[Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da qixand »

vecchiocucs ha scritto:Devo ricordarvi quanto abbiamo smadonnato per i cross troppo lunghi di Florenzi? Oppure per come Dzeko sembri incapace di colpire di testa?

Non credo si possa ragionevolmente negare con il Napoli ci ha detto molto bene. Quanto meno accettiamo l'idea della percentuale realizzativa elevatissima rispetto alle occasioni create. Che comunque fa il paio con la partita di andata in cui il Napoli vinse con un involontario regalo di De Rossi ed un secondo tempo in trincea....

Quante volte abbiamo giustamente accusato gli avversari di aver vinto o pareggiato contro di noi con insignificanti occasioni goal? E noi a mangiarci questo mondo e quest'altro.

Io credo che, al di là delle deficienze tecniche che caratterizzano questa squadra in numerosi ruoli, sia certamente un problema di testa come dice Alectric ma non solo lui.

Problema di scarsa fiducia. Di autoconvinzione. Di insicurezza. Chiamatela come volete. Questa squadra per poter ottenere risultati deve esprimersi al top. Altrimenti produciamo primi tempi come contro il Toro o secondo tempi come contro il Milan.
Eh, ma è diverso dal dire che è stato culo.
Per me uno che fa quei cross il piede non ce l'ha di legno, se sbaglia vuol dire che spesso arriva a crossare poco concentrato, o in affanno.

Così come Dzeko che ti fa il goal come quello di Napoli, quello con il Chelsea, se sbaglia sciavattando sotto porta non posso dire che sia una pippa coi piedi come tombini. Probabilmente ha problemi di determinazione e concentrazione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Perchè il primo problema della Roma è il fatto di non tenere alta la concentrazione per 90 minuti...
Io lo dico da sempre...
Vero e condivisibile (oltre, secondo me, a una condizione precaria e confusione tattica). Non che siano merde però, come dicevi tu. Io non vedo giocatori andare contro nessuno. io vedo giocatori durare poco (prima un tempo, ora circa 70 minuti), o andare in dificoltà sia tattica che "emotiva" quando incontrano qualcuno di organizzato


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto: Vero e condivisibile (oltre, secondo me, a una condizione precaria e confusione tattica). Non che siano merde però, come dicevi tu. Io non vedo giocatori andare contro nessuno. io vedo giocatori durare poco (prima un tempo, ora circa 70 minuti), o andare in dificoltà sia tattica che "emotiva" quando incontrano qualcuno di organizzato
Durare poco che vuol dire..?
Se fai meglio il secondo tempo o se comunque finisci la partita in attacco vuol dire che ne hai...
E' la testa che non gira...


Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Durare poco che vuol dire..?
Se fai meglio il secondo tempo o se comunque finisci la partita in attacco vuol dire che ne hai...


E' la testa che non gira...
Pe la prima parte: si e no. Se fai un pt osceno e un secondo in crescendo può pure essere che semplicemente non reggi i 90 minuti e gestisci un pezzo di partita per crescere nella seconda parte

sulla seconda: per me pure. Ma non nel senso che "sono merde", ma nel senso che non hanno la testa da campioni


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto: Pe la prima parte: si e no. Se fai un pt osceno e un secondo in crescendo può pure essere che semplicemente non reggi i 90 minuti e gestisci un pezzo di partita per crescere nella seconda parte

sulla seconda: per me pure. Ma non nel senso che "sono merde", ma nel senso che non hanno la testa da campioni
E quale sarebbe la genialata di non giocare un primo tempo, ché se poi te ne fanno 3 la condizione atletica "risparmiata" prima rischi di sbattertela in faccia...?

Sulla seconda parte invece per me sono proprio delle merde...


Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: E quale sarebbe la genialata di non giocare un primo tempo, ché se poi te ne fanno 3 la condizione atletica "risparmiata" prima rischi di sbattertela in faccia...?

Sulla seconda parte invece per me sono proprio delle merde...
Un discorso inconscio di "gestiamo prima e poi sfruttiamo tutto alla fine"
Altrimenti ti potrei dire "quale sarebbe la genialata di giocare un tempo e mettersi di traverso nell'altro?"


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [09/03/2018]

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto:
Un discorso inconscio di "gestiamo prima e poi sfruttiamo tutto alla fine"
Altrimenti ti potrei dire "quale sarebbe la genialata di giocare un tempo e mettersi di traverso nell'altro?"
Ma infatti io sostengo che giocano un tempo perchè hanno la testa bacata, mica perchè non ce la fanno...


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti