[Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8720
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da ale »

siamocosì ha scritto: bho è vero quel che dice alessandro, non so scrivere. mi hai mai sentito parlare male del lavoro che fa la polizia italiana nella divisione delle tifoserie? io al più ho criticato ceri eccessi strumentali criticati anche dai sindacati di polizia come le barriere o delle perquisizioni eccessive. io in trasferta ci vado con mia figlia perchè so che la polizia c'è e funziona altrimenti non andrei mai. poi devi anche saperti muovere. chiedi a legio quante informazioni detttagliate gli ho chiesto prima di andare a liverpool per scegliere dove parcheggiare ecc.
parlare male no, ma qui sul forum te e altri spesso parlate di repressione ecc ecc. Forse è proprio quella repressione cosi tanto criticata che ti permette di andare in trasferta senza aver paura. Dico forse eh...

Ma vabbe...


pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Freedom »

Condivido la lettera scritta da una ragazza presente all'Anfield martedi..


Basta con le bugie..
Abbiate rispetto per chi era li e ha subito una grave aggressione da parte non di tifosi ma di bestie alcolizzate...
A tutela dei romanisti che segueno la Roma con passione e con amore ho inviato questa lettera al giornale “ Il Romanista”
La verità non deve essere mai stravolta.

Buonasera, vi scrivo perché io ero tra i 2500 tifosi romanisti che erano a Liverpool.
Sono dispiaciuta e disgustata per tutto quello che si sta scrivendo in merito agli accadimenti di martedì sera...
Io alloggiavo in un B&B al 137 di Breackfield road north a 5 minuti dallo stadio Anfield...
Quando siamo usciti per recarci allo stadio con i soliti amici di tutte le trasferte abbiamo capito subito che l’aria non era buona visti tutti i tifosi dei Reds che ubriachi barcollavano ed urlavano in modo becero.. In silenzio, per non far capire che eravamo italiani, ci siamo incamminati,non aprendo mai bocca fino a quando siamo arrivati da una strada secondaria davanti The Cop... Li siamo stati travolti da lanci di bottiglie alcune delle quali avevano il becco spaccato... Ora,io ho seguito la Roma ovunque e mai avevo provato tanta paura ...
Spiegatemi perché, invece di operare un servizio di sicurezza che evitasse a noi romanisti di passare li sotto creando un percorso che ci portasse direttamente nel settore ospiti, ci hanno mandato nelle fauci di una tifoseria di ubriaconi pericolosi ed incontrollabili...
Io mi sono nascosta dietro una rientranza di un garage perché non avrei potuto difendermi da certa gente e se a noi tifosi non ultras non è successo niente è solo perché c’è chi affrontandoli ha permesso a noi di fuggire...
La violenza è il modo più vile a cui gli uomini ricorrono quando non hanno altri strumenti ma sentire parlare dei tifosi della Roma in questo modo è avvilente perché noi siamo stati aggrediti... I tifosi della Roma non sono stati protetti da nessuno...
Ho assistito alla partita con la paura di quello che poteva succedere quando fossimo usciti, paura fondata perché ci hanno fatto riuscire in quella direzione..
Ritengo la polizia responsabile di quanto accaduto in quanto conoscono bene i loro tifosi ...
Passare per aggressori quando in realtà siamo gli aggrediti è offensivo..
Credo che solo chi era li ha capito cosa abbiamo rischiato..
Non giustifico niente e nessuno però desidererei che ci fosse un minimo di verità in ciò che si scrive...
Ho scritto a voi perché il vostro giornale lo leggo con piacere perché sempre obiettivi ed equilibrati e perché percepisco in voi il mio stesso amore per la Roma...
Non giudicare quando le cose non si sanno è importante e sono sicura che voi opererete in questa direzione...


ASR

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da faro »

se parla del fatto specifico, andasse a testimoniare



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

Io credo parli di un clima generalizzato, e non faccio fatica a crederci.
Il fatto del tifoso inglese pestato...spetta alle autorità ricostruirlo, certo non ai tifosi amboparti ed ai giornali.
Ecco perché predico calma...amche se stigmatizzo chi va a caricarsi i pugni...

La stessa calma che dissi ai tempi di Ciro Esposito...



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

basano75 ha scritto:io porto il mio misero contributo di chi sta "dall'altra parte della barricata"

ho fatto odrdine pubblico in città e stadi tuttaltro che importanti. le partite peggiori della mia vita. la violenza più assurda possibile.

le partite di serie C o di B tra squadre di provincia le peggiori in assoluto. ed io negli anni di genova ho fatto 5 volte su 6 i vari Atalanta-Brescia e viceversa.

l'animosità di persone che a prima vista sembravano tranquille e normali di fronte all' "odiato nemico". faccio un esempio. nel 2000 Ascoli-Ancona, botte da orbi prima, dopo e durante. un sessantenne (forse anche qualcosa di più) che voleva entrare da solo nella curva dell'ancona perchè "devo ammazzà tutto porco d..." e se non lo avessimo fermato a forza sarebbe entrato sul serio!

e ancora, Pescara-Napoli, con una signora che lanciava dal balcone di casa al secondo piano di tutto sul pullman del Napoli inveendo come un invasata (la digos la conosceva benissimo, tutti i pullman delle squadre avversarie al pescara passavano per quella strada e i nemici giurati erano trattati tutti così dalla signora, ndr)

l'apoteosi della mia carriera in op è senza alcun dubbio Pisa-Livorno del '99. scene da paese del centroamerica. roba da caracas, bogotà, non da Italia

vecchi che si menavano e quando andava lì a caricarli aggredivano anche te

poi mi ripeto. gli inglesi. nell'ottobre 1997 io c'ero all'Olimpico, ricordo bene le loro facce da invasati totali, indifferenti anche alle manganellate. e ricordo i racconti dei colleghi più anziani che avevano avuto a che fare con loro a cagliari durante i mondiali di Italia 90. punto
l'unico episodio di violenza allo stadio che ho vissuto in prima persona

la mattina a scuola avevamo una gara e mi feci malissimo al piede destro. praticamente andai allo stadio che dovevo sta in stampelle. erano i primi giorni dell'ecommerce quindi penso avessero rimediato i biglietti senza che ci fosse ancora controllo su quali settori venivano venduti a chi. fatto sta che scelsero il momento del fischio iniziale dell'arbitro per scendere le gradinate e assalirci

la sicurezza li fermo` un gradone prima di dove stavo io, che dato l'infortunio non potei correre giu` per la gradinata

la cosa mi debbe anche l'opportunita` di capire chi era mio amico per davvero dato che eravamo 4 e due se so dati, uno e` rimasto con me perche sapeva che non mi potevo muovere

poi vabbe ho esperienze indirette di violenza legata al calcio estremamente peggiori, anzi le peggiori che potete immaginare, ma per fortuna senza che ci fossi io di mezzo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

postromantico ha scritto:Io ribadisco che quello che fatico a capire è il velo di ipocrisia.
Ma perché non si ammette in maniera candida che per alcuni è normale e giusto che a latere di una partita ci si picchi coi tifosi avversari?
Ammettiamolo no? Evitiamo le interpretazioni, le giustificazioni su dove si è stati portati dalla polizia.
Lo scontro si cerca!
E lo si esalta!
Sui social e sui muri della città non leggo ipocrisia.
Leggo: “Onore ai leoni di Anfield”, “Smash the reds”
Andare sotto la Kop non è stata una trappola ma una scelta.
Usciamo dalle interpretazioni ambigue.
Schieriamoci
Da una parte chi non capirà mai che cazzo c’entri questo con la Roma, col calcio e con la vita e dall’altra chi non te lo spiega ma ti dice: “non potete capire”
Ma manco lo voglio capì se va a finì con un padre de famiglia in coma, due famiglie co due figli in galera a qualche migliaio di km da casa e la stretta al culo di quello che la uefa farà alla Roma.
Ci si affretta a fare le gare tra chi è più tifoso perché la segue ovunque.
Ve lascio pure ‘sto primato, mi tengo il triste ruolo di tifoso da tribuna.
Ma ripeto, definiamo i ruoli e non nascondiamoci dietro un dito.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72068
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

cmq a volte quando leggo Basano vorrei vederlo in un film colossal americano tipo Clash of the Titans, lui che si scontra contro tutto il calendario a colpi di bestemmioni


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58425
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da siamocosì »

ale ha scritto:
parlare male no, ma qui sul forum te e altri spesso parlate di repressione ecc ecc. Forse è proprio quella repressione cosi tanto criticata che ti permette di andare in trasferta senza aver paura. Dico forse eh...

Ma vabbe...
no ale io essendo un essere senziente faccio differenza tra tutela dell'ordine e repressione. in vita mia mai ho fatto un coro contro ps o cc. quello che mi manda in bestia sono attività persecutorie e completamente inutili come le barriere o le 4 perquisizioni (perquisiscimi bene una volta ma a che serve farlo 4 volte), anagrafe degli striscioni o multe a vanvera per cambi posto o lanciacori. quelle come tutti sanno non hanno alcuna funzione di prevenzione ma servivano a gabrielli a mettersi in mostra (e infatti è diventato capo della polizia) e a punire una tifoseria che non accettava di piegarsi a regole stupide.
quanto alla loro presenza non ho alcuna difficoltà ad ammettere che sono una componente indispensabile per consentirmi di andare in trasferta.
per quanto riguarda liverpol più persone sento più ho conferme della gestione folle che c'è stata. alla fine sono uno di quelli a cui è andata meglio (anche grazie ai consigli di legio)


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da blade »

Freedom ha scritto:Condivido la lettera scritta da una ragazza presente all'Anfield martedi..


Basta con le bugie..
Abbiate rispetto per chi era li e ha subito una grave aggressione da parte non di tifosi ma di bestie alcolizzate...
A tutela dei romanisti che segueno la Roma con passione e con amore ho inviato questa lettera al giornale “ Il Romanista”
La verità non deve essere mai stravolta.

Buonasera, vi scrivo perché io ero tra i 2500 tifosi romanisti che erano a Liverpool.
Sono dispiaciuta e disgustata per tutto quello che si sta scrivendo in merito agli accadimenti di martedì sera...
Io alloggiavo in un B&B al 137 di Breackfield road north a 5 minuti dallo stadio Anfield...
Quando siamo usciti per recarci allo stadio con i soliti amici di tutte le trasferte abbiamo capito subito che l’aria non era buona visti tutti i tifosi dei Reds che ubriachi barcollavano ed urlavano in modo becero.. In silenzio, per non far capire che eravamo italiani, ci siamo incamminati,non aprendo mai bocca fino a quando siamo arrivati da una strada secondaria davanti The Cop... Li siamo stati travolti da lanci di bottiglie alcune delle quali avevano il becco spaccato... Ora,io ho seguito la Roma ovunque e mai avevo provato tanta paura ...
Spiegatemi perché, invece di operare un servizio di sicurezza che evitasse a noi romanisti di passare li sotto creando un percorso che ci portasse direttamente nel settore ospiti, ci hanno mandato nelle fauci di una tifoseria di ubriaconi pericolosi ed incontrollabili...
Io mi sono nascosta dietro una rientranza di un garage perché non avrei potuto difendermi da certa gente e se a noi tifosi non ultras non è successo niente è solo perché c’è chi affrontandoli ha permesso a noi di fuggire...
La violenza è il modo più vile a cui gli uomini ricorrono quando non hanno altri strumenti ma sentire parlare dei tifosi della Roma in questo modo è avvilente perché noi siamo stati aggrediti... I tifosi della Roma non sono stati protetti da nessuno...
Ho assistito alla partita con la paura di quello che poteva succedere quando fossimo usciti, paura fondata perché ci hanno fatto riuscire in quella direzione..
Ritengo la polizia responsabile di quanto accaduto in quanto conoscono bene i loro tifosi ...
Passare per aggressori quando in realtà siamo gli aggrediti è offensivo..
Credo che solo chi era li ha capito cosa abbiamo rischiato..
Non giustifico niente e nessuno però desidererei che ci fosse un minimo di verità in ciò che si scrive...
Ho scritto a voi perché il vostro giornale lo leggo con piacere perché sempre obiettivi ed equilibrati e perché percepisco in voi il mio stesso amore per la Roma...
Non giudicare quando le cose non si sanno è importante e sono sicura che voi opererete in questa direzione...
insomma ringraziamo quelli che hanno ammazzato o come minimo reso a vita un vegetale una persona perchè hanno fatto da falange armata a tutti i tifosi in trasferta :lol:

peccato che contro questa lettera strappalacrime ci sono un bel pò di testimonianze che raccontano una storia un pò diversa. un mio amico che era una decina di file più su di uno dei due che si sono bevuti allo stadio parla di scontri cercati e voluti da parte dei romanisti, e infatti se notate anche dai video nessuno di quelli che è presente al momento sembra capitato li per caso, assolutamente.


come già scritto da qualcun altro comunque se la ragazza pensa di essere utile ai due poveri martiri attualmente incarcerati dalla perfida albione può sempre andare a testimoniare in loro favore.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Holdfast
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3621
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:43
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Holdfast »

Il gruppetto che si è scontrato con i tifosi del Liverpool ha postato svariate foto della loro passeggiata in solitaria per andare allo stadio. Quelle da ultras cattivi con le facce oscurate che camminano coraggiosi, senza scorta, in territorio nemico. “Almeno” loro, li ci sono arrivati volontariamente.

Lascerei stare le “testimonianze” della ragazza salvata dai nostri eroi. Pure Ciro Esposito nelle testimonianze dei napoletani si era lanciato da solo contro un uomo armato di pistola per salvare la vita ai bambini sul pullman.


Brigata crederci sempre un po' di più!
Tessera n.15

Avatar utente
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8720
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da ale »

blade ha scritto:
insomma ringraziamo quelli che hanno ammazzato o come minimo reso a vita un vegetale una persona perchè hanno fatto da falange armata a tutti i tifosi in trasferta :lol:

peccato che contro questa lettera strappalacrime ci sono un bel pò di testimonianze che raccontano una storia un pò diversa. un mio amico che era una decina di file più su di uno dei due che si sono bevuti allo stadio parla di scontri cercati e voluti da parte dei romanisti, e infatti se notate anche dai video nessuno di quelli che è presente al momento sembra capitato li per caso, assolutamente.


come già scritto da qualcun altro comunque se la ragazza pensa di essere utile ai due poveri martiri attualmente incarcerati dalla perfida albione può sempre andare a testimoniare in loro favore.
La cosa strana è che questa esce con gli amici dal beb a 5 min dallo stadio, si incamminano e arrivano DA SOLI davanti alla kop in breve tempo.

Quindi il problema è che c'è stata una mancanza nel chiudere strade e fare cordoni...non che la polizia li ha fatti passare apposta di la per farli linciare. Perché qui si è detto questo, più e più volte.


pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Freedom »

postromantico ha scritto:Io ribadisco che quello che fatico a capire è il velo di ipocrisia.
Ma perché non si ammette in maniera candida che per alcuni è normale e giusto che a latere di una partita ci si picchi coi tifosi avversari?
Ammettiamolo no? Evitiamo le interpretazioni, le giustificazioni su dove si è stati portati dalla polizia.
Lo scontro si cerca!
E lo si esalta!
Sui social e sui muri della città non leggo ipocrisia.
Leggo: “Onore ai leoni di Anfield”, “Smash the reds”
Andare sotto la Kop non è stata una trappola ma una scelta.
Usciamo dalle interpretazioni ambigue.
Schieriamoci
Da una parte chi non capirà mai che cazzo c’entri questo con la Roma, col calcio e con la vita e dall’altra chi non te lo spiega ma ti dice: “non potete capire”
Ma manco lo voglio capì se va a finì con un padre de famiglia in coma, due famiglie co due figli in galera a qualche migliaio di km da casa e la stretta al culo di quello che la uefa farà alla Roma.
Ci si affretta a fare le gare tra chi è più tifoso perché la segue ovunque.
Ve lascio pure ‘sto primato, mi tengo il triste ruolo di tifoso da tribuna.
Ma ripeto, definiamo i ruoli e non nascondiamoci dietro un dito.
Luca è giustissimo secondo me quello che dici, ma credo sia abbastanza chiaro chi nel forum è da una parte e chi dall' altra. Detto questo però ci sono tante altre cose: i giornalisti che con leggerezza assoluta passano da martellata in testa a cazzotto, che spiattellano i nomi in prima pagina (manco i pedofili....), che pesano i feriti e i morti (un morto in discoteca non vale un ferito grave in una semifinale di CL a quanto pare).

Luca se scrivi su Google "rissa discoteca" e imposti la ricerca nell'ultima settimana, ti escono 4-5 risse diverse con una 20ina di feriti di cui alcuni gravi ed uno stupro. C'è stato per caso lo stesso risalto secondo te da parte dei giornalisti?


ECCO A ME QUESTI MI FANNO PIÙ SCHIFO DI QUELLI CHE VANNO A PICCHIARSI SOTTO LA KOP.

Lo scrivo in grande così non ci sono "veli" di ipocrisia e si capisce bene.


ASR

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26410
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Will.i.am »

Ma di tutta questa aggressione da parte dei tifosi del liverpool non c'è stato neanche un ferito tra i nostri?
Lanci di bottiglie rotte e sassi, manganellate della polizia. Nessun ferito?



Avatar utente
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8720
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da ale »

Freedom ha scritto:Luca è giustissimo secondo me quello che dici, ma credo sia abbastanza chiaro chi nel forum è da una parte e chi dall' altra. Detto questo però ci sono tante altre cose: i giornalisti che con leggerezza assoluta passano da martellata in testa a cazzotto, che spiattellano i nomi in prima pagina (manco i pedofili....), che pesano i feriti e i morti (un morto in discoteca non vale un ferito grave in una semifinale di CL a quanto pare).

Luca se scrivi su Google "rissa discoteca" e imposti la ricerca nell'ultima settimana, ti escono 4-5 risse diverse con una 20ina di feriti di cui alcuni gravi ed uno stupro. C'è stato per caso lo stesso risalto secondo te da parte dei giornalisti?


ECCO A ME QUESTI MI FANNO PIÙ SCHIFO DI QUELLI CHE VANNO A PICCHIARSI SOTTO LA KOP.

Lo scrivo in grande così non ci sono "veli" di ipocrisia e si capisce bene.
Ma non è corretto neanche definirli giornalisti, in verità


pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.

Avatar utente
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8720
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da ale »

siamocosì ha scritto: no ale io essendo un essere senziente faccio differenza tra tutela dell'ordine e repressione. in vita mia mai ho fatto un coro contro ps o cc. quello che mi manda in bestia sono attività persecutorie e completamente inutili come le barriere o le 4 perquisizioni (perquisiscimi bene una volta ma a che serve farlo 4 volte), anagrafe degli striscioni o multe a vanvera per cambi posto o lanciacori. quelle come tutti sanno non hanno alcuna funzione di prevenzione ma servivano a gabrielli a mettersi in mostra (e infatti è diventato capo della polizia) e a punire una tifoseria che non accettava di piegarsi a regole stupide.
quanto alla loro presenza non ho alcuna difficoltà ad ammettere che sono una componente indispensabile per consentirmi di andare in trasferta.
per quanto riguarda liverpol più persone sento più ho conferme della gestione folle che c'è stata. alla fine sono uno di quelli a cui è andata meglio (anche grazie ai consigli di legio)
Su gabrielli sfondi una porta aperta.
Mi sembra chiaro che è stata solo propaganda la sua.

Ma bisognerebbe fare come negli aeroporti.

Entri, passi nel metal detector, ti perquisiscono fino a farti levare le scarpe e poi entri, una sola perquisizione... ma dove ti controllo anche il buco del culo, se lo ritengo necessario.

Ma oltre al buon senso delle fdo bisogna ci sia civiltà da parte dei fruitori dello stadio.
Che attualmente non c'è. E non c'è perché storicamente non c'è mai stato e allora bisogna continuare a essere bestie per dare un valore alla propria identità.


pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti