Database persone scomparse

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64102
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da il_noumeno »

Alex75 ha scritto:
Bufala un gran bel paio di OO cmq... ;)
beh almeno in Italia non è che ci siano tutti 'sti casi ufficialmente riconosciuti di rapimenti di minori ad opera di rom...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Alex75
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3646
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:06
Località: Ostia - Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da Alex75 »

Vero Ciro, ma neanche a dire che non esistano proprio...
E te lo dico essendo rimasto chiuso dentro Parco Leonardo con le uscite sbarrate, per 3 ore, per un caso del genere... ;)
Er Branko o morte

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da manuel csnt »

mia zia, circa 20 anni fa ha passato 2 settimane in un campo rom prima di essere ritrovata per merito di una signora che aveva notato la presenza di una bambina con altri tratti somatici ;)
se hai il dubbio parlane con chi di dovere, altrimenti non te lo toglierai mai...al novantanove per cento sbagli, ma c'è sempre quell'uno per cento Samael
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da Samael »

manuel csnt ha scritto:mia zia, circa 20 anni fa ha passato 2 settimane in un campo rom prima di essere ritrovata per merito di una signora che aveva notato la presenza di una bambina con altri tratti somatici ;)
se hai il dubbio parlane con chi di dovere, altrimenti non te lo toglierai mai...al novantanove per cento sbagli, ma c'è sempre quell'uno per cento Samael
vero... e quel 1% o quella "sensazione", se vogliamo metterla così, è stata talmente forte che mi ha spinto a fare qualche verifica.
Da quello che ho potuto appurare però la bimba non assomiglia a nessuna di quelle scomparse... quindi non vorrei alzare un polverone per nulla.
Infatti ho già chiesto di valutare se questo topic possa costituire uno spunto di riflessione più generale - magari si potrebbe cambiare il titolo o spostare leggermente il tiro, non so - altrimenti tanto vale chiuderlo.
Vedo però che è servito (oltre che a me) anche ad altri e che sono state fornite alcune testimonianze incredibili, come ad esempio la vicenda occorsa a tua zia... semplicemente incredibile :o
mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64102
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da il_noumeno »

Alex75 ha scritto:Vero Ciro, ma neanche a dire che non esistano proprio...
E te lo dico essendo rimasto chiuso dentro Parco Leonardo con le uscite sbarrate, per 3 ore, per un caso del genere... ;)
ma sì certo non dico che in assoluto sia una bufala, ma neanche a farla passare come una consuetudine. Altrimenti diventa come la storiella che solo i romeni stuprano o guidano ubriachi nel nostro paese...
Del resto quando un minore scompare (parlo di bambini molto piccoli, non adolescenti) i media ne parlano. In Italia oltre il caso della Pipitone e della Celentano ne sono successi altri nel recente passato (chiedo, non lo so)?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da pisodinosauro »

il_noumeno ha scritto: ma sì certo non dico che in assoluto sia una bufala, ma neanche a farla passare come una consuetudine. Altrimenti diventa come la storiella che solo i romeni stuprano o guidano ubriachi nel nostro paese...
Del resto quando un minore scompare (parlo di bambini molto piccoli, non adolescenti) i media ne parlano. In Italia oltre il caso della Pipitone e della Celentano ne sono successi altri nel recente passato (chiedo, non lo so)?
In Italia purtroppo si fa molto rumore quando i fatti avvengono, poi le smentite sono sempre sottobanco.

In questo caso, se leggo "ritrovata bambina in campo rom..." sfoglio e basta

se leggo "rapita bambina da xxx..." allora imparo il nome a memoria...

comunque non mi ricordo....

Avatar utente
q.bert
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 23:10
Località: Collecchio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da q.bert »

Alex75 ha scritto:
Bufala un gran bel paio di OO cmq... ;)
Non la vogliamo chiamare bufala, chiamiamola leggenda metropolitana, allora. Alla polizia non risulta nemmeno un caso di bambino rapito da zingari; purtroppo si tratta di un pregiudizio molto diffuso e che i mass media continuano ad alimentare. Allego dei link per qualche informazione in più:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... itori.html

http://www.leggendemetropolitane.net/bl ... mento.aspx

http://sergiobontempelli.wordpress.com/ ... inirapiti/

http://www.vita.it/societa/immigrazione ... mbini.html

http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAg ... 113832.php

http://www.kom-pa.net/index.php?option= ... &Itemid=43
La cosa più brutta è aver perso l'entusiasmo

Esordiente un po' dormiente

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5060
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: database persone scomparse

Messaggio da balbo5 »

manuel csnt ha scritto:mia zia, circa 20 anni fa ha passato 2 settimane in un campo rom prima di essere ritrovata per merito di una signora che aveva notato la presenza di una bambina con altri tratti somatici ;)
se hai il dubbio parlane con chi di dovere, altrimenti non te lo toglierai mai...al novantanove per cento sbagli, ma c'è sempre quell'uno per cento Samael
scusa, ma non riesco a capire che cosa sia successo a tua zia, il perche' e' stata in un campo rom per 2 settimane.
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti