[Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18539
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019 ore 18:00]

Messaggio da simone »

iacogol ha scritto:Zaniolo alla Totti!!!
Ho pensato la stessa cosa...



pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12668
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da pierpeter86 »

insomma in una squadra che ha una fase difensiva organizzata gente come marcano improvvisamente sembra dimostrare quello che ci si aspettava, un centrale di qualità capace di fare anche il terzino e Fazio torna a fare il suo, poi . Su una cosa difra aveva ragione, non è il modulo che fa il gioco ma l'atteggiamento... ecco... Poi sarà un caso ma con mirante 3 clean sheet su 5 partite giocate in campionato che se contiamo che olsen ne ha fatti 4 in 27 partite... boh qualcosa vorrà dire, anche su come guidano la difesa. Mirante 3 gol subiti in 5 partite Olsen 42 in 27 partite...


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da supernova »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 1:11
insomma in una squadra che ha una fase difensiva organizzata gente come marcano improvvisamente sembra dimostrare quello che ci si aspettava, un centrale di qualità capace di fare anche il terzino e Fazio torna a fare il suo
Parole sante.
Per questo è pressoché impossibile valutare i singoli all’interno di questa scellerata stagione.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da Freedom »

Ottimo secondo tempo. Sia per la Roma che per la Sud.


ASR

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da frankolauro »

Freedom ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 2:27
Ottimo secondo tempo. Sia per la Roma che per la Sud.
Bravissimi!



ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da ingresso20libero »

Si è rivista una linea difensiva che almeno gioca insieme e tiene la linea nel salire nel rientrare e si muove coordinata nell'andare a chiudere.. tranne una sbavatura al Pt di Marcano lanlinea difensiva almeno è tornata ad essere un reparto univoco



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto:
sabato 13 aprile 2019, 20:16
Due gol di media a partita presi...ma de che parlamo.
Quant’era facile accollare ai giocatori che fossero merde pur di non cambiare le proprie convinzioni
Seconda miglior difesa del campionato l'anno prima con lo stesso allenatore...
E' facile si accollare ai giocatori le prestazioni quando li vedi passeggiare in campo, basta avecce l'occhi.


Immagine

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da ingresso20libero »

La miglior difesa dell'anno prima era figlia di altri giocatori e di altri mercati, mi pare sia palese a meno che non si è parenti di Monchi e di EDF



FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da FoveaASR »

C'era Alisson l'anno prima, il che comportava tutta una serie di effetti a cascata su una fase difensiva comunque protetta da un centrocampo di pedatori semipuri, i quali a loro volta avevano limiti clamorosi nella proposizione di gioco (e infatti la passata stagione si faceva fatica a realizzare quanto prodotto, proprio in virtù di una costruzione farraginosa).


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da alectric »

Appunto, quello che dico io...
I calciatori incidono più dell'allenatore.


Immagine

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 10:22
Appunto, quello che dico io...
I calciatori incidono più dell'allenatore.
L'allenatore non ha però mai capito di avere un centrocampo e un portiere diversi da quelli della passata stagione. Ieri riscopriamo un Marcano decente e un Fazio maggiormente protetto e, pertanto, più efficace, al netto di errori gravi non dipendenti certo dal vecchio sistema di gioco. Che i giocatori possano incidere più dell'allenatore è vero, soprattutto se quest'ultimo non è in grado di farli rendere.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 10:25
L'allenatore non ha però mai capito di avere un centrocampo e un portiere diversi da quelli della passata stagione. Ieri riscopriamo un Marcano decente e un Fazio maggiormente protetto e, pertanto, più efficace, al netto di errori gravi non dipendenti certo dal vecchio sistema di gioco. Che i giocatori possano incidere più dell'allenatore è vero, soprattutto se quest'ultimo non è in grado di farli rendere.
Ieri non fa testo...
Abbiamo giocato con 4 centrali difensivi rinunciando al gioco offensivo sulle fasce causa emergenza per indisponibilità dei terzini...

Se mi trovi anche uno solo che durante la stagione avrebbe schierato 4 centrali in difesa, ti pago una cena di pesce.


Immagine

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 10:27
Ieri non fa testo...
Abbiamo giocato con 4 centrali difensivi rinunciando al gioco offensivo sulle fasce causa emergenza per indisponibilità dei terzini...

Se mi trovi anche uno solo che durante la stagione avrebbe schierato 4 centrali in difesa, ti pago una cena di pesce.
Eh però, se ieri non fa testo e con la Samp è una partita sola, il giochino si fa semplice. Stiamo disputando una stagione in cui abbiamo preso due gol dal Cagliari in nove e ci siamo fatti rimontare in casa dal derelitto Chievo.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 10:47
Eh però, se ieri non fa testo e con la Samp è una partita sola, il giochino si fa semplice. Stiamo disputando una stagione in cui abbiamo preso due gol dal Cagliari in nove e ci siamo fatti rimontare in casa dal derelitto Chievo.
Rimonte che per me sono figlie della testa altrove, non di questioni tattiche.

Detto questo che Ranieri abbia impostato il suo lavoro sull'aspetto psicologico e sulla tattica del "primo, non prenderle", mi sembra abbastanza ovvio.

Mi fanno sorridere le esegesi sulla rivoluzione tattica quando hai giocato appena 5 partite ed hai comunque preso 8 gol...
E' semplicemente troppo presto per giudicare se la Roma è guarita con 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.

Sembra sempre una cazzo di gara a correre per dire chi ha ragione e chi ha torto.
Cui prodest...?


Immagine

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18634
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Udinese [13/04/2019]

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 10:53
Rimonte che per me sono figlie della testa altrove, non di questioni tattiche.

Detto questo che Ranieri abbia impostato il suo lavoro sull'aspetto psicologico e sulla tattica del "primo, non prenderle", mi sembra abbastanza ovvio.

Mi fanno sorridere le esegesi sulla rivoluzione tattica quando hai giocato appena 5 partite ed hai comunque preso 8 gol...
E' semplicemente troppo presto per giudicare se la Roma è guarita con 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.

Sembra sempre una cazzo di gara a correre per dire chi ha ragione e chi ha torto.
Cui prodest...?
Di rivoluzionario c'è ben poco: consci del fatto che una giocata dei singoli può sempre darti un gol, si abbassa il baricentro e si rinuncia al possesso per poi ripartire. Le rimonte di cui tu parli sono invece figlie anche del contesto tattico precedente e sono state ampiamente analizzate. Ci sono poi altre casistiche, tipo le due gare col Bologna o il 7-1, l'interpretazione di Oporto e il 2-0 a Udine.


"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti