Cronaca italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9791
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Abuso di potere!

Messaggio da deacon frost »

Quando le forze dell'ordine infrangono la legge, approfittando della divisa che indossano:

Shock a Padova. Bimbo portato via con la forza dai poliziotti
Il tribunale aveva deciso che la patrià potestà doveva andare solo al padre del piccolo




E' stato prelevato dalla polizia davanti a scuola dopo un'ordinanza della sezione Minori della Corte d'Appello di Venezia. Portato a braccia verso un'auto dopo che aveva tentato di divincolarsi. Ma stiamo parlando di un bambino di 10 anni.

Il tribunale aveva deciso che la patrià potestà doveva andare solo al padre del piccolo. Così gli agenti sono andati a prenderlo all'entrata di scuola, alle otto di mattina, per portarlo via dalla madre. I bambino non voleva andare con loro, e così è stato trascinato nell'auto a forza. Ma una parente del bambino ha ripreso la scena del "prelevamento" e ha girato il video a Chi l'ha visto, che l'ha trasmesso.

Nel filmato si vede una donna che corre verso un gruppo di persone e comincia ad urlare, poi il ragazzino sollevato a forza e portato per alcuni metri verso un'auto dove poi è stato caricato.

Per tutto il tragitto, il piccolo tenta di divincolarsi dalla stretta di un uomo che lo tiene per le spalle e di un altro che gli stringe le caviglie. Infine si sente una voce di donna, probabilmente l'autrice del video che il bimbo chiama 'zia', che rivolge domande ad un'altra donna, che le risponde di essere un ispettore e di non poterle dare spiegazioni.

Video:

http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/11/sh ... video.html


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da manuel csnt »

ho visto il video su youtube...scioccante...sono senza parole


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

avendo la patria potestà del ragazzino il padre risparmierà un sacco di soldi di alimenti!!!
è una questione di soldi!


Immagine

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da ALEX82 »

Una cosa vomitevole. Visto ieri a Chi l'ha visto.

Non mi esprimo sull'ispettore che ha detto "io sono un ispettore di polizia lei non e' nessuno"....era la sorella della madre quella con cui parlava.

Chissa' se sospenderanno qualcuno......



Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9637
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da LazioEqualShit »

Capisco l'ordinanza del giudice, ma stiamo sempre parlando di un bambino di 10 anni. Con un pò di buon senso si sarebbe potuto trovare certamente una soluzione meno drastica e meno teatrale.

Le forze del disordine si sono fatte l'ennesimo autogol, imho


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da ALEX82 »

LazioEqualShit ha scritto:Capisco l'ordinanza del giudice, ma stiamo sempre parlando di un bambino di 10 anni. Con un pò di buon senso si sarebbe potuto trovare certamente una soluzione meno drastica e meno teatrale.

Le forze del disordine si sono fatte l'ennesimo autogol, imho

Non penso che il giudice gli abbia ordinato di agire in quel modo.
Non entro nel merito se debba stare con la madre o con il padre o con i nonni. Non conosco la situazione.

Ma che caxxo, tirarlo via in quel modo era proprio necessario? Mica stai a trasferi' Provenzano o Riina da un carcere all'altro....
Per di piu', hanno fatto uscire tutti i compagni di classe e hanno costretto il pupetto a rimanere in classe da solo.
Ora....gli altri bimbi pure....hanno visto il loro compagnetto rimanere prima da solo, poi trascinato via tra urla e altro....cosi invece di uno solo ne hanno traumatizzati 30 di bambini....mah.



Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da Francescoasr81 »

che schifo



Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da Zarathustra »

vermi. loro e chi gli da gli ordini.


Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da DDR16 »

nn me esprimo


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da ValeriONE »

mentre guardavo il filmato provavo un misto di incredulità e rabbia... viviamo in una società marcia dove nessuno si ferma davanti a niente...


Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da Freedom »

Non capisco il vostro stupore. Ho visto fare cose ben peggiori a quei.... signori. Se non ci fosse stata la telecamera molto probabilmente lo avrebbero anche picchiato.


ASR

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

a me fanno ancora ridere le procedure pure dell affidamento: spesso si portano sti bambini di 10 anni di fronte a una commissione di giudici e psicologi (all incirca 6-7 persone) e con i genitori presenti si chiede al bambino con chi vuole stare , immaginate le scene!

oltretutto spesso alle elementari i ragazzini spesso non sempre sono benevoli e non capendo la gravità della cosa è possibile che quando lui tornerà in classe qualche compagno un po' stronXetto lo vorrà prendere per il cuBo senza capire la gravità della situazione!


Immagine

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7400
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da fiume »

Una cosa grave è la frase che dice la poliziotta: "io sono un'ispettrice di polizia, lei non è nessuno".
Grave perchè manifesta una mentalità per cui, io poliziotto, non sono un servitore del cittadino, ma qualcuno che si trova in una posizione di superiorità. Mentalità che rende eventuali abusi più giustificabili



Avatar utente
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5571
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:39
Località: MonteSacro
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da Bomber »

Ed adesso quel povero bambino e' in una comunita' sicuramente imbottito di psicofarmaci ..... meglio che sto zitto


Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Abuso di potere!

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Bomber ha scritto:Ed adesso quel povero bambino e' in una comunita' sicuramente imbottito di psicofarmaci ..... meglio che sto zitto
oltre alle minacce del padre del tipo "se tua madre ti chiama al telefono dille che la odi e che non la vuoi sentire e che non ti chiamasse più altrimenti sono botte" e cose simili!


Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lollo365 e 33 ospiti