[Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da tlw »

siamocosì ha scritto: vedi dipende tutto dal cosa dovresti perdere per avere quello. io mi sono innamorato della roma da ragazzino quando vincere non era proprio in programma. eppure andavo allo stadio e mi divertivo come un pazzo. ricordo come ora l'anno del terzo posto con pierino prati mi sembrava di aver raggiunto il massimo. a quei tempi lo stadio era sempre pienissimo c'era una passione genuina e un amore vero per la maglia non condizionato dai risultati. purtroppo tutto ciò è sparito. vai a leggerti cosa dice nick hornby dell'arsenal di oggi o cosa dice fergusson dei nuovi tifosi dello united.
per cui si per me sarebbe un grosso problema diventare una squadra come il city o l'arsenal. all'ethiad (a proposito mi fa schifo che per guadagnar soldi gli stadi si chiamino come un prodotto in vendita) in 2000 tifosi romanisti abbiamo dominato i loro 40000. i tifosi dell'atalanta hanno svergognato quelli dell'everton.
visto che ovunque hanno fatto nuovi stadi c'è stato un aumento dei prezzi e nuovi spettatori mi auguro non riescano a farlo.
ps non disprezzo gli occasionali (anche se i danno molto fastidio quelli che vengono allo stadio non per tifare ma per fare filmetti con i cellulari)

Ma perchè non dovresti divertirti in un eventuale stadio nuovo?
Non è che c'era la passione genuina, è che allora era l'unico modo per vedersi la partita. Oggi no. Ma oggi ci stanno i social, ci sta internet, ci stanno le tv. Lo stadio o è comodo o non ci si va, è così. Ma siamo nel 2018, non ha senso sempre stare a pensare a come si stava meglio 40 anni fa.
Ma poi cosa ve ne frega se uno va allo stadio a farsi i selfie? Ma perchè, che ce sta de male? E vi stanno sul cazzo quelli che si fanno le foto, e prima ancora quell che facevano le foto ai giocatori, e prima ancora quelli co la radiolina perchè non tifano, e poi quelli con la videocamera allo stadio. Poi però se fanno mezzo coro ve stanno sul cazzo perchè sostanzialmente non si fanno le trasferte e non sono quelli che allo stadio ci vanno sempre.

Diciamo che parecchi sono autoreferenziali e gli stanno sul cazzo gli altri a priori. E poi gli stanno sul cazzo le novità, che ti tolgono appunto quell'idea di "qui comando io" che si passa di generazione in generazione in una cerchia ristretta di persone che puntualmente schifa qualsiasi atteggiamento di chi non è come loro o non fa parte del loro stesso gruppo.

Nè più nè meno che un gruppo di bulletti liceali, insomma


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32490
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da LoryAsr98 »

erbob ha scritto:

Ma perchè non dovresti divertirti in un eventuale stadio nuovo?
Non è che c'era la passione genuina, è che allora era l'unico modo per vedersi la partita. Oggi no. Ma oggi ci stanno i social, ci sta internet, ci stanno le tv. Lo stadio o è comodo o non ci si va, è così. Ma siamo nel 2018, non ha senso sempre stare a pensare a come si stava meglio 40 anni fa.
Ma poi cosa ve ne frega se uno va allo stadio a farsi i selfie? Ma perchè, che ce sta de male? E vi stanno sul cazzo quelli che si fanno le foto, e prima ancora quell che facevano le foto ai giocatori, e prima ancora quelli co la radiolina perchè non tifano, e poi quelli con la videocamera allo stadio. Poi però se fanno mezzo coro ve stanno sul cazzo perchè sostanzialmente non si fanno le trasferte e non sono quelli che allo stadio ci vanno sempre.

Diciamo che parecchi sono autoreferenziali e gli stanno sul cazzo gli altri a priori. E poi gli stanno sul cazzo le novità, che ti tolgono appunto quell'idea di "qui comando io" che si passa di generazione in generazione in una cerchia ristretta di persone che puntualmente schifa qualsiasi atteggiamento di chi non è come loro o non fa parte del loro stesso gruppo.

Nè più nè meno che un gruppo di bulletti liceali, insomma
Oddio, quello
Inche pensano a sorridere quando sono inquadrati dalle telecamere quando la Roma perde, o sta sotto, li bastonerei tutte dal primo all’ultimo, il resto sono io sono d’accordo con Derbob



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23740
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da Lando »

sappiamo tutti che ha ragione siamocosì, ma anche che siamo pronti a dare il culo per un titulo


No al calcio moderno , a meno che...


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

Secondo me hanno ragione skiba, Lando e erbob :vg:



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da siamocosì »

erbob ha scritto:

Ma perchè non dovresti divertirti in un eventuale stadio nuovo?
Non è che c'era la passione genuina, è che allora era l'unico modo per vedersi la partita. Oggi no. Ma oggi ci stanno i social, ci sta internet, ci stanno le tv. Lo stadio o è comodo o non ci si va, è così. Ma siamo nel 2018, non ha senso sempre stare a pensare a come si stava meglio 40 anni fa.
Ma poi cosa ve ne frega se uno va allo stadio a farsi i selfie? Ma perchè, che ce sta de male? E vi stanno sul cazzo quelli che si fanno le foto, e prima ancora quell che facevano le foto ai giocatori, e prima ancora quelli co la radiolina perchè non tifano, e poi quelli con la videocamera allo stadio. Poi però se fanno mezzo coro ve stanno sul cazzo perchè sostanzialmente non si fanno le trasferte e non sono quelli che allo stadio ci vanno sempre.

Diciamo che parecchi sono autoreferenziali e gli stanno sul cazzo gli altri a priori. E poi gli stanno sul cazzo le novità, che ti tolgono appunto quell'idea di "qui comando io" che si passa di generazione in generazione in una cerchia ristretta di persone che puntualmente schifa qualsiasi atteggiamento di chi non è come loro o non fa parte del loro stesso gruppo.

Nè più nè meno che un gruppo di bulletti liceali, insomma
io non ho mai avuto interesse al comando. nel nuovo stadio se ci saranno i prezzi che non è difficile immaginare semplicemente ci sarà solo un ceto tipo di tifoseria, quella che non gradisce la bandiera che ti sventola davanti, quella che non gradisce stare in piedi a tifare ecc. io so benissimo di essere fuori dal tempo mica cerco di convicervi so benissimo che non vedete l'ora di affollare il nuovo stadio pagando 70/80 euro una curva. io no. io in quello stadio non andrò e amen. ma tanto quasi sicuramente la mia vita di tifoso allo stadio si esaurirà quest'estate perchè non credo di poter sopportare un'altro anno di var. io scene come quelle di cutrone che esulta come un matto perchè l'arbitro parlava con uno che guardava la tv non ho la forza di viverle allo stadio mi spiace. continuerò ancora un po' con le coppe poi spenderò meno soldi per il calcio e più soldi per sciare. quindi in fondo chi se ne frega se lo stadio lo faranno o meno.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da tlw »

Lando ha scritto:sappiamo tutti che ha ragione siamocosì, ma anche che siamo pronti a dare il culo per un titulo


No al calcio moderno , a meno che...
Sì al calcio moderno asd


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da tlw »

pisodinosauro ha scritto:Secondo me hanno ragione skiba, Lando e erbob :vg:
Immagine


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7378
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2016, 15:04
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da Pantheon III »

siamocosì ha scritto: io non ho mai avuto interesse al comando. nel nuovo stadio se ci saranno i prezzi che non è difficile immaginare semplicemente ci sarà solo un ceto tipo di tifoseria, quella che non gradisce la bandiera che ti sventola davanti, quella che non gradisce stare in piedi a tifare ecc. io so benissimo di essere fuori dal tempo mica cerco di convicervi so benissimo che non vedete l'ora di affollare il nuovo stadio pagando 70/80 euro una curva. io no. io in quello stadio non andrò e amen. ma tanto quasi sicuramente la mia vita di tifoso allo stadio si esaurirà quest'estate perchè non credo di poter sopportare un'altro anno di var. io scene come quelle di cutrone che esulta come un matto perchè l'arbitro parlava con uno che guardava la tv non ho la forza di viverle allo stadio mi spiace. continuerò ancora un po' con le coppe poi spenderò meno soldi per il calcio e più soldi per sciare. quindi in fondo chi se ne frega se lo stadio lo faranno o meno.
Antistadio di proprietà e antiVAR :lol: bello sto romanismo 1.0


Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da tlw »

siamocosì ha scritto: io non ho mai avuto interesse al comando. nel nuovo stadio se ci saranno i prezzi che non è difficile immaginare semplicemente ci sarà solo un ceto tipo di tifoseria, quella che non gradisce la bandiera che ti sventola davanti, quella che non gradisce stare in piedi a tifare ecc. io so benissimo di essere fuori dal tempo mica cerco di convicervi so benissimo che non vedete l'ora di affollare il nuovo stadio pagando 70/80 euro una curva. io no. io in quello stadio non andrò e amen. ma tanto quasi sicuramente la mia vita di tifoso allo stadio si esaurirà quest'estate perchè non credo di poter sopportare un'altro anno di var. io scene come quelle di cutrone che esulta come un matto perchè l'arbitro parlava con uno che guardava la tv non ho la forza di viverle allo stadio mi spiace. continuerò ancora un po' con le coppe poi spenderò meno soldi per il calcio e più soldi per sciare. quindi in fondo chi se ne frega se lo stadio lo faranno o meno.
Io non posso permettermi l'olimpico ora, e l'ho detto 100 volte, figurati lo stadio nuovo.
Ma andare contro il progresso è inutile e controproducente, perchè il resto del mondo intorno a te intanto evolve.
Il calcio degli anni 80 e la società degli anni 80 non tornerà più. Mi spiace per te e per chi come te ne è nostalgico, ma purtroppo la società di oggi ha altri canoni e altre logiche mentali. O ci si adegua o si soccombe.

Detto questo, per me dire "che schifo il City o l'Arsenal" e preferire la Roma stile Athletic Club con tutti romani e presidente pane e mortazza ma con l'Olimpico (e non il nuovo stadio) pieno di romani mi sembra stupido e controproducente.
Io tifo la Roma. Schifare un'eventuale Roma con stadio (moderno) pieno e giocatori forti è folle. Sti cazzi di chi lo riempie lo stadio. Tanto lo stadio non si riempie nemmeno ora


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da tlw »

Ah sul var. Tutto bello. Se non fosse che poi si è invocato per anni la moviola perchè "la Juve ruba e gli arbitri so corrotti".
È paradossale quello che dite. Cioè è meglio un gol buono revocato perchè profuma de panino e frittata come na vorta rispetto a un rigore rivisto e dato/non dato perchè si sfruttano le tecnologie. Assurdo, davvero


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30073
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da lele »

Questo accanimento mi sta facendo venire voglia di difendere siamocosi asd

Ha già detto che sa di pensarlo solo lui, che altro deve dire



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da tlw »

lele ha scritto:Questo accanimento mi sta facendo venire voglia di difendere siamocosi asd

Ha già detto che sa di pensarlo solo lui, che altro deve dire
Il problema è il motivo (malcelato) per cui lo pensa, che ho già scritto nel mio primo post.
Però in effetti è vero, è inutile che mi ci sforzi più di tanto


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23740
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da Lando »

il var è una cagata anche per me


Fortune, that arrant whore

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da siamocosì »

erbob ha scritto: Il problema è il motivo (malcelato) per cui lo pensa, che ho già scritto nel mio primo post.
Però in effetti è vero, è inutile che mi ci sforzi più di tanto
no non c'è un motivo malcelato. che mi stia sulle palle pallotta è notorio lo stadio non c'entra nulla. io semplicemente non credo che tutte le novità siano positive per definizione. ti ripeto che io trovo oscena la var perchè l'emozione non può e non deve essere ne strozzata ne lanciata a comando e senza l'emozione che ci vai a fare allo stadio. ad esempio in champions se ci fosse stata la var al gol di dzeko contro lo shaktar non si sarebbe quasi esultato se non dopo lunga revisione.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
vietcong
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1951
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 17:33
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Sorteggio quarti [16/03/2018]

Messaggio da vietcong »

Io odio la retorica di "no al calcio moderno", ma trovo aberrante la logica capitalista per cui noi accettiamo passivamente che ogni cosa sia merce, e che per il consumatore sia indifferente acquistare il biglietto della propria squadra o una forma di caciocavallo o due lezioni di spinning ecc.

Nella mente di un tifoso andare allo stadio è un fatto affettivo e direi quasi esistenziale, non è assolutamente un prodotto indifferenziato da consumare. Così come nella storia di un paese il calcio è un fenomeno popolare e trasversale che ne attraversa l'immaginario.

Ci sta arrendersi, ma difendere questo stato di cose, dire che "è giusto così perché qualcuno deve massimizzare i profitti" anche no. La bastonata me la piglio, dirti anche grazie mi pare troppo.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti