Scientology

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7437
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da fiume »

Cisano Volley in crisi, si rivolge a Scientology

La squadra neopromossa in B1 sceglie come sponsor «Dianetics», il libro del fondatore Ronald Hubbard

http://bergamo.corriere.it/bergamo/noti ... 0865.shtml

Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3492
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da Cenciology »

V.G.41 ha scritto:Il cattolicesimo ha avuta una fase omologa a quella di scientology
Ma infatti ci si deve riferire al fondatore: è facile dire mi manda Dio e mi dovete fare re e capo della chiesa (indovinate di chi parlo) e convertire tutti con la forza, ma è molto più difficile dire mi manda Dio Padre a salvarvi e devo (parla sempre al presente) morire per la vostra salvezza.
Dato che in questa terra non ci ha guadagnato niente, usando la logica, tendo più a credere che sia quest'ultimo ad aver detto la Verità.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5894
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:00
Località: Centocelle
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da .aLe. »

io sto studiando scientology in uno dei miei esami universitari e devo dire che sono anche riusciti a conquistare lo status di confessione religiosa. questi qua tra qualche anno potrebbero tranquillamente concludere un'intesa con lo stato italiano e raggiungere un grado di privilegio simile a quello dato a confessioni religiose ben piu' radicate nella storia del paese o con molti piu' seguaci.

e pensare che l'islam non ha ancora un'intesa con lo stato italiano.. anzi ce l'ha ma non e' stata ancora attuata da nessun governo..

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Scientology

Messaggio da V.G.41 »

Cenciology ha scritto: Ma infatti ci si deve riferire al fondatore: è facile dire mi manda d*o e mi dovete fare re e capo della chiesa (indovinate di chi parlo) e convertire tutti con la forza, ma è molto più difficile dire mi manda d*o Padre a salvarvi e devo (parla sempre al presente) morire per la vostra salvezza.
Dato che in questa terra non ci ha guadagnato niente, usando la logica, tendo più a credere che sia quest'ultimo ad aver detto la Verità.
Sarà anche più credibile( per te)il fondatore ma le due religioni non mi sembra abbiano percorso strade differenti.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7437
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da fiume »

V.G.41 ha scritto: Sarà anche più credibile( per te)il fondatore ma le due religioni non mi sembra abbiano percorso strade differenti.
Riguardo il fondatore, si può aggiungere che di uno (Hubbard) si conoscono i dati e le idee, di un altro (Gesù) non esistono fonti storiche (al massimo viene nominato, e perciò si ritiene sia esistito davvero).
Il resto sono solo fonti cristiane inattendibili, tra cui i Vangeli, scritti da persone di parte, che non avevano essi stessi notizie dirette, che avevano uno scopo propagandistico, che inventano avvenimenti, li mescolano a metafore e a miti (i miracoli, per esempio).
Insomma, per quanto a tanti piaccia pensare di conoscere tutto di Gesù, i fatti sono...che della persona (non del simbolo) Gesù, della sua vita e delle idee, storicamente e realisticamente parlando, non si sa niente.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36504
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da Jean Louis Scipione »

io non sono credente ma il corpo o meglio lo scheletro che apparteneva a gesù non era stato ritrovato?



secondo me gesù era esistito veramente ma non credo mai nella vita che era figlio di dio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7437
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da fiume »

Jean Louis Scipione ha scritto:io non sono credente ma il corpo o meglio lo scheletro che apparteneva a gesù non era stato ritrovato?



secondo me gesù era esistito veramente ma non credo mai nella vita che era figlio di d*o
Scheletro? :shock: Macchè...

Che sia esistito è probabile, perchè esiste qualche fonte romana (successiva, però, non contemporanea) che lo nomina.
La vita e le idee sono sconosciuti, a livello di fonti storiche serie e attendibili.

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da V.G.41 »

L'unica cosa ritrovata è stata la sacra sindone ed è falsa.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da oswald »

Secondo indiscrezioni raccolte da asromaforum.it, Messi vincerà il Pallone d'Oro 2015.

Lo confermano RomaTiAmo

Immagine

Blandols

Immagine

e oswald

Immagine
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da Loddr16 »

Scientology

Immagine

Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Scientology

Messaggio da RomaTiAmo »

:lol:

Menomale una carina...forte Dharma mi faceva ridere quella serie :D
πάντα ῥεῖ

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite