[Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Firmereste per il pareggio?

Sondaggio concluso il sabato 23 dicembre 2017, 22:18

Dopo 7 sconfitte consecutive? Col sangue.
70
67%
No, ma lo accetterei volentieri.
20
19%
Mai. Siamo la Roma.
14
13%
 
Voti totali: 104

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32491
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da LoryAsr98 »

Io ancora non capisco chi dice abbiamo ceduto 3 nostri titolari alla Juve quando noi alla Juve abbiamo ceduto solo Pjanic .
Gli altri 2 prendetevela 1 col solo Arsenal.
L'altro col Bayern e con lui che in Germania ha fatto cagare



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da alectric »

Comunque ha ragione kappone...
Franz Benatiauer di fatto ci aveva riaperto la partita con una cazzata che manco in Lega Pro...


Immagine

James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da James »

oswald ha scritto:Ho rivisto oggi la partita. Abbiamo giocato bene dal 34° del secondo tempo, dall'occasione di Florenzi. Troppo poco per meritare un risultato diverso. La Juve non è stata dominante, pur avendo l'opportunità di andare sul 2-0, hanno attaccato venti minuti a tempo e poi hanno gestito la partita, rischiando in un paio di occasioni, segno che non sono invulnerabili in difesa se aggrediti dalla squadra avversaria. Ma se alla fine perdiamo sempre 1-0 (è il terzo consecutivo) non può essere casuale, ci manca ancora la convinzione per giocarcela alla pari fin dall'inizio, il timore di perdere un'altra volta ci mette sempre nella condizione di passare in svantaggio e rendere la partita ancora più dura, mentalmente e fisicamente.

Mi sembra che ci sia meno distanza sul campo che nella rosa, in cui sono nettamente superiori per numero e qualità di alternative (e non è strano vista la differenza di fatturato), il che li rende sempre favoriti per il campionato ma non imbattibili negli scontri diretti. Sarebbe stato bello rigiocarsela il 3 gennaio, ma abbiamo preferito buttarla via.
Sono d'accordo, ma Karsdorp and Defrel non erano disponibili, mentre Shick e Under si spera che aumentino i loro contributi durante la stagione.



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9920
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da Vecchio Drago »

oswald ha scritto:Ho rivisto oggi la partita. Abbiamo giocato bene dal 34° del secondo tempo, dall'occasione di Florenzi. Troppo poco per meritare un risultato diverso. La Juve non è stata dominante, pur avendo l'opportunità di andare sul 2-0, hanno attaccato venti minuti a tempo e poi hanno gestito la partita, rischiando in un paio di occasioni, segno che non sono invulnerabili in difesa se aggrediti dalla squadra avversaria. Ma se alla fine perdiamo sempre 1-0 (è il terzo consecutivo) non può essere casuale, ci manca ancora la convinzione per giocarcela alla pari fin dall'inizio, il timore di perdere un'altra volta ci mette sempre nella condizione di passare in svantaggio e rendere la partita ancora più dura, mentalmente e fisicamente.

Mi sembra che ci sia meno distanza sul campo che nella rosa, in cui sono nettamente superiori per numero e qualità di alternative (e non è strano vista la differenza di fatturato), il che li rende sempre favoriti per il campionato ma non imbattibili negli scontri diretti. Sarebbe stato bello rigiocarsela il 3 gennaio, ma abbiamo preferito buttarla via.
Primo mio intervento sulla partita, dopo aver semi-smaltito la delusione. Dopo aver letto decine e decine di pagine questo è il commento che mi trova più d'accordo. Aggiungo solo però che da un lato nei venti minuti a tempo in cui la Juve ha attaccato noi siamo letteralmente spariti ed apparsi in piena balìa dell'avversario (e questo non è possibile), mentre dall'altro si può dire viceversa dell'ultimo quarto d'ora.

Ah, come hanno scritto altri, il grande, insostituibile, immaginifico, insostituibile mitragliere Benatia ha solo un gran c**o. Aveva regalato un pareggio che neanche il peggior Spolli avrebbe potuto, ma che noi abbiamo come d'abitudine sprecato.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da alectric »

In più, se vogliamo prendere un altro frame significativo dal film di questa partita del cazzo, ci sono due episodi assolutamente simmetrici che però (e come te sbaji), hanno avuto esito opposto...

Sul colpo di testa di Chiellini, la palla è ribattuta due volte: la prima da Alisson, la seconda da Alisson e dalla traversa...
Non poteva uscire fuori, no...
Era scritto che per 2 volte, tutte e 2 le maledette volte, tornasse in campo esattamente sui piedi di Benatia...

Dall'altra parte, Florenzi scavalca Szczsesny con un colpo al volo, la palla picchia sulla traversa e che fa...?
Torna in campo scavalcandolo...

E' anche per cose come queste che io sono un non credente...
Non potrei sopravvivere se mi privassero delle bestemmie...


Immagine

Avatar utente
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 29011
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da fra_ASR »

vaffanculo pure oggi


FORZA ROMA FINO ALLA MORTE

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3968
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da vecchiocucs »

Ho voluto far passare il Natale prima di rivedermi anche io la partita. Con tanta tristezza e somma incazzatura ma mi sono sottposto a questa tortura.

In realtà il match si è diviso in 4 fasi ben distinte.

Nella prima, durato più o meno fino al loro goal, si notata la differenza di approccio alla partita tra le due squadre a tutto vantaggio dei gobbi. Il modo in cui evadevano i nostri tentativi di pressing era ammirabile come la velocità nel ripartire verso gli attaccanti. Non so quante volte Mandzukic ha vinto i duelli con Florenzi. Così come Alex Sandro ha saputo spingere sulla sinistra. In questa fase si erano già avute varie avvisaglie prima del goal. La rete è grande merito di Chiellini che finta l'arretramento per poi partire in avanti lasciando Fazio chiuso dal blocco cestistico di Benatia e Kolarov. In questa prima fase la Roma praticamente assente.

Nella seconda la Roma ha tentato una reazione, prendendo anche campo ma non dando mai l'impressione di avere la possibilità concreta di passare. La juve si è limitata ad addormentare intelligentemente la partita. Eppure, causa un grave errore di posizionamento di Sandro sul fuorigioco, Perotti ha dato una ottima palla al Faraone che ha di fatto rappresentato l'unica palla gola di questo periodo.

Nel secondo tempo la Juventus è entrata molto più convinta alzando il baricentro del proprio gioco ed accelerando le stesse giocate. E' durata fino alla mezz'ora circa. E' la fase in cui si è avvertita maggiormente la differenza tra le due squadre. Tre palle goal pulite tra cui quella di Higuain che grida vendetta e che non è inferiore a quella di Schick. Qui la Juve non è riuscita a trovare il raddoppio voluto rischiando alla fine di non vincerla.

dalla mezz'ora in poi, dopo la traversa di Florenzi, inizia un'altra partita. La Roma cambia assetto e giocatori. capisce che può riprenderla. La Juventus vien colpita da nikefobia, altrimenti detta del braccino corto. Nell'assalto finale, però, nonostante i gobbi non riescano più ad uscire dall'area (traversa di Pianjc a parte) non siamo riusciti a creare azioni pericolose. Non dimentichiamoci, infatti, che tutte e tre le nostre azioni goal nascono da evidenti errori difensivi bianconeri. Nell'ordine Sandro che tiene in gioco Perotti, Chiellini che lascia sfilare la palla su cui si avventa Florenzi e Benatia che ne combina una da crocefissione pubblica. Il tutto a ribadire, come era stata già fatto notare spesso, che quest'anno la difesa della Juve è lontana parente di quella impenetrabile degli anni scorsi. Alla fine il computo delle occasioni goal è pressoché simile.

Nonostante tutto, la Roma ha ribadito di non essere in forma in molti dei suoi uomini migliori. Quella cannonata di passaggio di Radja su Florenzi nel secondo tempo, che avrebbe potuto trasformarsi in azione pericolosa, ne è un esempio.

Personalmente sono però ancora fiducioso. Passata la crisi abbiamo tutte le carte in regola per rilanciarci. Al momento il mio cruccio più grosso è rappresentato da Dzeko. Pari apri quello del primo anno. E sappiamo come è finita...

Sulla sfiga ha già detto tutto Alectric. Sull'ultimo errore ribadisco quanto scritto in partita. Manca la freddezza psicologica. Perché i nostri non saltano mai il portiere o gli fanno uno scavetto semplice semplice? Sempre a tirargli addosso. E Dzeko avrebbe fatto lo stesso...



Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da Hal »

oswald ha scritto:Ho rivisto oggi la partita. Abbiamo giocato bene dal 34° del secondo tempo, dall'occasione di Florenzi. Troppo poco per meritare un risultato diverso. La Juve non è stata dominante, pur avendo l'opportunità di andare sul 2-0, hanno attaccato venti minuti a tempo e poi hanno gestito la partita, rischiando in un paio di occasioni, segno che non sono invulnerabili in difesa se aggrediti dalla squadra avversaria. Ma se alla fine perdiamo sempre 1-0 (è il terzo consecutivo) non può essere casuale, ci manca ancora la convinzione per giocarcela alla pari fin dall'inizio, il timore di perdere un'altra volta ci mette sempre nella condizione di passare in svantaggio e rendere la partita ancora più dura, mentalmente e fisicamente.

Mi sembra che ci sia meno distanza sul campo che nella rosa, in cui sono nettamente superiori per numero e qualità di alternative (e non è strano vista la differenza di fatturato), il che li rende sempre favoriti per il campionato ma non imbattibili negli scontri diretti. Sarebbe stato bello rigiocarsela il 3 gennaio, ma abbiamo preferito buttarla via.
Anche io ho rivisto la gara
È vero, abbiamo iniziato a giocare dal 34esimo.
Ho cercato una spiegazione a ciò è probabilmente perché li al 34esimo si era superato il famoso punto di non ritorno.
In poche parole oramai non avevano più nulla da perdere ne da temere.
Hanno lasciato le paure alle spalle ed hanno iniziato la loro gara liberi da qualsiasi pensiero.
Questo non è da squadra matura



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52546
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da qixand »

Hal ha scritto:
Anche io ho rivisto la gara
È vero, abbiamo iniziato a giocare dal 34esimo.
Ho cercato una spiegazione a ciò è probabilmente perché li al 34esimo si era superato il famoso punto di non ritorno.
In poche parole oramai non avevano più nulla da perdere ne da temere.
Hanno lasciato le paure alle spalle ed hanno iniziato la loro gara liberi da qualsiasi pensiero.
Questo non è da squadra matura
La penso come te.

Io l'ho vista in diretta, e quelle partite purtroppo non le capisci benissimo, per tensione, ma hai delle sensazioni.
La mia è stata che la Roma non fosse all'altezza "mentale" della Juve, troppa pressione la nostra e incapacità di gestirla per rendere al meglio, troppa lucidità loro, tipica delle squadre abituate alle grandi sfide.

Ma c'è un "ma". Ossia quel finale che ci aveva portato al pareggio se non ci fosse stato quell'errore marchiano. E quel finale vuol dire 2 cose: la prima è che la Juve non è quella degli scorsi anni, che avrebbe chiuso almeno 2 a 0, e non avrebbe mai rischiato alla fine in quel modo, e la seconda è che la Roma ha delle potenzialità ampie, ma testa ancora troppo lontana da quella di una vincente (non a caso, l'unico scontro diretto giocato bene è stato quello con l'Inter, e potremmo dire quello con la lazio, ma anche li sei crollato vanificando tutto).


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30075
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da lele »

alectric ha scritto:In più, se vogliamo prendere un altro frame significativo dal film di questa partita del cazzo, ci sono due episodi assolutamente simmetrici che però (e come te sbaji), hanno avuto esito opposto...

Sul colpo di testa di Chiellini, la palla è ribattuta due volte: la prima da Alisson, la seconda da Alisson e dalla traversa...
Non poteva uscire fuori, no...
Era scritto che per 2 volte, tutte e 2 le maledette volte, tornasse in campo esattamente sui piedi di Benatia...

Dall'altra parte, Florenzi scavalca Szczsesny con un colpo al volo, la palla picchia sulla traversa e che fa...?
Torna in campo scavalcandolo...

E' anche per cose come queste che io sono un non credente...
Non potrei sopravvivere se mi privassero delle bestemmie...
Benatia ha segnato perché per 2 volte se li semo proprio guardati. Erano tutti piantati a terra



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da pisodinosauro »

lele ha scritto:Benatia ha segnato perché per 2 volte se li semo proprio guardati. Erano tutti piantati a terra
anche grazie ad un blocco irregolare..però



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34441
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:
anche grazie ad un blocco irregolare..però
Maurizio non era irregolare, Chiellini è passato dietro e Fazio si è addormentato.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10040
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da Erik »

Io di blocco ho visto solo quello della Roma.



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da pisodinosauro »

paolo67 ha scritto: Maurizio non era irregolare, Chiellini è passato dietro e Fazio si è addormentato.
Per cesari era irregolare

Ex arbitro...mi fido



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30075
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [23/12/2017]

Messaggio da lele »

pisodinosauro ha scritto:
Per cesari era irregolare

Ex arbitro...mi fido
Ed era pure rigore di alisson su higuain, cesari ha l'Alzheimer



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti