RIP Ciro Esposito

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da paz »

LegioXII ha scritto: Ma infatti non devo essere io a dire ad uno che reputa la Sud morta di non metterci piede.
Sono strasicuro che non ci andra piu di sua iniziativa
sarebbe preoccupante facesse il contrario


preoccupante per te, forse.
vivi e lascia vivere (che dopo gli ultimi eventi va ben oltre la semplice metafora)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da teacher »

principe68 ha scritto: non è vero

succede ma a Napoli almeno un 40% di volte in più


se poi non capiamo la differenza tra vedere una partita in un Settore Ospiti all'aria aperta

oppure dentro una gabbia dell'anello più basso con quelli della Curva vicino che ti lanciano i petardoni

allora stiamo parlando del niente
ti ho parlato degli accoltellati a Roma (un 40% in più rispetto ad altre parti), il piscio e le sassaiole a Milano (40% in più rispetto ad altre parti) ecc.
per non parlare dei danni in autogrill o sui treni. O gli stadi devastati.

Ognuno c'ha la sua e il problema sempre lo stesso, seppur manifestato sotto diverse forme: quella mentalità lì.

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da ilmauro »

E' doveroso ringraziare tutte le delegazioni ultras presenti ieri a Scampia, avete fatto si che Ciro sia stato onorato al meglio". Quindi il ringraziamento dovuto alla mamma di Ciro: "Antonella ha messo in mostra il suo esemplare comportamento, ci ha saputo trasmettere solo il suo amore per il figlio e non violenza e odio".
"Però è anche doveroso sottolineare come nessun romanista e nessuna delegazione romanista abbia mai preso le distanze da De Santis né si sono presentati ai funerali di Ciro". La conclusione del messaggio è inevitabile: "Crediamo che con questo gesto si sia estinto il movimento ultras romanista, se mai sia esistito".
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Tesla
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da Tesla »

muore gente per molto meno, in questi stessi giorni sono morti tantissimi innocenti e continuano pure ora. a me fa schifo che una morte venga strumentalizzata, mi fa schifo che per delle persone sia più importante il fatto che l'assassino sia romanista rispetto al fatto che sia un pazzo. mi fa schifo che continuino a insultare la mia squadra perché non ci sono andati romanisti al funerale. c'è una certa distanza tra le due città, magari si ha pure altro a cui pensare, non tutti sono ultras che dedicano la vita al tifo. ma soprattutto mi fa schifo che a fare i moralisti siano proprio loro
chissà come sarebbe andata senza quella pistola, magari sarebbe morta un'altra persona, magari quest'altra persona sarebbe improvvisamente diventata una vittima, anzi, un eroe.
io non sto né da una parte né dall'altra. dico solo che bisogna eliminare i violenti dagli stadi. non è possibile che nel 2014 lo stadio sia considerato pericoloso per le famiglie.

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10244
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da LegioXII »

ilmauro ha scritto:E' doveroso ringraziare tutte le delegazioni ultras presenti ieri a Scampia, avete fatto si che Ciro sia stato onorato al meglio". Quindi il ringraziamento dovuto alla mamma di Ciro: "Antonella ha messo in mostra il suo esemplare comportamento, ci ha saputo trasmettere solo il suo amore per il figlio e non violenza e odio".
"Però è anche doveroso sottolineare come nessun romanista e nessuna delegazione romanista abbia mai preso le distanze da De Santis né si sono presentati ai funerali di Ciro". La conclusione del messaggio è inevitabile: "Crediamo che con questo gesto si sia estinto il movimento ultras romanista, se mai sia esistito".

con questa frase si sono superati
La faccia come il sedere di un tacchino

Loro che ne hanno combinate di cotte e di crude..non basterebbero 10 pagine per raccontarle tutte
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
Capitanfuturo16
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 19:00
Località: East Laaandon!!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da Capitanfuturo16 »

ieri passavo per una delle strade principali di napoli:

un ragazzo cn un amico di fianco stava parlando al cell, e si sentiva l'accento romano, accanto a me è passato un cogliòne napoletano che ha detto: "all'anm e chi t'èmmuort!" chiaramente nn direttamente in faccia a lui ma simulando di parlare al cel a sua volta!! :ssss: :ssss: :ssss:

morale della favola: ci sono tanti cogliòni in giro...troppi!!
Ultima modifica di Capitanfuturo16 il lunedì 30 giugno 2014, 13:27, modificato 2 volte in totale.

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da Alevt86 »

L'assenza al funerale di Ciro, la mancata esposizione di striscioni di vicinanza a Ciro Esposito e l'assenza di comunicati a riguardo ed il comportamento di Roma - Giuve portano alle seguenti interpretazioni:

1. la "firma" sull'agguato di Tor di Quinto non è opera del singolo De Santis (o di ipotetiche organizzazioni di estrema destra), ma di più persone riconducibili al tifo romanista;
2. il livello di tensione con i napoletani (e le squadre gemellate con loro) si è alzato a livelli molto pericolosi;
3. il messaggio finale di FB della Curva A è un chiaro segnale di "guerra aperta".

Sarei curioso di sapere se all'interno della Curva Sud tutti condividono la scelta fatta. Non sono assolutamente convinto.

Detto ciò mi aspetto delle misure ancora più dure di quelle già in voga al momento ed il divieto assoluto di trasferta per la prossima stagione. E stavolta non mi sento di biasimare chi prenderà questa decisione.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da Alevt86 »

LegioXII ha scritto:
con questa frase si sono superati
La faccia come il sedere di un tacchino

Loro che ne hanno combinate di cotte e di crude..non basterebbero 10 pagine per raccontarle tutte
Quindi, per capire, la coerenza che tanto avete sbandierato e su cui avete smartellato le scatole su tutti i topic a tutti gli utenti di questo forum, vale solo per gli altri?
Non quando la deve dimostrare la Curva Sud o il tifo romanista in generale?
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25299
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da baleymar »

Motivo: Ot a seguito di richiamo
Durata: 30 min.
Thread: RIP Ciro Esposito.


asd asd asd asd

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da totti1montella4 »

Alevt86 ha scritto:L'assenza al funerale di Ciro, la mancata esposizione di striscioni di vicinanza a Ciro Esposito e l'assenza di comunicati a riguardo ed il comportamento di Roma - Giuve portano alle seguenti interpretazioni:

1. la "firma" sull'agguato di Tor di Quinto non è opera del singolo De Santis (o di ipotetiche organizzazioni di estrema destra), ma di più persone riconducibili al tifo romanista;
2. il livello di tensione con i napoletani (e le squadre gemellate con loro) si è alzato a livelli molto pericolosi;
3. il messaggio finale di FB della Curva A è un chiaro segnale di "guerra aperta".

Sarei curioso di sapere se all'interno della Curva Sud tutti condividono la scelta fatta. Non sono assolutamente convinto.

Detto ciò mi aspetto delle misure ancora più dure di quelle già in voga al momento ed il divieto assoluto di trasferta per la prossima stagione. E stavolta non mi sento di biasimare chi prenderà questa decisione.
condivido in pieno

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10244
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da LegioXII »

Alevt86 ha scritto: Quindi, per capire, la coerenza che tanto avete sbandierato e su cui avete smartellato le scatole su tutti i topic a tutti gli utenti di questo forum, vale solo per gli altri?
Non quando la deve dimostrare la Curva Sud o il tifo romanista in generale?

magari l'atteggiamento che stanno tenendo i gruppi è proprio coerente
Su questa storia ne parlano tutti....ma pochi conoscono veramente come sono andate le cose
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73707
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da faro »

molto difficile giudicare finche' non si sapra', se mai si sapra', come sono andate le cose con esattezza

cio' non toglie che, come spesso accade, si e' persa un'altra occasione per dimostrarsi solidali, umani, solari

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12846
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da Alevt86 »

In tutta sincerità non vedo la coerenza che starebbero dimostrando i gruppi della Sud. Sarebbe interessante poi sapere quanti e quali, a parte, ovviamente, quelli che hanno idee politiche vicine a quelle di De Santis, perché già prima e durante Roma - Giuve la condotta tenuta dalla Curva (da quanto personalmente ne so) è stata tutt'altra che accettata da tutti.
Come hai detto tu, giustamente, molti ne parlano ma pochi sanno la verità, comunque.


Al di là dei codici, della mentalità, della coerenza e di tutte queste altre parole (che mai mi sono sembrate più vuote come in questi giorni), uno striscione di vicinanza alla famiglia di Ciro Esposito sarebbe stato quantomeno auspicabile.
Però io ragiono in maniera diversa ;)
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10244
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da LegioXII »

Alevt86 ha scritto:In tutta sincerità non vedo la coerenza che starebbero dimostrando i gruppi della Sud. ;)

quelli si lamentano che non c'era nessun rappresentante della Sud ai funerali
Loro..gli stessi che hanno cercato in tutti i modi di uccidere De Santis...
E che ora passano per vittime e martiri

Capisci che è impensabile immaginare una cosa del genere
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: RIP Ciro Esposito

Messaggio da paz »

LegioXII ha scritto:
con questa frase si sono superati
La faccia come il sedere di un tacchino

Loro che ne hanno combinate di cotte e di crude..non basterebbero 10 pagine per raccontarle tutte


comunque volevo comunicare a chi non lo sa, che questa board è pubblica: può essere lurkata da chiunque.
insomma, ci si pensi bene prima di dare il peggio di sé.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite