[Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018 ore 20:45]

Messaggio da pierpeter86 »

non ho visto la partita, ho visto un'ampia sintesi e i vostri commenti durante....
ditemi se ho capito bene.... primo tempo orribile poi nel secondo segna manolas e si gioca meglio 3-0
Bene così...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018 ore 20:45]

Messaggio da Thanos_endspur »

pierpeter86 ha scritto:non ho visto la partita, ho visto un'ampia sintesi e i vostri commenti durante....
ditemi se ho capito bene.... primo tempo orribile poi nel secondo segna manolas e si gioca meglio 3-0
Bene così...
primo tempo male, dopo il gol partita mai in discussione



Avatar utente
centurione
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1131
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018 ore 20:45]

Messaggio da centurione »

Ovvio... dopo il gol di Manolas del vantaggio Mazzarri è stato costretto a giocarsela, ci sono stati piu spazi e li abbiamo sdrumati...

 



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018 ore 20:45]

Messaggio da alectric »

Daje Roma... :flag1:
Primo tempo male, ma abbiamo regolato senza troppi sforzi una squadra inferiore come meritava...
Se rischiassimo di meno, dovremmo regolarle tutte così le squadre di questo rango.
Come al solito ci vuole testa per 90 minuti, non per 45...

Un saluto a chi voleva il genio Mazzarri sulla panchina della Roma...


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018 ore 20:45]

Messaggio da alectric »

Tony Brando ha scritto:non la vinci mai. le nostre partite si capiscono dopo 5'. speriamo di tenere lo 0-0 che la purga perché siamo sbilanciati per colpa dei cambi di di francesco è sempre dietro.
paolo67 ha scritto:La vinciamo la vinciamo.

Grande Paolo...
Sempre pensato che tu fossi un vero conoscitore di calcio...

Soprattutto, come me, del mainagioismo te ne sbatti...
Mai avuto la sensazione che nn l'avremmo vinta stasera, anche nel primo tempo...

:flag1: :flag1: :flag1:


Immagine

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018 ore 20:45]

Messaggio da NaVaJo »

Male il primo tempo, ma anche io ero positivo. Secondo tempo buono, non ottimo. Finalmente bene anche Florenzi. Schick forse soffre per la mancanza di "tempi da partita".
Bene cosi... Se qualcosa fosse andata storta rientravamo in crisi, la paura di non vincere in casa ci avrebbe causato danni.
Ora sono ottimista pure per la CL
ps
Ennesima conferma che i giocatori avrebbero bisogno di uno psicologo.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018 ore 20:45]

Messaggio da bibiroma »

Contento per Mazzarri...lo schifo...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35630
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018 ore 20:45]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Effettivamente mazzarri sta facendo peggio di mihajlovic per ora


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da oswald »

12 pagine? ???

Primo tempo osceno - giustamente sottolineato dall'allenatore a fine partita -, graziati dal Toro e salvati da Alisson; secondo tempo buono dopo il gol di Manolas, senza aver concesso più nulla agli avversari.
Non sai mai cosa aspettarti da questa Roma, però in generale sembra in ripresa, almeno dal punto di vista realizzativo rispetto alla sterilità precedente. Nella singola partita può succedere qualsiasi cosa, viviamo su un equilibrio sottile molto legato agli episodi, dobbiamo ancora recuperare fiducia e solidità, ma siamo sulla buona strada.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da NaVaJo »

Secondo me questi hanno bisogno di uno psicologo, ma uno bravo...
Con una costanza migliore staremmo vicino al Napoli.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da vecchiocucs »

Avrei voluto dire la mia dopo Napoli ma lo faccio ora a seguito della vittoria sul Toro.

Io sono solidale con l'idea di Jack e quanti hanno comunque voluto leggere la vittoria di Napoli con prudenza e piedi per terra.

A mio giudizio in quella partita ci ha detto (quasi) tutto bene. Come poche volte ci era capitato finora. Quasi perché la testata di Perotti dopo un minuto e la ciccata di Strotman gridano vendetta.

Detto questo ritengo inoltre noi si sia vinto soprattutto per demeriti del Napoli. Fino al gol del nostro vantaggio eravamo completamente in balia dell'avversario. Basta leggere i vostri commenti in quel frangente della partita. Se il Napoli avesse continuato con quei ritmi, come fa spesso con altre squadre, non l'avremmo vista.

In realtà sono crollati psicologicamente dopo l'1-2 e da quel momento non sono mai più stati in grado di produrre un gioco convincente come solo loro sanno fare. Anche se il loro dominio è stato costante con numerose palle goal no era più il Napoli dei primi 20 minuti.

Ovviamente il merito della Roma è stato averne saputo approfittare. La squadra si è mantenuta compatta. Non è stato tanto merito dei singoli quanto del collettivo con un Alisson superlativo come sempre.

Detto questo se analizziamo i nostri 4 goal quanta grazia.

Nel primo autogoal con traiettoria malefica.

Nel secondo Florenzi che non sa crossare la mette al bacio e Dzeko che di testa non ne prende una in quel frangente pare Pruzzo.

Nel terzo Dzeko fa un goal fenomenale con il piede debole che a riprovarci 100 volte non gli riesce.

Nel quarto Mario Rui ci regala letteralmente il goal.

Ma quando mai abbiamo avuto un tale tasso di realizzazione?

Per venire al Torino stessa storia. Nel primo tempo nessuno avrebbe messo in dubbio un eventuale vantaggio legittimo del Torino. Noi al primo tiro segnamo. Attenzione. Non dimentico che è esattamente quello che è successo a noi con il Mlan o con lo Shacktar.

Resta il fatto che non ritengo la Roma uscita dal tunnel per quanto attiene alla qualità prodotta.

E' anche vero che se la sfiga è cessata siamo tutti più contenti.

Napoleone diceva di preferire un Maresciallo fortunato ad uno bravo asd



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da FoveaASR »

Dzeko di gol col piede debole ne ha fatti tanti in carriera, altroché. Nel secondo tempo, il Napoli è stato solo Insigne. Per quanto attiene al Torino, è il solito atavico problema dell'attacco da possesso consolidato.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da qixand »

vecchiocucs ha scritto:Avrei voluto dire la mia dopo Napoli ma lo faccio ora a seguito della vittoria sul Toro.

Io sono solidale con l'idea di Jack e quanti hanno comunque voluto leggere la vittoria di Napoli con prudenza e piedi per terra.

A mio giudizio in quella partita ci ha detto (quasi) tutto bene. Come poche volte ci era capitato finora. Quasi perché la testata di Perotti dopo un minuto e la ciccata di Strotman gridano vendetta.

Detto questo ritengo inoltre noi si sia vinto soprattutto per demeriti del Napoli. Fino al gol del nostro vantaggio eravamo completamente in balia dell'avversario. Basta leggere i vostri commenti in quel frangente della partita. Se il Napoli avesse continuato con quei ritmi, come fa spesso con altre squadre, non l'avremmo vista.

In realtà sono crollati psicologicamente dopo l'1-2 e da quel momento non sono mai più stati in grado di produrre un gioco convincente come solo loro sanno fare. Anche se il loro dominio è stato costante con numerose palle goal no era più il Napoli dei primi 20 minuti.

Ovviamente il merito della Roma è stato averne saputo approfittare. La squadra si è mantenuta compatta. Non è stato tanto merito dei singoli quanto del collettivo con un Alisson superlativo come sempre.

Detto questo se analizziamo i nostri 4 goal quanta grazia.

Nel primo autogoal con traiettoria malefica.

Nel secondo Florenzi che non sa crossare la mette al bacio e Dzeko che di testa non ne prende una in quel frangente pare Pruzzo.

Nel terzo Dzeko fa un goal fenomenale con il piede debole che a riprovarci 100 volte non gli riesce.

Nel quarto Mario Rui ci regala letteralmente il goal.

Ma quando mai abbiamo avuto un tale tasso di realizzazione?

Per venire al Torino stessa storia. Nel primo tempo nessuno avrebbe messo in dubbio un eventuale vantaggio legittimo del Torino. Noi al primo tiro segnamo. Attenzione. Non dimentico che è esattamente quello che è successo a noi con il Mlan o con lo Shacktar.

Resta il fatto che non ritengo la Roma uscita dal tunnel per quanto attiene alla qualità prodotta.

E' anche vero che se la sfiga è cessata siamo tutti più contenti.

Napoleone diceva di preferire un Maresciallo fortunato ad uno bravo asd
In realtà Florenzi i cross li sa fare, se ne sono visti tanti così. E per Dzeko parlare di culo per quel tiro non è corretto, di goal belli ne fa tanti, anzi, se magna quelli facili di solito.

Per me è troppo riduttivo parlare di culo.
Semmai bisognerebbe capire perchè l'attenzione e la compattezza vista in quella partita non è replicata spesso nelle partite più abbordabili o che si sono messe altrettanto bene.
Ad esempio con lo Shaktar, dove dopo lo zero a uno, giocando come a Napoli li asfaltavi.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da alectric »

qixand ha scritto: In realtà Florenzi i cross li sa fare, se ne sono visti tanti così. E per Dzeko parlare di culo per quel tiro non è corretto, di goal belli ne fa tanti, anzi, se magna quelli facili di solito.

Per me è troppo riduttivo parlare di culo.
Semmai bisognerebbe capire perchè l'attenzione e la compattezza vista in quella partita non è replicata spesso nelle partite più abbordabili o che si sono messe altrettanto bene.
Ad esempio con lo Shaktar, dove dopo lo zero a uno, giocando come a Napoli li asfaltavi.
Perchè il primo problema della Roma è il fatto di non tenere alta la concentrazione per 90 minuti...
Io lo dico da sempre...


Immagine

vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da vecchiocucs »

Devo ricordarvi quanto abbiamo smadonnato per i cross troppo lunghi di Florenzi? Oppure per come Dzeko sembri incapace di colpire di testa?

Non credo si possa ragionevolmente negare con il Napoli ci ha detto molto bene. Quanto meno accettiamo l'idea della percentuale realizzativa elevatissima rispetto alle occasioni create. Che comunque fa il paio con la partita di andata in cui il Napoli vinse con un involontario regalo di De Rossi ed un secondo tempo in trincea....

Quante volte abbiamo giustamente accusato gli avversari di aver vinto o pareggiato contro di noi con insignificanti occasioni goal? E noi a mangiarci questo mondo e quest'altro.

Io credo che, al di là delle deficienze tecniche che caratterizzano questa squadra in numerosi ruoli, sia certamente un problema di testa come dice Alectric ma non solo lui.

Problema di scarsa fiducia. Di autoconvinzione. Di insicurezza. Chiamatela come volete. Questa squadra per poter ottenere risultati deve esprimersi al top. Altrimenti produciamo primi tempi come contro il Toro o secondo tempi come contro il Milan.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti