[Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto: Io mi auguro di vince 0-3 a Udine, onestamente. Ma se non se da una raddrizzata, la squadra per come gioca non va da nessuna parte. E spero che chi di dovere se ne renda conto
Se ne so' resi conto anche i sassi...
Come anche i sassi se so' resi conto da decenni che i giocatori fanno come cazzo je pare a Roma, con chiunque...

E sempre gli stessi sassi sanno che la cosa più semplice da fare a Roma è manna' via l'allenatore per nascondere i veri problemi come la polvere sotto il tappeto...

Solo alcuni tifosi ancora non l'hanno capito...
Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da tlw »

bibbiena78 ha scritto:La cosa inspiegabile è come non riescano più a fare quello che facevano due mesi fa (pressing alto e asfissiante per gran parte del match).
Come se si fossero messi a tavolino e avessero deciso che si cambia atteggiamento.
Mi sembra assurdo. Sapevo fare uno cosa? Si. Funzionava? Si. Perché smettere???
Certe dinamiche non le capirò mai.
Mah sinceramente a parte 2-3 pichhi io vedo quasi sempre la stessa partita. Anche prima era risolta dal guizzo o la giocata e raramente facevi più di un gol. Però poi alla lunga la paghi. E quando hai iniziato a prendere più gol...
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19179
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da FoveaASR »

bibiroma ha scritto:Complimenti al Benevento e a mister De Zerbi...
Allenatore che merita panchine meno turbolente, il suo Foggia era una gioia per gli occhi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Se ne so' resi conto anche i sassi...
Come anche i sassi se so' resi conto da decenni che i giocatori fanno come cazzo je pare a Roma, con chiunque...

E sempre gli stessi sassi sanno che la cosa più semplice da fare a Roma è manna' via l'allenatore per nascondere i veri problemi come la polvere sotto il tappeto...

Solo alcuni tifosi ancora non l'hanno capito...
Eh ma qui o vendi tutta la rosa, o rivoluzioni i piani alti (auspicabile), oppure cambi una guida tecnica che, con tutto che i giocatori saranno merde quanto te pare, non mi sembra stia aggiungendo chissà che...
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto: Ma perchè, me vedi nervoso? asd Io so pure la persona meno competitiva del mondo, figurate.
Sto rispondendo a posteriori, esattamente come fai tu ora che ti ripeschi tutto il topic del live per rispondere alle persone ;)
Se venivi allo Stadio, tornavi a casa e te dovevi prepara' qualcosa da mette nello stomaco e mgnattelo, facile che te capitava de risponde in ritardo pure a te...

Oppure se nun te frega un cazzo de fa' la corsa a snocciolare sentenze dopo 10 minuti de partita... ;)
Immagine

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46932
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da bibiroma »

A me il Benevento ha fatto un ottima impressione...non butta un pallone...certo poi la qualità è quella che è ..... però il secondo gol così come il primo è frutto di un gioco....di una ricerca di giocare con il pallone....secondo me se è bravo anche nei rapporti con i giocatori ne sentiremo parlare....mi ha fatto davvero un ottima impressione....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da tlw »

433 ha scritto:



18/10/2017 Chelsea-Roma 3-3
22/10/2017 Torino-Roma 0-1 (tiri totali: 5-13, tiri in porta: 0-3) http://www.corrieredellosport.it/live/m ... tch=944501
25/10/2017 Roma-Crotone 1-0 (tiri totali: 20-3, tiri in porta: 3-2) http://www.corrieredellosport.it/live/m ... tch=944511
28/10/2017 Roma-Bologna 1-0 (tiri totali: 15-10, tiri in porta: 3-2) http://www.corrieredellosport.it/live/m ... tch=944518
31/10/2017 Roma-Chelsea 3-0

forse qualcuno ti avrà risposto perchè dopo Chelsea-Roma 3-3,
la Roma ha giocato 3 partite in 7 giorni, segnando 3 gol e subendone 0,
riuscendo quindi a vincerle comunque tutte e tre per 1-0,
e poi c'è stata Roma-Chelsea 3-0.
No. Io dissi che la Roma segnava poco perchè viaggiava a una media di 2/3 dei gol delle altre, a prescindere dai tre 1-0
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da 433 »

erbob ha scritto: Personalmente il mio problema è che, terzo gol a parte, io non vedo azioni degne di nota. Io vedo spunti del singolo, azioni personali, o al limite calci piazzati. Che va bene per un po' a sfangare alcune partite, ma alla lunga la paghi. Pure ne periodo migliore, si vinceva 1-0 così e con rari spunti personali, mai un gioco di squadra.

Su due piedi, le uniche partite convincenti che ricordo sono quelle col Chelsea e l'andata con l'Inter. Poi vabbè, un paio con squadre inguardabili tipo oggi. Per il resto io vedo il solito copione di una Roma che non cresce mai



mancavano Nainggolan, Pellegrini, De Rossi e Gonalons a centrocampo.

non era questa la partita per testare il "gioco" della Roma,
tanto pure se si vinceva 3-0 con un bel gioco
qualcuno avrebbe detto che era col Benevento quindi...

oggi era importante segnare qualche gol e ne hanno fatti 5.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Se venivi allo Stadio, tornavi a casa e te dovevi prepara' qualcosa da mette nello stomaco e mgnattelo, facile che te capitava de risponde in ritardo pure a te...

Oppure se nun te frega un cazzo de fa' la corsa a snocciolare sentenze dopo 10 minuti de partita... ;)
Sì, ma se rispondi ai messaggi parziali del pt, è evidente che qualche frecciatina di arretrato ce l'hai da tirare, a prescindere dal fatto che fossi fuori, o sbaglio?
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19179
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da FoveaASR »

Se volete il pressing con questo sistema di gioco, serve Nainggolan al posto di Perotti in trequarti centrale.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da tlw »

433 ha scritto:



mancavano Nainggolan, Pellegrini, De Rossi e Gonalons a centrocampo.

non era questa la partita per testare il "gioco" della Roma,
tanto pure se si vinceva 3-0 con un bel gioco
qualcuno avrebbe detto che era col Benevento quindi...

oggi era importante segnare qualche gol e ne hanno fatti 5.
io potrei quotarti questo concetto se oggi fosse 8 dicembre e stessi guardando la partita dopo Roma-Spal
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto:
Eh ma qui o vendi tutta la rosa, o rivoluzioni i piani alti (auspicabile), oppure cambi una guida tecnica che, con tutto che i giocatori saranno merde quanto te pare, non mi sembra stia aggiungendo chissà che...
E che deve aggiunge se questi non fanno nemmeno la lezioncina di base...?
Ma che je deve fa' le catechizzazioni tecniche per accorciare sul portatore di palla o dividersi gli uomini da prendere in fase di ripiegamento...?

So' cose che te insegnano al NAG eh... :roll:
Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: E che deve aggiunge se questi non fanno nemmeno la lezioncina di base...?
Ma che je deve fa' le catechizzazioni tecniche per accorciare sul portatore di palla o dividersi gli uomini da prendere in fase di ripiegamento...?

So' cose che te insegnano al NAG eh... :roll:
Eh a qualcosa l'allenatore servirà, sennò ce stavo io sulla panchina della Roma
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto:
Sì, ma se rispondi ai messaggi parziali del pt, è evidente che qualche frecciatina di arretrato ce l'hai da tirare, a prescindere dal fatto che fossi fuori, o sbaglio?
Io se sono a casa a vedere al partita in genere evito di dare giudizi tranchant prima della fine della partita...
Funziona bene, se ricevere le frecciatine per te è un problema...
Immagine

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Benevento [11/02/2018 ore 20:45]

Messaggio da 433 »

erbob ha scritto:
No. Io dissi che la Roma segnava poco perchè viaggiava a una media di 2/3 dei gol delle altre, a prescindere dai tre 1-0


ma che la Roma segnava poco era evidente,
ma all'epoca la classifica della Roma rispetto al Napoli
era dovuta a 3 cose:
1) Roma-Inter
2) Roma-Napoli
3) Samp-Roma rinv.

quindi non ai gol che non aveva segnato contro le altre squadre.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti