Etica e giustizia

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Dedé »

Elisa ha scritto:Infatti la sterilizzazione andrebbe fatta a monte non quando il cane finisce per la strada. In Italia se prendi un cucciolo dal canile la sterilizzazione è gratuita presso dei centri che ti vengono indicati. Il problema è quando il cucciolo te lo regalano o lo compri. Te lo dico per esperienza personale. Il cane che ho io apparteneva a dei vicini di casa. Glielo hanno regalato e lo hanno preso. Mai sterilizzata, la facevano accoppiare e poi abortire oppure uccidevano i ciccioli (belle persone). L'estate scorsa è rimasta di nuovo incinta e l'hanno abbandonata qui. Con una vicina, l'aiuto di cerbero e del canile di latina, abbiamo sistemato i cuccioli. Poi c'era il problema della mamma. Ho girato 2 mesi tentando di farla riconoscere come cane i quartiere, alla fine (era vicina al calore) ho pagato 160€ e l'ho fatta sterilizziare io dal mio veterinario.
Purtroppo di storie così ce ne sono davvero troppe, non tutte però finiscono bene. Qui da me è pieno di branchi di cani randagi. Gente che ha il cane e lo lascia uscire, si accoppia, e il branco cresce. Nessuno se ne preoccupa.
Sì, diciamo anche che a quanto pare in Ucraina il problema è più sentito e storico.. non si tratta di cani abbandonati si tratta di cani che vivono randagi da sempre, e che si sono riprodotti.
Io non dico che la soluzione migliore sia quella, ci mancherebbe.. dico solo che sono problemi difficilmente risolvibili.

Dedé
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Dedé »

Elisa ha scritto:Oddio scusa... :lol: ucraina! Stavo pensando alle vacanze!
Come darti torto.. con 'sto caldo.

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7458
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da fiume »

Il calcio è il miglior amico dell'uomo

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16550
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da NaVaJo »

V.G.41 ha scritto:Si ma non si parla dei cani abbandonati ma di cani nati e cresciuti randagi che fanno nascere altri randagi. Il numero è molto alto e sono pericolosi sia per i locali che per i turisti. Probabilmente il processo è stato velocizzato perché sarebbero arrivate migliaia di persone, ma non è stato cambiato nelle modalità a causa dell'europeo.
Sterilizzare tutti i randagi è comunque impossibile.
tutto giusto.
manca la coerenza di tanti pero..
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

E la strage dei cani??????

Messaggio da Elisa »

Se mai cominci mai finisci. Metti l'obbligo di sterilizzare i cani non di razza ad esempio. Vuoi un animale ok, entro tot tempo devi provvedere alla sterilizzazione o alla castrazione. Pensano davvero di eliminare il problema uccidendoli?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16550
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da NaVaJo »

Elisa ha scritto:Se mai cominci mai finisci. Metti l'obbligo di sterilizzare i cani non di razza ad esempio. Vuoi un animale ok, entro tot tempo devi provvedere alla sterilizzazione o alla castrazione. Pensano davvero di eliminare il problema uccidendoli?
rassegnati. è la via piu veloce e meno cara..
è triste ma è cosi..
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da V.G.41 »

Elisa ha scritto:Se mai cominci mai finisci. Metti l'obbligo di sterilizzare i cani non di razza ad esempio. Vuoi un animale ok, entro tot tempo devi provvedere alla sterilizzazione o alla castrazione. Pensano davvero di eliminare il problema uccidendoli?
Ripeto, il problema non sono i cani abbandonati ma quelli che un padrone non l'hanno mai avuto. Qui siamo abituati a vedere un randagio se qualcuno s'è stancato del suo cane. In Ucraina sono una realtà importante i randagi, numerosa e pericolosa.
Non è solo la soluzione più veloce, è l'unica.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16550
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da NaVaJo »

V.G.41 ha scritto: Ripeto, il problema non sono i cani abbandonati ma quelli che un padrone non l'hanno mai avuto. Qui siamo abituati a vedere un randagio se qualcuno s'è stancato del suo cane. In Ucraina sono una realtà importante i randagi, numerosa e pericolosa.
Non è solo la soluzione più veloce, è l'unica.
potevano usare metodi meno cruenti.. hanno preso anche dei soldi per questo problema.
Devi ucciderli ??? bene fallo in modo umano..
almeno... .. se devi proprio..
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64071
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da il_noumeno »

abito ad un chilometro dal canile della Muratella ed ironia della sorte da una vita vive un branco di cani randagi di cui nessuno si cura(se non alcuni di noi che gli portano da mangiare avanzi e acqua - a dire il vero abbiamo montato anche delle cucce quest'inverno col grande freddo che c'è stato); è successo che abbiano fatto cadere gente in motorino, spaventato bambini. Insomma la mia sensazione è che qualcosa di grave prima o poi accadrà anche perché ormai si viene in questa zona ad abbandonare i cani e l'estate il numero cresce in maniera esponenziale. Ho l'impressione che quando succederà qualcosa che porterà alla luce il problema, i cani verranno abbattuti anche qui...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

E la strage dei cani??????

Messaggio da Elisa »

I problemi non ci sono finché non tocca trovare una soluzione..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36693
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Jean Louis Scipione »

NaVaJo ha scritto:Al di là del fatto.. Io non mi sono scandalizzato più di tanto, e non ho mai detto che sabotavo le partite per i cani. Non perchè sia un macellaio o un insensibile, amo gli animali più degli uomini, ma proprio perchè oramai sono rassegnato. Cina ucraina no è che li trattino meglio, e nemmeno tanti italiani lo fanno.
Era per far notare, che almeno un terzo di quelli che oggi festeggiano, fino al altro ieri si dicevano scandalizzati e anti-europeo..
Ce la Vie..


infatti il rapporto uomo-animale/ambiente è un problema che riguarda tutto il mondo,stati all'avanguardia compresi.basti pensare che il governo del canada ha fatto massacrare centinaia e centinaia di foche.e io non ho ancora capito il perchè(magari per le pellicce).dopotutto quelle creature stanno per cacchi loro nel loro ambiente naturale.non è che passeggiano tra i marciapiedi come i cani e i gatti randagi
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da lipa87 »

va tutto bene perchè l'italia è in finale.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64071
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da il_noumeno »

invece non va tutto bene... Si poteva boicottare la manifestazione se si credeva che ci fossero i motivi necessari per farlo (peraltro ci sarebbero anche il caso Tymoshenko e le proteste del movimento Femen di cui non ha parlato quasi nessuno, almeno in Italia - si vede che l'idea che le ragazze di Kiev la diano via come il pane ai signorotti occidentali non crea grossi problemi -), ma dal momento che si è partecipato non vedo quale iniziativa dovrebbe essere presa a questo punto, o che senso abbia tirare fuori in maniera anche un po' strumentale la questione adesso.
Inoltre, lo ricordo, gli Europei li ha organizzati anche la Polonia (dove finora abbiamo giocato 4 partite su 5, se non erro)...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

lipa87
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3375
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da lipa87 »

mi sembra che chi si definiva schifato non ciarla più..stanno tutti facendo compagnia a chi prima se ne fregava della nazione ora rompe le palle per strada.

Avatar utente
Il perfezionista
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 3627
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:41
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: E la strage dei cani??????

Messaggio da Il perfezionista »

V.G.41 ha scritto:Si ma non si parla dei cani abbandonati ma di cani nati e cresciuti randagi che fanno nascere altri randagi. Il numero è molto alto e sono pericolosi sia per i locali che per i turisti. Probabilmente il processo è stato velocizzato perché sarebbero arrivate migliaia di persone, ma non è stato cambiato nelle modalità a causa dell'europeo.
Sterilizzare tutti i randagi è comunque impossibile.
Quanto ti do ragione mio fido :mrgreen:

Cmq il problema del randagismo in Ucraina c'è da molto prima degli Europei.

Sono d'accordo con chi dice che è stato strumentalizzato. Li ammazzavano prima e li ammazzano ancora. Mi dirai che ne hanno uccisi di più per evitare problemi di ordine sociale ma non è una novità in quei posti.

Strumentalizzazione è basta.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti