[Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Freedom »

ale ha scritto:Ma non è corretto neanche definirli giornalisti, in verità
Ok allora possiamo affermare che praticamente non esistono giornalisti.


ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Freedom »

Will.i.am ha scritto:Ma di tutta questa aggressione da parte dei tifosi del liverpool non c'è stato neanche un ferito tra i nostri?
Lanci di bottiglie rotte e sassi, manganellate della polizia. Nessun ferito?
Ho fatto il viaggio di ritorno con un ragazzo che è stato preso a bottigliate e a calci mentre era per terra, dopo la partita. I miei "coinquilini" anche se la sono vista brutta.


ASR

Avatar utente
Royal Tenenbaum
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1795
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Royal Tenenbaum »

L'argomento è doloroso e grave, mi rendo conto che se ne parla con troppa leggerezza.

Vorrei però dire che mi fa schifo il modo in cui in questa città non si riesca MAI a essere davvero mortificati e a chiedere soltanto scusa. C'è davvero bisogno di ripetere che la maggior parte di noi tifosi romanisti non siamo così? C'è davvero un complotto internazionale contro di noi ogni volta che accade qualcosa di grave? C'è davvero bisogno di dire che è ovvio che ci siano altre responabilità, come quasi in ogni caso di violenza del genere? Bisogna sempre puntare il dito contro la stampa che, con certi articoli, è addirittura peggio del reato commesso? No, perchè non è così.



Non è giusto che ci facciano passare per una tifoseria violenta, giusto? Le tifoserie di squadre turche, ad esempio, sono molto violente, eppure non faccio fatica a credere che la maggior parte dei tifosi del Galatasary siano brave persone che vogliono vedere una partita. Al resto del mondo però, giustamente, non gliene frega un cazzo, perchè la loro immagine è questa ormai. E questa è la nostra immagine agli occhi di tutto il mondo...e no, non sono tutti cattivi o sono impazziti, semplicemente è così che va il mondo. Non è giusto quello che è capitato a quel poveretto e non è colpa di nessuno di noi e non abbiamo fatto niente per meritarci questo. Qualcuno che , purtroppo, ci rappresenta però si. L'ha fatto e lo continua a fare. Da troppi anni.


Quindi suggerirei di lasciar proseguire le indagini, non interferire e accertare bene i fatti senza "Noi che c'eravamo lo sappiamo bene" o altre stronzate del genere. Quello che ci sarà da pagare come squadra sportiva lo pagheremo, ancora una volta, finchè non si capirà che per certi gesti non esistono "Se, Ma o Però".

Ancora le cazzate come l'onore, coraggio, testa alta, fino alla morte etc.

Io, boh, non ho parole.


"Come un cieco ad un'orgia mi facevo strada palpando."

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

che poi ritengo inconcepibile che ogni cosa che succede riguardante il calcio o gli ultras viene ingigantita mentre quello che succede nelle discoteche o semplicemente in strada le si dà un peso relativo. sapete quanti ragazzi vengono accoltellati per uno sguardo di troppo a una ragazza nei locali? e qualcuno ne parla a parte trafiletti su giornali e nei tg?




una spiegazione che posso dare è che il calcio è diventato troppo davvero troppo popolare e importante e quindi tutti devono dire la loro specialmente giornalisti incompetenti. tutti giustamente esprimono pensieri per cox specialmente sciacalli con la sciarpetta biancobuzzurra ma nessuno pensa al 18enne ucciso solo perchè ce stava a provà con la ragazzetta sbagliata


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da blade »

io non capisco perchè continuate a paragonare risse da stadio con quelle che avvengono in discoteca, sono situazioni profondamente diverse, è normale che i casi più eclatanti avvenuti allo stadio siano più interessanti e attraggano più pubblico , coinvolgono il più delle volte molte persone, sfociano in atti di vandalismo che deturpano il bene pubblico, parecchie volte hanno come sfondo realtà politicizzate, quando ci sono scontri con tifoserie estere diventa una notizia di dominio pubblico a livello internazionale.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Loddr16 »

La cassa di risonanza legata al "contenitore" Calcio e Tifoserie è questa qui, bisogna metterselo in testa. Una rissa a Libetta con feriti annessi non avrà mai la stessa eco mediatica dei fatti di Liverpool. Ci sono contesti che, se toccati, sollecitano i media e l'opinione pubblica più di tanti altri. Questa era una partita sulla quale mezzo mondo aveva gli occhi puntati, è ovvio che gli scontri abbiano fatto scalpore. Un altro contenitore simile al pallone, per certi versi, è la politica. Durante la scorsa campagna elettorale è successo quel che è successo, ogni pizza che volava finiva in prima pagina. Due mesi fa, sul Corriere della Sera o sul Messaggero, mica venivano messe in risalto le risse al Goa.



Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24736
Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 11:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Luz Lupe »

Quell’inutile bla bla bla dei politici

IL TEMPO (P. DE LEO) - Che palle. Sì, che palle. Il motivo è semplice. Anche attorno agli incidenti di Liverpool prima della partita dei Reds con la Roma, al pestaggio del tifoso locale Sean Cox per il quale sono finiti in galera due tifosi giallorossi, al fiato sospeso per l’incontro di ritorno, si è scatenato il bailamme di esternazioni politiche. Superfluo assai, pedante e inutile.

Ormai l’Italia è incrostata del commento purchessia. Tutto anima la brama di stare sul pezzo. E allora ecco che, dai fattacci di Liverpool, compulsiamo le dichiarazioni giorno dopo giorno di Stefano Pedica, esponente Pd già senatore. 25 Aprile: «La Uefa deve prendere seri provvedimenti e, se serve, deve far giocare il ritorno a porte chiuse». 26 Aprile: «La Uefa, come fece con il Liverpool, deve sospendere la Roma dalle competizioni europee e far giocare a porte chiuse la partita di mercoledì prossimo all’Olimpico». Ieri l’ha presa da un lato diverso: «Tre giorni di stop al consumo di alcool in centro e nella zona dello stadio Olimpico per Roma-Liverpool? Bisogna evitare anche i pub crawl, i giri dell’alcool nei vari locali». Attendiamo speranzosi l’omelia odierna. Nel frattempo abbiamo già masticato le pillole del Movimento 5 Stelle di Roma. Sì, in Campidoglio gli incidenti di Liverpool hanno dato il la per una mozione, approvata all’unanimità, dove si stigmatizza la violenza eccetera eccetera. Ed a margine ecco il Capogruppo pentastellato Paolo Ferrara far sapere che «lo sport è altro, come altro è lo spirito della tifoseria di Roma». Addirittura ieri è comparso sulla scena Luigi De Magistris, il Sindaco di Napoli. «È stata una pagina vergognosa e criminale», tuona dal Vesuvio. Pari rigore verbale da parte sua non ci sembra di averlo mai letto quando i centri sociali partenopei scendono in piazza e ribaltano la città. Ma pazienza, è così che funziona.

L’importante è starci, mescolando alla cronaca un po’ tutto: fede calcistica personale, rivalità campanilistiche, sassolini nelle scarpe. Tuttavia restiamo convinti che «un bel tacer, mai scritto fu», cioè non è mai stata lodata a dovere la capacità di tener la bocca chiusa. Lo sosteneva un poeta del ‘600. Improponibile oggi. Non è più tempo di poeti. E neanche di silenzio.



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da alectric »

Freedom ha scritto:Luca è giustissimo secondo me quello che dici, ma credo sia abbastanza chiaro chi nel forum è da una parte e chi dall' altra. Detto questo però ci sono tante altre cose: i giornalisti che con leggerezza assoluta passano da martellata in testa a cazzotto, che spiattellano i nomi in prima pagina (manco i pedofili....), che pesano i feriti e i morti (un morto in discoteca non vale un ferito grave in una semifinale di CL a quanto pare).

Luca se scrivi su Google "rissa discoteca" e imposti la ricerca nell'ultima settimana, ti escono 4-5 risse diverse con una 20ina di feriti di cui alcuni gravi ed uno stupro. C'è stato per caso lo stesso risalto secondo te da parte dei giornalisti?


ECCO A ME QUESTI MI FANNO PIÙ SCHIFO DI QUELLI CHE VANNO A PICCHIARSI SOTTO LA KOP.

Lo scrivo in grande così non ci sono "veli" di ipocrisia e si capisce bene.
Quoto...
Chi fa sciacallaggio su queste vicende è una merda. senza se e senza ma...


Immagine

Avatar utente
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7378
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2016, 15:04
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Pantheon III »

Will.i.am ha scritto:Ma di tutta questa aggressione da parte dei tifosi del liverpool non c'è stato neanche un ferito tra i nostri?
Lanci di bottiglie rotte e sassi, manganellate della polizia. Nessun ferito?
Erano romani, probabilmente hanno fatto la testuggine tipo le legioni... asd


Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019

Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5470
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:28
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da Tremal Naik »

Si hanno notizie del tifoso dello Liverpool? Sui siti non se ne parla


"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da tlw »

Freedom ha scritto: Luca è giustissimo secondo me quello che dici, ma credo sia abbastanza chiaro chi nel forum è da una parte e chi dall' altra. Detto questo però ci sono tante altre cose: i giornalisti che con leggerezza assoluta passano da martellata in testa a cazzotto, che spiattellano i nomi in prima pagina (manco i pedofili....), che pesano i feriti e i morti (un morto in discoteca non vale un ferito grave in una semifinale di CL a quanto pare).

Luca se scrivi su Google "rissa discoteca" e imposti la ricerca nell'ultima settimana, ti escono 4-5 risse diverse con una 20ina di feriti di cui alcuni gravi ed uno stupro. C'è stato per caso lo stesso risalto secondo te da parte dei giornalisti?


ECCO A ME QUESTI MI FANNO PIÙ SCHIFO DI QUELLI CHE VANNO A PICCHIARSI SOTTO LA KOP.

Lo scrivo in grande così non ci sono "veli" di ipocrisia e si capisce bene.
Scusa Freedom eh..ma
-Se si menano fuori dalla discoteca ognuno rappresenta se stesso. Se i romanisti lì fanno danni, la responsabilità oggettiva è della Roma
-se si menano in discoteca non fa di loro degli idioti in misura minore...semplicemente sto in un forum sulla Roma e parlo di quello nello specifico
-Spostare l'attenzione su "pure gli altri" non alleggerisce le colpe di chi ha mandato (preterinzionalmente) in coma un uomo


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da qixand »

A me rode proprio il culo che ad intervalli regolari invece di sentir parlare di calcio mi tocchi sentir parlare di aggressioni, di pro, di contro, di feriti e gente che potrebbe addirittura morire o rimanere danneggiata per la vita.
Proprio du cojoni, è una cosa assurda.

E ancora più assurdo è sentire gente per radio fare polemica contro i "moralisti".
Ho sentito per caso giovedì i 2 della sera su Retesport fare una filippica contro chi si è affrettato a fare il moralista e parlare di processi sommari.
Questa è la cosa più schifosa, il non prendere posizione perchè dietro c'è sempre una logica corporativa degli "Ultrà". Si ma gli ultrà non dovrebbero essere teppisti, giusto? Quindi perchè chiudersi a riccio contro chi in modo sacrosanto parla di delinquenti, di teste di cazzo che vanno a ridurre in fin di vita un poveraccio che andava a vedersi una partita?
Uno dei due si è rivolto anche genericamente ai giornalisti dicendo "poi però non andate a chiamare questo o quello eh??"
Come dire: se vi rivolgete in modo moralistico contro gli ultrà, poi non andate ad interpellarli quando vi fa comodo.

Aho, uno si scaglia contro un coglione che ha quasi ammazzato uno, non contro questa logica degli ultrà.
Che poi, detto che l'immagine di una curva piena di bandiere e cori durante una partita piace a tutti, e in passato ci ha anche reso orgogliosi, se non la si riesce a scindere dai 100/200 coglioni che ogni tanto devono far parlare di se con coltelli e cinghie, va bene pure lo stadio senza tifo.

Alla fine c'ha ragione Pallotta su questo, che il lavoro di tanti debba essere messo in discussione per uno che quasi ammazza un altro per una partita, prendere provvedimenti drastici. Chi non ha nulla da temere non si può risentire per telecamere o collaborazioni con la polizia.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da oswald »

blade ha scritto:io non capisco perché continuate a paragonare risse da stadio con quelle che avvengono in discoteca, sono situazioni profondamente diverse, è normale che i casi più eclatanti avvenuti allo stadio siano più interessanti e attraggano più pubblico, coinvolgono il più delle volte molte persone, sfociano in atti di vandalismo che deturpano il bene pubblico, parecchie volte hanno come sfondo realtà politicizzate, quando ci sono scontri con tifoserie estere diventa una notizia di dominio pubblico a livello internazionale.
Un fenomeno di violenza pubblica, che coinvolge migliaia di persone tra autori degli scontri e gente che si trova lì solo per vedere la partita o semplici passanti (tra cui anche bambini e anziani), problemi di ordine pubblico, forze dell'ordine coinvolte, danni alla proprietà pubblica e privata, immagine della città, della squadra e della tifoseria colpita, la sensazione d'insicurezza diffusa. Tutto ciò paragonato con risse che avvengono in discoteca, dove la sicurezza dev'essere garantita dai gestori del locale. Da una parte c'è un problema sociale, una cultura che coinvolge gruppi di persone che esaltano e pianificano la violenza pubblica nel contesto di una partita di calcio; dall'altra i soliti balordi che alzano il gomito e si azzuffano per futili motivi. E lo fanno in ogni parte del mondo. Siamo proprio su piani diversi, si mischiano mele con pere. In più la recidività di questi episodi è rivelatrice. Ogni volta ci sono alibi e attenuanti ma ogni volta ci siamo di mezzo "noi". La pezza esibita allo stadio per De Santis, un relitto fascistoide che andava in giro illegalmente armato - a prescindere dalle responsabilità penali (comunque è stato riconosciuto colpevole) - mi sembra indicativa della mentalità diffusa in una parte consistente della tifoseria più estrema. La richiesta di non generalizzare è legittima e comprensibile, ma una volta andrebbe pure esibito un gesto pubblico di rottura e distanza dalla cultura della violenza e dello scontro fisico per risultare credibili.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da qixand »

Ecco dimenticavo De Santis, anche qua, i 2 geni serali di Retesport di cui sopra, giustificavano lo striscione su De Santis parlando di "amico che fa un errore e che non viene per questo dimenticato".
Di cosa vogliamo parlare?
Il problema è che in una radio che parla di Roma, devono trovare posto questi, come lo trovava Zappavigna o altri personaggi simili, e anche gente fuori da queste logiche come i giornalisti devono interagirci, perchè una fetta degli utenti legati al calcio, alla Roma, ci si riconosce.

Io non sono contro chi va allo stadio e fa una ragione di vita del tifo, delle trasferte, della Roma, ma il fatto che non si riesca a prendere le distanza fermamente da chi va a vedere una partita, premeditando delle risse mi rende odioso tutto il contorno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Liverpool - Roma [24/04/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

Io invece mi chiedo se riusciremo a conoscere le risultanze dell investigazione inglese...



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti