Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da vigna85 »

Sì ma ogni persona = 2 dosi



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 14:05
ma in che senso ?

chi si vaccina puo' infettarsi in modo significativo solo se rientra in quella percentuale, si spera piccola, in cui il vaccino non ha funzionato (nessun vaccino sara' mai efficace proprio al 100%)

altrimenti, il virus ti arriva in bocca e viene sterminato dal sistema immunitario "addestrato" dal vaccino prima che si possa riprodurre in modo importante e se non si riproduce e' davvero praticamente impossibile che possa trasferirsi ad altre persone

poi, se il virus muta, il vaccino magari sara' meno efficace (o per nulla), ma questo e' un altro discorso
Io ho letto e sentito altro, ma anche a me sembra remota la possibilità di contagiarsi con il vaccino.
Loro parlavano come se, il vaccino, combattesse più i sintomi che la positività.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Hal »

faro ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 14:05
ma in che senso ?

chi si vaccina puo' infettarsi in modo significativo solo se rientra in quella percentuale, si spera piccola, in cui il vaccino non ha funzionato (nessun vaccino sara' mai efficace proprio al 100%)

altrimenti, il virus ti arriva in bocca e viene sterminato dal sistema immunitario "addestrato" dal vaccino prima che si possa riprodurre in modo importante e se non si riproduce e' davvero praticamente impossibile che possa trasferirsi ad altre persone

poi, se il virus muta, il vaccino magari sara' meno efficace (o per nulla), ma questo e' un altro discorso
Ma digli di sì, digli che è così
Anzi @MarcoDaLatina chi si prende il Covid da un vaccinato lo prende nella peggior forma possibile, percentuale di sopravvivenza pari allo 0.
Con buona pace dei novax



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

Hal ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 15:53
Ma digli di sì, digli che è così
Anzi @MarcoDaLatina chi si prende il Covid da un vaccinato lo prende nella peggior forma possibile, percentuale di sopravvivenza pari allo 0.
Con buona pace dei novax
Non colgo il senso dell'ironia.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Hal »

MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 16:10
Non colgo il senso dell'ironia.
Ma non era rivolto a te, in quanto persona ma quanto tramite grazie al tuo post
quante ne sto leggendo sui vari social.
In special modo gli irriducibili novax.
Mamme e papà, laureati sui motori di ricerca che disiquisiscono sulla inutilità del vaccino e in special modo sulle “sostanze” che contiene.
Qualcuno di questi è fortemente convinto che il Covid è una invenzione e che il tutto è stato messo in piedi per iniettare alla popolazione mondiale dei geni che inducono alla obbedienza.
Queste persone hanno il tuo stesso diritto al voto
Quindi nessuna ironia ma solo tanta amarezza...



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da MarcoDaLatina »

Hal ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 16:46
Ma non era rivolto a te, in quanto persona ma quanto tramite grazie al tuo post
quante ne sto leggendo sui vari social.
In special modo gli irriducibili novax.
Mamme e papà, laureati sui motori di ricerca che disiquisiscono sulla inutilità del vaccino e in special modo sulle “sostanze” che contiene.
Qualcuno di questi è fortemente convinto che il Covid è una invenzione e che il tutto è stato messo in piedi per iniettare alla popolazione mondiale dei geni che inducono alla obbedienza.
Queste persone hanno il tuo stesso diritto al voto
Quindi nessuna ironia ma solo tanta amarezza...
Ah ok, non lo dire a me guarda.
Passo le giornate a discutere con questi sottosviluppati sui social.
Postano dati falsi, notizie false, numeri inventati che attribuiscono all'ISTAT. Poi, quando gli linki dal sito diretto notizie vere e numeri reali la buttano in caciara.
E comunque, parte della responsabilità di questo popolo di ignoranti, è anche della miriade di virologi, immunologi o presunti esperti che vanno in tutte le TV ognuno a raccontarla a suo modo.
Stramaledetti tutti.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

vigna85 ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 15:08
Sì ma ogni persona = 2 dosi
Tranne quello J&J per cui ne basta una.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Oggi 853 morti.
I casi sembrano aver raggiunto il picco intorno al 13 novembre. Speriamo oggi sia il picco dei morti.



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

«Un errore di dosi», così il vaccino Oxford ha raggiunto il 90% di efficacia
Mene Pangalos, vicepresidente esecutivo della ricerca e sviluppo di prodotti biofarmaceutici di AstraZeneca la chiama «serendipity», una fortunata casualità. Si riferisce a un errore di dosaggio che avrebbe permesso al vaccino Oxford-Irbm contro Covid-19 di raggiungere l’efficacia al 90% documentata dagli ultimi dati resi noti ieri. L’aneddoto è rimbalzato sulla stampa internazionale e svela il retroscena di come si è arrivati a scoprire la dose ottimale per uno dei candidati vaccini. Secondo quanto comunicato dai ricercatori il regime a due dosi complete ha mostrato un’efficacia del 62%. Ma nei partecipanti al trial ai quali è stata data «per sbaglio» prima una dose dimezzata e poi una intera come seconda somministrazione, questa efficacia ha raggiunto quota 90%.


300 punti per distribuzione vaccino Pfizer in Italia
Sono 300 i punti in tutta Italia in cui saranno distribuite le prime 3,4 milioni di dosi del vaccino della Pfizer che dalla fine di gennaio dovrebbero consentire di vaccinare 1,7 milioni di italiani. Secondo quanto apprende l’agenzia Ansa, l’elenco è stato inviato da tutte le regioni al Commissario per l’Emergenza Domenico Arcuri in queste ore e comprende sia le strutture ospedaliere in grado di conservare e somministrare il vaccino sia le Rsa, che verranno servite attraverso le unità mobili.



DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4305
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

Io l'unico dubbio che ho è sulla validità e sicurezza della tecnologia ad mRNA, se non ho capito male è il primo che la sfrutta. Spero sia tutto ok ma tanto non mi sembra ci siano altre soluzioni



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7415
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

"Chi si vaccina contro il coronavirus non si ammala ma si può infettare lo stesso e trasmettere la malattia se non porta la mascherina. Quando si vedrà l’effetto della vaccinazione, anche i più scettici la faranno". La professoressa Ilaria Capua, direttrice dell'UF One Health Center, a DiMartedì si esprime così sul vaccino contro il coronavirus.
"Esistono pochissimi vaccini che danno immunità sterile e se incontro il virus sono totalmente impermeabile. Nel mondo reale, se sono vaccinato ho una barriera che mi protegge dalla malattia. Ma da vaccinato posso andare in giro come se fossi sicuro al 100%? La risposta è no. Quando si parla di efficacia, si fa riferimento alla malattia", aggiunge la scienziata.
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... l4E9K.html



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59100
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

mica vero. morbillo, varicella epatite impediscono proprio il contagio. rientro in modalità complotto per dire che stanno preparando la strada alla vaccinazione obbligatoria


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59100
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

DavideASR91 ha scritto:
martedì 24 novembre 2020, 22:44
Io l'unico dubbio che ho è sulla validità e sicurezza della tecnologia ad mRNA, se non ho capito male è il primo che la sfrutta. Spero sia tutto ok ma tanto non mi sembra ci siano altre soluzioni
infatti pistola alla tempia sceglierei il più tradizionale astra zeneca. il l'mrna prima di 2 anni non lo farei mai


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73321
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

se la percentuale di gente che puo' infettare (una volta esposta al virus) malgrado sia stata precedentemente vaccinata non e' trascurabile significa che la risposta del sistema immunitario allenato dal vaccino e' sufficientemente rapida da non permettere che il vaccino si riproduca tanto da farti ammalare, ma non abbastanza da non averne comunque una discreta quantita' nelle vie respiratorie per un certo periodo tanto da poterlo trasmettere all'esterno

i dati su questo non li conosciamo, ma tendo a pensare che per un vaccino convenzionale questa sia un'eventualita' abbastanza rara (trascurabile), per questi chi lo sa

edit: ora ho capito a cosa si riferiva Marco ieri o ieri l'altro
Ultima modifica di faro il mercoledì 25 novembre 2020, 10:57, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto:
mercoledì 25 novembre 2020, 10:28
"Chi si vaccina contro il coronavirus non si ammala ma si può infettare lo stesso e trasmettere la malattia se non porta la mascherina. Quando si vedrà l’effetto della vaccinazione, anche i più scettici la faranno". La professoressa Ilaria Capua, direttrice dell'UF One Health Center, a DiMartedì si esprime così sul vaccino contro il coronavirus.
"Esistono pochissimi vaccini che danno immunità sterile e se incontro il virus sono totalmente impermeabile. Nel mondo reale, se sono vaccinato ho una barriera che mi protegge dalla malattia. Ma da vaccinato posso andare in giro come se fossi sicuro al 100%? La risposta è no. Quando si parla di efficacia, si fa riferimento alla malattia", aggiunge la scienziata.
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... l4E9K.html
ma questa ancora parla?


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: siamocosì e 7 ospiti