[Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43122
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da antoniocs »

postromantico ha scritto:Che abbraccio?
Il terzo commento, zaniolismo



Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da postromantico »

Ahahah


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da siamocosì »

postromantico ha scritto:
Mi viene da pensare tu non abbia mai visto una partita di tennis dall’introduzione dell’occhio di falco.
Alcune cose nella vita sono giuste o sbagliate, vere o false.
La tecnologia della goal line technology è così
Un millimetro? Due? Mezzo? È così
Il pallone non ha superato la linea altrimenti sarebbe stato gol
Mi sa che sei poco informato. Il vecchio occhio di falco fino a tutto il 2016 aveva margine di errore di 3,6 mm è la tecnologia usata nel calcio. Il nuovo basato su 40 telecamere ultraveloci ha margine di errore di un millimetro quindi come dicevo le cose certe al 100% non esistono quando si tratta di fare misurazioni su ogetti con traiettorie irregolari ad alta velocità. Ma è del tutto irrilevante perché essendo comunque molto più preciso dell’occhio umano si accetta la veridicità (che non è la verità) per convenzione. Ed è giusto così


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da pierpeter86 »

piccolo commento alla gara
oggi bene per 75-80 minuti, sulla traversa un po' di fortuna ma se fosse stato autogol sarebbe stata anche sfortuna, abbiamo creato tantissimo e tirato tantissimo in porta pericolosamente. Mi preoccupa questo finale con tanti errori in difesa, il passato dimostra che non erano errori da partita chiusa e rilassata ma che sono errori che facciamo sempre. Considero ancora gravi i troppi errori sotto porta, in altre situazioni poi li hai pagati


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da Wonderwall »

La partita si è incanalata subito bene dal gol segnato in avvio, poi finalmente abbiamo sfruttato delle ripartenze.
Gli ultimi minuti però non mi sono piaciuti, sembrava che volessimo prendere gol a tutti i costi.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto: Non te ce mando solo perché non sei in grado di capire discorsi complicati. Hai ragione tu ho rosicato molto ad aver vinto. Contento?
Dispiaciuto e mestruato.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da siamocosì »



topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da LoryAsr98 »

Si vabbe, ma in Francia evidentemente non hanno inpianti che funzionano, in Inghilterra-Grrmania-Italia( fino a oggi pomerigggio) nessuno aveva nulla da ridire su un sistema che funziona perfettamente.



vecchiocucs
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3905
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da vecchiocucs »

Questa partita ha garantito alla Roma due vantaggi sin dall'inizio. Un sassuolo che non si chiudeva ed il goal dopo soli 8 minuti che ha costretto il sassuolo ad aprirsi ancora di più. Situazioni di questo tipo ci capiteranno raramente.
Il goal di Zaniolo un misto di atletismo, tecnica e fredezza. Chapeau!
Perrotti che si avvia al pieno recupero una pietra miliare nella risalita della Roma.
Under evanescente, Schick capace di buttare al vento occasioni d'oro e Dzeko lontano da una forma accettabile.
Sul goal ti dici che se al posto di Fazio ci fosse stato Manolas Babacar stava ancora a cercare il pallone.
In conclusione un brodino caldo.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da siamocosì »

LoryAsr98 ha scritto: Si vabbe, ma in Francia evidentemente non hanno inpianti che funzionano, in Inghilterra-Grrmania-Italia( fino a oggi pomerigggio) nessuno aveva nulla da ridire su un sistema che funziona perfettamente.
scusate ma non è che ci si possono girare le cose a piacimento.
scanso equivoci ieri ho tirato un gran sospiro di sollievo nel vedere non concesso l'eventuale autogol alla roma. da quel che so non esistono sistemi in grado di valutare a distanza l'esatta posizione di un corpo in movimento con traiettoria irregolare senza margine di errore (già nel tennis in cui bisogna stabilire il punto in cui a toccato terra la pallina è più semplice in quanto in quel momento il corpo è fermo). insisto a dire che sono favorevolissimo alla glt perchè un criterio oggettivo e non influenzabile da valutazioni umane per quanto fallace è meglio averlo che non averlo perchè si accetta per convenzione. mi fa solo sorridere lo scientismo per cui un sistema di triangolazione con delle telecamere dovvrebbe per alcuni essere non solo certo al 100 % ma anche indiscutibile.
non sono io quello che può imputare agli altri di credere in cose verosimili ma non vere (io credo in dio che certo non è scientificamente dimostrabile) ma fa sorridere la certezza che pervade quasi tutti voi e il fatto che vi risentiate che la si possa mettere in discussione.
io non ho detto all'inizio di questa diatriba che ci hanno regalato un gol che c'era, ho detto che ero curioso di rivederlo e questo è bastato per fa saltare sulla sedia tanti di voi. sono stato accusato di essere quasi un miscredente. poi vi ho postato una serie di articoli che mettevano in discussione quanto affermavate e sono partite scuse a raffica e inquietanti paragoni con posizioni antiscientiste.
fa comunque riflettere questo atteggiamento quasi fideistico nei confronti di scienza e tecnologia in quanto in scienza nulla è vero in assoluto ma solo fino a prova contraria e spesso prima o poi questa prova contraria si trova.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da simone »

siamocosì ha scritto: scusate ma non è che ci si possono girare le cose a piacimento.
scanso equivoci ieri ho tirato un gran sospiro di sollievo nel vedere non concesso l'eventuale autogol alla roma. da quel che so non esistono sistemi in grado di valutare a distanza l'esatta posizione di un corpo in movimento con traiettoria irregolare senza margine di errore (già nel tennis in cui bisogna stabilire il punto in cui a toccato terra la pallina è più semplice in quanto in quel momento il corpo è fermo). insisto a dire che sono favorevolissimo alla glt perchè un criterio oggettivo e non influenzabile da valutazioni umane per quanto fallace è meglio averlo che non averlo perchè si accetta per convenzione. mi fa solo sorridere lo scientismo per cui un sistema di triangolazione con delle telecamere dovvrebbe per alcuni essere non solo certo al 100 % ma anche indiscutibile.
non sono io quello che può imputare agli altri di credere in cose verosimili ma non vere (io credo in dio che certo non è scientificamente dimostrabile) ma fa sorridere la certezza che pervade quasi tutti voi e il fatto che vi risentiate che la si possa mettere in discussione.
io non ho detto all'inizio di questa diatriba che ci hanno regalato un gol che c'era, ho detto che ero curioso di rivederlo e questo è bastato per fa saltare sulla sedia tanti di voi. sono stato accusato di essere quasi un miscredente. poi vi ho postato una serie di articoli che mettevano in discussione quanto affermavate e sono partite scuse a raffica e inquietanti paragoni con posizioni antiscientiste.
fa comunque riflettere questo atteggiamento quasi fideistico nei confronti di scienza e tecnologia in quanto in scienza nulla è vero in assoluto ma solo fino a prova contraria e spesso prima o poi questa prova contraria si trova.
Guarda sulla tecnologia si possono diverse opinioni. Non le discuto e non mi interessano.

Quello che a me fa strano é che la primissima cosa che ti viene da dire é "per me ha fatto cilecca la glt". Per me riflette uno stato d'animo non proprio "sereno" nei confronti della squadra che si tifa. Ammetterai che non é proprio la prima affermazione che fa uno che é contento di essere baciato dalla sorte. Tutto qui.



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da simone »

vecchiocucs ha scritto:Questa partita ha garantito alla Roma due vantaggi sin dall'inizio. Un sassuolo che non si chiudeva ed il goal dopo soli 8 minuti che ha costretto il sassuolo ad aprirsi ancora di più. Situazioni di questo tipo ci capiteranno raramente.
Il goal di Zaniolo un misto di atletismo, tecnica e fredezza. Chapeau!
Perrotti che si avvia al pieno recupero una pietra miliare nella risalita della Roma.
Under evanescente, Schick capace di buttare al vento occasioni d'oro e Dzeko lontano da una forma accettabile.
Sul goal ti dici che se al posto di Fazio ci fosse stato Manolas Babacar stava ancora a cercare il pallone.
In conclusione un brodino caldo.
Oh quando si é influenzati di brutto però il brodino caldo é na mano santa.... :-)



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da LoryAsr98 »

siamocosì ha scritto: scusate ma non è che ci si possono girare le cose a piacimento.
scanso equivoci ieri ho tirato un gran sospiro di sollievo nel vedere non concesso l'eventuale autogol alla roma. da quel che so non esistono sistemi in grado di valutare a distanza l'esatta posizione di un corpo in movimento con traiettoria irregolare senza margine di errore (già nel tennis in cui bisogna stabilire il punto in cui a toccato terra la pallina è più semplice in quanto in quel momento il corpo è fermo). insisto a dire che sono favorevolissimo alla glt perchè un criterio oggettivo e non influenzabile da valutazioni umane per quanto fallace è meglio averlo che non averlo perchè si accetta per convenzione. mi fa solo sorridere lo scientismo per cui un sistema di triangolazione con delle telecamere dovvrebbe per alcuni essere non solo certo al 100 % ma anche indiscutibile.
non sono io quello che può imputare agli altri di credere in cose verosimili ma non vere (io credo in dio che certo non è scientificamente dimostrabile) ma fa sorridere la certezza che pervade quasi tutti voi e il fatto che vi risentiate che la si possa mettere in discussione.
io non ho detto all'inizio di questa diatriba che ci hanno regalato un gol che c'era, ho detto che ero curioso di rivederlo e questo è bastato per fa saltare sulla sedia tanti di voi. sono stato accusato di essere quasi un miscredente. poi vi ho postato una serie di articoli che mettevano in discussione quanto affermavate e sono partite scuse a raffica e inquietanti paragoni con posizioni antiscientiste.
fa comunque riflettere questo atteggiamento quasi fideistico nei confronti di scienza e tecnologia in quanto in scienza nulla è vero in assoluto ma solo fino a prova contraria e spesso prima o poi questa prova contraria si trova.
Io ho solo detto che in Francia la GLT sembra non funzionare visto che le sviste sono di quel livello, mentre da altre parti no, poi sei tu che sei partito con sto poema :D



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da lele »

De zerbi ha voluto fare il fenomeno e giocare con la difesa alta a Roma



LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Sassuolo [26/12/2018 ore 18:00]

Messaggio da LoryAsr98 »

lele ha scritto:De zerbi ha voluto fare il fenomeno e giocare con la difesa alta a Roma
Non ha voluto fare il fenomeno, lui gioca sempre così



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti