Johan Cruijff

Rispondi
Avatar utente
PLUTO65
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:12
Località: Santa Lucia - Fonte Nuova (Roma)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da PLUTO65 »

Il Profeta del gol, così lo omaggio' Sandro Ciotti, in un film in cui si dedicò alla regia nel 1973 (disponibile su youtube), stella indiscussa di Ajax Barcelona ed Olanda, il calcio dell'era moderna si può identificare in lui come primate.


Iscritto n.25 del 9 giugno 2012

So’ er giro a voto dell’anello cascato ar dito
della sposa che poi l’ha raccorto e me l’ha
tirato e io je ho detto: “mejo... sto bene da
solo...”


11 ATLETI ROMA CHIAMÒ!!!

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da pisodinosauro »

chi ha qualche primavera sulle spalle, non può che maledire quel giorno in cui Vogts gli stampò I tacchetti innervosendolo...e portandolo anche a farsi ammonire dall'arbitro Taylor, il macellaio di Southampton (??) nell'intervallo.

Cazzo, ma che non li vedi I tacchetti sulle gambe, gli disse Johann. E l'inglese ,lo ammonì

Era la finale dei mondiali del 1974, la mia passion per Ajax ed Olanda era totale, come il loro calcio

Avevo iniziato a vedere la partita nel salotto di casa...nel televisore B/N piccolo a 14 pollici.

La prima azione mi aveva eccitatato, rigore senza che I tedeschi avessero toccata mai la palla.

Ma gli Orange erano troppo superbi...credevano di aver già vinto...ed invece L'Aquila tedesca non la ammazzi mai...mai

Istigarono fisicamente ed emotivamente Cruijff che non riusci quella volta a farsi carico della squadra...

che gran peccato, oggi la coppa del mondo starebbe degnamente nella teca della cripta di Cruijff



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da Loddr16 »

È un po' la storia di tutte quelle squadre talmente perfette che si accorgono di aver perso solo al 90'

Il Brasile del Maracanazo
La grande Ungheria
Il Brasile del 1982
L'Olanda di Cruijff
La Grande Inter a Mantova



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da moro »

pisodinosauro ha scritto:chi ha qualche primavera sulle spalle, non può che maledire quel giorno in cui Vogts gli stampò I tacchetti innervosendolo...e portandolo anche a farsi ammonire dall'arbitro Taylor, il macellaio di Southampton (??) nell'intervallo.

Cazzo, ma che non li vedi I tacchetti sulle gambe, gli disse Johann. E l'inglese ,lo ammonì

Era la finale dei mondiali del 1974, la mia passion per Ajax ed Olanda era totale, come il loro calcio

Avevo iniziato a vedere la partita nel salotto di casa...nel televisore B/N piccolo a 14 pollici.

La prima azione mi aveva eccitatato, rigore senza che I tedeschi avessero toccata mai la palla.

Ma gli Orange erano troppo superbi...credevano di aver già vinto...ed invece L'Aquila tedesca non la ammazzi mai...mai

Istigarono fisicamente ed emotivamente Cruijff che non riusci quella volta a farsi carico della squadra...

che gran peccato, oggi la coppa del mondo starebbe degnamente nella teca della cripta di Cruijff
Wolverhamton :ok: !!
Io non l'ho visto giocare per ovvii motivi di età ma so che è stato un grande, e quando stavo in panchina mi facevo dare il 14 quando potevo :D !!

Qui la grande Olanda viene raccontata divinamente !!

[youtube][/youtube]


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da leonardello »

E' stato uno dei più grandi di sempre, archetipo del calciatore novus ma ai miei occhi arrogante, strafottente ed antipatico. Questa mia percezione non me lo ha fatto mai amare !
Dice nessuno tifava per la Germania , eccomi, non so perchè , a 11 anni e mezzo non capisci perchè si e perchè no , forse perchè era una macchina troppo bella e troppo perfetta quella Olanda li .


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31777
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da porcaccia »

Loddr16 ha scritto:È un po' la storia di tutte quelle squadre talmente perfette che si accorgono di aver perso solo al 90'

Il Brasile del Maracanazo
La grande Ungheria
Il Brasile del 1982
L'Olanda di Cruijff
La Grande Inter a Mantova
L'Ungheria fu derubata.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da leonardello »

porcaccia ha scritto:
L'Ungheria fu derubata.
C'è da capire quanto fosse dopata la Germania e quanto avesse sottovalutato l'impegno l'ungheria dato che nei gironi l'aveva battuta per 8-3 .


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da Bob Gray »

porcaccia ha scritto:
L'Ungheria fu derubata.
pure l'Olanda in Argentina



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da paz »

Bob Gray ha scritto:Il migliore di tutti i tempi. Rivoluzionario del calcio, nessuno come lui, da giocatore, economicamente, da allenatore...
persino il barça attuale gli deve ancora molto


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da callaghan »

C'è una frase di Guardiola al riguardo


"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da postromantico »

JORGE VALDANO — "Verso la metà del secondo tempo, il gioco fu interrotto per un fallo senza importanza e Johan Cruijff si mise a protestare. Siccome l'arbitro non smetteva di dargli spiegazioni, andai a dirgli che, se voleva, poteva lasciargli anche il fischietto. Ne approfittai per suggerire a Cruijff di tenere per sé quel pallone e di darcene un altro, visto che in quella partita avevamo qualche diritto anche noi. Mi guardò con una certa aria misericordevole e chiese come mi chiamavo. 'Jorge Valdano', gli risposi. 'E quanti anni hai?' continuò. E io, obbediente: 'Venti'. Fece una faccia che significava: chissà dove andremo a finire con questi giovani d'oggi, e dall'alto dei suoi gloriosi trent'anni mi mollò uno schiaffo dialettico: 'Bene, a 20 anni a Cruijff si dà del lei' ".


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16315
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da joe »

Uno degli uomini piu' influenti della storia del calcio, sicuramente uno non banale, come testimonia anche il suo legame con Barcellona (ad esempio, chiamo' il figlio Jordi, un nome catalano, quando il catalano era proibito dal regime).

Mi e' sempre stato antipatico, ma ne riconosco la grandezza.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: È morto Johan Cruijff

Messaggio da voeller9 »

Peccato non averlo mai visto giocare :(


RIP LEGGENDA


“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: È morto Johan Cruijff

Messaggio da oswald »

Una leggenda del calcio, un rivoluzionario, da giocatore e da allenatore. Avrebbe meritato di vincere almeno un Mondiale con l'Olanda. Uno di quei personaggi che hanno segnato un'epoca e sono entrati nella storia, nell'immaginario collettivo come pochi altri campioni dello sport. Aspetto il post di Daniel.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: E' morto Johan Cruijff

Messaggio da Bob Gray »

paz ha scritto:
persino il barça attuale gli deve ancora molto
ha cambiato il calcio tatticamente da giocatore, economicamente, sempre da giocatore, uno dei primi ad avere il procuratore...ed infine come allenatore ha ispirato il Tiki Taka....assurdo.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti