[Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da Tremal Naik »

FoveaASR ha scritto:Si sta ponendo l'accento su questo gol ogni oltre misura. Di Francesco è stato chiaro: si lavorerà sulla concentrazione, ma enumerare le occasioni dei friulani sul 3-0 è esercizio vuoto di significato, banalmente perché noi abbiamo avuto le possibilità per farne altri nello stesso periodo e perché, nel caso avessero segnato prima, avremmo riacceso l'interruttore.
Il gol di ieri è la conseguenza delle occasioni lasciate a tre squadre derelitte. Per me una grande squadra lascia 1, al massimo 2 occasioni a squadre di questo genere. Poi quando si vince va tutto bene. Troppo facile


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da Tremal Naik »

alectric ha scritto: Il Benevento poteva farci quattro gol...?

Abbiamo visto un'altra partita evidentemente...
Effettivamente abbiamo visto un'altra partita. Neanche ti ricordavi dell'occasione di Cataldi.Comunque il Benevento ha fatto 16 tiri di cui 5 nello specchio della porta credo fatti tutti da Coda il che è tutto dire...


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da Freedom »

Tremal Naik ha scritto:Il gol di ieri è la conseguenza delle occasioni lasciate a tre squadre derelitte. Per me una grande squadra lascia 1, al massimo 2 occasioni a squadre di questo genere. Poi quando si vince va tutto bene. Troppo facile
La Juventus negli ultimi minuti poteva prendere 2 gol dalla peggior Fiorentina degli ultimi 10 anni, per giunta in 10. Quindi lotteranno per la salvezza?


ASR

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da Tremal Naik »

Freedom ha scritto:La Juventus negli ultimi minuti poteva prendere 2 gol dalla peggior Fiorentina degli ultimi 10 anni, per giunta in 10. Quindi lotteranno per la salvezza?
Dai, la Fiorentina je ne ha fatti 5 al Verona


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da Freedom »

Tremal Naik ha scritto:Dai, la Fiorentina je ne ha fatti 5 al Verona
Il Verona è la squadra più scarsa della serie A e non di poco. Ha fatto un tiro in porta contro la lazio che in difesa aveva mio nonno.


ASR

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da alectric »

Tremal Naik ha scritto:Effettivamente abbiamo visto un'altra partita. Neanche ti ricordavi dell'occasione di Cataldi.Comunque il Benevento ha fatto 16 tiri di cui 5 nello specchio della porta credo fatti tutti da Coda il che è tutto dire...
Invece pensa, quello di Cataldi era il solo che mi ricordavo...
I tiri nello specchio, statisticamente, sono anche le mozzarelle...


Immagine

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da FoveaASR »

Tremal Naik ha scritto:Il gol di ieri è la conseguenza delle occasioni lasciate a tre squadre derelitte. Per me una grande squadra lascia 1, al massimo 2 occasioni a squadre di questo genere. Poi quando si vince va tutto bene. Troppo facile
Se qualcuno leggesse i tuoi post, penserebbe che contro il Benevento e l'Udinese abbiamo sculato. La realtà dice che la Roma ha chiuso la pratica in maniera molto agevole e ha concesso alcune opportunità quando ha, erroneamente, calato la concentrazione. Insomma, qualcosa di molto diverso da ciò che continui a scrivere è avvenuto, Di Francesco pare sia già al lavoro per evitare di lasciare anche queste briciole agli avversari.

La ricerca del pelo nell'uovo va bene, forse, ma non deve capovolgere la realtà. L'accento sul fatto, ripeto, che alla Roma sono bastati due tempi a testa in tre giorni per andare in modalità risparmio energetico non lo vedo posto, nei tuoi messaggi.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3968
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da vecchiocucs »

FoveaASR ha scritto:
Se qualcuno leggesse i tuoi post, penserebbe che contro il Benevento e l'Udinese abbiamo sculato. La realtà dice che la Roma ha chiuso la pratica in maniera molto agevole e ha concesso alcune opportunità quando ha, erroneamente, calato la concentrazione. Insomma, qualcosa di molto diverso da ciò che continui a scrivere è avvenuto, Di Francesco pare sia già al lavoro per evitare di lasciare anche queste briciole agli avversari.

La ricerca del pelo nell'uovo va bene, forse, ma non deve capovolgere la realtà. L'accento sul fatto, ripeto, che alla Roma sono bastati due tempi a testa in tre giorni per andare in modalità risparmio energetico non lo vedo posto, nei tuoi messaggi.
Per essere corretti lui non dice questo. Lui ribadisce che la differenza di prestazione e di livello tra squadre come la Roma e le sue recenti avversarie deve limitare al massimo le occasioni goal concesse.

Con l'Udinese abbiamo concesso ben 4 occasioni nitide, goal compreso.

Oggettivamente sono troppe. Il punto è un altro. Sono dovute al calo di concentrazione (magari anche fisiologico e comprensibile) oppure ad errori individuali o di reparto che potrebbero sussistere sempre e rivedersi anche in altre partite magari sullo 0-0?

Ipotizzando che si stia parlando della prima condizione, la mia lunga esperienza mi insegna che non devi mai far riaprire una partita che hai in pugno. Quante volte abbiamo assistito al capovolgersi di situazioni psicologiche ed atletiche solo per un goal fatto o preso? Mi si dirà che con queste squadrette il rischio era 0. Certo. Forse. Ma la forma mentis la devi allenare in ogni contesto. E Di Fra lo ha giustamente sottolineato e ribadito.



Avatar utente
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 29011
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da fra_ASR »

le grandi squadre Devono prendere 2 gol dalla società polisportiva ars et labora


FORZA ROMA FINO ALLA MORTE

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da FoveaASR »

Quel che dice lui sarebbe pure giusto, è il rimarcare continuamente le palle gol del Benevento e dell'Udinese come se ci avessero preso a parlare ad avere poco senso, soprattutto alla luce di cosa è avvenuto in campo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3968
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da vecchiocucs »

FoveaASR ha scritto:Quel che dice lui sarebbe pure giusto, è il rimarcare continuamente le palle gol del Benevento e dell'Udinese come se ci avessero preso a parlare ad avere poco senso, soprattutto alla luce di cosa è avvenuto in campo.
Capisco cosa intendi. Io però mi sono limitato a specificare l'essenza di una affermazione che in quanto tale può essere condivisa.

Sull'andamento delle 3 partite non credo vi sia neppure bisogno di aprire un dibattito....



Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da Tremal Naik »

FoveaASR ha scritto:Quel che dice lui sarebbe pure giusto, è il rimarcare continuamente le palle gol del Benevento e dell'Udinese come se ci avessero preso a parlare ad avere poco senso, soprattutto alla luce di cosa è avvenuto in campo.
Lo so, rimarcare certe cose dopo tre vittorie sembrerebbe inopportuno ma qui dobbiamo cominciare a capire se questa è una grande squadra che può lottare per il vertice oppure una squadra che si giocherà il 3/4 posto è, quelli che possono sembrare minimi dettagli, possono fare invece tutta la differenza del mondo


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da FoveaASR »

Tremal Naik ha scritto:Lo so, rimarcare certe cose dopo tre vittorie sembrerebbe inopportuno ma qui dobbiamo cominciare a capire se questa è una grande squadra che può lottare per il vertice oppure una squadra che si giocherà il 3/4 posto è, quelli che possono sembrare minimi dettagli, possono fare invece tutta la differenza del mondo
Lo ha già fatto Di Francesco, rimanendo però in un contesto nel quale la Roma è stata bravissima a chiudere velocemente la pratica.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
Juza85
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2197
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 9:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da Juza85 »

Io, per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto di come siano arrivate le ultime tre vittorie: partite chiuse già nel primo tempo con il secondo utile per allenarsi. La squadra è in netto miglioramento fisico e, soprattutto, tattico. Il lavoro di Di Francesco, direi anche in tempi ragionevoli (ero pessimista al riguardo) si fa già notare. Dopo la partita con l'Atletico ero francamente preoccupato, ora ho ritrovato la fiducia anche perchè si vede come i i giocatori si siano messi a disposizione del mister. Poi metteteci pure il ritorno di Florenzi, Alisson che si conferma un portiere come si deve e i futuri innesti in rosa di Schick, Karsdorp ed Emerson...bene così, testa bassa ed avanti a fari spenti.


Si svegliò che desiderava Marte.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [23/09/2017]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Come abbiamo giocato?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti