non parliamo di quello che è successo a torino che ha quasi del paranormale....sembra un chiaro passaggio di consegne
Ma stiamo ancora all'inizio e tutto puo' succedere
La cosa che mi sta piacendo della squadra è comq una solidita'...non c'è lo sbrago ...ieri dopo il goal dei monnezzari chiunque avrebbe immaginato una goleada con noi che magari perdevamo i nervi e rimanevamo in 10...scene viste e riviste
Questo mi fa ben sperare , non per il campionato perchè ancora siamo "in fieri" per poter avere quella costanza ...ma quantomeno per riuscire a centrare una coppa italia...e chissa' se scendiamo in e.l. ...
la vedo come te anche a me non è dispiaciuta
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60455
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da siamocosì »

Lando ha scritto:
me ne hanno parlato male in quel ruolo con l'olanda
a me che non l'ho visto non pare comunque un ruolo adatto
e soprattutto mi semra uno dei pochi che in questo momento sta peggio di de rossi
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da Jos_84 »

Vecchio Drago ha scritto:
Perfetto

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43420
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da ingresso20libero »

frankolauro ha scritto:Pressare Reina, che è vitale per lo sviluppo del loro gioco, basta quello.
Ma se non je la fanno manco a pressa i cc figurate il portiere

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Riflessione a mente quasi fredda (perchè ancora me rode parecchio...):
napoli più forte e più rodato di noi. Negli 11 titolari è una squadra che gioca a memoria, fa possesso palla e crea tanto.
La Roma, oltre le assenze, sta ancora finendo il rodaggio, e devo comunque dire che mi aspettavo peggio.
La cosa peggiore secondo me è stata la rassegnazione con la quale è entrata in campo. Per 60/70 minuti siamo stati a guardare il napoli come fosse il Barcellona. Poco aggressivi e per niente propositivi. Diciamo impauriti.

Per finire, questo maledetto napoli rischia di vincere lo scudetto. La strategia di tenere gli stessi giocatori e lo stesso allenatore per anni consecutivi dà i suoi frutti.
E soprattutto, chi è il loro preparatore atletico? Pochi infortuni muscolari e condizione fisica invidiabile.
Noi continuiamo ad avere morti e feriti ad ogni partita.
La Roma DEVE arrivare tra le prime 4, ma quest'anno non sarà per niente facile.

Che amarezza.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60455
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto:Riflessione a mente quasi fredda (perchè ancora me rode parecchio...):
napoli più forte e più rodato di noi. Negli 11 titolari è una squadra che gioca a memoria, fa possesso palla e crea tanto.
La Roma, oltre le assenze, sta ancora finendo il rodaggio, e devo comunque dire che mi aspettavo peggio.
La cosa peggiore secondo me è stata la rassegnazione con la quale è entrata in campo. Per 60/70 minuti siamo stati a guardare il napoli come fosse il Barcellona. Poco aggressivi e per niente propositivi. Diciamo impauriti.

Per finire, questo maledetto napoli rischia di vincere lo scudetto. La strategia di tenere gli stessi giocatori e lo stesso allenatore per anni consecutivi dà i suoi frutti.
E soprattutto, chi è il loro preparatore atletico? Pochi infortuni muscolari e condizione fisica invidiabile.
Noi continuiamo ad avere morti e feriti ad ogni partita.
La Roma DEVE arrivare tra le prime 4, ma quest'anno non sarà per niente facile.

Che amarezza.
marco scusa mi ricordi le occasioni da gol del napoli io ho rivisto la partita e a parte un bellissimo possesso palla a me il napoli pare una squadra inconcludente
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da callaghan »

Te le dico io:
1. Il gol
2. Parata a terra di Alisson
3. Occasione su infortunio di Manolas
4. Paratone di Alisson (ma era fuorigioco)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [14/10/2017 ore 20:45]

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: marco scusa mi ricordi le occasioni da gol del napoli io ho rivisto la partita e a parte un bellissimo possesso palla a me il napoli pare una squadra inconcludente
Ma ti dirò, hai ragione, è una cosa che ho notato in diverse partite del napoli.
Con quel "crea molto" intendo che crea "gioco", e ti dà sempre l'impressione di poter affondare la lama ed andare a segno da un momento all'altro. Poi è vero che se vai a vedere le occasioni vere, sono poche poche.
Però, sarà il fatto di avere Peres su quel lato, sarà il fatto che Insigne e Mertens si trovano ad occhi chiusi e riescono sempre sempre sempre a saltare l'uomo, durante la partita avevo la costante sensazione di poter prendere gol da un momento all'altro. Abbiamo concesso 3 volte il tiro a Insigne e Mertens con il piede destro dalla sinistra. Li hanno sempre sbagliati, ma è stato solo un caso.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti