Cronaca italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da oswald »

Non è esattamente così, semplicemente non si riconosce la stessa dignità e non si prova la stessa empatia per un individuo che si ritiene già macchiato di una colpa per la sua devianza sociale. Gli abusi della polizia vengono compresi ma giudicati con più indulgenza, anche se molti rifiuterebbero di riconoscerlo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Loddr16 »

oswald ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 10:28
Gli abusi della polizia vengono compresi ma giudicati con più indulgenza, anche se molti rifiuterebbero di riconoscerlo.
Non credo sia un pensiero così diffuso. Anche là, dipende dall'interlocutore col quale hai a che fare. C'è pure un sacco di gente che condanna i soprusi delle guardie con maggiore durezza e che subisce il fascino di personaggi come Liboni o che, magari, sperava che Carlo Giuliani riuscisse a prendere in fronte Placanica con l'estintore.

Sai quante persone credono che i poliziotti non debbano tornare a casa dalle famiglie? Un numero consistente e nutrito.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 10:18
ciro c'è gente che te dice: a me che intercettino tutti, che la privacy sia un opinione, che le multinazionali del web ci monitorino ossessivamente non me interessa perchè non ho niente da nascondere. per tanti se sei tossico sei delinquente. a molti uno stato autoritario piace. non è questione di idiozia ma di diversi livelli di pensiero. parlavo con la nonna di mia moglie e lei diceva se non era drogato non l'arrestavano e quindi non lo ammazzavano. cioè prescindono da quanto di giusto o sbagliato hanno fatto i carabinieri, nella loro testa c'è che se ti arrestano sei delinquente.
eh, se sei delinquente di piccolo cabotaggio te meriti de fini' morto ammazzato? Perdonami, secondo me il punto è proprio l'idiozia, niente altro. Manco Stalin o Hitler arrivavano a tanto.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da oswald »

Loddr16 ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 10:54
Non credo sia un pensiero così diffuso. Anche là, dipende dall'interlocutore col quale hai a che fare. C'è pure un sacco di gente che condanna i soprusi delle guardie con maggiore durezza e che subisce il fascino di personaggi come Liboni o che, magari, sperava che Carlo Giuliani riuscisse a prendere in fronte Placanica con l'estintore.

Sai quante persone credono che i poliziotti non debbano tornare a casa dalle famiglie? Un numero consistente e nutrito.
Certo, le valutazioni cambiano se prendi in esame un gruppo sociale che ha un rapporto diverso con l'autorità, il mio commento era riferito ai post precedenti, non voleva essere esaustivo sul tema.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 10:55
eh, se sei delinquente di piccolo cabotaggio te meriti de fini' morto ammazzato? Perdonami, secondo me il punto è proprio l'idiozia, niente altro. Manco Stalin o Hitler arrivavano a tanto.
ciro tra te lo sei meritato e te lo sei cercato c'è una sottile differenza. se vai a 200 in autostrada e fai il botto te la sei cercata ma non è che te la sei meritata. non credo serva specificare che io non la penso così perchè in caserma dovresti essere tutelato non massacrato


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Loddr16 »

Per tornare al tema dell'impegno politico, Cucchi è stato massacrato da chi dovrebbe garantire un' applicazione congrua della giustizia e finché l'autorità non pagherà per tutti i casi in cui si rende colpevole di nefandezze del genere, ben venga una persona che si batte con questa tenacia. Discorso diverso dalla madre di Giuliani, che è stata pure senatrice della Repubblica Italiana nonostante il figlio sia stato tutt'altro che una vittima dei servi dello Stato.

Ecco, da Ilaria Cucchi mi farei rappresentare molto volentieri. Da altri, un po' meno.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da AsUsual »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 9:01
Sono il primo che sostiene che la (presunta) sinistra faccia il gioco di Salvini, come prima di Berlusconi. Quindi mi leggi poco e con poca attenzione. Ciò detto, non capisco cosa c’entri “la sinistra” con la querela della famiglia Cucchi. Anzi lo capisco benissimo. È un modo per buttarla in caciara. Non lo condivido (nel caso specifico) se lo scrivi tu e neanche se lo scrive Freedom (o faro). Devo replicare a ogni post con la stessa argomentazione?

P.s: mi dispiace che il mio linguaggio ti turbi, è che quando non si parla di Salvini mi sembri più sciolto anche tu.
non mi turba figurati, io pero' cerco di non insultare mai nessuno ne lui ne altri politici,e non mi pare neanche di aver detto che sono d'accordo nel caso specifico o che non abbia detto una cazzata. mi sembrava chiaro che intendessi dire che dice le sue cose consapevolmente, fregandosene o valutandone i rischi, e che parlare sempre di lui, pro o contro che sia, fa il suo gioco.
sul resto ho notato solo la reazione che genera un post con e senza insulto a un determinato personaggio.



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da AsUsual »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 9:22
ma poi perdonami, è bizzarra la questione. Io ho postato il mio commento alla notizia della querela nel topic di cronaca senza manco nominarlo. Ed è partita l'analisi politica (del tutto off topic). Ma so' io l'ossessionato.
ok e' off topic, avrei dovuto riprendere l'argomento in politica, che poi anche li stamattina aprendolo trovato un tuo post sulle sardine e riferimento a salvini che fa di tutto per non farli andare in piazza (era circa cosi perdona se non e' proprio il testo esatto).
insomma un po di elasticita'... poi vi lamentate (non tu) che sul forum non ci si scrive piu'



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da oswald »

Crollato un viadotto in Liguria.

Immagine


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Loddr16 »

È morto Giampaolo Pansa



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Loddr16 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 20 novembre 2019, 9:26
come io sono ossessionato da under :lol: :lol: :lol:
😡😡😡😡



Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da lele »

https://www.google.it/amp/s/www.wired.i ... -telegram/

Non sapevo dove altro metterlo

Come ai tempi del me too, c'è chi minimizza

Chiedo scusa se è stata già materia di discussione



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da red5788 »

Sta storia è uscita fuori perché su twitter una cretina ha cominciato a dire che avevano messo delle sue foto in una chat telegram, ma non era vero.
Quelli della chat a quel punto hanno cominciato a iscriversi su twitter e prendere foto di molte ragazze e se le passavano su telegram, da lì è nata la segnalazione alla polizia postale e alle varie testate giornalistiche tra cui proprio Wired che ha preso di petto l'iniziativa.
Alcuni utenti di twitter hanno cominciato a difendere queste ragazze e sti pezzi di merda hanno cominciato a far circolare la voce che quelli della chat erano gli stessi utenti di twitter, le ragazze c'hanno creduto e hanno cominciato a bloccà tutti asd
Una storia delirante asd



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Freedom »

Bentornata Aisha


ASR

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35626
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Jean Louis Scipione »

famosa canzone del 96


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti