Lionel Andrés Messi

Rispondi
MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2276
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da MG63 »

Alevt86 ha scritto:
a me sembra che stanno a rosicà... questi considerano pure le amichevoli :mm:
penso che domenica il problema sarà rimosso...



Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da Alevt86 »

Dallo Zambia protestano: "Il record non è di Messi, ma di Chitalu"

Il record del fuoriclasse argentino è messo in discussione dalla federazione del paese africano, che rivendica le 107 segnature del super bomber degli anni '70: "I gol sono tutti agli atti, possiamo documentare partita e data"

ROMA - E' di Messi il record di gol realizzati nell'anno solare? Lo sarà solo se nelle restanti tre gare che restano nel 2012, il fuorclasse argentino (88 segnature) raggiungerà quota 107. Ne sono fermamente convinti nello Zambia, da dove è partita una protesta ufficiale. "Il record di gol non è di Leo Messi, ma Godfrey Chitalu". Sembra infatti che nel 1972, anno in cui Gerd Mueller segnò 85 reti, proprio Chitalu avrebbe toccato quota 107.

"Per quanto ci riguarda, non ci sono discussioni", spiega Erick Mwanza, portavoce della federcalcio dello Zambia (Faz), all'agenzia Dpa. "I gol di Chitalu sono un dato di fatto: sono tutti agli atti, possiamo documentare in quale partita e in quale data sono stati realizzati. Per esempio, nel primo turno della Coppa dei Campioni africana, ha segnato entrambe le reti nella gara d'andata tra i Kabwe Warriors e il Majantja, campione del Lesotho. Al ritorno, ha messo a segno incredibilmente 7 gol nel match finito 9-0".

"Messi e Muller sono grandi giocatori e meritano di essere premiati. Ma noi stiamo per scrivere alla Fifa, chiederemo per quale motivo non viene riconosciuto Chitalu. Ripeto, è tutto documentato". Chitalu, in carriera 5 volte calciatore dell'anno in Zambia, è stato anche commissario tecnico della Nazionale. Nel 1993, quando la selezione sembrava avviata a qualificarsi per i Mondiali di Usa '94, la squadra rimase vittima di un incidente aereo mentre era in volo verso il Senegal: Chitalu, con altre 29 persone, perse la vita.

DAL BRASILE: "IL RECORD E' DI ZICO" - Oltre che dallo Zambia, il record di Messi è messo in discussione anche in Brasile. Stando al quotidiando "Lance", supportato dall'americano "Sports Illustrated", è stato Zico a segnare più gol di tutti in un solo anno, ai tempi del Flamengo: 89 centri nel 1979. Bruno Lucena, a capo del settore ricerche e statistiche del club carioca, conta 81 gol con la maglia rubro-negra, sette con la Selecao e uno in un'amichevole tra Argentina e Resto del Mondo, il tutto pur rimanendo fermo per due mesi per infortunio tra settembre e novembre. "Lance" ha prodotto un elenco di tutte le reti siglate da Zico nel '79, anno in cui, per due volte, riusci' a segnare sei gol in una sola partita."
http://www.repubblica.it/sport/calcio/e ... ef=HRERO-1


sta a diventà na barzelletta sta' storia :lol: :lol: :lol: :lol:


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da sardaccio »

ma tutti questi spuntano solo ora? domenica fa doppietta e zittisce tutti asd

ps:riguardo l'articolo d beccantini penso sia impossibile far riposare messi quando sta cosi' bene,sarebbe un peccato per il calcio,anzi nell'ultima di champions ha riposato pure,non penso influisca sulla nazionale,il problema e' che l'argntina ha sempre avuto allenatori scarsi per me(e ora come ora non ha neanche tutto sto squadrone).



Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da Alevt86 »

Se vuole diventare il più grande di tutti i tempi, deve tornare dal Brasile con la coppa. I record da soli non bastano


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da porcaccia »

Nel 2004 giocando con i miei amici ho segnato 123 gol tutti documentati,sono io il detentore del record!!!
Visto che spuntano detentori ovunque mi candido anche io :ssss: :ssss: :ssss:
Che amarezza...


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da oswald »

Passi per Zico, ma questa cosa di Chitalu è ridicola. Che valore possono avere 100 gol segnati nel campionato dello Zambia di 40 anni fa?


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da pisodinosauro »

porcaccia ha scritto:Nel 2004 giocando con i miei amici ho segnato 123 gol tutti documentati,sono io il detentore del record!!!
Visto che spuntano detentori ovunque mi candido anche io :ssss: :ssss: :ssss:
Che amarezza...

pensa che su campo di calcio, contando una 20ina de partite...non ho mai segnato!!

al massimo ho fatio una traversa, dopo aver addomesticato la palla col braccio.

una sega mostruosa...

a calcetto 1 golletto l'ho fatto, invece: una gara contro i preti....



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da pisodinosauro »

oswald ha scritto:Passi per Zico, ma questa cosa di Chitalu è ridicola. Che valore possono avere 100 gol segnati nel campionato dello Zambia di 40 anni fa?

eh, però i gol sono gol, ovunque.



ASR1927
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2012, 18:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da ASR1927 »

Ma sta gente fino a mo che c'è stato il record di muller do stavano? Tutti mo se so svegliati?



Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9479
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da Er Fomento »

er regazzino qua sotto ar campetto ne ha segnati 250 è lui il migliore!!!!


Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2276
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da MG63 »

Alevt86 ha scritto:Se vuole diventare il più grande di tutti i tempi, deve tornare dal Brasile con la coppa. I record da soli non bastano
Champions league, scudetti, coppe del re, coppe intercontinentali, supercoppe europee...... che dici bastano ?



Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da Alevt86 »

MG63 ha scritto: Champions league, scudetti, coppe del re, coppe intercontinentali, supercoppe europee...... che dici bastano ?
Per essere ricordato come uno dei grandi della storia del calcio avanzano pure. Per essere ricordato come il più grande deve vincere quella coppa.... come fece lui

Immagine


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

MG63
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2276
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 12:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da MG63 »

premesso che Maradona e' il numero 1 della storia del calcio per tanti motivi, lui nell'86 aveva 26 anni e Messi nel 2014 ne avra' 27.... l'eta' piu' o meno coincide quindi aspettiamo.



Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da Alevt86 »

concordo :ok:


“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

bruno87
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Football Legends] Lionel Messi

Messaggio da bruno87 »

secondo me ha ragione Chitalu! io tifo per lui

:D



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti