Xavier Hernández Creus

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Xavier Hernández Creus

Messaggio da faro »

700 presenze nel Barça, 130 con la Roja, un palmares da rabbrividire.

Uno dei piu' forti in assoluto che ho avuto il piacere e la fortuna di vedere piu' volte dal vivo.

Il metronomo. No, non del gioco del Barça, del gioco del pallone. Impossibile levargli la pelota.

Lascio qui Il mio umile e ammirato omaggio a questo grandissimo giocatore.

:inchinoblue:



Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da vale.not »

Ho letto che st'estate andrebbe in America a giocare. Non è che magari, già che si trovava a Barcellona, Sabatini è andato a scambiarci 2 parole... :prego:


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da Brasileiro »

Sopravalutato.

Fuoriclasse in assoluto, ma solo a 28 anni ha iniziato a fare il calcio, quando il Barca e la Furia diventono la squadra e la nazionale piu forte al mondo.

Lo volevo vedere in altro contesto.

A mio parere, é sotto Clarence Seedorf, per esempio, che ha vinto tutto e giocato bene dal 1995 a 2007, in squadre diverse e mai l'11 piu forte.

E anche di Iniesta.

Xavi é un fuoriclasse, tra i 20 migliori giocatori dagli ultimi 10 anni, ma non é questo fenomeno dipintato.


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da vale.not »

Brasileiro, in questo caso non sono d'accordo con te. Premesso che già essere come tu dici nei 20 migliori giocatori degli ultimi 10 anni per me vuol dire essere un fenomeno, ma Xavi già prima dei 28 anni qualcosina aveva fatto: per esempio nel 2006, a 26 anni, ha vinto da titolarissimo una CL.


jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da ds_marco »

ma cosa centra la vittoria? cioé uno é forte solo se vinci? se vince in 11 mica da soli ...

é forte ed é indiscutibile ...

sopravvalutato? cosa dovrebbe fare per non esserlo? smarcarsi mezza squadra?

quando divieni una delle pedine piu importanti del gioco della squadra che ha fatto la storia (il barca di guardiola) sarà anche per merito suo? o no? ... il gioco passava tutto per i suoi piedi! come si fà a paragonarlo ad iniesta o seedorf? sono ruoli completamente differenti ...

é piu forte ronaldo o beckembauer??


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da V.G.41 »

Xavi, in un'altra squadra, avrebbe vinto il pallone d'oro. Nel Barcellona spiccava paradossalmente di meno perché tutti giocano tanto e bene il pallone. A Pirlo gliela incarta quando vuole, è stato un giocatore grandioso.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da manuel csnt »

il calciatore più forte che io abbia mai visto...semplicemente il miglior giocatore degli ultimi 20 anni...


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da ALEX82 »

Certo che fini' la carriera in America boh ???

Avra' 34 anni ma e' uno di quelli che puo' giocare fino a 40



Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da V.G.41 »

Apparte la Domenica, il resto della settimana vivi negli Stati Uniti e sei pieno di soldi. Non mi sembra una brutta esperienza.
Oltre ad essere il migliore del continente nel tuo lavoro.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da ALEX82 »

Si ma non dico che e' andato in un postaccio sia ben chiaro.

Pero' mi sembra una chiusura di carriera troppo anticipata..boh..sara' che ci so cresciuto co Xavi...o magari che mi dispiace non poterlo poi piu' vedere...ma e' come se Gerrard andasse a chiude la carriera in Cina...no spreco proprio

Capisco Del Piero che ormai aveva chiuso
O Eto'o che si era capito che a certi livelli non andava piu'
Stessa cosa Drogba in Cina prima o Turchia poi

Ma per Xavi mi sembra troppo presto, avrebbe ancora tanto da dare ancora ora. Magari non se la sentira' piu' lui.



Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da V.G.41 »

Certo che, perdere Alcantara e Xavi nell'arco di un anno, è proprio da geni.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da ds_marco »

nun te preoccupà, c'hanno i soldi per comprarsene altre due di metronomi!


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da oswald »

Sono d'accordo con Brasileiro, Xavi è esploso quando il Barcellona è diventato uno squadrone. Quel tipo di gioco e di squadra ne ha esaltato le caratteristiche. Iniesta è di un altro livello.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da manuel csnt »

si potrebbe anche dire che il barcellona è diventato uno squadrone mondiale quando xavi è esploso definitivamente


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Xavi Hernández

Messaggio da V.G.41 »

O quando è esploso Iniesta...


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti