Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43148
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da antoniocs »

DavideASR91 ha scritto:
sabato 18 settembre 2021, 15:58
Purtroppo nessuno te lo spiega perché se si vuole essere scientificamente coerenti non è spiegabile, come in parte non è giustificabile il green pass in generale e anche la terza dose volendo.


Io ormai ci ho abbastanza rinunciato, accetto più o meno con serenità che il governo italiano riguardo il Covid ha deciso di seguire una determinata linea...dove bisogna vaccinare tutti senza nessuna discrezionalità e/o principio di prudenza, in fretta ed a tutti i costi con vari mezzi più o meno costituzionali.
Spero che vada tutto bene il primo possibile e che abbiano ragione loro, anche se ovviamente le domande me le faccio.
Perché la terza dose non è giustificabile? Per me siamo in colpevole ritardo, specie per chi ha fatto pfizer



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7407
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Vaccino Pfizer e terza dose: l’efficacia contro i ricoveri si riduce dopo 4 mesi

I dati CDC che hanno spinto verso la decisione di dare il via libera alla terza dose per over 65 o immunodepressi: dopo 120 giorni l’efficacia del vaccino BioNTech contro i ricoveri diminuisce dal 91% al 77%. Quasi inalterata quella di Moderna al 92%. Johnson & Johnson al 71%

In Italia i dati dell’ultimo monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), pubblicati venerdì, mostrano numeri migliori: un’efficacia contro le ospedalizzazioni dei vaccini del 93,1% e contro il ricovero in terapia intensiva del 95,4% (periodo 4 aprile-12 settembre).


Non ci sono dati scorporati per singolo vaccino, ma in Italia si è somministrato in larga maggioranza Pfizer: oltre 58 milioni di dosi già somministrate, contro 10 milioni circa per Moderna, 12 milioni per AstraZeneca e poco meno di 1 milione e mezzo per Johnson & Johnson.

https://www.corriere.it/salute/malattie ... a05c.shtml



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58834
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

la terza dose è indispensabile per i fragili.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35840
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Si ma mi sa che toccherà poi a tutti la terza. Credo che i più fragili subito dopo natale e tutti gli altri in primavera.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7407
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Jean Louis Scipione ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 13:32
Si ma mi sa che toccherà poi a tutti la terza. Credo che i più fragili subito dopo natale e tutti gli altri in primavera.
Se si dovrà fare una seconda dose, forse il modo più semplice ed efficiente è che ognuno la faccia ad un anno esatto dalla prima (in modo da saltare tutte le complicazioni della prenotazione e da conoscere il numero di dosi necessarie giorno per giorno)



Avatar utente
JackASR
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1603
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:19
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da JackASR »

In Israele hanno toccato i 10.000 contagi al giorno (oggi più di 7.000) e stanno parlando di terza dose per tutti...bho...


chi tifa Roma non perde mai

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7407
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

JackASR ha scritto:
domenica 19 settembre 2021, 13:48
In Israele hanno toccato i 10.000 contagi al giorno (oggi più di 7.000) e stanno parlando di terza dose per tutti...bho...
Hanno meno vaccinati dell'Italia (63%), i vaccini sono stati iniettati con qualche mese d'anticipo (quindi maggiore calo di efficacia) e hanno riaperto prima.
In ogni caso, il numero di morti è meno della metà della volta precedente in cui avevano avuto questi numeri.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58834
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

il covid ormai è una malattia endemica e come tale va trattata. per me non ha neanche più senso parlare di pandemia e emergenza. nei prossimi anni come ci sono 250k decessi per malattie cardiovascolati, 170k per tumore ecc ci sarano 40/50k morti di covid. non si può uccidere una nazione per questo. va messo obbligo vaccinale per evitare collasso della sanità e tirare avanti.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7407
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

Putin a metà luglio al tizio che riporta i morti di covid della Russia: "Me so stufato de datte i numeri tutti i giorni, per le prossime 10 settimane metti 790 morti tutti i giorni, e stamo apposto".

https://www.worldometers.info/coronavir ... ry/russia/



DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4289
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

@antoniocs
Scusa il ritardo.
Sulla terza dose il mio dubbio oltre alla ovvia poca sperimentazione, che però ormai pare non sia più un problema per nessuno data l'emergenza, è che come riferimento si prendono sempre gli anticorpi circolanti. Io questa cosa sinceramente non la comprendo e mi sembra che vada in contrasto con quello che si è sempre fatto; il discorso è che naturalmente gli anticorpi dopo un periodo dal vaccino scendano ma in teoria se il vaccino ha funzionato l'organismo se entra in contatto con il virus li produce e si protegge.
Ora ok che si parla di 80 enni e immunodepressi che per definizione hanno un sistema immunitario meno efficiente ma questa cosa non mi quadra e dato che adesso sta uscendo fuori che addirittura su tutti dopo 4/6 messi la protezione cala molto...nessuno va da Pfizer a dirgli che forse il loro prodotto non è proprio il top? Perché in linea teorica te lo hanno "venduto" come un vaccino che dava immunità per almeno 8/10 mesi( vedendo i primi trial).

Cioè è come se ti vendo una macchina che dopo 6 mesi non si accende...io mi incazzo mica ne compro un altra.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da il_noumeno »

Me pare un paragone appena appena fuori fuoco.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4289
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 2:14
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da DavideASR91 »

Ma perché fuori fuoco scusami?
Hanno portato dei dati e dei risultati ora dopo un po' ti dicono che non era proprio così e che devi fare altra dose per coprire. Probabilmente come diceva qualcuno, mi pare pure qui dentro, alla fine è vero che non è un vero e proprio vaccino ma semplicemente una profilassi...che per carità va pure bene ma basta dirlo.
Poi la medicina ovviamente non è scienza esatta ed è tutto in divenire ma manco a trattare Pfizer come una ONG che lavora per il bene del mondo. Va benissimo ringraziarli per l'ottimo strumento fornito ed usarlo ma un po' di razionalità va mantenuta nonostante il momento... perché ovviamente se stai a sentire loro terza dose per tutti e vaccini ai bambini da domani come già hanno proposto e giustamente Vaia che mi sembra persona credibile ha detto aspettiamo un attimo a vaccinare in età 5/11 anni.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

Ah, comunque è vergognoso che al Senato si tengano convegni su cure inesistenti e farlocche col coinvolgimento, in qualità di relatori, di quei cialtroni di Ippocrate.org.

Con il contributo di Andrea Stramezzi, un dentista cazzaro con il pallino per le terapie domiciliari.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46597
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Freedom »

Sia chiaro che il green pass è uno strumento politico e non sanitario. Dal punto di vista sanitario, l'unico indice per il rilascio del green pass dovrebbero essere gli anticorpi, che siano dati dai vaccini o dalla malattia, invece si è deciso andando contro la scienza (in quanto ha dimostrato che gli anticorpi dei guariti sono più forti di quelli dei vaccini ), e di fare durare di più il green pass per i vaccinati che per i guariti. Io ho avuto il covid 7 mesi fa e ho più anticorpi di un vaccinato medio, ma non mi rilasciano il Green Pass, quindi chi dice che si segue la scienza dice una grandissima stronzata, ma proprio enorme.

 



ASR

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73133
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto:
mercoledì 22 settembre 2021, 11:41
Sia chiaro che il green pass è uno strumento politico e non sanitario. Dal punto di vista sanitario, l'unico indice per il rilascio del green pass dovrebbero essere gli anticorpi, che siano dati dai vaccini o dalla malattia, invece si è deciso andando contro la scienza (in quanto ha dimostrato che gli anticorpi dei guariti sono più forti di quelli dei vaccini ), e di fare durare di più il green pass per i vaccinati che per i guariti. Io ho avuto il covid 7 mesi fa e ho più anticorpi di un vaccinato medio, ma non mi rilasciano il Green Pass, quindi chi dice che si segue la scienza dice una grandissima stronzata, ma proprio enorme.

 
se ti fai la dose consigliata, il green pass dura 12 mesi (immagino dalla dose)

poi, e' vero che dovrebbe essere previsto u meccanismo che permetta di estendere la validita' del green pass in caso di riscontro positivo ad un test serologico di anticorpi, ma e' difficile garantire gratis a tutti quel tipo di test e quindi ci sarebbe una discriminazione su base economica. In un sistema dove la sanita' pubblica fornisce gratuitamente il vaccino ma non i test (si puo' discutere se questo sia giusto o no, ma qui discutiamo sulla base di quello che c'e') tu non sei discriminato rispetto ad uno con due dosi di vaccino, a meno che non decidi di non farti la dose

quello che e' assurdo e' che non si tenga conto del livello di anticorpi nel consigliare di fare o meno la dose di vaccino, nel tuo caso se hai anticorpi ancora molto alti, magari non ci sarebbe proprio bisogno della dose



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti