[Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da alectric »

Considerazioni dallo Stadio:

Una Roma imbarazzante, tatticamente una partita da scapoli/ammogliati, come carattere e determinazione da partitella all'oratorio.
Prestazione vergognosa dei cosiddetti senatori, tutti, nessuno escluso.
La partita la vincono i ragazzini che ci mettono voglia e qualità...
Zaniolo gioca con una personalità da veterano (sa sempre dove mettersi) e rincorre chiunque anche dentro gli spogliatoi...
Kluivert fa un gran gol e Under, con tutto che se magna l'incredibile e sbaglia tanto, ci mette sempre la tigna...

Cristante non è la pippa che in molti dipingevano fino a ieri. Per me è stato il migliore in campo, cantando e portando la croce.
Ha giocato praticamente da solo a centrocampo e si è sempre proposto in avanti, rifinendo e segnando (meritava la doppietta)...

A quei pupazzi dei compagni andrebbe fatta rivedere la prestazione dei ragazzini da qui a fine stagione, sperando posseggano ancora il senso della vergogna...

Capitolo tattico: il 3-4-3 fa cacare a spruzzo...
Giocare con gli esterni di difesa larghi ci ha fatto prendere maree di imbucate...
Oltre al fatto che questo Fazio se lo lasci nell'1 vs 1 è come suicidarsi e che una difesa a 3 non si improvvisa in poco tempo.
Hai preso imbarcate da inizio partita, almeno dopo il gol del vantaggio, cristo, rimettiti a 4 e gioca di rimessa. Almeno usi una disposizione tattica che i giocatori conoscono meglio, stai più coperto e magari non rischi l'ennesima beffa.

Di Francesco può andare tranquillamente, non fosse altro perchè è palese che in parecchi non lo seguono più.
Anche 'sta storia dei lungodegenti a me puzza parecchio. In molti secondo me si sono tirati indietro, e questa è la cosa che mi fa più incazzare di tutti, vedendo la voglia che ci hanno messo i ragazzini.
Pagherà l'allenatore soltanto, come sempre, e gli errori di mercato, la pessima professionalità dei giocatori, le lacune della dirigenza finiranno nascoste sotto il tappeto.
Alibi per tutti as usual, in questa vigna dei cojoni che è Roma e l'As Roma...

Detto questo, non so se sono più disgustato dalla prestazione della squadra o dai tifosi che tifano a perdere...
Certe cose, non riuscirò mai a capirle. Limite mio probabilmente.

Forza Roma Sempre...!!!


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da alectric »

frankolauro ha scritto:
Mette Santon e alza Florenzi, e la squadra riacquista equilibrio, ma il finale è una roba ingiustificabile: 3 contropiedi concessi di cui uno con Kouamé che manca l'aggancio, episodio del rigore pericolosissimo, cambi per una volta corretti.
Per me infatti avrebbe dovuto mettere Santon e spostare Florenzi a fare densità a centrocampo, ma mai togliendo un attaccante, bensì un centrale difensivo, rimettendosi a 4 dietro e difendendo con un sistema di gioco che i giocatori conoscono molto meglio...
Poi giochi di rimessa col Genoa che si butta in avanti e magari gliene fai anche un altro...


Immagine

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

antoniocs ha scritto: Eh si, del resto kolarov e fazio 7 gol li hanno fatti per cacciarlo asd Le giustificazioni portate per questo attrezzo fanno rabbrividire
un allenatore accondiscendente a far interrompere i ritiri non può non essere il mito di quelli più anziani


Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto:Considerazioni dallo Stadio:

Una Roma imbarazzante, tatticamente una partita da scapoli/ammogliati, come carattere e determinazione da partitella all'oratorio.
Prestazione vergognosa dei cosiddetti senatori, tutti, nessuno escluso.
La partita la vincono i ragazzini che ci mettono voglia e qualità...
Zaniolo gioca con una personalità da veterano (sa sempre dove mettersi) e rincorre chiunque anche dentro gli spogliatoi...
Kluivert fa un gran gol e Under, con tutto che se magna l'incredibile e sbaglia tanto, ci mette sempre la tigna...

Cristante non è la pippa che in molti dipingevano fino a ieri. Per me è stato il migliore in campo, cantando e portando la croce.
Ha giocato praticamente da solo a centrocampo e si è sempre proposto in avanti, rifinendo e segnando (meritava la doppietta)...

A quei pupazzi dei compagni andrebbe fatta rivedere la prestazione dei ragazzini da qui a fine stagione, sperando posseggano ancora il senso della vergogna...

Capitolo tattico: il 3-4-3 fa cacare a spruzzo...
Giocare con gli esterni di difesa larghi ci ha fatto prendere maree di imbucate...
Oltre al fatto che questo Fazio se lo lasci nell'1 vs 1 è come suicidarsi e che una difesa a 3 non si improvvisa in poco tempo.
Hai preso imbarcate da inizio partita, almeno dopo il gol del vantaggio, cristo, rimettiti a 4 e gioca di rimessa. Almeno usi una disposizione tattica che i giocatori conoscono meglio, stai più coperto e magari non rischi l'ennesima beffa.

Di Francesco può andare tranquillamente, non fosse altro perchè è palese che in parecchi non lo seguono più.

Anche 'sta storia dei lungodegenti a me puzza parecchio. In molti secondo me si sono tirati indietro, e questa è la cosa che mi fa più incazzare di tutti, vedendo la voglia che ci hanno messo i ragazzini.
Pagherà l'allenatore soltanto, come sempre, e gli errori di mercato, la pessima professionalità dei giocatori, le lacune della dirigenza finiranno nascoste sotto il tappeto.
Alibi per tutti as usual, in questa vigna dei cojoni che è Roma e l'As Roma...


Detto questo, non so se sono più disgustato dalla prestazione della squadra o dai tifosi che tifano a perdere...
Certe cose, non riuscirò mai a capirle. Limite mio probabilmente.

Forza Roma Sempre...!!!
Condivido la parte in grassetto


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da leonardello »

alectric ha scritto:Considerazioni dallo Stadio:


..........Detto questo, non so se sono più disgustato dalla prestazione della squadra o dai tifosi che tifano a perdere...
Certe cose, non riuscirò mai a capirle. Limite mio probabilmente.

Forza Roma Sempre...!!!
tlw ha scritto:Condivido la parte in grassetto
Quindi sei d'accordo con chi tifa a perdere.......


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da tlw »

No, semplicemente non giudico gli altri sul loro pensiero di tifo. Mi pare ovvio che chi, in questo frangente, spera(va) in una sconfitta col Genoa, lo faceva perchè la Roma nel lungo periodo ne traesse beneficio, con un cambio di allenatore.
Gira che ti rigira, è un modo diverso di pensare in ottica "bene della Roma".
Con una sconfitta con la Samp, probabilmente, oggi Di Francesco sarebbe stato a casa. E non mi sento di giudicare chi preferisce estirpare il problema con trattamenti forti, piuttosto che continuare l'agonia sperando in una ripresa, visto che l'obiettivo sul lungo periodo è sempre che la Roma raddrizzi sta stagione


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da leonardello »

Io invece giudico, preferisco che la Roma non perda mai e che la società si prenda le proprie responsabilità esonerando l'allenatore se non lo ritiene più in grado di condurre efficacemente questa squadra. Ci sarebbe poi da discutere qual'è il presunto bene della Roma . per me perdere non è mai un bene.


Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da tlw »

leonardello ha scritto:Io invece giudico, preferisco che la Roma non perda mai e che la società si prenda le proprie responsabilità esonerando l'allenatore se non lo ritiene più in grado di condurre efficacemente questa squadra. Ci sarebbe poi da discutere qual'è il presunto bene della Roma . per me perdere non è mai un bene.
Io non avrei manco iniziato la stagione con Di Francesco, figurati.
E il buco clamoroso sta proprio nella società, che per altro quando le cose vanno male è maestra nel lasciare l'allenatore solo.

Ma se c'è (c'era, a sto punto) un modo per raddrizzare la stagione, quello per alcuni era l'esonero. L'esonero si ottiene solo con risultati negativi? Bene, meglio una striscia di risultati negativi che un campionato agonizzante...legittimo pensarlo.

Io sinceramente ho sperato (invano) che aprissero gli occhi pure con la vittoria, ma tant'è


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da alectric »

leonardello ha scritto:Io invece giudico, preferisco che la Roma non perda mai e che la società si prenda le proprie responsabilità esonerando l'allenatore se non lo ritiene più in grado di condurre efficacemente questa squadra. Ci sarebbe poi da discutere qual'è il presunto bene della Roma . per me perdere non è mai un bene.
Aggiungerei che non mi pare di dire cosa astrusa nel sostenere che il tifoso dovrebbe comunque sostenere la squadra, ma soprattutto che pensare di sapere quale sia il bene supremo della Roma a me sembra un tantinello arrogante...

Al netto di chi ora tirerà fuori la solita storiella delle patenti da tifoso, direi che rispetto a chi ieri ha comunque incitato la squadra, prendendosi anche freddo e pioggia, chi col culo al caldo sul divano ha fatto il tifo perchè si perdesse, la patente se la dà da solo...


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:Ma se c'è (c'era, a sto punto) un modo per raddrizzare la stagione, quello per alcuni era l'esonero. L'esonero si ottiene solo con risultati negativi? Bene, meglio una striscia di risultati negativi che un campionato agonizzante...legittimo pensarlo.
Si si, per carità, legittimo pensarlo, ma è e resta un'idea del tutto personale che non ha alcun fondamento certo...
Magari col cambio di panchina non succede nulla, o magari si va ancora peggio...

In ogni caso, per definizione, si antepone una propria idea al sostegno alla squadra...
E questo è quantomeno bizzarro, dato che si può benissimo sperare nel cambio di allenatore ed incitare la squadra a vincere lo stesso.


Immagine

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Si si, per carità, legittimo pensarlo, ma è e resta un'idea del tutto personale che non ha alcun fondamento certo...
Magari col cambio di panchina non succede nulla, o magari si va ancora peggio...

In ogni caso, per definizione, si antepone una propria idea al sostegno alla squadra...
E questo è quantomeno bizzarro, dato che si può benissimo sperare nel cambio di allenatore ed incitare la squadra a vincere lo stesso.
La parte evidenziata è quella che ho sperato io. Ma se la società ha bisogno di un crollo verticale (e non è manco bastato fare 11 punti su 24 contro le ultime 8), io posso capire chi spera in perdere 5 partite di seguito per dare una scintilla.
È normale che non si hanno certezze, ma tanto ad ora la situazione mi sembra comunque non reversibile


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: Aggiungerei che non mi pare di dire cosa astrusa nel sostenere che il tifoso dovrebbe comunque sostenere la squadra, ma soprattutto che pensare di sapere quale sia il bene supremo della Roma a me sembra un tantinello arrogante...

Al netto di chi ora tirerà fuori la solita storiella delle patenti da tifoso, direi che rispetto a chi ieri ha comunque incitato la squadra, prendendosi anche freddo e pioggia, chi col culo al caldo sul divano ha fatto il tifo perchè si perdesse, la patente se la dà da solo...
Personalmente non mi piace questo distinguo. Seguire la Roma non è un lavoro nè un obbligo. Io ho avuto 5 anni l'abbonamento, ma ora non vado allo stadio per motivi economici e di orari lavorativi.
Ma non mi sentivo migliore di altri perchè potevo permettermi di andare allo stadio. Se tu puoi e vuoi, benissimo. Se uno non vuole o non può, non credo sia minor tifoso o senta la partita meno di uno che va in capo al mondo. Perchè appunto, non è richiesto da nessun dottore di farlo.


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:
Personalmente non mi piace questo distinguo. Seguire la Roma non è un lavoro nè un obbligo. Io ho avuto 5 anni l'abbonamento, ma ora non vado allo stadio per motivi economici e di orari lavorativi.
Ma non mi sentivo migliore di altri perchè potevo permettermi di andare allo stadio. Se tu puoi e vuoi, benissimo. Se uno non vuole o non può, non credo sia minor tifoso o senta la partita meno di uno che va in capo al mondo. Perchè appunto, non è richiesto da nessun dottore di farlo.
Infatti il core del concetto è "tifare a perdere"...
Il resto è condimento.


Immagine

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58916
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da siamocosì »

sono d'accordo con alessandro in tutto, specie sui lungodegenti (in particolare perotti e dzeko) e sul fatto che la dirigenza la passerà liscia.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Genoa [16/12/2018]

Messaggio da MarcoDaLatina »

alectric ha scritto: Aggiungerei che non mi pare di dire cosa astrusa nel sostenere che il tifoso dovrebbe comunque sostenere la squadra, ma soprattutto che pensare di sapere quale sia il bene supremo della Roma a me sembra un tantinello arrogante...

Al netto di chi ora tirerà fuori la solita storiella delle patenti da tifoso, direi che rispetto a chi ieri ha comunque incitato la squadra, prendendosi anche freddo e pioggia, chi col culo al caldo sul divano ha fatto il tifo perchè si perdesse, la patente se la dà da solo...
:lol: :lol: :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti