[Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da Jos_84 »

pisodinosauro ha scritto:si...
ma potrebbe non bastare sempre
Cioè?



TomHagen
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da TomHagen »

bisognava vincere, in ogni modo si diceva...purché arrivassero i 3 punti. Conta solo e soltanto quello, adesso. Ci sono troppe cose in ballo, una semifinale di Champions che nessuno, ma proprio nessuno, aveva considerato. 3 punti col Genoa, punto e a capo.



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da Jos_84 »

TomHagen ha scritto:bisognava vincere, in ogni modo si diceva...purché arrivassero i 3 punti. Conta solo e soltanto quello, adesso. Ci sono troppe cose in ballo, una semifinale di Champions che nessuno, ma proprio nessuno, aveva considerato. 3 punti col Genoa, punto e a capo.
D’accordissimo con te.

Da dopo Roma - Barcellona la mia prospettiva è totalmente cambiata.

3 punti, venissero come venissero, in campionato, sticazzi del gioco, la prestazione ecc...

Il sogno vero è quello europeo



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da paolo67 »

Jos_84 ha scritto:
Se leggi bene quello che ho scritto non troverai da nessuna parte ciò che hai dedotto te.

Anche io ero convinto che sarebbe stata una partitaccia. Invece nel primo tempo li abbiamo surclassati. Nel secondo abbiamo concesso 1 gol per una cappellata nostra.
Alisson inoperoso se non sul tiro di Rossi che sarebbe comunque andato fuori....

Il Genoa che dall’arrivo di ballardini vantava la seconda difesa dopo la juve ha preso 2 gol e altri ha rischiato di prendere se non fosse per l’egoismo di alcuni singoli della Roma...

Questa è stata la partita. Una partita temuta e portata a casa senza il centrocampo titolare, senza Manolas, senza Perotti (ormai da tanto) e con Under che ha giocato metà tempo.

Direi che è andata meglio dello scorso anno che abbiamo acciuffato i 3 punti all’ultimo secondo, no?...
Ho risposto in funzione della tua frase finale che permettimi, richiamava certi commenti. Io non sono contento e non ho visto miglioramenti in una partita in cui il Genoa ha giocato senza cattiveria agonistica. Al trentesimo abbiamo smesso di giocare o meglio, è sembrato che ci avessero preso le misure.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da Jos_84 »

paolo67 ha scritto: Ho risposto in funzione della tua frase finale che permettimi, richiamava certi commenti. Io non sono contento e non ho visto miglioramenti in una partita in cui il Genoa ha giocato senza cattiveria agonistica. Al trentesimo abbiamo smesso di giocare o meglio, è sembrato che ci avessero preso le misure.
La mia frase voleva intendere che dato che molti di noi erano convinti di non uscire coi tre punti dall’olimpico, potevamo ritenerci soddisfatti.

Sono convinto che se avessimo pareggiato giocando come contro il Barcellona, tutti avrebbero barattato i tre punti con una prestazione sufficiente come quella di ieri.

Il mio discorso era questo.



TomHagen
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da TomHagen »

Con una semifinale Champions in saccoccia non mi metto a pretendere il calcio champagne per Roma-Genoa. Quando non si vince, come in Bologna-Roma, giusto recriminare. Ma quando si vince e si portano a casa i 3 punti abbiamo fatto quello che dovevamo. Del resto si era parlato di partita difficilissima. Si è vinto, bene così no?



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

Jos_84 ha scritto:
Cioè?
avere il braccino corto in fase realizzativa



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da paolo67 »

Jos_84 ha scritto:
La mia frase voleva intendere che dato che molti di noi erano convinti di non uscire coi tre punti dall’olimpico, potevamo ritenerci soddisfatti.

Sono convinto che se avessimo pareggiato giocando come contro il Barcellona, tutti avrebbero barattato i tre punti con una prestazione sufficiente come quella di ieri.

Il mio discorso era questo.
Su questo non ci piove ;) . Ormai l'andazzo in campionato è questo e ora conta solo vincerle, come non ha importanza.
Resta però che non ci possiamo nascondere dietro ai numeri e ai tiri in porta, il prossimo anno si deve cambiare registro.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da paolo67 »

TomHagen ha scritto:Con una semifinale Champions in saccoccia non mi metto a pretendere il calcio champagne per Roma-Genoa. Quando non si vince, come in Bologna-Roma, giusto recriminare. Ma quando si vince e si portano a casa i 3 punti abbiamo fatto quello che dovevamo. Del resto si era parlato di partita difficilissima. Si è vinto, bene così no?
Sono questi i discorsi che ormai si devono fare ma che purtroppo si fanno da inizio campionato e questo ti porta a pareggiare a Bologna e Verona col Chievo, a perdere con la Samp , la Fiorentina e via dicendo.
Il calcio champagne non è che lo pretendo, in campionato non l'ho mai visto.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da Jos_84 »

paolo67 ha scritto: Su questo non ci piove ;) . Ormai l'andazzo in campionato è questo e ora conta solo vincerle, come non ha importanza.
Resta però che non ci possiamo nascondere dietro ai numeri e ai tiri in porta, il prossimo anno si deve cambiare registro.
Allora lo vedi che siamo d’accordo? asd

Io sono stato molto critico quest’anno perché in campionato abbiamo perso punti per sfortuna (pali decisivi), mancanza di cattiveria sotto porta e concentrazione, oltre a qualche raptus qua e là.

Dopo Roma - Barcellona la mia prospettiva è totalmente cambiata. 3 punti e come vengono vengono.



TomHagen
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da TomHagen »

paolo67 ha scritto: Sono questi i discorsi che ormai si devono fare ma che purtroppo si fanno da inizio campionato e questo ti porta a pareggiare a Bologna e Verona col Chievo, a perdere con la Samp , la Fiorentina e via dicendo.
Il calcio champagne non è che lo pretendo, in campionato non l'ho mai visto.
ok, ora però contestualizziamo. Mancano 5 partite di campionato, teoricamente 4 perché l'ultima è Lazio-Inter. A queste si aggiunge una semifinale di Champions che a settembre non ci sognavamo neanche da ubriachi. La storia, vecchia come il cucco, è che non le vincerai mai tutte, specie se ti chiami Roma e hai una rosa (questo mi sembra appurato) corta o incompleta tra infortuni e giocatori che hanno deluso (Defrel, Gerson, Gonalons, Karsdorp fuori). Se le cose stanno così è inevitabile soffrire, ad aprile. Ci si rimbocca le maniche e si affrontano le partite mancanti con tutte le difficoltà del caso, visto che comunque il Liverpool non può non essere al centro dei pensieri. Ma magari a vincerle tutte nello stesso identico modo di ieri, anche perché non è che ieri ti hanno riempito di tiri, poteva finire 5-1 senza problemi. E'finita 2-1, pazienza



TomHagen
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da TomHagen »

Jos_84 ha scritto:
Allora lo vedi che siamo d’accordo? asd

Io sono stato molto critico quest’anno perché in campionato abbiamo perso punti per sfortuna (pali decisivi), mancanza di cattiveria sotto porta e concentrazione, oltre a qualche raptus qua e là.

Dopo Roma - Barcellona la mia prospettiva è totalmente cambiata. 3 punti e come vengono vengono.
Esatto: Roma-Barcellona è stato un crocevia, ha sparigliato. Da Roma-Barcellona in poi è cambiato tutto.



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da Jos_84 »

TomHagen ha scritto:
Esatto: Roma-Barcellona è stato un crocevia, ha sparigliato. Da Roma-Barcellona in poi è cambiato tutto.
Assolutamente e non potrebbe essere altrimenti.

E specifico (per non essere frainteso): non sto dicendo che il campionato non conta più! Sto dicendo che in campionato non. I interessa della prestazione, ma solo dei 3 punti. Poi come vengono vengono. Si deve arrivare terzi o quarti assolutamente.

Però, adesso, la priorità è l’Europa.



TomHagen
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da TomHagen »

Jos_84 ha scritto:
Assolutamente e non potrebbe essere altrimenti.

E specifico (per non essere frainteso): non sto dicendo che il campionato non conta più! Sto dicendo che in campionato non. I interessa della prestazione, ma solo dei 3 punti. Poi come vengono vengono. Si deve arrivare terzi o quarti assolutamente.

Però, adesso, la priorità è l’Europa.
nessuno vuole fare finta che il campionato non esista, anche perché sarebbe un errore clamoroso. Però non si può fare finta di nulla. Il distacco da Lazio e Inter è minimo, questo è un male ma anche un bene perché c'è un margine di recupero (eventuale, perché ora siamo terzi noi) che si può sempre rimediare anche in virtù dello scontro diretto tra loro all'ultima giornata. Quindi animo.



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34248
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [18/04/2018]

Messaggio da paolo67 »

TomHagen ha scritto:
ok, ora però contestualizziamo. Mancano 5 partite di campionato, teoricamente 4 perché l'ultima è Lazio-Inter. A queste si aggiunge una semifinale di Champions che a settembre non ci sognavamo neanche da ubriachi. La storia, vecchia come il cucco, è che non le vincerai mai tutte, specie se ti chiami Roma e hai una rosa (questo mi sembra appurato) corta o incompleta tra infortuni e giocatori che hanno deluso (Defrel, Gerson, Gonalons, Karsdorp fuori). Se le cose stanno così è inevitabile soffrire, ad aprile. Ci si rimbocca le maniche e si affrontano le partite mancanti con tutte le difficoltà del caso, visto che comunque il Liverpool non può non essere al centro dei pensieri. Ma magari a vincerle tutte nello stesso identico modo di ieri, anche perché non è che ieri ti hanno riempito di tiri, poteva finire 5-1 senza problemi. E'finita 2-1, pazienza
Certo che alla fine conta quello che dici, lo so anche io e ne sono convinto. Le mie sono critiche rivolte al domani, non è che la Roma cambi nelle prossime 5 partite.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti