Ronaldo Luís Nazário de Lima

Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da LoryAsr98 »

Brasileiro ha scritto:
venerdì 26 luglio 2019, 18:30
Dov'è questo commento di AsUsual?

Lo voglio rispondere
Nel topic di Salah👍



Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da Mammax »

Brasileiro ha scritto:
venerdì 26 luglio 2019, 18:30
Dov'è questo commento di AsUsual?

Lo voglio rispondere
Puoi trovare facilmente il commento quotato cliccando sulla freccettina che sta accanto a "ha scritto:" :)

Comunque rispondi qui che lì è OT, così possiamo continuare la conversazione.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da AsUsual »

Brasileiro ha scritto:
venerdì 26 luglio 2019, 18:30
Dov'è questo commento di AsUsual?

Lo voglio rispondere
Volevo solo sapere che ne pensavi di Ronaldo il fenomeno



Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da Brasileiro »

AsUsual ha scritto:
sabato 27 luglio 2019, 15:26
Volevo solo sapere che ne pensavi di Ronaldo il fenomeno
Un misto di Messi e Mbappe/CR7.

La potenza fisica di Ronaldo insieme a una tecnica pazzesca, tra driblling, controllo e tiro, non ho mai visto, neanche in Messi.

In quella Serie A e giocando in una squadra scarsa, lui ha trascinato l´Inter a la Copa UEFA e campionato.

Il Ronaldo di 96/99 é stato il piu forte giocatore che ho mai visto.

Poi, dopo gli infortuni, non é stato il giocatore devastante, da prendere la palla in centrocampo e finire solo in porta. Ma tra 2001 e 2005 é stato sicuramente il migliore centroavante al mondo...

I numeri sono relativi, in quel periodo di Ronaldo neanche le big giocavano con 3 punte: le squadre di media classifica erano sempre con 3 difensori e 3 interditori al centrocampo, se segnava di meno.

Come giocatore di Nazionale, Ronaldo é stato sicuramente il piu forte. In suo periodo, ha segnato tantissimo, ha esordito soltanto a 17 anni in mezzo a fenomeni como Bebeto e Romário, 3 finali di mondiale, 2 in campo...non c´e altro da aggiungere.

Pecatto che dopo il mondiale 2002, lui se é perso. Erano gia 10 anni a alto livello, interventi, infortuni e lui non aveva piu voglia di fare i sacrifici.


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da Brasileiro »



Bellissimo il dialogo tra Ronaldo e Vieri


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da Jack l'Irlandese »

quanto lo amo, riesce quasi a farmi stare simpatico persino Vieri per associazione


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da Daniel Faraday »

Brasileiro ha scritto:
sabato 27 luglio 2019, 17:30
Un misto di Messi e Mbappe/CR7.

La potenza fisica di Ronaldo insieme a una tecnica pazzesca, tra driblling, controllo e tiro, non ho mai visto, neanche in Messi.

In quella Serie A e giocando in una squadra scarsa, lui ha trascinato l´Inter a la Copa UEFA e campionato.

Il Ronaldo di 96/99 é stato il piu forte giocatore che ho mai visto.

Poi, dopo gli infortuni, non é stato il giocatore devastante, da prendere la palla in centrocampo e finire solo in porta. Ma tra 2001 e 2005 é stato sicuramente il migliore centroavante al mondo...

I numeri sono relativi, in quel periodo di Ronaldo neanche le big giocavano con 3 punte: le squadre di media classifica erano sempre con 3 difensori e 3 interditori al centrocampo, se segnava di meno.

Come giocatore di Nazionale, Ronaldo é stato sicuramente il piu forte. In suo periodo, ha segnato tantissimo, ha esordito soltanto a 17 anni in mezzo a fenomeni como Bebeto e Romário, 3 finali di mondiale, 2 in campo...non c´e altro da aggiungere.

Pecatto che dopo il mondiale 2002, lui se é perso. Erano gia 10 anni a alto livello, interventi, infortuni e lui non aveva piu voglia di fare i sacrifici.
direi sintesi perfetta
Aggiungo una freddezza sotto porta, quasi una rilassatezza che, Brasi mi correggerà se sbaglio, ricorda quella di Romario

Ah, e la dote più grande: che nell'estate 1998 ha detto sì all'Inter .. sennò erano cazzi infiniti


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da oswald »

Il Ronaldo di altissimo livello però è durato poco, due stagioni al Barcellona e una e mezza all'Inter. Anche al Real ha segnato molto ma dopo gli infortuni era diventato un giocatore diverso, proprio fisicamente. Cristiano e Messi hanno avuto un rendimento mostruoso per 14 stagioni consecutive. D'accordo, è stato sfortunato a rompersi il ginocchio due volte, però è successo e lo ha portato a esprimere solo una parte del suo potenziale. Non credo si possa considerare superiore sulla base delle proiezioni di ciò che non è stato ma avrebbe potuto essere.
Magari si sarebbe ugualmente perso come succede a tanti brasiliani, vista la tendenza poi mostrata a ingrassare. Mentalmente e come applicazione alla professione non mi sembrava al livello degli altri due. Il talento era notevole, ma non gli è bastato.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da Daniel Faraday »

Mi oppongo! :cool: e dico:
a) come ha scritto anche Brasi, Ronaldo ha vissuto l'ultimo calcio 900esco: base difensiva, speculazione, botte, zero tutela per i fantasisti ecc; Messi e CR7 invece volano sulle ali del calcio playstation: base offensiva, supertutela per le punte, marcatori che non sanno marcare, palloni leggeri ecc. Le medie gol di quel calcio parlano da sole.
a2) quel calcio era molto più equilibrato: la distanza tra la Juve di Lippi, per dire, e la Reggiana che finisce in B era molto minore di quella tra questa Juve e la 10a di A. Idem in Liga ecc. Solo la Premier fa eccezione... infatti lì i numeroni li faceva gente come Shearer negli anni '90, mentre nella Premier equlibratissima di oggi manca l'uomo da 40 gol a stagione.
b) Intanto Ronie un mondiale da protagonista l'ha vinto. E la Copa America (vero, Leo?)
c) Last but not least: non ne parla nessuno, ma ragionateci: nel calcio pre-Bosman, Gesù Cristo doveva avere come compagni di squadra per 8/11 gente di una sola nazione, mentre in quello del 2000, senza limiti, si possono costruire squadre di 11 fenomeni veri. E di questo un finalizzatore ne trae vantaggio eccome - e questo imho spiega parte delle medie gol di Messi e CR7.

Certo, Ronie ha fatto parte dei Galacticos, ma nella fase finale della carriera, e sappiamo che quella squadra fu più una imperfetta collezione di figurine che una vera grande squadra.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto:Il Ronaldo di altissimo livello però è durato poco, due stagioni al Barcellona e una e mezza all'Inter. Anche al Real ha segnato molto ma dopo gli infortuni era diventato un giocatore diverso, proprio fisicamente. Cristiano e Messi hanno avuto un rendimento mostruoso per 14 stagioni consecutive. D'accordo, è stato sfortunato a rompersi il ginocchio due volte, però è successo e lo ha portato a esprimere solo una parte del suo potenziale. Non credo si possa considerare superiore sulla base delle proiezioni di ciò che non è stato ma avrebbe potuto essere.
Magari si sarebbe ugualmente perso come succede a tanti brasiliani, vista la tendenza poi mostrata a ingrassare. Mentalmente e come applicazione alla professione non mi sembrava al livello degli altri due. Il talento era notevole, ma non gli è bastato.
Ma poi è assolutamente sbagliato non considerare l' integrità fisica come parte importante nel giudizio di un giocatore. Sarà anche fortuna o sfortuna ma pure avere talento di base lo è. Anche per questo considero Totti superiore a Baggio, oltre per il fatto di essere più completo.


ASR

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da Jack l'Irlandese »

io pur riconoscendo la grandezza di Messi e Cristiano Ronaldo, sono piu` per la linea Faraday. Il Ronaldo di quelle due stagioni e` mezza non e` stato semplicemente "di altissimo livello", il Ronaldo di quelle due stagioni e mezza e` stato qualcosa di mai visto. Il Ronaldo successivo aveva cmq dei numeri di tutto rispetto per i numeri a cui viaggiava il calcio di quel periodo e nel calcio odierno in cui la fase difensiva e` molto meno ossessiva anche "quel" Ronaldo successivo avrebbe viaggiato a ritmi da top mondiale, se non numeri da C. Ronaldo e Messi, quantomeno a numeri da Lewandoski. Il Ronaldo di quelle due stagioni e mezza nel calcio attuale avrebbe fatto meglio di C. Ronaldo e Messi.

oh, questo all'Inter spesso giocava con Tarantino, Galante, Fresi, Colonnese, Cauet, Ganz, nella Juve attuale non basterebbe il pallottoliere

e per dire se giocava contro il Piacenza del caso gli facevano le gabbie di 3-4 difensori attorno e se li saltava tutti c'era comunque Vierchowood battitore libero a spazzare. Cristiano Ronaldo se salta il primo marcatore contro la Spal entra in porta col pallone, non si gioca piu` cosi` chiusi e poi non si possono proprio permettere 3-4 uomini su Cristiano perche` vuol dire lasciare completamente soli Dybala, Douglas Costa/Higuain, Pjanic...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da AsUsual »

Capisco voler sempre mettere in mezzo Totti ma dai, Ronaldo il fenomeno era un'altra cosa



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da Freedom »

Era un' altra cosa rispetto a chiunque. Ma quel Ronaldo è durato 2 anni e mezzo. Al Real era comunque fortissimo ma anni luce dal primo. Io mi prendo sempre chi ha fatto 15 anni al top o giù di lì.


ASR

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da AsUsual »

Ronaldo durato 2 anni e mezzo sembra la storia di De Rossi che è stato forte per un paio di anni. :mrgreen:
Comunque va bene, ognuno la pensa come vuole, ma io mi associo al commento di Brasileiro



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ronaldo Luís Nazário de Lima

Messaggio da oswald »

Freedom ha scritto:
mercoledì 15 aprile 2020, 20:20
Io mi prendo sempre chi ha fatto 15 anni al top
Io pure.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti