Cronaca italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 28 aprile 2021, 14:46
No Faro, io leggo tutto.

Ma se io scrivo "vorrei la pace nel mondo e che nessun bambino muoia più di fame", e poi sotto scrivo "vorrei capire perché un prete pedofilo abusa di un bambino. Forse non lo fa con cattiveria. Magari è il bambino che lo provoca e lui è solo debole".

Tu quale parte commenteresti, la prima o la seconda?
OK, semplifichiamo

le sentenze vanno eseguite

credo che le sentenze eseguite a distanza di 40 anni dai processi siano meno efficaci di quelle eseguite subito



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 28 aprile 2021, 14:49
Per me è lo stesso pianeta ed è evidente...sono reati legati alla politica...
Il 17 maggio 1972 alle ore 9:15 il commissario di polizia Luigi Calabresi fu assassinato a Milano in via Francesco Cherubini, angolo via Mario Pagano, di fronte al civico nº 6, vicino alla sua abitazione, mentre si avviava alla sua auto per andare in ufficio, da un commando composto da almeno due sicari che gli spararono alle spalle. Aveva 34 anni. Lasciò la moglie Gemma Capra, incinta, e due figli.

Tredici marzo 1979, ore 19. Giuseppe Gurrieri, 50 anni, carabiniere da 29, dopo il turno di lavoro nella caserma di via Masone, aveva portato il bambino dal dottor Sandro Gualteroni, in Città Alta. Nell’ambulatorio piombarono due uomini armati di pistola. L’appuntato era disarmato e cercò di bloccare uno dei due uomini, che invece aveva una pistola e sparò cinque colpi calibro 7.65. Tre lo uccisero.


Sono agguati con conseguenti omicidi (questi sono "solo" due esempi). Nulla di questo può essere legato alla politica.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da blade »

Le sentenze non sono state eseguite perché i condannati hanno fatto di tutto per non farle eseguire , non è colpa del sistema giudiziario italiano che le ha decise con ritardo...l'unico cruccio e dispiacere in questo caso è che la maggior parte di queste anime nere hanno vissuto la migliore parte della loro vita in maniera libera .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da faro »

blade ha scritto:
mercoledì 28 aprile 2021, 15:09
Le sentenze non sono state eseguite perché i condannati hanno fatto di tutto per non farle eseguire , non è colpa del sistema giudiziario italiano che le ha decise con ritardo...l'unico cruccio e dispiacere in questo caso è che la maggior parte di queste anime nere hanno vissuto la migliore parte della loro vita in maniera libera .
giusto



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
mercoledì 28 aprile 2021, 14:55
OK, semplifichiamo

le sentenze vanno eseguite

credo che le sentenze eseguite a distanza di 40 anni dai processi siano meno efficaci di quelle eseguite subito
Cosa intendi per efficaci?
Cioè per capirci, io oggi entro in casa tua e mi chiudo dentro perché non ne ho una mia. Tu inizi un iter legale per riprenderti casa che dura 20 anni. Dopodiché un giudice ti dice "ok puoi riprenderti casa tua".
A quel punto io, dato che sono passati 20, lo sfratto dovrei vederlo come una "questione di principio"? Non devo ritenerla più "efficace"?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da bibiroma »


MarcoDaLatina ha scritto: Il 17 maggio 1972 alle ore 9:15 il commissario di polizia Luigi Calabresi fu assassinato a Milano in via Francesco Cherubini, angolo via Mario Pagano, di fronte al civico nº 6, vicino alla sua abitazione, mentre si avviava alla sua auto per andare in ufficio, da un commando composto da almeno due sicari che gli spararono alle spalle. Aveva 34 anni. Lasciò la moglie Gemma Capra, incinta, e due figli.

Tredici marzo 1979, ore 19. Giuseppe Gurrieri, 50 anni, carabiniere da 29, dopo il turno di lavoro nella caserma di via Masone, aveva portato il bambino dal dottor Sandro Gualteroni, in Città Alta. Nell’ambulatorio piombarono due uomini armati di pistola. L’appuntato era disarmato e cercò di bloccare uno dei due uomini, che invece aveva una pistola e sparò cinque colpi calibro 7.65. Tre lo uccisero.


Sono agguati con conseguenti omicidi (questi sono "solo" due esempi). Nulla di questo può essere legato alla politica.
Secondo te e secondo me è così...quello che voglio dire io è altro...se lo vuoi capire bene altrimenti resta a fare la rassegna stampa che ti devo dire....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 28 aprile 2021, 15:13
Secondo te e secondo me è così...quello che voglio dire io è altro...se lo vuoi capire bene altrimenti resta a fare la rassegna stampa che ti devo dire....
No no aspè, ora non è che mi fai passare per quello stupido.
Ti ho fatto una domanda: spiegami il legame tra un agguato dove si uccide una persona (innocente) sparandole alle spalle, per poi scappare come un verme, e la coscienza (o ideale) politica.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 28 aprile 2021, 15:12
Cosa intendi per efficaci?
Cioè per capirci, io oggi entro in casa tua e mi chiudo dentro perché non ne ho una mia. Tu inizi un iter legale per riprenderti casa che dura 20 anni. Dopodiché un giudice ti dice "ok puoi riprenderti casa tua".
A quel punto io, dato che sono passati 20, lo sfratto dovrei vederlo come una "questione di principio"? Non devo ritenerla più "efficace"?
dai, penso che e' meglio lascaire stare perche' non e' che non siamo d'accordo, e' che stiamo proprio parlando su piani diversi e cosi' non ha senso

facevo una riflessione generale, partendo dalla base (di cui, come ripeto, nenahce sono troppo sicuro io stesso) che la giustizia non e' la mano di dio che applica valori assoluti, ma e' una cosa pensata per essere utile alla societa' e all'individuo, per proteggerli e difenderli; ed oggi nessuno si puo' dire meglio difeso e meglio protetto se una sentenza viene eseguita su gente che non rappresenta alcun pericolo

il che non toglie, come mi sono stufato di ripetere, che sia giusto eseguirle, ste sentenze

dopo aver detto che e' giusto, pensavo che si potesse aggiungere una riflessione piu' generale sul significato di giustizia e sul fatto che secondo me non debba essere confusa con "risarcimento" o "vendetta", ma l'interesse per controbattere/confrontarsi su questa riflessione non c'e' e quindi smetto ribadendo, per l'ennesima volta, che le sentenze si eseguono anche se in ritardo, a meno di leggi che permettano/impongano di non eseguirle



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
mercoledì 28 aprile 2021, 15:21
dai, penso che e' meglio lascaire stare perche' non e' che non siamo d'accordo, e' che stiamo proprio parlando su piani diversi e cosi' non ha senso

facevo una riflessione generale, partendo dalla base (di cui, come ripeto, nenahce sono troppo sicuro io stesso) che la giustizia non e' la mano di dio che applica valori assoluti, ma e' una cosa pensata per essere utile alla societa' e all'individuo, per proteggerli e difenderli; ed oggi nessuno si puo' dire meglio difeso e meglio protetto se una sentenza viene eseguita su gente che non rappresenta alcun pericolo

il che non toglie, come mi sono stufato di ripetere, che sia giusto eseguirle, ste sentenze

dopo aver detto che e' giusto, pensavo che si potesse aggiungere una riflessione piu' generale sul significato di giustizia e sul fatto che secondo me non debba essere confusa con "risarcimento" o "vendetta", ma l'interesse per controbattere/confrontarsi su questa riflessione non c'e' e quindi smetto ribadendo, per l'ennesima volta, che le sentenze si eseguono anche se in ritardo, a meno di leggi che non permettano di eseguirle
Ma non è vero che non c'è. Io ho detto la mia.
Proprio perché non considero una pena da scontare come un risarcimento o una vendetta, ma semplicemente una punizione.
Chi sbaglia paga. Non vedo altre vie.
Poi, se parliamo di reati non violenti, se ne può discutere all'infinito. Ma quando si tratta di omicidi/stupri/violenze in genere, se sei stato condannato devi scontare la tua pena. Che sia ora o tra 20 anni.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da bibiroma »


MarcoDaLatina ha scritto: No no aspè, ora non è che mi fai passare per quello stupido.
Ti ho fatto una domanda: spiegami il legame tra un agguato dove si uccide una persona (innocente) sparandole alle spalle, per poi scappare come un verme, e la coscienza (o ideale) politica.
Ho detto che anche io la penso come te e ti sto facendo passare per stupido? Secondo me nn sei sereno in questa situazione...per te e per me è un innocente per quel brigatista magari era il carabiniere che lo seguiva tutto il giorno o che si appostava per carpire qualcosa....e quindi , sbagliando, lo ha fatto fuori...ma non è questo il punto...il punto è che adesso quel modo di fare politica fortunatamente nn ci sta più ma al giorno d'oggi è difficile avere delle ideologie e la gente è sempre più lontano dalla politica ed è un peccato..


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11820
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Vaevictis »

Se posso essere sincero... non ci staranno più i valori de 'na volta, le ideologie, la scuola politica, la militanza e le mezze stagioni. Ma si sta meglio oggi che in un' epoca in cui uno stronzo si alzava dal letto con la luna storta e ti sparava. Poi oh, chi ci stava pure prima è libero di smentire.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto: Pure la destra, di solito si imboscavamo in sud America , qualcuno pure in Giappone , vedi Zorzi , diventato cittadino giapponese ( con nome e cognome giapponesi ) anni fa .

Lo scandalo vero è che Zorzi potrebbe tornare tranquillamente, credo sia un cittadino libero, senza nessuna condanna. Sicuramente non per Piazza Fontana. A parte Pinelli e Valpreda, lì chi ha pagato?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da blade »

Nessuno , strage senza mandanti ne esecutori... pagarono i 17 poracci dentro la banca , Pinelli e Calabresi (li metto insieme non casualmente visto che pure il poliziotto fu accertato che non c'entrava nulla con la vicenda ) e il poro valpreda che ebbe la vita sostanzialmente rovinata . Per il resto tanto fumo ma poco arrosto anche se si sa benissimo chi commissionò la strage e quale parte politica di coinvolta nell'esecuzione .


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da blade »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 28 aprile 2021, 16:01
Se posso essere sincero... non ci staranno più i valori de 'na volta, le ideologie, la scuola politica, la militanza e le mezze stagioni. Ma si sta meglio oggi che in un' epoca in cui uno stronzo si alzava dal letto con la luna storta e ti sparava. Poi oh, chi ci stava pure prima è libero di smentire.
Potevi essere ammazzato perché leggevi il giornale sbagliato o passeggiavi in un quartiere dove la pensavano diversamente da te ...furono anni orribili, tante persone innocenti persero la vita , tantissime vittime del dovere , alcune persone uccise solo per aver partecipato pacificamente ad una manifestazione ...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da faro »

ma non c'e' dubbio, nessuno qui dentro aveva intenzione di rivalutare degli assassini, se io ho dato questa impressione mi dispiace e mi scuso, volevo parlare del concetto di giustizia, non volevo dare scusanti a quella gente



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti