[Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da FoveaASR »

Quoto Alectric (strano).


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da alectric »

paolo67 ha scritto: Il calcio non è piu quello di una volta e sei non hai un'organizzazione di gioco, non vai danessuna parte. Fenomeni no, ma piu forti di BolognaFioentina e via dicendo si. Resta che nessun giocatore gioca per perdere.
Giocare per perdere è un eccesso...
Per non vincere invece, spesso basta non volere la vittoria con ogni fibra del tuo corpo quando scendi in campo...

Si chiama agonismo...


Immagine

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da FoveaASR »

Ma infatti noi Bologna e Fiorentina le abbiamo battute, quando il primo gol lo abbiamo fatto noi anziché loro e la partita si è messa bene da un punto di vista tattico
Io non ci trovo niente di particolarmente sorprendente.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: che i primi responsabili siano da cercarsi nella dirigenza è scontato ma questi hanno fatto partite come napoli o chelsea ma anche 3 gg fa con grinta e determinazione con attenzione e agonismo oggi tutto il primo tempo è stato un oscenità poi grande aggressività senza un briciolo di raziocinio. mi spiace ma zero rispetto per il pubblico quindi merde. hai perso in casa con samp atalanta milan torino fiorentina. me fanno schifo me sa cha al derby non ci vado
Quoto tutto...
Chi ieri era allo Stadio sa perfettamente di cosa parli...


Immagine

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da FoveaASR »

Infatti io ieri sono uscito dallo stadio con una sensazione di scoramento clamorosa.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da alectric »

erbob ha scritto:
Ripeto. Non è che sono merde. È che Nainggolan è un giocatore limitato, Dzeko è un giocatore limitato, De Rossi è un giocatore limitato, Fazio è un giocatore limitato ecc.ecc.ecc.
Sono ottimi giocatori ma non continui.
Nella fattispecie Perotti è un ottimo giocatore ma non segna. Quindi farà ottime partite ma quando servirà la partita da un tiro-un gol, non la vincerai (Barcellona)
Dzeko è un ottimo giocatore ma spesso si prende una vacanza bimestrale. Quindi diventa un'ameba e non segna, e quando serve non ce lo hai. Ed è per questo che dal City ora gioca qui.
Nainggolan è un ottimo giocatore ma senza ambizione (stando ai discorsi che fa), e con una vita irregolare. Quindi limitato nel carattere, ed è per questo che staziona qui e non altrove.
Continuo?
JJ è un giocatore forte fisicamente, manco tanto scarparo, ma ha la concentrazione di un porcellino d'india. Quindi nei momenti decisivi, prima o poi, perderà la concentrazione e perderai la partita per causa sua.

Se sommi tutti questi fattori, avrai che la Roma ha ottime doti tecniche, ma per discontinuità di concentrazione o limiti tecnici degli interpreti, arriveranno delle partite che non riesce a vincere.

Non è che so merde, è che sono limitati. Ci sono le categorie nella vita. Tutti possono cantare un pezzo. Poi ce stanno le sfumature tra me e Freddie Mercury. Lui è il top, io no. Questo è.
Sono limitati e questo li rende ancor più merde perchè se non ci arrivi con la tecnica devi farlo con l'impegno ed il sacrificio...

Merde due volte...


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: C'è anche un grosso problema di coglioni la rometta degli anni 70 o quella di ciarrapico facevano schifo ma rispettavano il pubblico dell'olimpico dando sempre il fritto questi sarebbero da appiccicare al muro sono avvelenato


Immagine

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: Esattamente quello che penso...
Il centrocampo è scarso, ma io ho visto centrocampi più scarsi di questo sbagliare meno passaggi facili...
Facciamo un sacco di cose con supponenza, troppe...

Di Francesco è inadeguato...?
Sarà, ma vorrei capire in che modo dipende da lui se Nainggolan con lo specchio completamente libero fa un passaggio a Sportiello invece di spaccare la porta...
Vorrei capire se è colpa sua se Strootman non stoppa un filtrante in area che lo avrebbe messo in condizione di tirare a botta sicura...
Vorrei capire se dipende da lui se Defrel o El Shaarawi se la devono aggiustare 3 volte prima di tirare ed essere inevitabilmente stoppati...
Vorrei capire in che modo può impedire a Manolas e Bruno Peres di compiere quello scempio di marcatura sul secondo gol loro...

Continuo a pensare che oltre che scarsi, abbiamo una squadra di psicopatici...
La mia preoccupazione ora è questa: cosa fare per cercare di salvare la stagione entrando nei quattro qualificati alla Champions del prossimo anno...

Le ripicchette personali le lascio volentieri a chi non può farne a meno nemmeno durante i 90 minuti di gara...

FORZA ROMA...!!!
Io sinceramente inizio a pensare che forse sarebbe meglio non entrare nei primi 4 sai benissimo che parlerebbero di obiettivi tutti centrati qualificazione champions e quarti di finale con il barcellon più record di incassi e sta banda di mezze seghe non solo non te li togli dalle palle ma si presentano pure per adeguamento meglio una vera rivoluzione è una sana Europa league


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto:e forse sarebbe meglio non entrare nei primi 4 sai benissimo che parlerebbero di obiettivi tutti centrati qualificazione champions e quarti di finale con il barcellon più record di incassi e sta banda di mezze seghe non solo non te li togli dalle palle ma si presentano pure per adeguamento meglio una vera rivoluzione è una sana Europa league
Io invece quarto ci voglio arrivare perchè voglio i soldi per fare la rivoluzione che tanto si auspica...
Vorrei capire se risprofondiamo nei problemi finanziari, in quale modo pensate di ricostruire una squadra più forte di questa...

Ma soprattutto, io MI RIFIUTO di pensare che si debba per forza toccare il fondo per risalire...
Cazzo, ma migliorarsi senza per forza ridursi all'inevitabile si può, o è vietato da qualche regolamento che non conosco...?


Immagine

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

alectric ha scritto: Io invece quarto ci voglio arrivare perchè voglio i soldi per fare la rivoluzione che tanto si auspica...
Vorrei capire se risprofondiamo nei problemi finanziari, in quale modo pensate di ricostruire una squadra più forte di questa...

Ma soprattutto, io MI RIFIUTO di pensare che si debba per forza toccare il fondo per risalire...
Cazzo, ma migliorarsi senza per forza ridursi all'inevitabile si può, o è vietato da qualche regolamento che non conosco...?
Però fino ad oggi non ci sei riuscito, Alessandro.

Forse un ridimensionamento mirato è indispensabile



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da alectric »

pisodinosauro ha scritto:
Però fino ad oggi non ci sei riuscito, Alessandro.

Forse un ridimensionamento mirato è indispensabile
Ed invece fuori dalla champions cosa abbiamo vinto, a parte fare record di punti inutili...?


Immagine

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

A noi Roma porto ha ha 8mpiccato 2 o 3 stagioni

Non possiamo permetterci di vivere sempre così.

Pasta con la pizza gourmet, volgio una bella fetta di pizza di rosticceria, sana e buona. Oltre che economica.

Anche se unta



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58430
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da siamocosì »

Ale sai benissimo che a boston trigoria e a piazza gae aulenti gongolano per questa stagione se avessero la garanzia dì averla ogni anno firmerebbero con il sangue che gliene fotte di come stiamo noi tifosi a loro interessa solo l'estratto conto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

alectric ha scritto: Ed invece fuori dalla champions cosa abbiamo vinto, a parte fare record di punti inutili...?
Non lo so..non è una gara a chi ha ragione.

Io per me ridurrei pesantemente il, monte ingaggi...pesantemente.

Lo puoi fare solo vendendo i cosiddetti big e prendendo chi guadagna la metà



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Fiorentina [07/04/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

siamocosì ha scritto:Ale sai benissimo che a boston trigoria e a piazza gae aulenti gongolano per questa stagione se avessero la garanzia dì averla ogni anno firmerebbero con il sangue che gliene fotte di come stiamo noi tifosi a loro interessa solo l'estratto conto
Non è del tutto vero, lo sai



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti