[Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18812
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da FoveaASR »

Tremo al pensiero di cosa Aurreja possa scrivere su noi foggiani in occasione di un Roma - Foggia che mi vedrà dalla parte Giallorossa della barricata asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

1983
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da 1983 »

Jean Louis Scipione ha scritto:


anche perchè sarà nettamente più complicato di ieri
Partita tostissima, sono in piena lotta salvezza e presumo anche in fiducia dopo il 4-1 alla Samp.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da aurreja »

FoveaASR ha scritto:Tremo al pensiero di cosa Aurreja possa scrivere su noi foggiani in occasione di un Roma - Foggia che mi vedrà dalla parte Giallorossa della barricata asd

Mi limiterei giusto a sottolinearti un tagliente “fuggi da Foggia!” Ma solo per pura vena frivola e canzonatoria. :D Mai avuto nulla contro la cittá e la popolazione dauna. Le volte che ho presenziato allo Zaccheria, sono rimasto piacevolmente stordito, dall’impianto di amplificazione piazzato nella Sud rossonera. Qualcosa di assordante, una roba che manco al Number One a BS! :lol:

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18812
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da FoveaASR »

aurreja ha scritto:

Mi limiterei giusto a sottolinearti un tagliente “fuggi da Foggia!” Ma solo per pura vena frivola e canzonatoria. :D Mai avuto nulla contro la cittá e la popolazione dauna. Le volte che ho presenziato allo Zaccheria, sono rimasto piacevolmente stordito, dall’impianto di amplificazione piazzato nella Sud rossonera. Qualcosa di assordante, una roba che manco al Number One a BS! :lol:
Mi duole dirti che non c'è più :D
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da aurreja »

FoveaASR ha scritto:
Mi duole dirti che non c'è più :D

Ahimè, ne ero giá a conoscenza. :cry: :cry: Sono trascorsi più di tre lustri, dall’ultima volta che ci ho messo piede, nel lontano dicembre del 2002. Con tutti i liberticidi decreti d’urgenza che sono scaturiti in seguito, non poteva essere altrimenti purtroppo :x :tes:

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18812
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da FoveaASR »

aurreja ha scritto:

Ahimè, ne ero giá a conoscenza. :cry: :cry: Sono trascorsi più di tre lustri, dall’ultima volta che ci ho messo piede, nel lontano dicembre del 2002. Con tutti i liberticidi decreti d’urgenza che sono scaturiti in seguito, non poteva essere altrimenti purtroppo :x :tes:
Ti sei visto il Foggia di Florimbj, applausi per lo stoicismo :D

I numeri di questo ritorno in B dopo quasi vent'anni, dal punto di vista del pubblico, sono confortanti, soprattutto in trasferta. E' una piazza che merita di calcare altri palcoscenici, a differenza della città che sprofonda ogni giorno di più.

Tornando al Crotone, rispetto a Nicola questi giocano un pochino di più.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da aurreja »

FoveaASR ha scritto:
Ti sei visto il Foggia di Florimbj, applausi per lo stoicismo :D

I numeri di questo ritorno in B dopo quasi vent'anni, dal punto di vista del pubblico, sono confortanti, soprattutto in trasferta. E' una piazza che merita di calcare altri palcoscenici, a differenza della città che sprofonda ogni giorno di più.

Tornando al Crotone, rispetto a Nicola questi giocano un pochino di più.


Non proprio, fu l’annata 2002/2003, con Pasquale Marino in panchina. L’anno dove i satanelli vinsero il girone C della C2, riuscendo a salire di categoria. Presenza scarna, eravamo appena in 4 nell’inusuale settore ospiti di tribuna coperta, troppo confortevole a mio avviso, rispetto a quello classico di sempre, totalmente privo di tettoia. Tra l’impianto d’amplificazione assordante e il tifo infernale dei foggiani per tutti i 90 minuti, fu davvero sconfortante provare ad alzare qualche coro. Si attaccarono giusto le pezze per garantire la presenza, ma il sostegno al di la di qualche timido “Lodigiani Lodigiani eh eh Lodigiani Lodigiani eh eh”, fu praticamente inesistente. Nel pre partita, apprezzammo molto il comportamento degli Ultras 1980, che ci attesero davanti agli ingressi, per omaggiarci delle loro fanzine. Gesti spontanei e genuini, che solo nelle serie minori si possono trovare. Ricordo a fine primo tempo, che nel bar della tribuna, trovammo il Borghetti riscaldato. In quella plumbea domenica dicembrina dell’Immacolata, fu un qualcosa di inatteso, quanto rinfrancante, potersi ritemprare dietro i fumi dell’alcool. Concordo sul fatto che come piazza, meriterebbe di stare stabilmente nella massima serie, così come il Taranto, tanto per citare un’altra compagine pugliese. Così come a Foggia, anche i sostenitori ionici storicamente si sono ritrovati umiliati, da una moltitudine di presidenze scellerate, che gli hanno lasciato in dono solo disastri e fallimenti difficili da assorbire.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18812
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da FoveaASR »

aurreja ha scritto:


Non proprio, fu l’annata 2002/2003, con Pasquale Marino in panchina. L’anno dove i satanelli vinsero il girone C della C2, riuscendo a salire di categoria. Presenza scarna, eravamo appena in 4 nell’inusuale settore ospiti di tribuna coperta, troppo confortevole a mio avviso, rispetto a quello classico di sempre, totalmente privo di tettoia. Tra l’impianto d’amplificazione assordante e il tifo infernale dei foggiani per tutti i 90 minuti, fu davvero sconfortante provare ad alzare qualche coro. Si attaccarono giusto le pezze per garantire la presenza, ma il sostegno al di la di qualche timido “Lodigiani Lodigiani eh eh Lodigiani Lodigiani eh eh”, fu praticamente inesistente. Nel pre partita, apprezzammo molto il comportamento degli Ultras 1980, che ci attesero davanti agli ingressi, per omaggiarci delle loro fanzine. Gesti spontanei e genuini, che solo nelle serie minori si possono trovare. Ricordo a fine primo tempo, che nel bar della tribuna, trovammo il Borghetti riscaldato. In quella plumbea domenica dicembrina dell’Immacolata, fu un qualcosa di inatteso, quanto rinfrancante, potersi ritemprare dietro i fumi dell’alcool. Concordo sul fatto che come piazza, meriterebbe di stare stabilmente nella massima serie, così come il Taranto, tanto per citare un’altra compagine pugliese. Così come a Foggia, anche i sostenitori ionici storicamente si sono ritrovati umiliati, da una moltitudine di presidenze scellerate, che gli hanno lasciato in dono solo disastri e fallimenti difficili da assorbire.
Sì vero, due anni di C1 prima del fallimento. Gran squadra quella: tridente De Zerbi - Greco - Del Core davanti, Lillo Catalano in regia e Roberto Carannante a guidare la difesa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da aurreja »

FoveaASR ha scritto:
Sì vero, due anni di C1 prima del fallimento. Gran squadra quella: tridente De Zerbi - Greco - Del Core davanti, Lillo Catalano in regia e Roberto Carannante a guidare la difesa.

Immagine
Stadio Flaminio aprile 2003: Lodigiani - Foggia 0-0. Presenza rossonera ovviamente degna di nota, anche se coralmente fiacca (troppi “foggianoni” al seguito). Il giorno della matematica promozione in C1. Dopo aver assistito al match, mi recai assieme al gruppo, all’adiacente Palazzetto dello Sport per assistere a una gara della Virtus Roma. Terminata la sfida, nel rientrare a casa (abitavo in zona) passai nuovamente davanti all’impianto di Viale Tiziano, per cercare in terra, un singolo biglietto del match gettato al suolo dai sostenitori dauni, da poterlo conservare per la gelosa collezione che ho portato avanti per anni. Proprio nei pressi di una delle entrate della Nord, avvistai un sacco nero stracolmo di torce, precedentemente sequestrategli dalle guardie nel pre partita. Non ci pensai nemmeno un secondo, me lo caricai sulle spalle, portandomelo a casa, dove trascorsi la serata, nell’accorciarle, tagliando la plastica superflua. Dinanzi all’imponente torciata effettuata dai foggiani a inizio gara, quelle da poco in mio possesso, erano solo una minima parte, di tutti gli artifizi pirotecnici (come direbbero quelli bravi) che non riuscirono a passare i filtri. Saranno state non meno di 40, compresi un paio di fumoni a barattolo rosso che portai la domenica seguente al Granillo, per la sfida contro gli amaranto vinta 2-3 dalla Roma.
Ultima modifica di aurreja il venerdì 16 marzo 2018, 13:14, modificato 2 volte in totale.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18812
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da FoveaASR »

Quel giorno c'ero, mio padre decise di venire a Roma a seguire la partita, con la "scusa" di venire a trovare i familiari asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da aurreja »

FoveaASR ha scritto:Quel giorno c'ero, mio padre decise di venire a Roma a seguire la partita, con la "scusa" di venire a trovare i familiari asd

Fu l’ultima annata degna per il calcio italiano. In seguito, tra la B a 24 e la Serie A con 20 squadre, inizió piano piano a scemare la mia passione per questo splendido sport

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46821
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da Freedom »

Vincere. Concentrazione.
ASR

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18716
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da Freddo »

concentriamoci sul campionato
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35549
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da DanieleAsR »

Freddo ha scritto:concentriamoci sul campionato
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18812
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Crotone - Roma [18/03/2018 ore 15:00]

Messaggio da FoveaASR »

Freddo ha scritto:concentriamoci sul campionato
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti