Metro C Roma

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Re:

Messaggio da delta »

moro ha scritto: Quello si poi i soldi che arrivano allo stato vengono sperperati vedi i vari servizi di striscia, le auto blu ecc...
ma per piacere...
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3563
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da nakata »

voeller9 ha scritto:Era ora...la metro C è una manna santa per chi ha difficoltà ad andare a Roma centro...ma pensate quando aprirà la stazione di piazza Venezia che appena esci dalla metro hai il vittoriano davanti..
Oddio proprio il vittoriano... In dieci minuti al monumento più brutto d'Europa! :zon:

Comunque era ora... Io sto cambiando casa, di nuovo, dopo appena due mesi nella attuale al Pigneto. Perdendo parecchi soldi e scappando da una situazione insostenibile di degrado. Una cosa mai vista, africani di 2 metri che hanno occupato 3 strade, spaccio capillare di eroina che manco negli anni 70, risse ogni giorno, le strade ridotte una discarica. Poi tutti in bici all'aperitivo da Necci!
Poliziotti impotenti (lavorano in condizioni pietose 4 contro 100) e senza palle che si voltano dall'altra parte. Poi ne vedo 300 con caschi e scudi per un Roma Juve.
Tutto questo a 10 minuti da san Giovanni (non che in periferia vada bene).
Proprio a due passi aprirà una stazione della c, che si spera aiuterà la viabilità e magari svuoterà il 105, un ammasso di aglio e sudore su 4 ruote. Spero che la stazione non si trasformi presto in un nuovo punto di degrado e violenza ma ci credo poco.
Per fortuna l'incubo sta per finire.
:flag1:

Avatar utente
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9151
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 9:16
Località: Urbe Eterna
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Metro C Roma

Messaggio da voeller9 »

nakata ha scritto: Oddio proprio il vittoriano... In dieci minuti al monumento più brutto d'Europa! :zon:

Comunque era ora... Io sto cambiando casa, di nuovo, dopo appena due mesi nella attuale al Pigneto. Perdendo parecchi soldi e scappando da una situazione insostenibile di degrado. Una cosa mai vista, africani di 2 metri che hanno occupato 3 strade, spaccio capillare di eroina che manco negli anni 70, risse ogni giorno, le strade ridotte una discarica. Poi tutti in bici all'aperitivo da Necci!
Poliziotti impotenti (lavorano in condizioni pietose 4 contro 100) e senza palle che si voltano dall'altra parte. Poi ne vedo 300 con caschi e scudi per un Roma Juve.
Tutto questo a 10 minuti da san Giovanni (non che in periferia vada bene).
Proprio a due passi aprirà una stazione della c, che si spera aiuterà la viabilità e magari svuoterà il 105, un ammasso di aglio e sudore su 4 ruote. Spero che la stazione non si trasformi presto in un nuovo punto di degrado e violenza ma ci credo poco.
Per fortuna l'incubo sta per finire.

A me il vittoriano piace :roll:


Comunque quoto tutto il resto...speriamo che ci saranno più controlli
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”

MrValle
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3460
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2012, 0:59
Località: ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da MrValle »

Finalmente, io abito a 200 metri da Parco di Centocelle, quando aprirà anche la stazione di San Giovanni avrò svoltato, ci metterei la metà del tempo ad arrivare all'Università. Speriamo sia davvero Primavera 2015 come dicono.
Se non sbaglio le nuove stime dicono 2017 per arrivare a Colosseo (Metro B) e 2020/chi vivrà vedrà per le tratte finali, ma già che aprono San Giovanni è un grande passo

Per riallacciarmi al problema dei biglietti, io penso che aumentare il prezzo sia inutile, la gente non pagava il biglietto manco quando costava 1 euro, figurarsi se li alzano ancora. Secondo me negli autobus si dovrebbe fare come in Spagna, Inghilterra e mi pare pure Francia, ovvero che il biglietto lo paghi direttamente al controllore, o perlomeno c'è sempre un controllore fisso nell'autobus

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Effe ha scritto: Be', evidentemente i servizi pubblici di Roma sono paragonabili a quelli di una media città francese.
Se rapporti Roma a Parigi, il confronto è impietoso... :D

guarda l ultima volta che sono stato a parigi era il 2010 mi pare
la metro aveva una gran rete ma i suoi difettucci c erano, molte stazioni erano sporche, altre puzzavano di brutto perchè ci lasciavano dormire i barboni, altre avevano i lavori in corso e non potevo giudicare ma quello a me colpiì fu la quantità impressionante di persone che scavalcavano i tornelli per non pagare ; ricordo una signora che mi si attaccò all atto di infilare il biglietto per far muovere il tornello ed entrare insieme a me

ciò non toglie che cambierei immediatamente la nostra ....ehmm...diciamo... rete metropolitana con quella parigina

per quanto riguardava rennes, ritenevo non giusto fare il confronto anche per grandezza dell area e numero di abitanti che non era paragonabile (poi non calcoliamo i turisti o chi viene da fuori a lavorare)



e comunque anche io adoro il vittoriano !
Immagine

Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4389
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da moro »

Io a Parigi ci sono stato ad agosto e le stazioni che ho visto io della metro erano messe bene soprattutto la fermata Roosvelt.
Per quanto riguarda l'autobus io sono salito davanti e ho dovuto timbrare il biglietto che avevo (giornaliero).
Anche li un ragazzo ha visto che stavo mettendo il biglietto ed è entrato insieme a me ho notato che voleva farlo e non volevo impedirglielo temporeggiando ma mi ha fregato lo stesso è entrato con me :D !!
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5059
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da johmilton »

Il Simpa della cumpa

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18716
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da Freddo »

MrValle ha scritto:Per riallacciarmi al problema dei biglietti, io penso che aumentare il prezzo sia inutile, la gente non pagava il biglietto manco quando costava 1 euro, figurarsi se li alzano ancora. Secondo me negli autobus si dovrebbe fare come in Spagna, Inghilterra e mi pare pure Francia, ovvero che il biglietto lo paghi direttamente al controllore, o perlomeno c'è sempre un controllore fisso nell'autobus
senza arrivare oltr'alpe, sta cosa c'era pure qui fino agli anni 80/90

comunque in veneto ho sempre pagato il biglietto all'autista, quando non lo trovavo. Forse è troppo complicato da fare qui a roma :mmmmm:
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18716
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da Freddo »

un'altra cosa: venerdì stavo alla fermata e decido di utilizzare muovi roma per sapere a che ora sarebbe passato il 62: nessun autobus... vabbè mi incammino a piedi. Faccio 300 metri e passa il 62... bene, arrivo all'altra fermata e ricontrollo, erano le 13.40. Partenza dal capolinea ore 13.50: vabbè aspetto. il 62 è arrivato alle 13.43

ma con questi servizi dove vogliamo andare?
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da Santiago »

Freddo ha scritto: senza arrivare oltr'alpe, sta cosa c'era pure qui fino agli anni 80/90

comunque in veneto ho sempre pagato il biglietto all'autista, quando non lo trovavo. Forse è troppo complicato da fare qui a roma :mmmmm:
quando ero piccolo, nella parte posteriore dei tram c'era proprio il trespolo per un secondo "autista" che vendeva i biglietti a bordo.
non riesco a ricordare se il tizio l'avevano già eliminato, ma il trespolo c'era sicuro.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18716
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da Freddo »

Santiago ha scritto: quando ero piccolo, nella parte posteriore dei tram c'era proprio il trespolo per un secondo "autista" che vendeva i biglietti a bordo.
non riesco a ricordare se il tizio l'avevano già eliminato, ma il trespolo c'era sicuro.
io sono dell'80 e me lo ricordo il sedile del controllore, però mi sa che il bigliettaio fu "eliminato" in quegli anni perchè ho sempre il ricordo di quei posti vuoti (infatti volevo sempre mettermici seduto io :tussnz: )

Immagine
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18716
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da Freddo »

Immagine

Immagine
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da Annili »

Freddo ha scritto:un'altra cosa: venerdì stavo alla fermata e decido di utilizzare muovi roma per sapere a che ora sarebbe passato il 62: nessun autobus... vabbè mi incammino a piedi. Faccio 300 metri e passa il 62... bene, arrivo all'altra fermata e ricontrollo, erano le 13.40. Partenza dal capolinea ore 13.50: vabbè aspetto. il 62 è arrivato alle 13.43

ma con questi servizi dove vogliamo andare?
amici che prendono sempre i mezzi utilizzano Probus, mi dicono che funziona bene. io l'ho usato pochissime volte ma posso confermare.

(anche io mi ricordo il sedile del controllore e volevo sempre mettermici seduta :D )
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

totti1montella4
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da totti1montella4 »

Annili ha scritto: amici che prendono sempre i mezzi utilizzano Probus, mi dicono che funziona bene. io l'ho usato pochissime volte ma posso confermare.

(anche io mi ricordo il sedile del controllore e volevo sempre mettermici seduta :D )
al liceo, tornando da scuola, un mio compagno di classe ci si sedette
c'era un pulsantino nero, lui lo premeva ma noi non lo sentivamo.
però lo sentì l'autista che si fermò e cazziò brutalmente il suddetto compagno di classe...

Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Metro C Roma

Messaggio da Santiago »

confermo probus.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti