[Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:
Che vedi meglio è innegabile.
Ma proprio no.
Vedi meglio i dettagli ed hai i replay.

Poi dipende da dove stai...
Se per esempio vai in Tevere centrale la partita la vedi meglio che in TV anche in quel cesso di Stadio Olimpico.
Immagine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da Loddr16 »

tlw ha scritto:
Che vedi meglio è innegabile. A meno che non sei Fovea o cose del genere, io tenderei a voler vedere il gol all'altra curva rispetto a vedere come si dispone la squadra quando rinvia il portiere.

Detto questo, certo che l'esperienza è diversa. Ma se per vivere quell'esperienza uno deve fare tutti quei sacrifici, quelle privazioni e per di più metterci 25 euro minimo, fino a 40 per un big match, ci pensa 10 volte.
Semplicemente, da quello che ho compreso, fino a una certa età andava bene perché i biglietti te li pagava pantalone mentre adesso i sacrifici toccano a te. Ti capisco.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:Detto questo, certo che l'esperienza è diversa. Ma se per vivere quell'esperienza uno deve fare tutti quei sacrifici, quelle privazioni e per di più metterci 25 euro minimo, fino a 40 per un big match, ci pensa 10 volte.
Ma infatti sono scelte...
L'importante è non nascondersi dietro a "lo stadio costa troppo" perchè costa più o meno lo stesso di qualsiasi altro evento Live di livello top...
Spesso meno.

Sono scelte che si fanno, ma restano personali, non indotte dal destino cinico e baro.
Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Ma proprio no.
Vedi meglio i dettagli ed hai i replay.

Poi dipende da dove stai...
Se per esempio vai in Tevere centrale la partita la vedi meglio che in TV anche in quel cesso di Stadio Olimpico.
I settori li ho vissuti tutti.
Non si vede MAI meglio rispetto alla TV.
Vedi megio i dettagli e i replay...e te pare poco asd?
Io ho passato anni di abbonamento a chiedere a mio padre se fosse rigore, che cosa è successo, come avesse segnato all'altra curva. E tutto questo per 40 modici euro in curva.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Ma infatti sono scelte...
L'importante è non nascondersi dietro a "lo stadio costa troppo" perchè costa più o meno lo stesso di qualsiasi altro evento Live di livello top...
Spesso meno.

Sono scelte che si fanno, ma restano personali, non indotte dal destino cinico e baro.
Sono sempre scelte, l'ho detto prima. Sto motivando le scelte. Sarei curioso di sapere quanti under 30, che si pagano lo stadio da soli e nel contempo si mantengono da soli, vanno regolarmente allo stadio.
Per me pochi pochi....
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: I settori li ho vissuti tutti.
Non si vede MAI meglio rispetto alla TV.
Ma non sono d'accordo manco per niente...
Evidentemente per te vedere meglio significa contare i peli del naso di un giocatore, per me vedere tutto il campo con 22 giocatori che contemporaneamente svolgono l'azione...
Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da tlw »

Loddr16 ha scritto: Semplicemente, da quello che ho compreso, fino a una certa età andava bene perché i biglietti te li pagava pantalone mentre adesso i sacrifici toccano a te. Ti capisco.
Esattamente. Pantalone alias mio padre, ovviamente asd
Oltretuttto, mettiamo che la singola partita non di cartello ti costava tra i 15 e 25 la curva.
Adesso si va dai 25 ai 40, e lo stadio è lo stesso.

Nel frattempo però, a parità di stadio, hanno limitato i parcheggi, hanno messo le multe per i cambi posto, l'Atac ha avuto un crollo verticale.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:
Sono sempre scelte, l'ho detto prima. Sto motivando le scelte. Sarei curioso di sapere quanti under 30, che si pagano lo stadio da soli e nel contempo si mantengono da soli, vanno regolarmente allo stadio.
Per me pochi pochi....
Il punto è che non credo che la maggioranza dei frequentatori di stadio siano tutti under 30 che si mantengono da soli...

Anche perchè gli under 30 che IN ITALIA si mantengono da soli sono proprio pochi nella società... asd
Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Ma non sono d'accordo manco per niente...
Evidentemente per te vedere meglio significa contare i peli del naso di un giocatore, per me vedere tutto il campo con 22 giocatori che contemporaneamente svolgono l'azione...
Sei libero di pensare che non capire l'azione dall'altro lato del campo (no non vedere il dettaglio, proprio non capirla, causa anche tabelloni pubblicitari molesti), rispetto a vedere i movimenti 22 in campo (immagino le disquisizioni tattiche mentre vivi le partite allo stadio) sia "vedere meglio". Per me non lo è, ma comunque non è questo il punto
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: Oltretuttto, mettiamo che la singola partita non di cartello ti costava tra i 15 e 25 la curva.
Adesso si va dai 25 ai 40, e lo stadio è lo stesso.
Risparmi un po' durante l'anno, sempre se vuoi, e fai un abbonamento di Curva rateizzato...
Ti costa 13 euro a partita, partite di cartello comprese...

Un abbonamento di Curva costa al giorno meno di un caffè...
Immagine

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8508
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da fabiozeman »

alectric ha scritto: Ma non sono d'accordo manco per niente...
Evidentemente per te vedere meglio significa contare i peli del naso di un giocatore, per me vedere tutto il campo con 22 giocatori che contemporaneamente svolgono l'azione...
concordo... la tattica soprattutto la vedi meglio dallo stadio... se non altro perche decidi tu cosa e dove guardare... quanto sarei contento se sul rinvio del portiere mi facessero vedere come si posiziona la squadra avversaria invece di inquadrarmi la gnocca in tribuna o il nuovo tatuaggio del giocatore X...
... il non plus ultra cmq sarebbe quello di avere il tempo di potersi vedere la partita allo stadio e poi rivedersela in tv...

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da alectric »

fabiozeman ha scritto: ... il non plus ultra cmq sarebbe quello di avere il tempo di potersi vedere la partita allo stadio e poi rivedersela in tv...
Che è quello che solitamente faccio io...
Immagine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da Loddr16 »

tlw ha scritto:
Esattamente. Pantalone alias mio padre, ovviamente asd
Oltretuttto, mettiamo che la singola partita non di cartello ti costava tra i 15 e 25 la curva.
Adesso si va dai 25 ai 40, e lo stadio è lo stesso.

Nel frattempo però, a parità di stadio, hanno limitato i parcheggi, hanno messo le multe per i cambi posto, l'Atac ha avuto un crollo verticale.
Guarda, io ho vissuto una situazione non dissimile dalla tua. Per questo ti capisco. Pur essendo figlio unico e vivendo in un contesto, grazie a Dio, privo di problemi economici mi sono sentito di dover stabilire delle priorità.

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Il punto è che non credo che la maggioranza dei frequentatori di stadio siano tutti under 30 che si mantengono da soli...

Anche perchè gli under 30 che IN ITALIA si mantengono da soli sono proprio pochi nella società... asd
Eh, stai dicendo quello che dico io.
Seriamente, non è per darti del vecchio, figurati. Ma io conosco, di irriducibili da stadio, solo quelli della tua generazione. Io stesso ho iniziato col padre della mia ex, che era uno che non si perdeva un match.

Il problema è che questi irriducibili da stadio, la cui ultima generazione a quanto pare è stata la tua, vivono una situazione diversa. Da chi è cresciuto da adolescente, fino alla mia età, con una stabilità economica generale, una facilità di trovare il posto fisso ad orari regolari (magari con lavori statali), e l'obbligo di andare allo stadio per mancanza di alternative, se voleva vedere la Roma.

La mia generazione non ha nè l'uno, nè l'altro. Ergo parecchi sacrificano lo stadio in favore della TV (o internet o similia). Almeno parlo per le esperienze mie e dei miei amici. a cui aggiungere il fattore olimpico (che non si vede ecc.ecc.)

Per questo dicevo, io credo che manchi proprio un ricambio generazionale NEL MODO DI PENSARE E VIVERE LO STADIO dei tifosi, perchè gli under 30 non stanno facendo da ricambio generazionale, per due fattori: uno è economico (poca sicurezza) e l'altro è la forma mentis (ho tante alternative, se non posso permettermelo vedo la partita in altro modo)
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Risparmi un po' durante l'anno, sempre se vuoi, e fai un abbonamento di Curva rateizzato...
Ti costa 13 euro a partita, partite di cartello comprese...

Un abbonamento di Curva costa al giorno meno di un caffè...
Ci ho pensato, ma ho orari di lavoro improbabili. Coi tempi di raggiungimento dell'Olimpico, potrei vedere una partita su 5 forse, allo stadio. E siccome non navigo nell'oro, preferisco evitare
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti