[Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da sessantotto »

qixand ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 14:59
Io so solo che è l'ennesima crisi della squadra intera e soprattutto dell'allenatore, credo la sesta, in otto anni.
O siamo incredibilmente sfigati, o un problema di gestione c'è.
Tu quale pensi sia tra le due?
premettendo che dal 2011 a turno tutte le squadre di Serie A vanno in crisi tranne l'unica che spadroneggia

più che un problema di gestione c'è un problema di velleità al netto delle risorse a disposizione

se tu vuoi praticare il bel calcio barocco attingendo da modelli spagnoleggianti oppure memori delle esperienze zemaniane o spallettiane o fare il verso a Sacchi però trasposto ai giorni nostri

la zuppa è all'ordine non dico del giorno ma quantomeno dell'anno

dal 2011 ci siamo dati degli obiettivi che dichiaratamente non possiamo perseguire a livello di gioco e a livello di filosofia calcistica

magari fai anche delle prestazioni enormi e che rimangono nell'immaginario collettivo, ma il 7 a 1 o il 3 a 0 sono dietro l'angolo quando in certi momenti della stagione il fisico non regge e l'avversario azzecca tutto mettendoti lo Zapata di turno il alto all'esterno che ti taglia la difesa e crossa per l'attaccante che spinge a porta vuota

certo con Ranieri (Genoa 4 a 3 permettendo, ma quello fu un caso diverso) 'ste cose non succedevano

anzi magari contro il Bayern Monaco ti prendevi anche il 3 a 2... dopo uno squallidissimo 2 a 0 incassato all'Allianz (prestazione di cui in molti si sono vergognati)

c'è da chiedersi se si preferisce un 2 a 0 col catenaccio o un 7 a 1 in cui fai il fenomeno che se la crede e poi prende le mazzate ad ogni minuto come un pugile scemo


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da NaVaJo »

principe68 ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 14:55

sabato c'è stata una squadra spenta diretta in modo stupido e dogmatico
E mi dici il tuo pensiero sul perchè ??
mi dici la tua, sul fatto, che in otto anni, questa è la sesta (?) crisi ?? o poi tutte uguali so...
calciatori spenti, svogliati, che scendono in campo perchè devono. Allennatore pippa ?? forse, ma io ho visto, anche se poche volte, che i calciatori sanno muoversi meglio in campo , di come hanno fatto sabato.
Qui nessuno gli ha insegnato il dispiacere della sconfitta. Florenzi che rideva... hanno beccato SETTE DICO SETTE pippi dalla FIORENTINA !!! CHE COME SOCIETÀ sta poco sopra quella di quelli la....
ME DITE PERCHÈ ?? solo colpa dell allenatore ??
si dite de si...
Poi si perè continuimao a parlare di partiti presi e di idee portate avanti anche davanti a fatti compiuti.
Qui non è colpa SOLO del mister, NON è solo sfortuna.
SE BECCHIAMO 7 PIPPI E POI 3 da società e squadre mediocri, bisogna fare un analisi più profonda. NON si può dire solo che è colpa del mister. Anche perchè la storia,di questa società ( e lo dico per l´ennessima volta) ha fatto scelte ben precise con gli allenatori. Presi per la loro voglia di dimostrare il loro valore a scapito di accettare scelte societarie ben definite sul mercato.
Quindi, SI LA LAZIE`fa schifo, e noi abbiamo BECCATO TRE pappine da schifosi


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da FoveaASR »

Perché l'allenatore è un dogmatico, né più né meno. Quindi sì, è colpa sua: non serve la chiamata da Boston per capire che con Fazio ci si difende bassi.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da NaVaJo »

E chi ti dice il contrario ?? DiFra ci ha messo tanto del suo.
pure troppo. Lo hai capito te, l´ho capito io, lo hanno capito tantissimi tifosi ( molti lo difendono ancora) ma non lo hanno capito quelli che DOVEVANO capirlo e POTEVANO CACCIARLO A DICEMBRE:
Quindi qualcosa non torna..


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:07
premettendo che dal 2011 a turno tutte le squadre di Serie A vanno in crisi tranne l'unica che spadroneggia

più che un problema di gestione c'è un problema di velleità al netto delle risorse a disposizione

se tu vuoi praticare il bel calcio barocco attingendo da modelli spagnoleggianti oppure memori delle esperienze zemaniane o spallettiane o fare il verso a Sacchi però trasposto ai giorni nostri

la zuppa è all'ordine non dico del giorno ma quantomeno dell'anno

dal 2011 ci siamo dati degli obiettivi che dichiaratamente non possiamo perseguire a livello di gioco e a livello di filosofia calcistica

magari fai anche delle prestazioni enormi e che rimangono nell'immaginario collettivo, ma il 7 a 1 o il 3 a 0 sono dietro l'angolo quando in certi momenti della stagione il fisico non regge e l'avversario azzecca tutto mettendoti lo Zapata di turno il alto all'esterno che ti taglia la difesa e crossa per l'attaccante che spinge a porta vuota

certo con Ranieri (Genoa 4 a 3 permettendo, ma quello fu un caso diverso) 'ste cose non succedevano

anzi magari contro il Bayern Monaco ti prendevi anche il 3 a 2... dopo uno squallidissimo 2 a 0 incassato all'Allianz (prestazione di cui in molti si sono vergognati)

c'è da chiedersi se si preferisce un 2 a 0 col catenaccio o un 7 a 1 in cui fai il fenomeno che se la crede e poi prende le mazzate ad ogni minuto come un pugile scemo
Quindi è normale cambiare 7 tecnici in 8 anni e crollare ogni anno e mezzo...
OK.
Se te pare normale negare l'evidenza...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da sessantotto »

cacciarlo a dicembre non aveva senso

anche perché dai l'impressione all'allenatore del prossimo anno di avere una realtà instabile...

il lasciare in sella Di Francesco è un investimento per il futuro allenatore e il rapporto tra società e questo


la Roma, più dei risultati sportivi, ha bisogno di stabilità, economica, strutturale e di divisione dei poteri che non possono essere messi costantemente in discussione (anche quando vanno male)... altri due mesi e Di Francesco non ci sarà più


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:20
Perché l'allenatore è un dogmatico, né più né meno. Quindi sì, è colpa sua: non serve la chiamata da Boston per capire che con Fazio ci si difende bassi.
Anche fosse vero che il problema sono stati solo gli allenatori, vorrei sapere chi li sceglie e chi sceglie quelli che scelgono gli allenatori.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da sessantotto »

qixand ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:28
Quindi è normale cambiare 7 tecnici in 8 anni e crollare ogni anno e mezzo...
crollare ogni anno e mezzo se vuoi praticare un certo tipo di gioco e senza i fenomeni alla Suarez, leggi con una squadra nettamente più forte della concorrenza e che proprio per questo fa lo stravede,

è nella logica delle cose

finché non aumenti il fatturato e puoi finalmente fare una campagna acquisti su misura senza dover giocare costantemente di trading


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:30
Anche fosse vero che il problema sono stati solo gli allenatori, vorrei sapere chi li sceglie e chi sceglie quelli che scelgono gli allenatori.
Il discorso l'ho già tenuto nel topic apposito ieri o l'altroieri, le risposte le trovi là. Non me ne volere Qix, il giorno della marmotta sul forum proprio non mi garba :D


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da NaVaJo »

FoveaASR ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:31
Il discorso l'ho già tenuto nel topic apposito ieri o l'altroieri, le risposte le trovi là. Non me ne volere Qix, il giorno della marmotta sul forum proprio non mi garba :D
potresti linkarlo, me lo son perso pure io.
Comunque, gli rispondo io : gli allenatori li sceglie la soceitÀ, secondo la propria idea di calcio che si vuol fare, e degli obbiettivi che si propone.
Quindi in primis dell´allneatore ne risponde il presidente. Poi il DS che lo ha scelto.
Solo che il DS può essere cacciato, come il mister, il presidente ( o consigieri particolari) no


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da FoveaASR »

NaVaJo ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:41
potresti linkarlo, me lo son perso pure io.
Comunque, gli rispondo io : gli allenatori li sceglie la soceitÀ, secondo la propria idea di calcio che si vuol fare, e degli obbiettivi che si propone.
Quindi in primis dell´allneatore ne risponde il presidente. Poi il DS che lo ha scelto.
Solo che il DS può essere cacciato, come il mister, il presidente ( o consigieri particolari) no
Il topic è quello della società, peraltro rispondevo proprio a te.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
NaVaJo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15964
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da NaVaJo »

principe68 ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:31
crollare ogni anno e mezzo se vuoi praticare un certo tipo di gioco e senza i fenomeni alla Suarez, leggi con una squadra nettamente più forte della concorrenza e che proprio per questo fa lo stravede,

è nella logica delle cose

finché non aumenti il fatturato e puoi finalmente fare una campagna acquisti su misura senza dover giocare costantemente di trading
ma dove sta scritto ?? logica delle cose per noi.. per altri non è cosi.


SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da pierpeter86 »

FoveaASR ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:20
Perché l'allenatore è un dogmatico, né più né meno. Quindi sì, è colpa sua: non serve la chiamata da Boston per capire che con Fazio ci si difende bassi.
se difendi basso poi con le piccole non segni perchè non fai densità avanti... fazio non è più un difensore da grande squadra, le grandi devono poter stare alte perchè devono fare densità avanti, il fatto di non aver preso un difensore decente in 2 anni è un grande errore di mercato. Il fatto che con manolas la media punti di questa squadra salga nettamente e che la metà delle sconfitte sono arrivate nelle pochissime partite in cui il greco è mancato dimostra che è chiaro ciò di cui ha bisogno questa squadra, un difensore DECENTE. Da novembre a oggi la Roma ha perso 3 partite in campionato 2 senza manolas (udinese e lazio) e una con manolas (juventus)... in campionato manolas ha saltato 5 partite la roma ne ha vinta solo 1 contro gente come udinese spal fiorentina lazio e l'unica vittoria col chievo. 4 punti in 5 partite senza manolas in campo e 40 in 21 con manolas. Se vuoi aggiungo che nelle 21 in cui ha giocato manolas per 3 volte non ha giocato 90 minuti, una col frosinone all'andata uscendo sul 3-0 e poi contro napoli e frosinone al ritorno dove è bastato che uscisse per neanche 15 minuti per far prendere gol alla squadra...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13049
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da sessantotto »

NaVaJo ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:42
ma dove sta scritto ?? logica delle cose per noi.. per altri non è cosi
per altri chi...

per la Juventus? per il Napoli?

di chi parli quando ti riferisci ad altri... a chi fa la Champions da 5 anni a parte uno che siamo stati declassati in Europa League?


con la candeggina Boston anche la macchia più ostica va via. Basta strofinare con intelligenza e non lasciarsi andare agli istinti basici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Messaggio da qixand »

principe68 ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2019, 15:31
crollare ogni anno e mezzo se vuoi praticare un certo tipo di gioco e senza i fenomeni alla Suarez, leggi con una squadra nettamente più forte della concorrenza e che proprio per questo fa lo stravede,

è nella logica delle cose

finché non aumenti il fatturato e puoi finalmente fare una campagna acquisti su misura senza dover giocare costantemente di trading
Ah ok ok. Allora se dobbiamo raccontarci le favole basta dirlo! asd

Te rendi conto de quello che dici???? Se non c'hai i soldi è normale fare cagare a spruzzo ogni anno e mezzo e cacciare gli allenatori


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti