G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36514
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Jean Louis Scipione »

io credo che non solo i carabinieri ma pure i poliziotti devono fare per forza qualche anno di militare e poi non credo che i concorsi di polizia vengono superati facilmente.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Zarathustra »

Jean Louis Scipione ha scritto:io credo che non solo i carabinieri ma pure i poliziotti devono fare per forza qualche anno di militare e poi non credo che i concorsi di polizia vengono superati facilmente.
di fatto per me la distinzione oramai è minima..
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Immagine
Immagine

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Dedé »

trebuchet ha scritto:giustizia è fatta, anche se molto tardiva
Per niente, a mio avviso.
Sapere che quei macellai possa prestare servizio e in futuro svolgere quegli stessi ruoli che li hanno portati a comportarsi come animali non mi rassicura affatto.
Da cittadino sono sdegnato, e perfino impaurito.
La radiazione sarebbe stato il minimo, e il divieto di partecipare a qualsiasi concorso pubblico.
Iniziamo poi con il vietare che questi ragazzi si muovano battendo i manganelli sui caschi e intonando cori a loro avviso goliardici ma che non lo sono affatto, se non si è militari.. continuiamo con il vietare l'uso della bandana se non per scopo reale; ma vi rendete conto che certi personaggi si coprono il volto senza un solo lacrimogeno in giro alle manifestazioni solo per evitare di essere riconosciuti tramite foto e video*?
L'Italia ha alcune caratteristiche proprie degli stati sudamericani, tra cui la gestione dell'ordine pubblico.
E sia chiaro.. uno stato senza polizia non può esistere, lontana da me la retorica dell'ACAB, ma certe cose lasciano grande amarezza.
Per me questa non è giustizia, è solo la verità che è stata riconosciuta.. ma se le colpe non si pagano non si può parlare di giustizia.

*esempi presi proprio da quella brutta nottata, altro che numeri sui caschi.. neppure a volto scoperto prestano servizio.
Immagine
Immagine

Avatar utente
fra88rm
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2606
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da fra88rm »

Tarallucci e vino
CHI TIFA ROMA BESTEMMIA FISSO
Timeo Danaos et dona ferentes (Virgilio, Aen. II, 49)
Dal 26 maggio al - 26 a maggio (F.Nisii)

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46821
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Freedom »

Jean Louis Scipione ha scritto:io credo che non solo i carabinieri ma pure i poliziotti devono fare per forza qualche anno di militare e poi non credo che i concorsi di polizia vengono superati facilmente.
non ne ho la certezza ma mi pare di ricordare che non sia richiesta la licenza militare per la polizia,sui conocorsi di polizia lasciamo perdere, ho sentito certe storie che altro che parentopoli.
ASR

Avatar utente
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 476
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Yusuf ltd »

ho voluto aprire il topic perchè secondo me è una notizia importante, volevo astenermi dal commentarla perchè non riesco a rimanere lucido su questi fatti e su genova in particolare.
ad ogni modo intervengo giusto per dire che per il concorso di polizia non bisogna fare il militare, conosco bene dei ragazzi del profondo sud italiano, dove fare il concorso in polizia significa semplicemente trovarsi un lavoro fisso che altrimenti non c'è e mi hanno raccontato cose incredibili sui concorsi; puoi essere un pazzo criminale analfabeta e magari ti prendono, oppure credi davvero di voler fare il poliziotto per tutelare chi abita nel tuo stesso paese e vieni cacciato a calci in culo.
per quanto riguarda le pene inflitte, si sa che questo stato tende a proteggere i suoi SERVITORI....
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46821
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Freedom »

ltd ha scritto:ho voluto aprire il topic perchè secondo me è una notizia importante, volevo astenermi dal commentarla perchè non riesco a rimanere lucido su questi fatti e su genova in particolare.
ad ogni modo intervengo giusto per dire che per il concorso di polizia non bisogna fare il militare, conosco bene dei ragazzi del profondo sud italiano, dove fare il concorso in polizia significa semplicemente trovarsi un lavoro fisso che altrimenti non c'è e mi hanno raccontato cose incredibili sui concorsi; puoi essere un pazzo criminale analfabeta e magari ti prendono, oppure credi davvero di voler fare il poliziotto per tutelare chi abita nel tuo stesso paese e vieni cacciato a calci in culo.
per quanto riguarda le pene inflitte, si sa che questo stato tende a proteggere i suoi SERVITORI....
appunto,mi sembrava fosse proprio cosi,in teoria però la fedina penale pulita la dovresti avere.
ASR

Avatar utente
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 476
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Yusuf ltd »

non lo so con certezza ma penso che la fedina penale debba essere pulita. infatti quando ho scritto criminali intendevo gente che già di suo tende alla violenza, con una divisa addosso poi figurati, si sente legittimato a fare quello che vuole.
io la chiamo sindrome di robocop: casco, protezioni alle giunture, manganello, pistola, bandana fin sopra il naso, lacrimogeno in canna, scarponi militari, guanti rinforzati, nessun numero identificativo, magari fatto di coca, sai che ci vuole ad andarci giù un tantinello pesante contro il "dimostrante" di turno....
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Zarathustra »

ltd ha scritto: io la chiamo sindrome di robocop: casco, protezioni alle giunture, manganello, pistola, bandana fin sopra il naso, lacrimogeno in canna, scarponi militari, guanti rinforzati, nessun numero identificativo
il mio nome è otto sono il superpoliziotto, robocop è il mio mito
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

senza sensi
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7856
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:56
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da senza sensi »

Zarathustra ha scritto: il mio nome è otto sono il superpoliziotto, robocop è il mio mito
ma niente anfibi ho le infradito
claudio

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Zarathustra »

sto vedendo "quinta colonna" su canale cinque sulla scuola diaz. una trasmissione imbarazzante. basterebbe vedere questa porcata di due ore per decidere di scappare dall'italia.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 476
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da Yusuf ltd »

che hanno detto?
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da lipa87 »

al 99% sono sicuro che per entrare nella polizia penitenziaria serve l'anno di esercito. quindi mi viene da pensare che sia uguale per la polizia classica

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: G8 Genova - Vertici di polizia condannati

Messaggio da ALEX82 »

Per la polizia puoi o fare un semplice concorso o entrare dopo un anno di esercito sempre tramite concorso.
Se fai la seconda ipotesi hai leggerissime agevolazioni sui posti dove ti mandano una volta passato il concorso.
Della serie nord italia o posti del centro italia non troppo rischiosi.


Da quello che ho capito che hanno detto ieri a 5° colonna poi so stati condannati i vertici ma non i 350 singoli che stavano nella caserma. L'ho visto a spezzoni, potrei anche aver capito male.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti