[Serie A] Roma - Torino [19/01/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

per me su belotti non è rigore poi magari olsen ha fatto un pò l'elefante in cristalleria ma come al solito i cioci stanno esagerando. stanno proprio all'ammazzacaffè.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da simone »

alectric ha scritto: Se continuiamo a pensare che il rendimento di una stagione dipenda solo dall'allenatore, allora rassegniamoci al fatto che alla Roma non cambierà mai un cazzo...

L'anno scorso lo seguivano...
Mo' che è successo? Ha perso le sue doti di comunicatore o più di qualcuno se ne fotte perchè sa perfettamente che tanto la colpa finisce sempre sul groppone del tecnico di turno...?

Io la faccio facile? A me sembra proprio il contrario...
Io non ho affatto detto che dipende solo dall'allenatore.
Come sai i rapporti umani cambiano. Le persone si stufano, anche negli innamoramenti all'inizio é tutto bello, poi con il passare del tempo tutto cambia. Solo se si è veramente capaci si riesce a far durare le cose... :-)

Potrebbe anche essere che qualcuno se ne fotte perché la colpa va sull'allenatore. Ma è un quslcuno che ti sei perso prima perché non sei stato bravo a motivare e coinvolgere.

E questo succede in tutte le squadre, non solo a mourinho....
Dillo a mourinho o a ranieri...



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da simone »

NaVaJo ha scritto:pensate oh... quanto possano essere bastardi i giocatori:
Il MU ha ottenuto la 7a vittoria di fila dall' addio di MOU.
Che certamente, è un allenatore incapace.
É vero.
Ma può essere che se venti persone ce l'hanno con te, il problema siano venti persone diverse?



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da Claudio_asr »

L'anno scorso ti sei qualificato per la Champions alla trentasettesima giornata grazie al pareggio tra Sassuolo ed Inter, non è che lo seguivano, hai fatto schifo anche l'anno scorso, solo un po' meno perché le partite che quest'anno non hai vinto le vincevi grazie a giocate estemporanee


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 61512
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da Claudio_asr »

L'ironia su mourinho non la capisco Comunque. È evidente che da qualche anno ha perso la capacità di far presa sui suoi uomini, basta vedere le dichiarazioni dei calciatori dello United.


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

TomHagen
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da TomHagen »

Accadde anche al Bayern con Ancelotti, sfiduciato dalla squadra. Eppure Ancelotti è ancor considerato un grande allenatore



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da simone »

Vecchio Drago ha scritto:Il giorno dopo, a freddo, qualche considerazione personale su alcuni temi usciti nel thread

1. Vittoria che da “passeggiata” si è trasformata in “eroica” (sotto il diluvio, in un momento di forte difficoltà). Bene la reazione, benissimo dal 15’ pt alla fine del tempo (mi sono sentito orgoglioso e fomentato dalla squadra) ma mi hanno preoccupato l’avvio timido ed il secondo tempo: non possiamo permetterci di attraversare periodi in cui chiunque arriva in porta senza la minima difficoltà o opposizione. Non è la prima volta, anche con squadre meno fastidiose del Toro.

2. Arbitraggio > mi è parso evidente da subito che il Torino si poteva permettere contrasti su cui noi venivamo immediatamente sanzionati. Rincón poteva essere ammonito fin dai primi minuti. I rigori dallo stadio non li ho visti bene ma sull’entrata di Olsen (sono lontano da quell’area) mi sono ca..to sotto, anche perché poi l’arbitro ha un po’ cincischiato

3. Molto soddisfatto della dinamicità del centrocampo, nel primo tempo, sia in recupero sia in appoggio. Ma la partita cambia a nostro favore quando cominciamo a usare spesso i cambi di campo, in particolare da sinistra verso la fascia Karsdorp / Kluivert

4. Singoli > perché avercela a priori con Karsdorp (ieri molti sfottò a ogni tocco di palla dalla Tevere)? Il primo tempo gioca sotto il mio naso e in difesa va in difficoltà soprattutto quando gli si presentano davanti in due e triangolano fra di loro (bravissimo il ragazzo di colore). Sull’occasione di fine pt tutta la difesa era messa male, proiettata in attacco. Lo scarico lo fanno su Iago Falque dal lato suo ma anche Belotti sul lato opposto era solo

5. Singoli > primo tempo tutti bene (plus per Zaniolo e gli altri centrocampisti). Nel secondo emergono le difficoltà attraversate da Dzeko, Fazio, e in generale il filtro a centro campo e sulle fascie. Bene l’approccio di Schick

6. Mazzarri buffone isterico
Su karsdorp un paio di volte è uscito in pressing nel momento sbagliato. In modo chiaramente disorganico.
Sta anche in una difesa che balla a prescindere



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da simone »

simone ha scritto:
Io non ho affatto detto che dipende solo dall'allenatore.
Come sai i rapporti umani cambiano. Le persone si stufano, anche negli innamoramenti all'inizio é tutto bello, poi con il passare del tempo tutto cambia. Solo se si è veramente capaci si riesce a far durare le cose... :-)

Potrebbe anche essere che qualcuno se ne fotte perché la colpa va sull'allenatore. Ma è un quslcuno che ti sei perso prima perché non sei stato bravo a motivare e coinvolgere.

E questo succede in tutte le squadre, non solo a mourinho....
Dillo a mourinho o a ranieri...
*il primo mourinho volevo dire edf...



Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da NaVaJo »

Prima di dargli del bollito aspetterei . Ranieri pure disse che in Inghilterra i giocatori vogliono essere lasciati in pace. (locali anche prima della partita). Lo stesso Conte ha avuto problemi con lo spogliatoio,


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da pierpeter86 »

simone ha scritto:Su karsdorp un paio di volte è uscito in pressing nel momento sbagliato. In modo chiaramente disorganico.
Sta anche in una difesa che balla a prescindere
Sono d'accordo ma non mi sembra che le alternative garantiscano di molto meglio. Florenzi forse è più preciso nel mantenere la posizione e più bravo a muoversi di gruppo ma viene costantemente dribblato da tutte le ali di serie A, Santon ha dei omenti di buio totale alternati a prestazioni intelligenti ma comunque manca di qualità visto che se avevi santon la palla a elsha del rigore col cavolo che arrivava. Io insisterei su Karsdorp perchè i limiti tattici si possono migliorare dando continuità aiutandolo ad automatizzare i movimenti della difesa mentre i difetti di florenzi e santon vista anche l'età sono quelli.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da alectric »

simone ha scritto:É vero.
Ma può essere che se venti persone ce l'hanno con te, il problema siano venti persone diverse?
In realtà ne bastano molto meno...
Bastano 3 o 4 di quelli che prima erano il cardine della squadra per far andare tutto a rotoli...
Detto questo, io posso pure chiedermi come mai il tecnico non abbia più la presa sui giocatori, a patto che ci chiediamo per quale motivo un professionista che ha un contratto che lo impegna, che percepisce un lauto stipendio per giocare a pallone, non per spaccare le pietre sotto il sole cocente dell'Arizona con la catena al piede, possa sentirsi in diritto di farsi passare la fantasia...

Perchè siamo sempre lì...
Se il controllore non funziona, è e resta comunque una conseguenza del fatto che prima di lui c'è stato qualcuno che ha deciso di non funzionare...
Altrimenti passa il concetto che chiunque è autorizzato a fare come cazzo gli pare se lo si lascia senza controllo.


Immagine

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da simone »

alectric ha scritto: In realtà ne bastano molto meno...
Bastano 3 o 4 di quelli che prima erano il cardine della squadra per far andare tutto a rotoli...
Detto questo, io posso pure chiedermi come mai il tecnico non abbia più la presa sui giocatori, a patto che ci chiediamo per quale motivo un professionista che ha un contratto che lo impegna, che percepisce un lauto stipendio per giocare a pallone, non per spaccare le pietre sotto il sole cocente dell'Arizona con la catena al piede, possa sentirsi in diritto di farsi passare la fantasia...

Perchè siamo sempre lì...
Se il controllore non funziona, è e resta comunque una conseguenza del fatto che prima di lui c'è stato qualcuno che ha deciso di non funzionare...
Altrimenti passa il concetto che chiunque è autorizzato a fare come cazzo gli pare se lo si lascia senza controllo.
Perché non basta pagare un giocatore per farlo rendere al meglio.
Può anche essere spiacevole e immorale, ma é così.
Il valore dei capi si riconosce anche in quello (anche nei nostri lavori e non c'entra che percepiamo 100v di meno).

Far funzionare i gruppi in un modo o nell'altro, in modo collaborativo o autoritario é il ruolo principale di un allenatore.

Poi é ovvio che ci sono molte altre colpe...la società che é debole o prende teste calde o delle pippe, i giocatori che non si impegnano, and so on. Questo ovviamente non lo disconosco...



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da pisodinosauro »

olsen rigore per un contrasto su belotti...magari un po azzardato
olsen rigore per avre preso in faccia un calcio da chiesa


poi?



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da alectric »

simone ha scritto:
Perché non basta pagare un giocatore per farlo rendere al meglio.
Può anche essere spiacevole e immorale, ma é così.
Ma io lo so che è così...
Però è importante che almeno a livello culturale, per noi che siamo esterni alla questione, teniamo ben presente il concetto delle rispettive responsabilità e del principio di causa/effetto...
Perchè resta il fatto che se tu non mi dai motivo di prenderti a calci in culo, il problema nemmeno si pone...

Ed invece troppo spesso la classifica delle colpe si assegna al contrario.

Vuoi raccontare a me che va accettato (o considerato) che viviamo in un mondo di merda...?
Benissimo, lo accetto, a patto che individuiamo quali sono i culi che cacano per primi...


Immagine

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino [19/01/2019 ore 15:00]

Messaggio da NaVaJo »

alectric ha scritto: Ma io lo so che è così...
Però è importante che almeno a livello culturale, per noi che siamo esterni alla questione, teniamo ben presente il concetto delle rispettive responsabilità e del principio di causa/effetto...
Perchè resta il fatto che se tu non mi dai motivo di prenderti a calci in culo, il problema nemmeno si pone...

Ed invece troppo spesso la classifica delle colpe si assegna al contrario.

Vuoi raccontare a me che va accettato (o considerato) che viviamo in un mondo di merda...?
Benissimo, lo accetto, a patto che individuiamo quali sono i culi che cacano per primi..
.
:lol: :lol:


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti