[Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3129
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018 ore 20:30]

Messaggio da Cenciology »

Vecchio Drago ha scritto:A proposito di allenatore. I nostri cc e attaccanti saranno pure pippe ma me spiegate perché quelli della Juve corrono 10 volte di più e più veloce dei nostri
Si allenano con intensità, cosa che da noi manca da una decina di anni, come ripetutamente detto da tutti quelli che vanno via. bravissimi ad adattarsi subito ai ritmi blandi e che poi si lamentano di non vincere, in poche parole una massa di fregne mosce che puntualmente compriamo a pacchi e paccotti
:tes: :tes:


"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018 ore 20:30]

Messaggio da frankolauro »

Cenciology ha scritto: Si allenano con intensità, cosa che da noi manca da una decina di anni, come ripetutamente detto da tutti quelli che vanno via. bravissimi ad adattarsi subito ai ritmi blandi e che poi si lamentano di non vincere, in poche parole una massa di fregne mosce che puntualmente compriamo a pacchi e paccotti
:tes: :tes:
Probabilmente non hanno ambizioni.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: Ma quali??? Aho, entrambi decisamente irregolari. Mi dirai che nella storia che tolgono un goal così alla Juve (quello di Costa), col fallo retroattivo, non s'è mai visto. Ma vorrei capire li l'arbitro cosa cazzo stava guardando, visto che dal replay sta a due metri da zaniolo.
qix il fallo su Zaniolo c'era ma Zaniolo prosegue a giocare, nel momento in cui effettua il passaggio sbagliato da cui parte la loro azione e` completamente in equilibrio, agisce indisturbato... quelli poi segnano e lui leva il gol per un fallo su Zaniolo che Zaniolo stesso ha ignorato e che non ha influito sulla perdita del pallone da parte della Roma... se facciamo un gol cosi` noi con Pjanic che sbaglia il passaggio dopo aver continuato dopo un fallo fischiato, diciamo "visto? da` il vantaggio e poi visto che segna la Roma, torna indietro nel tempo e lo leva!" per 50 anni

io la partita l'ho vista in Canada con i commentatori inglesi di Dazn e sul gol di Chiellini non capivano il motivo del fischio, Chiellini non salta caricando Olsen (cioe` spingendosi verso la porta e la zona di competenza di Olsen), salta sul posto. se lo levano a Manolas contro la Juve un gol cosi` diciamo che e` un furto.

ma io mica lo dico per criticare la Roma questo eh... anzi mi comforta, mi comforta molto sapere che se da ora in poi avremo problemi arbitrali basta che facciamo parlare Totti e c'e` un minimo di compensazione che si verifica... tanto oggi avremmo perso cmq, mica parlo degli errori pro-Roma dell'abitro per chissa` quale motivo, semplicemente secondo me a parti invertite le avremmo considerate decisioni folli e strumentali


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3129
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018 ore 20:30]

Messaggio da Cenciology »

Naesh ha scritto:Tra un ora e mezza è il mio compleanno, grazie Roma!
Auguri
:flag1: :flag1: :flag1:


"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3129
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Messaggio da Cenciology »

pierpeter86 ha scritto:comunque tatticamente perotti e elsha sono altri livelli rispetto a kluivert e under.
Non avendo avuto allenatori come di Francesco a 20 anni è il minimo, no?


"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018 ore 20:30]

Messaggio da oswald »

Naesh ha scritto:Tra un'ora e mezza è il mio compleanno, grazie Roma!
Auguri comunque, Naesh. :flag1:


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73169
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

auguri Naesh! Naesci` che ormai c'hai na certa


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018 ore 20:30]

Messaggio da frankolauro »

oswald ha scritto: Auguri comunque, Naesh. :flag1:



Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Messaggio da Naesh »

Grazie mille ragazzi, gentilissimi.. 31 sul campo :lol: :lol: :lol:


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46619
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto:
qix il fallo su Zaniolo c'era ma Zaniolo prosegue a giocare, nel momento in cui effettua il passaggio sbagliato da cui parte la loro azione e` completamente in equilibrio, agisce indisturbato... quelli poi segnano e lui leva il gol per un fallo su Zaniolo che Zaniolo stesso ha ignorato e che non ha influito sulla perdita del pallone da parte della Roma... se facciamo un gol cosi` noi con Pjanic che sbaglia il passaggio dopo aver continuato dopo un fallo fischiato, diciamo "visto? da` il vantaggio e poi visto che segna la Roma, torna indietro nel tempo e lo leva!" per 50 anni

io la partita l'ho vista in Canada con i commentatori inglesi di Dazn e sul gol di Chiellini non capivano il motivo del fischio, Chiellini non salta caricando Olsen (cioe` spingendosi verso la porta e la zona di competenza di Olsen), salta sul posto. se lo levano a Manolas contro la Juve un gol cosi` diciamo che e` un furto.

ma io mica lo dico per criticare la Roma questo eh... anzi mi comforta, mi comforta molto sapere che se da ora in poi avremo problemi arbitrali basta che facciamo parlare Totti e c'e` un minimo di compensazione che si verifica... tanto oggi avremmo perso cmq, mica parlo degli errori pro-Roma dell'abitro per chissa` quale motivo, semplicemente secondo me a parti invertite le avremmo considerate decisioni folli e strumentali
Lo hanno tolto perché la Juve era già in vantaggio altrimenti lo avrebbero dato...ed era pure giusto...io mi incazzo perché sul fallo Matuidi l'arbitro sta lì e quel fallo è da cartellino....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018 ore 20:30]

Messaggio da AsUsual »

Cenciology ha scritto: Si allenano con intensità, cosa che da noi manca da una decina di anni, come ripetutamente detto da tutti quelli che vanno via. bravissimi ad adattarsi subito ai ritmi blandi e che poi si lamentano di non vincere, in poche parole una massa di fregne mosce che puntualmente compriamo a pacchi e paccotti
:tes: :tes:
Che è pure il motivo perché le poche volte che forzano si fanno male
Il pesce puzza dalla testa, a Roma fanno come gli pare



frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Messaggio da frankolauro »

Jack l'Irlandese ha scritto:
qix il fallo su Zaniolo c'era ma Zaniolo prosegue a giocare, nel momento in cui effettua il passaggio sbagliato da cui parte la loro azione e` completamente in equilibrio, agisce indisturbato... quelli poi segnano e lui leva il gol per un fallo su Zaniolo che Zaniolo stesso ha ignorato e che non ha influito sulla perdita del pallone da parte della Roma... se facciamo un gol cosi` noi con Pjanic che sbaglia il passaggio dopo aver continuato dopo un fallo fischiato, diciamo "visto? da` il vantaggio e poi visto che segna la Roma, torna indietro nel tempo e lo leva!" per 50 anni

io la partita l'ho vista in Canada con i commentatori inglesi di Dazn e sul gol di Chiellini non capivano il motivo del fischio, Chiellini non salta caricando Olsen (cioe` spingendosi verso la porta e la zona di competenza di Olsen), salta sul posto. se lo levano a Manolas contro la Juve un gol cosi` diciamo che e` un furto.

ma io mica lo dico per criticare la Roma questo eh... anzi mi comforta, mi comforta molto sapere che se da ora in poi avremo problemi arbitrali basta che facciamo parlare Totti e c'e` un minimo di compensazione che si verifica... tanto oggi avremmo perso cmq, mica parlo degli errori pro-Roma dell'abitro per chissa` quale motivo, semplicemente secondo me a parti invertite le avremmo considerate decisioni folli e strumentali
Se non avessi messo la difesa a 3, avevi meno chance di perdere.



Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9917
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Messaggio da Vecchio Drago »

A proposito del secondo gol annullato (anche per me decisione quanto meno dubbia anche se già vista in campionato), vorrei dire che se mi annullavano in quel modo il 2-0 al 93' me ne fregava il giusto e non ne parlavo per 50 anni ... e se fosse stato 1-0 non l'avrebbero annullato

Sul primo gol annullato (per me decisione più giusta visto che Chellini oltre ad appoggiarsi con il corpo, alza il braccio se non colpendo, impedendo a Olsen di vedere il pallone), vorrei dire che un tempo si diceva che il portiere nell'area di porta non può essere nemmeno sfiorato ma se qualcuno dice che non era fallo avranno cambiato la regola.

Tutto questo per chiarezza e comunque non cambia niente di fronte all'ennesima dimostrazione di netta inferiorità e rassegnazione offerta a Torino negli ultimi 8 anni



Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Messaggio da Hal »

Vecchio Drago ha scritto:A proposito del secondo gol annullato (anche per me decisione quanto meno dubbia anche se già vista in campionato), vorrei dire che se mi annullavano in quel modo il 2-0 al 93' me ne fregava il giusto e non ne parlavo per 50 anni ... e se fosse stato 1-0 non l'avrebbero annullato

Sul primo gol annullato (per me decisione più giusta visto che Chellini oltre ad appoggiarsi con il corpo, alza il braccio se non colpendo, impedendo a Olsen di vedere il pallone), vorrei dire che un tempo si diceva che il portiere nell'area di porta non può essere nemmeno sfiorato ma se qualcuno dice che non era fallo avranno cambiato la regola.

Tutto questo per chiarezza e comunque non cambia niente di fronte all'ennesima dimostrazione di netta inferiorità e rassegnazione offerta a Torino negli ultimi 8 anni
La decisione di annullare il gol di Chiellini è sacrosanta
La distinzione del fallo sul portiere tra “dentro area di porta” ed area di rigore è di circa 25 anni fa
Nel senso che fu abbandonata proprio allora
Ricicció fuori in un Genoa Juventus dove i bianconeri si lamentarono su un gol preso da Buffon caricato nell’area di porta (azione molto simile a quella di ieri).
Da allora in poi fu ripristinata la carica sul portiere nell’area piccola
Ovvero “il portiere non deve essere ostacolato o distratto nel salto della sua perpendicolare dentro l’area piccola”
Quindi la decisione di ieri di annullare il gol di Chiellini è sacrosanta.

Avrei da dire anche sul fallo commesso su Zaniolo.
Mi limito ad osservare che se tale interpretazione fosse stata presa in Roma Inter nessuno qui si sarebbe scandalizzato.



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Juventus - Roma [22/12/2018]

Messaggio da pierpeter86 »

vabbè rega, decisioni arbitrali a parte ieri olsen fa 3 parate di altissimo livello e altre 2 comunque molto belle, szczesny l'unica volta che ha dovuto tuffarsi per bene è stata sul colpo di testa di cristante (szczesny grande portiere la blocca facendola sembrare facilissima, olsen l'avrebbe fatta sembrare un miracolo e per lui lo sarebbe stato probabilmente). Questa squadra ha questo grande problema, anche quando riesce ad attaccare non è in grado di impensierire il portiere. Schick ha avuto l'unica vera opportunità (anche provurandosela in modo intelligente) ma mi pare evidente che tirare forte per lui è proibito, solo mozzarelle...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti