Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52850
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 22:07
ve sentireste sicuri di essere operati da uno che si è appena fatto anche solo mezza canna?
Vero. Ma siamo tranquilli perchè la sostanza più usata dai chirurghi è un'altra, ed è bianca.

Detto questo, l'alcool non è illegale, anzi, lo stato vi applica una tassa, ma un chirurgo può tranquillamente farsi mezza boccia di vino prima di operare, basta non farsi vedere.

Sto discorso è assurdo, scusa se te lo dico. Una sostanza, anche se legale, può essere nociva e alterare lo stato psicofisico, poi esistono le leggi.
Infatti non si può guidare dopo aver bevuto. Se ti fermano, paghi le conseguenze.
Sarebbe esattamente la stessa cosa con il THC.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31874
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto:lo stato non può e non deve essere uno spacciatore. lo stato dovrebbe seguire dei principi di etica sociale. per lo stesso motivo sono contro la pena di morte anche se ucciderei uno che tocca la mia famiglia. dire che alcool e canne sono uguali è una cazzata.l'uso di alcool non fa male l'abuso si.bere un bicchiere di vino non altera ad esempio la capacità di guida una canna si.
Un bicchiere di vino altera eccome la capacità in una persona che non è solita bere o di corporatura minuta, lo sai meglio di me.

  

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52850
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da qixand »

Totogno85 ha scritto:
giovedì 7 ottobre 2021, 22:33
Con ragionevole sicurezza posso affermare che non è così.
Se utilizzi un qualsiasi apparecchio elettronico lo fai sapendo che è stato costruito in una fabbrica dove non esistono sindacati ne ferie e forse dove lavorano dei minorenni.
Quindi sei come tutti gli altri l'etica la usi quando ti fa comodo.
Mi sembra il discorso di una mia "parente acquisita" che, per manierismo, non voleva che ai figli fossero comprati vestiti da H&M perchè fatti da bimbi pakistani sfruttati. Voleva solo cose di Oviesse. Io, che so stronzo, sono andato a vedere dove fossero fatti i vestiti di Oviesse.
Indovinate un po'?

L'etica va anche bene, ma magari facciamola incontrare col realismo di tanto in tanto.

La droga fa male, la prostituzione è un abominio per l'essere femminile, ma intanto (da sempre) chi vuole una droga la trova, la compra, ci si uccide anche, e lo fa dando soldi alla criminalità. Lo stesso per le prostitute, basta scendere in strada o andare su qualche sito.
Quindi facciamo meno gli ipocriti, e pensiamo alla "big picture", non a quello che si dice la regoletta del buon cristiano.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31874
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da porcaccia »

siamocosì ha scritto:infatti io sono contro la legalizzazione della prostituzione. se lo stato deve essere pragmatico e non etico perchè allora siete contrari alla pena di morte? la rieducazione invece della punizione (che sappiamo benissimo essere una favoletta specie per certi crimini come killerr di mafia e altro) è etica e non pragmatica
Se una persona vuole vendere il proprio corpo per soldi, ovviamente senza nessuna costrizione, a te cosa importa?
Come al solito parti sempre dalla tua etica; lo stato è laico.

  

Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52850
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da qixand »

Un medico può tranquillamente prescrivere ad un paziente medicine altamente nocive, se presi in grandi dosi, e addirittura farmaci che danno dipendenza, come gli antidolorifici.
Lui ti fa comprare una scatola, se poi tu te le prendi tutte insieme perchè ci vai sotto, non è colpa sua.
O no?

Eppure non mi risulta che gli antidolorifici siano illegali.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12159
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da Vaevictis »

porcaccia ha scritto:
venerdì 8 ottobre 2021, 9:51
Un bicchiere di vino altera eccome la capacità in una persona che non è solita bere o di corporatura minuta, lo sai meglio di me.

  
Ma con un panino è la felicità
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da siamocosì »

porcaccia ha scritto:
venerdì 8 ottobre 2021, 9:54
Se una persona vuole vendere il proprio corpo per soldi, ovviamente senza nessuna costrizione, a te cosa importa?
Come al solito parti sempre dalla tua etica; lo stato è laico.

  
etica e laicità convivono serenamente se si vuole. il tuo è solo relativismo culturale.con questa logica perchè permettere la donazione degli organi ma non la vendita? perchè fermarsi alle canne e non xi mettiamo anche le droghe chimiche?
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto:
venerdì 8 ottobre 2021, 9:57
Un medico può tranquillamente prescrivere ad un paziente medicine altamente nocive, se presi in grandi dosi, e addirittura farmaci che danno dipendenza, come gli antidolorifici.
Lui ti fa comprare una scatola, se poi tu te le prendi tutte insieme perchè ci vai sotto, non è colpa sua.
O no?

Eppure non mi risulta che gli antidolorifici siano illegali.
pensa che gli antidolorifici che danno dipendenza hanno ricette non ripetibili, ne prendi una scatola e basta.se il medico abusa nelle prescrizioni è uno spacciatore. esattamente come la marjuana terapeutica che infatti si può prescrivere.
Ultima modifica di siamocosì il venerdì 8 ottobre 2021, 11:00, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto:
venerdì 8 ottobre 2021, 9:54
Mi sembra il discorso di una mia "parente acquisita" che, per manierismo, non voleva che ai figli fossero comprati vestiti da H&M perchè fatti da bimbi pakistani sfruttati. Voleva solo cose di Oviesse. Io, che so stronzo, sono andato a vedere dove fossero fatti i vestiti di Oviesse.
Indovinate un po'?

L'etica va anche bene, ma magari facciamola incontrare col realismo di tanto in tanto.

La droga fa male, la prostituzione è un abominio per l'essere femminile, ma intanto (da sempre) chi vuole una droga la trova, la compra, ci si uccide anche, e lo fa dando soldi alla criminalità. Lo stesso per le prostitute, basta scendere in strada o andare su qualche sito.
Quindi facciamo meno gli ipocriti, e pensiamo alla "big picture", non a quello che si dice la regoletta del buon cristiano.
sei veramente limitato. cosa centra ilcristianesimo con la droga lo sai solo tu.io sarò classista ma tu sei la fotografia del borghese piccolo piccolo 2.0
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12159
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da Vaevictis »

Ma perché qua dentro si finisce sempre per andare sul personale dopo tre commenti? Eddaje su.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da siamocosì »

il bello è che magari ve sentite anticonformisti mentre siete di un conformismo pazzesco.come quelle migliaia di persone che si tatuano la carpa perchè va controcorrente quando oggi chi è controcorrente non si fa tatuaggi
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 8 ottobre 2021, 11:02
Ma perché qua dentro si finisce sempre per andare sul personale dopo tre commenti? Eddaje su.
perche se vanno sul personale gli altri io ci inzuppo il pane. sono sciavi del pensiero unico corrente e non accettano che la si possa pensare diversamente. stamo ancora a livello che etica morale o religiosità vanno considerati insulti. io sono fiero di avere un etica una morale e una fede
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12159
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto:
venerdì 8 ottobre 2021, 11:05
perche se vanno sul personale gli altri io ci inzuppo il pane. sono sciavi del pensiero unico corrente e non accettano che la si possa pensare diversamente. stamo ancora a livello che etica morale o religiosità vanno considerati insulti. io sono fiero di avere un etica una morale e una fede
Ma entrambe le vostre considerazioni , eh. Sia i commenti sul credo religioso che quelli sull'estrazione sociale sono veramente antipatici.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52850
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
venerdì 8 ottobre 2021, 10:57
sei veramente limitato. cosa centra ilcristianesimo con la droga lo sai solo tu.io sarò classista ma tu sei la fotografia del borghese piccolo piccolo 2.0
Sei tu che parti sempre da presupposti etici cristiani, non è che ora puoi fare finta non sia così.
Per me discorsi tipo "non fare sesso senza amore" sono anacronistici e fuori dalla realtà. Nella realtà delle cose non è così, se è per te così non puoi farne un principio universale (che poi è l'errore che fai praticamente in ogni discorso).
La tua etica è permeata dai principi cattolici, non credo di offenderti dicendolo.

E per me, bada bene, per me, sono discorsi che con la razionalità e la realtà dei fatti, hanno poco a che fare.
La droga fa male? Certo. La droga esiste e chiunque la vuole può procurarsela aumentando i rischi? altrettanto vero.
La marijuana presa in piccole dosi fa male e porta all'eroina? Cazzata.
Quindi non capisco la differenza tra maria e alcool, se non il fatto che qualcuno ha deciso che una sia bandita e l'altro lo puoi trovare al supermercato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52850
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Legalizzazione cannabis

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 8 ottobre 2021, 11:12
Ma entrambe le vostre considerazioni , eh. Sia i commenti sul credo religioso che quelli sull'estrazione sociale sono veramente antipatici.
la religione e le sue regole sono anacronistiche, quanto meno perchè fondate millenni fa, non è che questo possa essere un'opinione.
Tant'è che nessuno vive applicando pedissequamente le regole del cristianesimo.
Forse nemmeno Siamocosì.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti