Cronaca italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63594
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto:La situazione sta sfuggendo veramente di mano ...a meno che non ci siano state molestie in stile feste di capodanno dove furono vere e proprie aggressioni sessuali si parla di un raduno di gente ciucca con età media di 60 anni circa che al massimo vanno di cori in stile faccela vede faccela toccà, conosco personalmente ragazze figlie di alpini che sono state ai raduni per anni e ne parlano benissimo .
Scusa Blade, mani sul culo, palpeggiamenti, gente che se struscia, che ti bacia, che ti cinge e “te lo appoggia”. Non è che la situazione stia sfuggendo di mano, è che situazioni del genere sono intollerabili. Peraltro la difesa prima è stata: “non ci sono denunce formali” (e pare che in realtà ce ne siano), poi spuntano fuori immagini inequivocabili e oggi si è parlato di “finti alpini infiltrati”. Daje su, una vergogna.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da blade »

Che si possano essere infiltrati parecchi esterni è plausibile nou, mi raccontava una mamma di una compagna di una delle figlie che in realtà gli alpini hanno un codice di comportamento abbastanza rigido , chi ai tempi esagerava con apprezzamenti e attenzioni rischiava la ripassata dagli stessi commilitoni , avevano anche una sorta di ronda interna che girava per controllare che non ci fossero esagerazioni . È vero che si parla di anni fa , magari con gli anni la cosa è sfuggita di mano .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63594
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto:Che si possano essere infiltrati parecchi esterni è plausibile nou, mi raccontava una mamma di una compagna di una delle figlie che in realtà gli alpini hanno un codice di comportamento abbastanza rigido , chi ai tempi esagerava con apprezzamenti e attenzioni rischiava la ripassata dagli stessi commilitoni , avevano anche una sorta di ronda interna che girava per controllare che non ci fossero esagerazioni . È vero che si parla di anni fa , magari con gli anni la cosa è sfuggita di mano .
Boh, sto codice rigido non so a cosa corrisponda sinceramente. Sono anni che sento ‘sta roba. Mo se hanno deciso che è arrivata l’ora che le mani le devono tenere a posto, io credo che sia più che lecito. Il comunicato dell’ANA comunque cerca (piuttosto pateticamente) di ridimensionare il tutto, ma di fatto non nega i fatti (e come potrebbero nell’era degli smartphone)


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da MarcoDaLatina »

Per quanto mi riguarda, quando lo hanno svolto qui a Latina nel 2009, non ho avuto testimonianze di episodi del genere.
Avevo diverse amiche che giravano sole, e nessuna di queste ha subito molestie.
Per quanto mi riguarda, girando sempre con la mia compagna, ho un grandissimo ricordo di quei 3 giorni. Un clima di festa mai visto. Nessuna rissa, nessun episodio di violenze, nessun atto vandalico.
Anzi, il giorno in cui sono andati via (lunedì mattina) hanno ripulito tutti gli "accampamenti" che gli erano stati concessi, e non si trovava neanche una cicca di sigaretta a terra.
Certo, poi le immagini che avete postato dicono altro, e sono vergognose. Ora non so se è una cosa che è sempre accaduta ma in passato sottovalutata e poco "pubblicizzata", oppure se trattasi di un'involuzione dei partecipanti. Certo è che situazioni del genere non sono tollerabili.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63594
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Cronaca italiana

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto:Per quanto mi riguarda, quando lo hanno svolto qui a Latina nel 2009, non ho avuto testimonianze di episodi del genere.
Avevo diverse amiche che giravano sole, e nessuna di queste ha subito molestie.
Per quanto mi riguarda, girando sempre con la mia compagna, ho un grandissimo ricordo di quei 3 giorni. Un clima di festa mai visto. Nessuna rissa, nessun episodio di violenze, nessun atto vandalico.
Anzi, il giorno in cui sono andati via (lunedì mattina) hanno ripulito tutti gli "accampamenti" che gli erano stati concessi, e non si trovava neanche una cicca di sigaretta a terra.
Certo, poi le immagini che avete postato dicono altro, e sono vergognose. Ora non so se è una cosa che è sempre accaduta ma in passato sottovalutata e poco "pubblicizzata", oppure se trattasi di un'involuzione dei partecipanti. Certo è che situazioni del genere non sono tollerabili.
Guarda io ho testimonianze dirette di un raduno tenuto a L’Aquila qualche anno fa. Stessa cosa di Rimini.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 8:55
Guarda io ho testimonianze dirette di un raduno tenuto a L’Aquila qualche anno fa. Stessa cosa di Rimini.
Ne sto leggendo diverse Ciro, e la cosa mi rattrista molto.
Ora mi chiedo se la mia esperienza sia stata un'eccezione, oppure io non mi sia accorto di nulla. E nel secondo caso mi roderebbe non poco, dato che non sopporto quel tipo di atteggiamenti.
Certo è che, se decideranno di continuare con questa "tradizione", nei prossimi raduni dovrebbero istituire una "ronda" (sempre di FdO) che vigili sui comportamenti molesti. Un po' quella che si usava quando facevi il militare.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da blade »

C'erano già queste ronde , e la tua testimonianza è la stessa di donne che hanno partecipato a diversi raduni insieme ai parenti qualche anno fa . Evidentemente è cambiato qualcosa . Naturalmente non difendo certi atteggiamenti , spero non sia sembrato il contrario dai miei messaggi precedenti .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5328
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da robfel3000 »

Ma che davvero qualcuno difende gli alpini?
Ma chi sono gli alpini? Miei coetanei panzoni che hanno fatto come me un anno di militare? Che cosa hanno di eroico oltre la retorica del cazzo di un corpo che in due guerre mondiali ha cambiato due volta sponda quando stava perdendo?
Veramente ma ancora queste reliquie di un 900 che dal punto di vista militare è stato disastroso e disonorevole per noi ci dobbiamo portare appresso?
Mi sa che sta retorica della guerra in corso che davvero ha rotto ci sta fondendo quel poco di cervello a tutti
Anche a me of course


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5328
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da robfel3000 »

Alle donne non gli dovete rompere il cazzo neanche per scherzo


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73215
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da faro »

un raduno in cui si devono organizzare ronde per evitare molestie si qualifica da solo



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52486
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 10:39
Ma che davvero qualcuno difende gli alpini?
Ma chi sono gli alpini? Miei coetanei panzoni che hanno fatto come me un anno di militare? Che cosa hanno di eroico oltre la retorica del cazzo di un corpo che in due guerre mondiali ha cambiato due volta sponda quando stava perdendo?
Veramente ma ancora queste reliquie di un 900 che dal punto di vista militare è stato disastroso e disonorevole per noi ci dobbiamo portare appresso?
Mi sa che sta retorica della guerra in corso che davvero ha rotto ci sta fondendo quel poco di cervello a tutti
Anche a me of course
Ma questi sono coglioni che usano il raduno come scusa per fare quello che non hanno il coraggio di fare il resto dell'anno, sono come gli americani che a Las Vegas si sentono liberi di bere per strada e si sfasciano malamente, anche a 50/60 anni.
Gente veramente idiota.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5328
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da robfel3000 »

Perché mia figlia mia moglie mia madre mia sorella e tutte le altre non hanno il diritto di stare tranquille mai dico mai perché qualcuno gli rompe per strada al lavoro in palestra dappertutto?
Perché una donna non può uscire da sola la notte ?a te piacerebbe?ti piacerebbe essere toccato se non vuoi?vivere nella paura sempre ,avere sempre un occhio in più per tutto ,solo perché anche solo per scherzo un vigliacco si approfitta del fatto che è più forte di te e può farti paura e poi si diverte a farti paura?
Scusatemi ma su questa cosa non sono sereno oltretutto ho una figlia di 21 anni che mi racconta quello che deve subire


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Vaevictis »

Questa è una nazione in cui si finisce col banalizzare ogni problema culturale o sociale.

Molestie? Eh, ma negli anni '80 se te piaceva una fischiavi per strada e nessuno diceva niente.

Disoccupazione giovanile? Eh, ma a' sti giovani non je va de fa' ncazzo e prendono il Reddito di Cittadinanza.

Violenze domestiche? Eh, ma pure lei lo poteva lascia'.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12424
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da blade »

Il raduno degli alpini è stato per anni un 'occasione per riunire amici e famiglie , c'era gente che partiva dall'Australia ogni santo anno per ritrovarsi insieme , tavolate con 4 generazioni a bere e mangiare insieme , un passaggio di esperienze e racconti che sta andando perso ora che i veci se ne stanno andando ,non sminuitelo nella sua totalità per colpa di qualche stronzo frustrato che ne approfitta .


Tutto questo detto da un padre di due prossime adolescenti .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73215
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da faro »

robfel3000 ha scritto:
mercoledì 11 maggio 2022, 10:46
Perché mia figlia mia moglie mia madre mia sorella e tutte le altre non hanno il diritto di stare tranquille mai dico mai perché qualcuno gli rompe per strada al lavoro in palestra dappertutto?
Perché una donna non può uscire da sola la notte ?a te piacerebbe?ti piacerebbe essere toccato se non vuoi?vivere nella paura sempre ,avere sempre un occhio in più per tutto ,solo perché anche solo per scherzo un vigliacco si approfitta del fatto che è più forte di te e può farti paura e poi si diverte a farti paura?
Scusatemi ma su questa cosa non sono sereno oltretutto ho una figlia di 21 anni che mi racconta quello che deve subire
colpa tua, potevi farla cozza :D

ovviamente scherzo, sono pienamente d'accordo, il maschio che si comporta in quel modo e' la merda secca per eccellenza



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti