[Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 11:01
Le rimonte di cui tu parli sono invece figlie anche del contesto tattico precedente e sono state ampiamente analizzate.
Eh, per me no...
Sono figlie di sciocchezze fatte da chi non ci sta coi sentimenti.


Immagine

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 11:03
Eh, per me no...
Sono figlie di sciocchezze fatte da chi non ci sta coi sentimenti.
Il fatto che abbiano insistito su tematiche tattiche già esistenti dall'anno scorso fa pensare il contrario.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 11:06
Il fatto che abbiano insistito su tematiche tattiche già esistenti dall'anno scorso fa pensare il contrario.
Ma per carità, per chi pensa che la tattica sia l'unico motore assoluto del calcio si.
Per me nel calcio c'è dell'altro, molto altro.


Immagine

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 11:15
Ma per carità, per chi pensa che la tattica sia l'unico motore assoluto del calcio si.
Per me nel calcio c'è dell'altro, molto altro.
Non solo per te, ma iniziare a lavorare sulla tattica produce sicurezza mentale e consapevolezza, senza contare l'aspetto fisico. Purtroppo su quest'ultimo Ranieri non può mettere mano, mentre il connubio tra maggiore accortezza in campo e maggiore serenità del gruppo inizia a farsi strada.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46330
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da bibiroma »

Freedom ha scritto:Ottimo secondo tempo. Sia per la Roma che per la Sud.
Grande Curva Sud


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 9:46
Seconda miglior difesa del campionato l'anno prima con lo stesso allenatore...
E' facile si accollare ai giocatori le prestazioni quando li vedi passeggiare in campo, basta avecce l'occhi.
A parte che uno di questi difensori era il portiere migliore del mondo.
L’anno scorso era l’anno scorso. Quest’anno è quest’anno.
Io giocatori che non si impegnano non li vedo.


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14713
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 21:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 11:15
Ma per carità, per chi pensa che la tattica sia l'unico motore assoluto del calcio si.
Per me nel calcio c'è dell'altro, molto altro.
A pari merito gli elementi numeri uno sono la condizione fisica e la condizione psicologica.
Ma senza organizzazione tattica, corri a vuoto e la condizione psicologica cala e non sei più convinto di quello che fai


«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da simone »

alectric ha scritto:Appunto, quello che dico io...
I calciatori incidono più dell'allenatore.
No tu dici che ai calciatori non vada.
Non che siano delle pippe.
Perché poi quando perdono con squadre nettamente inferiori dici... e ma non gli andava ..



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da alectric »

simone ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 14:30
No tu dici che ai calciatori non vada.
Non che siano delle pippe.
Perché poi quando perdono con squadre nettamente inferiori dici... e ma non gli andava ..
Veramente il mio pensiero è un po' più complesso...
Ma sono abituato alle banalizzazioni da forum...

Sul fatto che spesso a dispetto di valore tecnico, implicazioni tattiche e condizione fisica, la voglia e la concentrazione dei giocatori che scendono in campo può essere determinante, ne abbiamo avuto e ne abbiamo numerose conferme...

A partire dalla vicenda ManUtd/Mourinho per finire con la juve che prende pizze da squadrette di cui farebbe un sol boccone per il fatto che non ha particolari stimoli in campionato attualmente...

Poi pensate quello che vi pare.
Io gli occhi ce l'ho ed i giocatori che passeggiano in campo li ho visti...
Anche ad inizio stagione.

Chi lo nega o non ha visto alcune partite della Roma o era semplicemente distratto.


Immagine

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da pierpeter86 »

io penso che le ultime 2 partite ci dicono che se anche non si giocava meglio con ranieri comunque si sarebbero evitate le rimonte contro il chievo e il cagliari perchè in entrambi i casi si prende il 2-2 in situazione totalmente sbilanciata... non ci metto l'atalanta perchè li ci siamo anche abbassati, il problema è che passeggiavano...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da Alfa70 »

Le motivazioni sono importantissime ma i giocatori sono professionisti e sono pagati per giocare al meglio. Se passeggiano o sono svogliati è colpa di chi li gestisce e di chi li allena. Se lo fanno perché sono seghe è colpa di chi li ha presi. Se la Juve perde con squadrette è perché ha già vinto e comunque sono convinto che la società la sconfitta gliela fara pesare.


Sursum corda!

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12669
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da pierpeter86 »

Alfa70 ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 19:12
Le motivazioni sono importantissime ma i giocatori sono professionisti e sono pagati per giocare al meglio. Se passeggiano o sono svogliati è colpa di chi li gestisce e di chi li allena. Se lo fanno perché sono seghe è colpa di chi li ha presi. Se la Juve perde con squadrette è perché ha già vinto e comunque sono convinto che la società la sconfitta gliela fara pesare.
la juve ha perso perchè hanno giocato le terze linee, giocatori mai sentiti tra difesa e centrocampo. Una mediana con bentancur e castanos vuol dire zero filtro e in difesa uno di 38 anni e uno di 17... la voglia c'entra poco. Come se un giorno noi giocassimo pellegrini riccardi in mediana e fazio trasciani in difesa


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 19:12
Le motivazioni sono importantissime ma i giocatori sono professionisti e sono pagati per giocare al meglio. Se passeggiano o sono svogliati è colpa di chi li gestisce e di chi li allena. Se lo fanno perché sono seghe è colpa di chi li ha presi. Se la Juve perde con squadrette è perché ha già vinto e comunque sono convinto che la società la sconfitta gliela fara pesare.
Sicuramente si. Ma il fatto che debbano essere controllati non li esime dalle colpe personali, proprio per il fatto che sono pagati da professionisti e debbono comportarsi come tali a prescindere.
Anche perchè benchè succeda, nel loro contratto non c'è scritto che possono fare come gli pare se nessuno li controlla.

Discorso che ho già affrontato più volte in passato.
Il mondo si divide in due categorie: quelli che non delinquono perchè ritengono sia eticamente sbagliato e quelli che non lo fanno solo perchè hanno paura di essere pizzicati...

Personalmente provo pena per coloro che hanno bisogno di un guardiano nella vita. Significa che non hanno sviluppato un principio etico proprio.


Immagine

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13346
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da Alfa70 »

D'altronde in qualsiasi lavoro serio se non ti impegni ti prendono a calci nel culo. Parlo naturalmente di lavori stipendiati.


Sursum corda!

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da alectric »

Alfa70 ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 19:24
D'altronde in qualsiasi lavoro serio se non ti impegni ti prendono a calci nel culo. Parlo naturalmente di lavori stipendiati.
E ci mancherebbe altro...
Ma non è questo il punto, per me...

Io ad esempio cerco di svolgere il mio lavoro al meglio delle mie possibilità e questo semplicemente perchè ritengo sia giusto farlo, non perchè se non lo facessi mi caccerebbero a calci in culo...

Anche perchè, nel mio specifico, potrei fare molto meno senza correre alcun rischio, se volessi farlo...


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti