Paolo Rossi

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Daniel Faraday ha scritto:
giovedì 10 dicembre 2020, 14:21
Che Rossi sia una "creatura" di Conti, come ha scritto quassù qualche ignorante di quel calcio mesi fa, è una grande cazzata. Nei 3 gol al Brasile, o nell'1-0 in finale, nessuno fu assist di Bruno.
Che Rossi sia stato uno Schillaci, idem con patate. Parliamo di un pallone d'Oro, che già al Mundial del '78 era esploso segnando 3 gol (e Conti giocava in B intanto).

Poi che Conti meritasse più di Rossi il Pd'O, io non credo proprio, ma non è bestemmia. Di certo come si può discutere il capocannoniere del Mondiale, 3 gol al Brasile, 2 in semifinale, 1 in finale, boh mi pare una prosciuttata sugli occhi da tifoso. Aggiungo che quell'anno era pure Campione d'Italia.
Opinioni personale rispettabilissima, ma Conti fu decisivo in tutte le partite del mondiale, non a caso Pelé lo definì il miglior giocatore del torneo.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20290
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da karlem »

Paolo Rossi, Falcão: "Il Brasile pianse per colpa sua. Oggi piange per lui"

(ANSA) - ROMA, 10 DIC - "Il Brasile ha già pianto per colpa sua. Ora piange per lui". Paulo Roberto Falcao, stella della nazionale verdeoro e campione dalla Roma dello scudetto anni '80, ricorda così Paolo Rossi, con una storia su Instagram e una foto che lo ritrae in tempi recenti insieme al centravanti azzurro scomparso stanotte. "Paolo Rossi ci ha tolto una coppa del mondo, ma ci ha conquistato con la sua voglia di vivere e giocare a calcio" le parole di Falcao.


L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5042
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da balbo5 »

lo vidi dal vivo, meno di un anno fa, ospite di una trasmissione della Ventura.
R.I.P.

p.s. il Brasile con un altro portiere, non so come sarebbe andata a finire...


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da Daniel Faraday »

MatteoAsroma90 ha scritto:
giovedì 10 dicembre 2020, 16:24
Opinioni personale rispettabilissima, ma Conti fu decisivo in tutte le partite del mondiale, non a caso Pelé lo definì il miglior giocatore del torneo.
Sì infatti non è una bestemmia, però ripeto a me pare naturale che l'abbia vinto Rossi.
Conti rimane un po' come il Ronaldinho del 2002, o il Bebeto del '94, una stella ma che ruolo e numeri per forza di cosa relegano nel limbo dei comprimari d'eccellenza.
E poi in quella squadra c'erano altri due almeno - Zoff e Scirea, ma anche Cabrini e Tardelli - che pesarono quanto Conti, anche se non avevano i numeri del fantasista ovviamente.


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da paz »

Comunque è vero che Rossi esplose al
Mondiale 78. Diciamo che fu una “sorpresa” nel 1982 in primo luogo perché fu una sorpresa proprio l’Italia, poi perché veniva dalla squalifica ed era un po’ uscito dai radar


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da basano75 »

grande dispiacere. ho scoperto il calcio con quel mondiale, ricordo i suoi 3 gol al Brasile e ho ancora negli occhi come se fosse ieri il 2 a 0 alla Polonia in semifinale, quando si inginocchia per spingere il pallone di testa in rete...

era un signore.

rip


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da Alfa70 »

Personalmente ho un ricordo indelebile di lui legato ai mondiali dell'82, quando ci ha fatto impazzire di gioia. Ricordo i boati tra i palazzi ad ogni suo gol. In Brasile hanno ancora gli incubi. RIP


Sursum corda!

Avatar utente
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20876
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Rossi

Messaggio da Daniel Faraday »

Ecco io se davvero avesso i soldoni
sta pazzia la farei:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazional ... 6257.shtml

50 bombe ma reliquia vera


La Sindrome di Setubal: sai benissimo di chi è la colpa, ne conosci i limiti invalicabili, l'obsolescenza naturale... eppure non vuoi ammetterlo, e al primo sorriso ti sciogli come neve al sole, e pensi si possa ripartire.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti