Worst five 2018/2019

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11855
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da Loryfab »

1) Pallotta, perché la responsabilità è sempre in primis del capo (o se preferite il pesce puzza dalla testa). Voto 1 per la scelta dei management lato sportivo. Errore tra l'altro ormai ridondante.
2) Monchi, per aver sperperato in 2 anni più di 200 milioni di euro per campagne acquisti sconclusionate, senza capo ne coda, andando alla ricerca di colpi di mercato per nulla utili alla squadra. Voto 1.
3) Di Francesco, per non aver saputo dare uno straccio di gioco in 2 anni e per aver avallato una campagna acquisti cervellotica e deficitaria. Molto deluso anche dagli atteggiamenti in pubblico, mai un'assunzione di responsabilità. Voto 2.
4) I giocatori tutti, nessuno escluso per aver offerto prestazioni al limite della decenza, per totale mancanza di amor proprio prima ancora che di amore per la maglia e la squadra. Per atteggiamenti al limite dell'isterico e per totale mancanza di personalità. Voto 2.
5) Preparatori, medici, fisioterapisti, infermieri, osteopati, mental coach e chi più ne ha più ne metta. Non avevo mai visto in vita mia una serie così lunga di infortuni associati a dei tempi di recupero biblici. Dilettanti allo sbaraglio. Voto 2.



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 17:04
Ok, prendo atto che i giocatori hanno 0 responsabilità e che nell'uscita dagli ottavi di Champions (che condiziona di molto il giudizio globale) l'arbitraggio non ha influito minimamente.

So che non lo pensi, ma a 'sto punto è anche inutile parlarne.
L’episodio arbitrale negativo non ribalta la prestazione. Da allenatore, il giorno successivo si analizzano le cose sbagliate. Certo, meglio farlo con la qualificazione in tasca che senza, ma la Roma è uscita solo quando il Porto è calato.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 19:55
L’episodio arbitrale negativo non ribalta la prestazione. Da allenatore, il giorno successivo si analizzano le cose sbagliate. Certo, meglio farlo con la qualificazione in tasca che senza, ma la Roma è uscita solo quando il Porto è calato.
A parte che per un allenatore conterà anche la prestazione, ma per un club contano i risultati, e questo m fa propendere per il fatto che il tuo sia un giudizio sempre un po' condizionato, perchè la domanda era sulle cause che hanno determinato la stagione, non il giudizio sulle prestazioni della Roma.

Detto questo se il Porto cala perchè ad inizio gara spinge a mille, so' anche cazzi loro, non vedo perchè debba essere un demerito nostro. Inoltre noi avremmo anche fatto cacare ad Oporto, ma loro lo hanno fatto a Roma e le qualificazioni sono partite da 180 minuti.

E parliamo sempre di una qualificazione persa per un gol di differenza, con 4 decisioni a sfavore nostro ed un bel calcio in culo a loro da parte dell'arbitro.
Va bene tutto, ma il revisionismo storico no, per piacere.

Chiusa la questione per me.
Non mi piace discutere con te.


Immagine

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da Loddr16 »

1)Pallotta
2)Monchi
3)Di Francesco & Staff
4)"Senatori"
5)Sandali di Faro



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 20:28
A parte che per un allenatore conterà anche la prestazione, ma per un club contano i risultati, e questo m fa propendere per il fatto che il tuo sia un giudizio sempre un po' condizionato, perchè la domanda era sulle cause che hanno determinato la stagione, non il giudizio sulle prestazioni della Roma.

Detto questo se il Porto cala perchè ad inizio gara spinge a mille, so' anche cazzi loro, non vedo perchè debba essere un demerito nostro. Inoltre noi avremmo anche fatto cacare ad Oporto, ma loro lo hanno fatto a Roma e le qualificazioni sono partite da 180 minuti.

E parliamo sempre di una qualificazione persa per un gol di differenza, con 4 decisioni a sfavore nostro ed un bel calcio in culo a loro da parte dell'arbitro.
Va bene tutto, ma il revisionismo storico no, per piacere.

Chiusa la questione per me.
Non mi piace discutere con te.
Figurati, io sono serenissimo e non è sempre detto che si debba essere d'accordo su una cosa ;)

Che per il club contino i risultati, almeno per la Roma 2018/2019, è un dato abbastanza relativo: dopo il 7-1 di Firenze, altrove, sarebbero volate le teste e il mancato intervento credo sia da imputare ad uno dei due principali responsabili dell'andamento della stagione, ai miei occhi colpevole primariamente per l'aver insistito su un cavallo zoppo. Dopodiché, se è vero che il Porto a Roma non aveva fatto una gran partita, al ritorno la gara poteva essere chiusa ben prima dei supplementari, dove la Roma è venuta fuori: alla fine dei conti, non siamo stati in grado di difendere un vantaggio legittimamente acquisito, per cui parliamo di un demerito ulteriore. Essendo l'arbitraggio un fattore volatile, per tutta una serie di motivi, un allenatore che vada a giustificare quella prestazione nel chiuso degli spogliatoi mi spaventerebbe alquanto. Fuori dalle quattro mura è un discorso diverso.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
NineNails
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5679
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 13:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da NineNails »

Uno fa prima a dire chi ha fatto bene asd

Salvo Manolas, Zaniolo, Elsha, Pellegrini e Under gli altri andassero a zappare.



Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da tlw »

Il problema è che Porto viene dopo altre 40 partite stagionali in cui hai fatto vomitare o quasi.
Un episodio è un episodio
Due episodi sono due episodi
10 episodi sono un trend

E vale sia per l'errore arbitrale, sia per gli errori di allenatore e giocatori


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da Jean Louis Scipione »

NineNails ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 20:46
Uno fa prima a dire chi ha fatto bene asd

Salvo Manolas, Zaniolo, Elsha, Pellegrini e Under gli altri andassero a zappare.


under proprio no poi certo non solo per colpa sua


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26410
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da Will.i.am »

Manolas non può essere salvato quest'anno
Non sto dicendo che non lo terrei
Però l'errore a porto costa troppo caro



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18542
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da simone »

FoveaASR ha scritto: Molto magra, avrei preferito che questo topic non fosse stato aperto.
Sorry.
Ma il tuo post mi ha fatto ridere, quindi ne è valsa la pena.... :-)



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18542
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da simone »

alectric ha scritto:A chi lo dici...
Ma sono certo che, al di là della tua estremizzazione, sai meglio di me che nell'economia di una stagione le responsabilità non possono dividersi in sole due persone.

Manco se queste fossero Satana ed Hitler in persona.
La verità è che la colpa è equidistribuita.
La verità è che siamo tutti colpevoli.




Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 20:41
al ritorno la gara poteva essere chiusa ben prima dei supplementari
Sicuro...
Dammi il mio e vediamo se loro passano il turno con un rigore farlocco...


Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:
mercoledì 27 marzo 2019, 20:46
Il problema è che Porto viene dopo altre 40 partite stagionali in cui hai fatto vomitare o quasi.
Un episodio è un episodio
Due episodi sono due episodi
10 episodi sono un trend

E vale sia per l'errore arbitrale, sia per gli errori di allenatore e giocatori
E' quello che dico io: vale per tutti.

Ecco perché se hai 5 ozioni di scelta e le usi tutte e 5 per ripetere la stessa cosa, a carico di solo due soggetti, per me o stai facendo una boutade o c'è un vizio preconcetto di fondo.

Puoi metterli per primo l'uno e per secondo l'altro...
Avresti comunque indicato i maggiori responsabili.
Ma se li accoppi apposta per poterli ripetere 5 volte su 5...

Più realista del re, si dice in questi casi...
Ma tant'è...


Immagine

Avatar utente
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8474
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 13:32
Località: Ventimiglia (IM)
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da Naesh »

1) Monchi






2) Di Francesco



3) Pastore
4) Olsen
5) Nzonzi


«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Worst five 2018/2019

Messaggio da alectric »

Molto lucida un'analisi sui 5 maggiori responsabili della stagione della Roma che vede al 3° posto Pastore che avrà giocato si è no 5 partite, e non vedere in classifica Fazio che ha fatto più danni della grandine...

O il preparatore atletico mancante in una stagione costellata di infortuni...

Mi si dirà: ma il preparatore l'ha scelto Di Francesco...
Quindi...? Lui è autorizzato a sbagliare perchè è stato scelto da altri...?
Ed allora Di Francesco, se vale 'sto principio, s'è scelto da solo forse...?

Io mi domando se ci si riflette abbastanza quando si fanno certe classifiche.
Altrimenti penso che salterebbero agli occhi un paio di evidenze:

1) Le colpe sono sempre più o meno di tutti...
2) Ste' classifiche non servono a un cazzo, a parte ribadire i propri convincimenti a dispetto dei santi.


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti