[Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19194
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da FoveaASR »

Io credo che possa rendere anche in un 4-3-3, dove però i maggiori correttivi vanno apportati -se vogliamo, paradossalmente- in fase di difesa posizionale.

In soldoni: attualmente, quando fallisce l'immediata riconquista del pallone dopo la perdita del possesso e se non siamo in fase statica (es. il pressing portato sulla rimessa dal fondo avversaria), ci schieriamo con un 4-5-1 in cui i due esterni alti vanno ad affiancarsi alla mediana. A mio avviso, come auspicavo già in estate, con Schick in campo sarebbe più opportuno far scivolare Nainggolan verso l'esterno destro e fare un 4-4-2 con il ceko vicino a Dzeko nel portare il pressing sui laterali. In ripartenza, facendo così, avremmo già Schick schierato più centralmente e potremo imbastire l'azione senza dover necessariamente perdere le due catene laterali, perché a sinistra rimarrebbe inalterato il meccanismo Kolarov - Strootman - Perotti, mentre a destra sarebbe Nainggolan, almeno inizialmente a prendere la fascia, fermo restando che poi i contromovimenti potrebbero determinare un cambio nello scacchiere.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da pisodinosauro »

pepatadicozze ha scritto: il 4-2-4 sarebbe con gerson ed elsha sulle fasce?se si allora al centro ti servono radja e pellegrini non certo ddr o il francese.
michele, era una domanda...è saltato il ?

cmq....perotti a sinistra anche nel 424

gerson esterno in un 424 piacerebbe anche a me

con defrel primo cambio dei due centrali offensivi

daccordo con radja e pellegrini centrali

Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da pepatadicozze »

Lupa74 ha scritto: Sinceramente al momento è di difficile collocazione. Non è una prima punta al momento, è alto, ma gracilino, a Torino si è visto chiaramente che spalle alla porta lo spostano e fa fatica. Da seconda punta può giocare tranquillamente, ma già in un 4-3-3 dove c'è da smazzolare sulla fascia può andare in difficoltà. Certo, ha una tecnica sopraffina e fa cose fuori dal comune, per cui bisogna assolutamente trovargli una collocazione. Forse un 4-3-1-2 con Radja dietro le punte potrebbe essere una soluzione
io penso che il suo ruolo definitivo debba essere quello di seconda punta e non di punta centrale,non ha il fisico e perderebbe di quella imprevedibilità nelle giocate che avrebbe spaziando su tutto il fronte d'attacco.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da pisodinosauro »

pepatadicozze ha scritto: io penso che il suo ruolo definitivo debba essere quello di seconda punta e non di punta centrale,non ha il fisico e perderebbe di quella imprevedibilità nelle giocate che avrebbe spaziando su tutto il fronte d'attacco.
io addirittura lo metterei alle spalle delle punte

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da pierpeter86 »

Se di francesco fa il 424 e lo riesce a preparare bene dimostra di aver capito come gestire una squadra importante, una delle forze di allegri è saper cambiare modulo a necessità. Quest'anno ha fatto 424 343 e 433.
Il 424 lo ha fatto contro tante medio-piccole schierando pjanic matuidi e togliendo tanto filtro a centrocampo ma con questa formazione ha sbagliato solo bergamo e genova e vincendone altre 10 anche a milano col milan dove ha messo pjanic e khedira a centrocampo.La coppia strootman nainggolan sarebbe perfetta per il 424 anche se manca sicuramente la qualità di pjanic per impostare, ma sicuramente garantisce molta più copertura.
Il 4312 non lo vedo adatto alle caratteristiche dei nostri giocatori a meno che non si provi perotti trequartista, questo perchè se metti radja sulla trequarti poi devi avere uno di grande qualità a centrocampo, sono li mazzoli in trequarti e li mazzoli in mediana... il trequartista del 4231 non è quello del 4312
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da Gipsy Danger »

qixand ha scritto:[center]Alisson
Florenzi Fazio Manolas Kolarov
Pellegrini Gonalons Nainggolan
Schick Dzeko Perotti[/center]
senza manco il minimo dubbio.
Ma purtroppo sarà un cc con de rossi strootman

 
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52956
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da qixand »

Gipsy Danger ha scritto:senza manco il minimo dubbio.
Ma purtroppo sarà un cc con de rossi strootman

 
Stavolta spero e credo di no.
Sarebbe un cambiamento di tendenza rispetto a questa stagione, ed anche meno giustificato, visto che a Torino ha detto lui stesso che il CC non ha fatto quello che si aspettava.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12995
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da pierpeter86 »

io punterei su pellegrini, è in forma e conosce benissimo gli avversari. Per me gioca sicuro.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Lupa74
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2017, 15:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da Lupa74 »

A me piacerebbe vedere questa (4-3-1-2):

-------------Alisson
Florenzi---Fazio--Manolas--Kolarov
----Pellegrini--- DeRossi---Strootman
----------Naingollan
--------Shick----Dzeko
Ultima modifica di Lupa74 il giovedì 28 dicembre 2017, 17:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Lupa74 ha scritto:A me piacerebbe vedere questa:

Alisson
Florenzi Fazio Manolas Kolarov
Pellegrini De Rossi
Naingollan
Schick Perotti
Dzeko
Io ancora devo capire se per Schick è meglio giocare da esterno insieme a Dzeko, da punta al posto di Dzeko, a da punta insieme a Dzeko. Spero (ne sono certo) Di Francesco abbia le idee più chiare delle mie :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Lupa74
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2017, 15:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da Lupa74 »

MarcoDaLatina ha scritto:
Io ancora devo capire se per Schick è meglio giocare da esterno insieme a Dzeko, da punta al posto di Dzeko, a da punta insieme a Dzeko. Spero (ne sono certo) Di Francesco abbia le idee più chiare delle mie :mmmmm:
Scusami, avevo sbagliato a scrivere. Ho corretto. La formazione che mi piacerebbe vedere è un 4-3-1-2 con Radja dietro due punte. Riguardo a Shick secondo me è seconda punta tutta la vita. Esterno ce lo vedo male

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Lupa74 ha scritto: Scusami, avevo sbagliato a scrivere. Ho corretto. La formazione che mi piacerebbe vedere è un 4-3-1-2 con Radja dietro due punte. Riguardo a Shick secondo me è seconda punta tutta la vita. Esterno ce lo vedo male
Ah ok, questa era la terza variante di cui parlavo.
Da una parte mi incuriosisce, ma allo stesso tempo credo mancherebbero troppo le incursioni degli esterni e soprattutto mancherebbe Perotti.
Non lo neanche io.
Ad essere sincero credo che, per sabato, mi piacerebbe vedere la formazione classica titolare (al massimo il cambio Gonalons/De Rossi) con Shick al posto di Dzeko.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Lupa74
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2017, 15:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da Lupa74 »

MarcoDaLatina ha scritto:
Ah ok, questa era la terza variante di cui parlavo.
Da una parte mi incuriosisce, ma allo stesso tempo credo mancherebbero troppo le incursioni degli esterni e soprattutto mancherebbe Perotti.
Non lo neanche io.
Ad essere sincero credo che, per sabato, mi piacerebbe vedere la formazione classica titolare (al massimo il cambio Gonalons/De Rossi) con Shick al posto di Dzeko.
Te la giocheresti senza Dzeko? Io invece difficilmente rinuncerei al bosniaco. Mi sembra che perdiamo troppo peso senza di lui davanti. Shick lo vedo un pò leggerino da prima punta. Comunque ancora Shick è un giocatore tutto da scoprire, magari hai ragione tu e diventerà un grande centravanti

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Lupa74 ha scritto: Te la giocheresti senza Dzeko? Io invece difficilmente rinuncerei al bosniaco. Mi sembra che perdiamo troppo peso senza di lui davanti. Shick lo vedo un pò leggerino da prima punta. Comunque ancora Shick è un giocatore tutto da scoprire, magari hai ragione tu e diventerà un grande centravanti
Diciamo a malincuore, e solo per una partita (o magari una parte, dipende come si mettono le cose), per capire un po' di più cosa è realmente Shick, dove può rendere meglio.
Vedremo che farà il mister, che vedendolo tutti i giorni in allenamento saprà meglio di noi come e dove metterlo in campo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [30/12/2017 ore 15:00]

Messaggio da alectric »

KingKong ha scritto:
Dai no, 1-0 va bene lo stesso. Per me nessun problema.
Io se vinciamo 1 a 0 non ci dormirò la notte... asd
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti