Diego Armando Maradona

Rispondi
Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49612
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 13:07
Tra l'altro, vista l'età, lui lo avrà vissuto nei ricordi di altri. Ma ovviamente era tutto preparato.
Esatto,non c'è niente da fare napoli la città più teatrale del mondo,se non fanno sceneggiate se sentono male.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da AmoLaMaglia »

qixand ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 13:07
... era tutto preparato.
cvd



Avatar utente
JollyRoger239
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 497
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 9:44
Località: Napoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da JollyRoger239 »

Ringrazio Bruno Conti (e la societa' AS Roma da lui rappresentata) per quel gesto di enorme nobilta' ... Diego avrebbe senz'altro apprezzato ... ma non avevamo alcun dubbio che l'eroe di Spagna 82 sarebbe andato personalmente ad onorare la memoria del suo amico, trattasi di grande campione in campo come nella vita.

Hola!


Immagine
"Hasta la victoria siempre!"

Immagine

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da il_noumeno »

bibiroma ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 12:12
Drogato ed alcolizzato è un suo problema e nn ha fatto del male a nessuno se nn a lui....se ha picchiato le donne è da condannare senza alcun dubbio!
Mi pare che sia vero, da ubriaco penso abbia preso a schiaffi una sua fidanzata recente.
Detto ciò, si celebra quello che Maradona ha rappresentato sul campo.
La questione è annosa. Con tutte le cazzate che spara Morrissey non è che smetto di ascoltare gli Smiths. Celine era un collaborazionista e un filonazista, ma per me rimane un genio.
Una cosa poi sul Maradona "politico". A me è sempre sembrato confuso e strumentalizzato.
Però ho sentito una sua bellissima dichiarazione risalente agli anni 80. A Napoli era fiorito un commercio clandestino che sfruttava la sua immagine. Tazze, magliette, bicchieri, bandiere, etc. Quello che oggi chiamiamo Merchandise, solo non ufficiale. Il giornalista gli chiedeva se il fatto che ci fosse un giro d'affari fondato sulla sua immagine e che lui non guadagnasse una lira gli desse fastidio e lui: "Se ci guadagna il popolo, sono contento. Lo facesse un miliardario, dovrebbe chiedere il permesso". Chiedo scusa a @Daniel Faraday, non è che i ricchi so' brutti, sporchi e cattivi, mentre i poveri sono buoni. Semplicemente, per me, chi ragiona così mostra generosità e la capacità di attribuire valore (reale) alle cose.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 14:12
Chiedo scusa a @Daniel Faraday, non è che i ricchi so' brutti, sporchi e cattivi, mentre i poveri sono buoni. Semplicemente, per me, chi ragiona così mostra generosità e la capacità di attribuire valore (reale) alle cose.
ma perchè, @Daniel Faraday è ricco? :o :o :o :o :o :o :o


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da basano75 »

JollyRoger239 ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 13:58
Ringrazio Bruno Conti (e la societa' AS Roma da lui rappresentata) per quel gesto di enorme nobilta' ... Diego avrebbe senz'altro apprezzato ... ma non avevamo alcun dubbio che l'eroe di Spagna 82 sarebbe andato personalmente ad onorare la memoria del suo amico, trattasi di grande campione in campo come nella vita.

Hola!
Bruno è uno genuino. quando si commuove lo fa davvero, non ha le lacrime a comando. è piaciuto molto anche a me. nonostante l'odio assurdo e crudele tra le tifoserie


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da il_noumeno »

basano75 ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 15:07
ma perchè, @Daniel Faraday è ricco? :o :o :o :o :o :o :o

oddio non lo so, me lo auguro per lui :)

Mi riferivo a questo parte di un suo post:
Daniel Faraday ha scritto:
sabato 28 novembre 2020, 20:21
Quello di Kusturica non credo lo vedrò mai, disprezzo troppo il regista, mi è bastato vedere il trailer in cui in 2'30" trova il tempo di insegnarci che i poveri so' nobbili 'e core mentre chi tiene li danari è brutto e cattivo.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 15:12
oddio non lo so, me lo auguro per lui :)

Mi riferivo a questo parte di un suo post:
peccato. stavo già ipotizzando un suo sequestro di persona, magari in occasione della famosa cena del forun che prima o poi faremo. pazienza, torno al piano originale per sequestrare siamocosì. tanto c'abbiamo il macellaio suo e l'officina Dacia che ci fanno da basisti.

sarà una passeggiata


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 14:12
Mi pare che sia vero, da ubriaco penso abbia preso a schiaffi una sua fidanzata recente.
Detto ciò, si celebra quello che Maradona ha rappresentato sul campo.
La questione è annosa. Con tutte le cazzate che spara Morrissey non è che smetto di ascoltare gli Smiths. Celine era un collaborazionista e un filonazista, ma per me rimane un genio.
Una cosa poi sul Maradona "politico". A me è sempre sembrato confuso e strumentalizzato.
Però ho sentito una sua bellissima dichiarazione risalente agli anni 80. A Napoli era fiorito un commercio clandestino che sfruttava la sua immagine. Tazze, magliette, bicchieri, bandiere, etc. Quello che oggi chiamiamo Merchandise, solo non ufficiale. Il giornalista gli chiedeva se il fatto che ci fosse un giro d'affari fondato sulla sua immagine e che lui non guadagnasse una lira gli desse fastidio e lui: "Se ci guadagna il popolo, sono contento. Lo facesse un miliardario, dovrebbe chiedere il permesso". Chiedo scusa a @Daniel Faraday, non è che i ricchi so' brutti, sporchi e cattivi, mentre i poveri sono buoni. Semplicemente, per me, chi ragiona così mostra generosità e la capacità di attribuire valore (reale) alle cose.
Io ammetto di saperne poco del suo presunto attivismo, ma mosso da alcuni commenti e discorsi con amici, anche su FB, mi sono andato a cercare qualcosa che supportasse il citato "appoggio alle popolazioni in difficoltà".
Un articolo letto lo riporto qua:
https://www.dire.it/25-11-2020/534854-i ... 3adAwJn-IU

Andando a leggere, nonostante gli epiteti tipo rivoluzionario ecc, si riportano incontri con Castro, frasi di appoggio a leader politici attivi per il popolo, post su instagram, battute.
Ora, detto che sicuramente i politici (magari impegnati a fare del bene) sicuramente giovano dell'appoggio di un personaggio così trasversale come Maradona, continuo a ritenere delle frasi un po' poco per essere definiti rivoluzionari o in appoggio al popolo.

Lo stesso episodio da te riportato, sicuramente non è da tutti, molti avrebbero dato mandato ai propri avvocati, ma rimane sempre un qualcosa che non lo vedeva impegnato in prima persona.

Mi dispiace ma io continuo a vederci una grande voglia di dipingere un attivismo che nella sostanza non c'era. Maradona viveva nella sua torre d'avorio come tante celebrità, probabilmente anche costretto, vista la sua fama, ma il misticismo che gli si attribuisce per me è esagerato.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 15:20
peccato. stavo già ipotizzando un suo sequestro di persona, magari in occasione della famosa cena del forun che prima o poi faremo. pazienza, torno al piano originale per sequestrare siamocosì. tanto c'abbiamo il macellaio suo e l'officina Dacia che ci fanno da basisti.

sarà una passeggiata
se abbiamo bisogno di un basista un po' più infrattato, ci facciamo ospitare da @robfel3000 nelle campagne del reatino. Na grotta de tufo se trova. Lo chiudemo la, noi c'annamo a fa na bella magnata casereccia, magari du strangozzi col tartufo, e al buon @siamocosì je portamo un bel panino col pulled pork. :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da il_noumeno »

Io ho scritto che per me il Maradona “politico” è stato confuso e strumentalizzato.
Per me semplicemente non esiste, aldilà di qualche foto con Fidel Castro e il tatuaggio del Che, che pure sticazzi.
Però penso che quel pensiero fosse genuino.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52351
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 15:40
Io ho scritto che per me il Maradona “politico” è stato confuso e strumentalizzato.
Per me semplicemente non esiste, aldilà di qualche foto con Fidel Castro e il tatuaggio del Che, che pure sticazzi.
Però penso che quel pensiero fosse genuino.
Chiaro, infatti ho preso spunto da quel tuo commento proprio per corroborarlo con un articolo che mi ero cercato avendo il tuo stesso dubbio.

Ma ho anche aggiunto che quel gesto non è da tutti. In tanti avrebbero preteso dei diritti.
Che so, pensa ai Metallica che fanno chiudere Napster.
Che poi, ad oggi sarebbe un gesto veramente in difesa dei musicisti, che campano praticamente solo de quello, non potendo suonare dal vivo :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 15:40
se abbiamo bisogno di un basista un po' più infrattato, ci facciamo ospitare da @robfel3000 nelle campagne del reatino. Na grotta de tufo se trova. Lo chiudemo la, noi c'annamo a fa na bella magnata casereccia, magari du strangozzi col tartufo, e al buon @siamocosì je portamo un bel panino col pulled pork. :mmmmm:
tutta la latitanza e la prigionia ce la facciamo da rob infatti. porto tutta la filmografia di marchal e chi ci ammazza


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5227
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da robfel3000 »

basano75 ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 16:19
tutta la latitanza e la prigionia ce la facciamo da rob infatti. porto tutta la filmografia di marchal e chi ci ammazza
Lo hai visto rogue city?
Magari cosa ne pensiamo lo diciamo nella sezione giusta
Io sono in grado di scovare delle grotte per la prigionia che manco il gennargentu ,totalmente al di fuori dalla civiltà
Quindi mentre noi gozzovigliamo l assoluto e vediamo tutto marchal anche i suoi super8 di quando era bambino ,siamocosí vive la sua esperienza di ritorno ai valori della civiltà contadina che tanto agogna rinchiuso in grotta come il pecorino in attesa che le nostre istanze vengano soddisfatte
Un esperienza estremamente formativa la vita in grotta
Roba da rischiare di ritrovarcelo con la sindrome di Stoccolma


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da paz »

robfel3000 ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 17:07
Lo hai visto rogue city?
Magari cosa ne pensiamo lo diciamo nella sezione giusta
Io sono in grado di scovare delle grotte per la prigionia che manco il gennargentu ,totalmente al di fuori dalla civiltà
Quindi mentre noi gozzovigliamo l assoluto e vediamo tutto marchal anche i suoi super8 di quando era bambino ,siamocosí vive la sua esperienza di ritorno ai valori della civiltà contadina che tanto agogna rinchiuso in grotta come il pecorino in attesa che le nostre istanze vengano soddisfatte
Un esperienza estremamente formativa la vita in grotta
Roba da rischiare di ritrovarcelo con la sindrome di Stoccolma
potrà finalmente radersi con i coltelli di pattada


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti