Parliamo della crisi economica

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da romolo1988 »

ChiamatoreMascherato ha scritto: penso che sia giusto stavolta sto rating!!

qui l argentina rischia di fare un botto di gran lunga peggiore e mi spiace dirlo ma je ce sta bene perchè ha giocato sporco!
chi gioca sporco sono gli speculatori e gli ambienti di un certo tipo d'economia. L'Argentina ha fatto quello che dovrebbero fare tutti gli stati. Cioè salvaguardare in primis il benessere del proprio popolo senza sottomettersi agli altri
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10034
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da deacon frost »

Siete tutti buoni a criticare,per me - lo dico da incompetente- qualsiasi pogramma ''ragionevole'', sarebbe migliore di quello attuato da Monti. Si parla tanto di ''spending review'', vorrei che qualcuno portasse i dati che certificassero questa manovra. Ci sono in atto tantissimo sprechi, come i palazzi in affitto di piazza San Marco e tanto altro ancora......dove sta la ''spending review'' ?? Dove sono le manovre per contenere l'evasione fiscale?? Invece di immettere e/o aumentere tasse ed imposte, perchè non si cerca di ridurre un' altissima evasione fiscale?? La patrimoniale?? La verità è molto semplice: Il prof. Monti non ha alcun interesse per ciò che riguarda la situazione del paese e dei suoi abitanti; costui è un uomo dell' UE, insidiato appositamente sulla poltrona, dai vertici di questà entità sovranazionale. Pertanto, lui esegue esclusivamente, i compitini che gli vengono inviati da Bruxelles.....fine della storia
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da romolo1988 »

riaprendo e richiudendo la parentesi sull'Argentina (per quanto mi riguarda) vi posto un articolo davvero ben fatto e completo per capire meglio quello che è successo

http://www.lastampa.it/2012/11/25/blogs ... agina.html

Complimenti alla giornalista che ha curato il pezzo
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10034
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da deacon frost »

romolo1988 ha scritto:riaprendo e richiudendo la parentesi sull'Argentina (per quanto mi riguarda) vi posto un articolo davvero ben fatto e completo per capire meglio quello che è successo

http://www.lastampa.it/2012/11/25/blogs ... agina.html

Complimenti alla giornalista che ha curato il pezzo
Allarmente!!! Chi sono questi signori per imporre le loro decisioni all'Argentina??
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da pisodinosauro »

io chiuderei per 5 anni le borse mondiali...tutte...poi vediamo se l'economia finanziaria romperà le palle a quella reale.

e se non basta, nazionalizzazione delle banche ed istituti di credito nel mondo ed eliminazione delle agenzie di rating.


comunista? può darsi...


vabbè lo so che sono misure impossibili...ma la prima mi stuzzica assai.

Ingenuamente vostro

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13057
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da sessantotto »

pisodinosauro ha scritto:io chiuderei per 5 anni le borse mondiali...tutte...poi vediamo se l'economia finanziaria romperà le palle a quella reale.

e se non basta, nazionalizzazione delle banche ed istituti di credito nel mondo ed eliminazione delle agenzie di rating.


comunista? può darsi...


vabbè lo so che sono misure impossibili...ma la prima mi stuzzica assai.

Ingenuamente vostro
sì e poi Roma diventa come Pyongyang

e magari a un turista gli appioppiamo una guida che lo segue giorno e notte sequestrandogli il telefono alla frontiera
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da pisodinosauro »

principe68 ha scritto: sì e poi Roma diventa come Pyongyang

e magari a un turista gli appioppiamo una guida che lo segue giorno e notte sequestrandogli il telefono alla frontiera

Invece di esternare su kim il sung dimmi che danni sociali provocherebbe la chiusura delle borse mondiali.

Era un provocazione, ma a sto punto, se mi perculate, spiegatemi

Le banche e' un' altra storia lo so anche io.....

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63940
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da il_noumeno »

pisodinosauro ha scritto:
Invece di esternare su kim il sung dimmi che danni sociali provocherebbe la chiusura delle borse mondiali.

Era un provocazione, ma a sto punto, se mi perculate, spiegatemi

Le banche e' un' altra storia lo so anche io.....

Tutti coloro (e mi riferisco ai piccoli azionisti, non ai milionari) che hanno investito o investono in borsa che fai? Li liquidi?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da MarcoDaLatina »

deacon frost ha scritto:Siete tutti buoni a criticare,per me - lo dico da incompetente- qualsiasi pogramma ''ragionevole'', sarebbe migliore di quello attuato da Monti. Si parla tanto di ''spending review'', vorrei che qualcuno portasse i dati che certificassero questa manovra. Ci sono in atto tantissimo sprechi, come i palazzi in affitto di piazza San Marco e tanto altro ancora......dove sta la ''spending review'' ?? Dove sono le manovre per contenere l'evasione fiscale?? Invece di immettere e/o aumentere tasse ed imposte, perchè non si cerca di ridurre un' altissima evasione fiscale?? La patrimoniale?? La verità è molto semplice: Il prof. Monti non ha alcun interesse per ciò che riguarda la situazione del paese e dei suoi abitanti; costui è un uomo dell' UE, insidiato appositamente sulla poltrona, dai vertici di questà entità sovranazionale. Pertanto, lui esegue esclusivamente, i compitini che gli vengono inviati da Bruxelles.....fine della storia
Tra l'altro, senza che nessuno lo votasse. Questo governo ci è stato "imposto".
E comunque è inutile continuare ad aumentare tasse per reperire soldi ovunque. Finchè non viene tappato il "buco" enorme che c'è. E' come cercare di riempire una vasca d'acqua lasciando il tappo aperto....
Da quando c'è il governo Monti è aumentato praticamente tutto, la gente è ridotta sul lastrico, eppure non è cambiato nulla. La disoccupazione è aumentata, lo spread sta sempre li, il debito pubblico idem... A che serve questo "massacro"....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63940
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto: Tra l'altro, senza che nessuno lo votasse. Questo governo ci è stato "imposto".
E comunque è inutile continuare ad aumentare tasse per reperire soldi ovunque. Finchè non viene tappato il "buco" enorme che c'è. E' come cercare di riempire una vasca d'acqua lasciando il tappo aperto....
Da quando c'è il governo Monti è aumentato praticamente tutto, la gente è ridotta sul lastrico, eppure non è cambiato nulla. La disoccupazione è aumentata, lo spread sta sempre li, il debito pubblico idem... A che serve questo "massacro"....

Lo "spread" sta sempre lì? Aveva superato quota 550 ed oggi è sotto di 200 punti.
Eravamo sull'orlo del default.
Ricordo poi che la Costituzione prevede la possibilità, da parte del Presidente della Repubblica, di verificare quando cade un governo se può nascere una nuova maggioranza parlamentare che possa sostenere un nuovo governo. La nostra infatti è una democrazia parlamentare, non c'è l'elezione diretta del premier.
Cosa si doveva fare un anno fa? In quella situazione? Aprire la campagna elettorale mentre finivano i soldi per pagare i dipendenti pubblici? O prendere misure drastiche per evitare di farci fare la fine della Grecia?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto:
Lo "spread" sta sempre lì? Aveva superato quota 550 ed oggi è sotto di 200 punti.
Eravamo sull'orlo del default.
Ricordo poi che la Costituzione prevede la possibilità, da parte del Presidente della Repubblica, di verificare quando cade un governo se può nascere una nuova maggioranza parlamentare che possa sostenere un nuovo governo. La nostra infatti è una democrazia parlamentare, non c'è l'elezione diretta del premier.
Cosa si doveva fare un anno fa? In quella situazione? Aprire la campagna elettorale mentre finivano i soldi per pagare i dipendenti pubblici? O prendere misure drastiche per evitare di farci fare la fine della Grecia?

La verità? Non sarebbe cambiato nulla. Odio parlare per slogan, ma purtroppo "sono tutti uguali". Chi va li pensa ai propri interessi, e non al bene del paese o delle gente. Anche con eventuali elezioni la situazione sarebbe rimasta invariata.
E poi, i dipendenti pubblici.... lasciam stare che è meglio....
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10034
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da deacon frost »

il_noumeno ha scritto:
Lo "spread" sta sempre lì? Aveva superato quota 550 ed oggi è sotto di 200 punti.
Eravamo sull'orlo del default.
Ricordo poi che la Costituzione prevede la possibilità, da parte del Presidente della Repubblica, di verificare quando cade un governo se può nascere una nuova maggioranza parlamentare che possa sostenere un nuovo governo. La nostra infatti è una democrazia parlamentare, non c'è l'elezione diretta del premier.
Cosa si doveva fare un anno fa? In quella situazione? Aprire la campagna elettorale mentre finivano i soldi per pagare i dipendenti pubblici? O prendere misure drastiche per evitare di farci fare la fine della Grecia?

Lo spread?? A fancubo questa parola!!!!!!!!! Parliamo di PIL per favore; parliamo di evasione fiscale per favore; parliamo del debito pubblico per favore! Ricordo che misura drastiche di questo tipo, furono quelle prese dai governi post-risorgimentali, affinchè si raggiungesse la parità di bilancio. Ma tali misure, costringeranno migliaia di italiani ad emigrare altrove. Verrà colpito soprattutto il sud (ex Regno delle Due Sicilie), dove non a caso ci fu il brigantaggio!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da pisodinosauro »

il_noumeno ha scritto:
Tutti coloro (e mi riferisco ai piccoli azionisti, non ai milionari) che hanno investito o investono in borsa che fai? Li liquidi?

Ciro, e' una provocazione ingenua...lo so.

Ma guarda che equivale a fare una patrimoniale... Tanto tra un po' scoppia tutto e comunque episodi alla Parmalat saranno all'ordine del giorno

Magari obblighi ad un delisting forzoso in 5 anni, con l'obbligo al socio di maggioranza di liquidare quelli di minoranza.

Insomma pur essendo una provocazione potrebbe avere senso, basterebbe ridare priorità' alla economia reale, prima

Avatar utente
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da VincentVega32 »

pisodinosauro ha scritto:
Ciro, e' una provocazione ingenua...lo so.

Ma guarda che equivale a fare una patrimoniale... Tanto tra un po' scoppia tutto e comunque episodi alla Parmalat saranno all'ordine del giorno

Magari obblighi ad un delisting forzoso in 5 anni, con l'obbligo al socio di maggioranza di liquidare quelli di minoranza.

Insomma pur essendo una provocazione potrebbe avere senso, basterebbe ridare priorità' alla economia reale, prima

ma perchè mo tutte le società sbianchettano i bilanci come ha fatto il duo tonna-tanzi?
Francesco

"Ma che ne sapete voi... io stavo allo stadio quando Goicoechea se segnò da solo"

Avatar utente
VincentVega32
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4295
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:13
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Parliamo della crisi economica

Messaggio da VincentVega32 »

nessuno si lamenta della tobin tax?
Francesco

"Ma che ne sapete voi... io stavo allo stadio quando Goicoechea se segnò da solo"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], DavideASR91 e 3 ospiti