Romário de Souza Faria

Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Romário de Souza Faria

Messaggio da Brasileiro »

Non poteva mancare il mio pallino. Classe molto sopra la media, finalizatore micidiale (Ronaldo ha gia detto che é il piu forte finalizando che ha visto in vita)e un pizzico di cativeria che lo a diventato un personaggio...

2 volte capocanoniere della Champions League
3 volte capocanoniere dell´Olandese
3 volte capocanoniere della Serie A (Brasil)
1 volte capocanoniere della Liga

Eletto il 17º calciatore del siglo XX per France Football]

[youtube][/youtube]


E solo con tecnica (senza rete)

[youtube][/youtube]


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legend] Romário

Messaggio da V.G.41 »

E grazie ad Aldair l'ho anche visto all'Olimpico.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legend] Romário

Messaggio da Francescoasr81 »

che giocatore



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legend] Romário

Messaggio da Jack l'Irlandese »

al di la di quelle che "sulla carta" dovevano essere fortissime ma poi non lo sono state, o di quelle che sono state fortissime per la somma di 2 parti clamorose... Romario-Stoichkov, come rendimento effettivo sul campo, affiatamento, colpi, numeri, ecc. e` stata la miglior coppia d'attacco della storia del calcio da quando sono nato (1981)
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il giovedì 28 giugno 2012, 18:11, modificato 1 volta in totale.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legend] Romário

Messaggio da DanieleAsR »

Francescoasr81 ha scritto:che giocatore


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legend] Romário

Messaggio da Brasileiro »

[youtube][/youtube]

Due genie del calcio...i due calciatori piu forte degli anni 90 insieme a Ronaldo.


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

19 anni fa

Messaggio da Brasileiro »

La piu grande attuazione individuale che ho visto.

[youtube][/youtube]

Fenomeno vero. :clap: :clap:


La situazione é questa: il Brasile aveva bisogno di vincere l´Uruguai per andare al Mondiale 94. Tutti erano paurosi con il Mondiale 50, quando abbiamo perso dello stesso Uruguai, nello stesso Maracanã.

Romario non giocava con la Seleçao dal 1992. Dopo un amichevole con la Germania, dove finisce nella panchina, litiga con Zagallo e Parreira e non torna piu nel grupo. La seleção va malissimo, l´attaco non va e finisce con la necessita di vincere l´ultima partita per andare al Mondiale.

Romario volava nel Barcelona di Cruyff e era uno dei migliori del mondo, capocannoniere in Olanda e della Champions League. Ma Parreira non lo chiama. Dopo il rischio di rimanere fuora del Mondiale per la prima volta nella storia, lui cede e chiama Romario dopo l´esilio.

Romario segna 2 volte, fa una partita da MONSTRO e classifica il Brasile. Poi va al mondiale e tutti sanno quello che ha fatto.

Zagallo l´odia veramente per questo. Lui ha detto che il Brasile non aveva bisogno di Romario e per questo non l´ha chiamato in quasi due anni. Ma quando la paura era grande, ha chiamato per risolvere i problemi e ha "mangiato" le parole che ha usato verso "Il bassino". Comunque, nel periodo in cui Zagallo é il CT principale (95-98) Romario non é chiamato mai, solo in 1997. Nel Mondiale 98, perche era il piu forte, va a Francia ma é fuora della lista finale perche Zagallo non voleva aspettare il suo ricupero (era pronto per giocare solo agli ottavi). Era la vendetta di uno dei piu stronzi personaggi del calcio brasiliano...Zagallo.

PS: Con Romario e Ronaldo insieme, altro che Francia 98 e Zidane.... :lol:


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 26904
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Connesso

Re: 19 anni fa

Messaggio da Tony Brando »

io ricordo che dopo il forfait di romario nel 98, a roma tutti ci aspettavamo che convocasse paulo sergio per sostituirlo. invece a sorpresa chiamò un centrocampista all'epoca noto veramente a pochi grandi appassionati, emerson...



Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 19 anni fa

Messaggio da Brasileiro »

[youtube][/youtube]

Lui era veramente triste questo giorno. Ha pianto tantissimo.

Anni dopo, Romario ha detto che é stato veramente deluso con Ronaldo. In 1994, Ronaldo era un 17enne, Romário il piu grande del mondo e lui ha sponsorizatto il Fenomeno, ha detto che doveva giocare e che meritava la chiamata al Mondiale 94 nonstante la mancanza di eta.

Ronaldo in 98, due volte Fifa World Player, non ha parlato niente in favore di Romario nel momento del forfait.

E Zagallo ha chiamato Emerson perche pensava che Denilson poteva fare l´attacante insieme a Ronaldo, Edmundo e Bebeto.

Zagallo bastardo!!!


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 19 anni fa

Messaggio da 433 »

se nel 1993 invece de annà al Barcellona fosse venuto alla Roma... :tes: :tes: :tes: :lol:


Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

[Football Legends] Romario de Souza Faria

Messaggio da porcaccia »

Il giocatore che più mi è rimasto nel cuore. Il sogno impossibile..[youtube][/youtube] [youtube][/youtube]


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Layne
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2166
Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2012, 0:12
Stato: Non connesso

Re: Romario de Souza Faria

Messaggio da Layne »

come classe se la gioca con Ronaldo. Gli manca il turbo. Comunque giocatore magnifico


Forza Roma

...che sarà sarà...

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Romario de Souza Faria

Messaggio da il_noumeno »

Credo ci fosse già un topic aperto da Brasileiro sudi lui


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Romario de Souza Faria

Messaggio da porcaccia »

il_noumeno ha scritto:Credo ci fosse già un topic aperto da Brasileiro sudi lui
Ops, ho fatto una ricerca prima di aprirlo non mi è apparso nulla, se così fosse lo chiudiamo.
:flag1: :flag1:


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Romario de Souza Faria

Messaggio da Brasileiro »

Non l´ho aperto. Tecnicamente, é piu forte di Ronaldo. Era meno potente.

Un fenomeno vero. Quando diceva "oggi segno io" sempre segnava. Nel Barcelona ha detto che sarebbe capocanoniere e campione nella prima stagione. E cosi é stato. Ha detto che sarebbe campione del mondo in 1994 e cosi é stato.

Forse (e lui ha gia detto questo) ha passato troppo tempo nel PSV, che rifiutava tutti le trattative per lui. Dopo il mondiale, ha detto "ho gia tutto i soldi che ho bisogno in vita, ho gia vinto il mondiale, campionati nazionale e la classifica di capocanoniere di tutti i campionati che ho giocato. Ora torno in Brasile per essere vicino ai miei". Questo merita cumplimenti.

Per Johann Cruyff, il migliore giocatore della storia nell´area di rigore. La fredezza sotto porta non ho mai visto cosi.

Questo video solo di magie é pazzesco. Purtroppo la coppia Romário-Ronaldo é durato soltanto 97-98. Con questa coppia il Mondiale 98 era aggiudicato con 10 giocatori ogni partite.

[youtube][/youtube]


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti