Coronavirus

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
martedì 19 ottobre 2021, 18:55
In Italia nel 2020 sono morte 100mila persone più della media, esattamente quelle morte per covid, quindi mi pare appurato che la stragrande maggioranza non sarebbe morta comunque.

Riguardo UK, negli ultimi due mesi hanno avuto circa 7mila morti, che per una nazione con una medio-alta percentuale di vaccinazioni non mi pare un grande risultato. Per paragone, l'Italia ne ha avuti circa 3mila.
io penso che ogni paese abbia diritto a decidere il costo che ritiene accettabile incambio della normalità.ho 3 nipoti che vivono in inghilterra.li dicono di sentirsi fuori dall'emergenza covid.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2045
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Renato Villalta »

siamocosì ha scritto:
martedì 19 ottobre 2021, 20:10
io penso che ogni paese abbia diritto a decidere il costo che ritiene accettabile incambio della normalità.ho 3 nipoti che vivono in inghilterra.li dicono di sentirsi fuori dall'emergenza covid.
Beh oggi hanno fatto 223 morti, l' anno scorso con queste cifre erano in lockdown.
Diciamo che da bravi anglosassoni alla fine hanno optato per il solito business is business e smesso di parlare di covid nei mass media accettando centinaia di morti al giorno.

P. S. Comunque il ssn britannico e' ai livelli di quello del Burundi



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

Renato Villalta ha scritto:
martedì 19 ottobre 2021, 21:28
Beh oggi hanno fatto 223 morti, l' anno scorso con queste cifre erano in lockdown.
Diciamo che da bravi anglosassoni alla fine hanno optato per il solito business is business e smesso di parlare di covid nei mass media accettando centinaia di morti al giorno.

P. S. Comunque il ssn britannico e' ai livelli di quello del Burundi
il martedì di solito conteggiano tutto il we.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
martedì 19 ottobre 2021, 18:55
In Italia nel 2020 sono morte 100mila persone più della media, esattamente quelle morte per covid, quindi mi pare appurato che la stragrande maggioranza non sarebbe morta comunque.

Riguardo UK, negli ultimi due mesi hanno avuto circa 7mila morti, che per una nazione con una medio-alta percentuale di vaccinazioni non mi pare un grande risultato. Per paragone, l'Italia ne ha avuti circa 3mila.
sei sicuro di questi dati fiume? se è così è molto tranquillizzande dal mio punto di vista. perchè è ovvio che il primo anno di una malattia sconosciuta e senza conoscere cure e senza avere vaccini sia terribile. io temevo francamente di più. probabilmente se quei dati sono confermati dal prossimo anno ci si potrebbe attendere un aumento di decessi intorno ai 20/30k che è abbastanza fisiologico. doloroso ma tollerabile (è nella fascia di morti per malattie psichiatriche/comportamentali o quelle da traumi e avvelenamento)


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 20 ottobre 2021, 8:56
sei sicuro di questi dati fiume? se è così è molto tranquillizzande dal mio punto di vista.
Non precisissimi perchè sono andato ad occhio e non ho sommato i dati giorno per giorno. Per gli ultimi due mesi ho calcolato una media di 50 morti al giorno in Italia e 120 in UK, che mi pare siano una buona stima a partire dai dati (spunta su "7 days average" e poi cursore sulla linea nel grafico, per vedere le medie settimanali):
https://www.worldometers.info/coronavir ... try/italy/
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

fiume ha scritto:
mercoledì 20 ottobre 2021, 11:55
Non precisissimi perchè sono andato ad occhio e non ho sommato i dati giorno per giorno. Per gli ultimi due mesi ho calcolato una media di 50 morti al giorno in Italia e 120 in UK, che mi pare siano una buona stima a partire dai dati (spunta su "7 days average" e poi cursore sulla linea nel grafico, per vedere le medie settimanali):
https://www.worldometers.info/coronavir ... try/italy/
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/
scusa fiume non sono stato preciso parlavo dei 100k decessi in più 2020


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Renato Villalta
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2045
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 13:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Renato Villalta »

comunque in uk i notiziari danno per imminente un altro lockdown



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72834
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 20 ottobre 2021, 13:04
scusa fiume non sono stato preciso parlavo dei 100k decessi in più 2020
Nel 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro Paese dal secondo dopoguerra: 746.146 decessi, 100.526 decessi in più rispetto alla media 2015-2019 (15,6% di eccesso).

È quanto ha messo in evidenza l’Istat nel sesto Rapporto prodotto congiuntamente all'Istituto superiore di sanità (Iss)

Non so se si possa considerare una stima molto precisa dei decessi per COVID, probabilmente no, ma penso che all'ingrosso non si dovrebbe essere molto distanti e che, ad ogni modo, quel numero e' una buona stima dell'impatto della pandemia sui decessi (che siano tutti per covid o meno) che immagino contenga i decessi per covid, quelli in piu' per mancate cure di altre patologie, quelli in meno per via del meno traffico ecc ecc



Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

faro ha scritto:
mercoledì 20 ottobre 2021, 13:27
100.526 decessi in più rispetto alla media

che immagino contenga i decessi per covid, quelli in piu' per mancate cure di altre patologie, quelli in meno per via del meno traffico ecc ecc
Esatto: è un sopravanzo rispetto alla media ben paragonabile con i decessi per covid.
Avevo riportato il dato come prova contro i complottisti del "il numero dei morti per covid è esagerato di molto".



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

a me pare incoraggiante. perchè calcolando le terapie e i vaccini probabilmente dal 22 staremo tra 20 e 30k forse anche meno


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72834
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

se davvero l'immunita' non e' garantita a lungo termine per i guariti e (soprattutto) per i vaccinati, come sembra, non credo che i dati odierni rimangano costanti nel tempoe un andamento oscillatorio anche in futuro non e' da escludersi

anche perche', secondo me, eventuali terze/quarte dosi saranno sempre meno "ben accette" col rischio di diminuire la fascia protetta sensibilmente

non so proprio fare previsioni



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:
mercoledì 20 ottobre 2021, 15:13
se davvero l'immunita' non e' garantita a lungo termine per i guariti e (soprattutto) per i vaccinati, come sembra, non credo che i dati odierni rimangano costanti nel tempoe un andamento oscillatorio anche in futuro non e' da escludersi

anche perche', secondo me, eventuali terze/quarte dosi saranno sempre meno "ben accette" col rischio di diminuire la fascia protetta sensibilmente

non so proprio fare previsioni
nessuno sa farle. io non la facevo sui dati attuali, do per scontato che un po' saliranno. ma se nel 2020 ha fatto 100k senza vaccino e in tutto il primo periodo senza sapere come curarlo va da se che sarà più bassa, per me tra un terzo e un quinto


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11822
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da Vaevictis »

Fermino questo "esperimento" prima che gli scappi di mano e adottino delle misure preventive. Ci manca solo un'altra variante sviluppata da 'sti stronzi.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

se leggete i dati storici tutte le settimane hanno un botto di morti il martedì perchè dom e lunedì fanno pochissimi decessi deve essere un problema di piattaforma


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72834
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da faro »

infatti si guardano sempre le medie settimanali o addirittura quindicinali per minimizzare queste fluttuazioni spesso sistematiche



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: DavideASR91 e 34 ospiti